+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1038
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    JimmyPage ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 15:21

    Non capisco in che misura essere attaccati alla religione sia meglio che non esserlo, francamente.
    Ciao Jimmy!
    io credo che Dt84 parlasse di coerenza, di fermezza nella confessione religiosa... un aspetto che interroga i tanti cristiani immersi in una societa' di "cristiani di nome ma non di fatto".

    Io penso pero' si tratti di un atteggiamento che non sempre e' da considerare positiva. Una posizione cosi' coerente, del tipo descritto da DT84, puo' essere assunta in due situazioni:
    - quando si fa una scelta di fede matura, a qualunque eta' siano, per qualunque fede, in qualunque paese;
    - quando si e' "costretti" da condizioni sociali, culturali, ad esempio il fatto di essere una minoranza piccola, che esclude chi non si attiene ai regolamenti interni.

    Mi pare che la discussione sulla Fede e queste due categorie sia uno dei fili conduttori di questo forum. Si crede perche' si fa una scelta matura, profondamente valutata? O si e' condizionati dalla societa' in cui si vive?

    Penso che sia un interrogativo che puo' incuriosire sia credenti che non credenti, e forse e' questo il metro per dare una valutazione sulla bonta' di una professione, che ne dite?

    Buona giornata,
    Michele

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Intervengo velocemente sulla questione Gesu'.
    Sicuramente i TdG credono non solo all'esistenza storica di Gesu', ma anche alla bonta' dei suoi insegnamenti.
    Ha pero' ragione Deus quando dice che Gesu' non e' Dio. Per i TdG questa non solo e' una negazione della Trinita', ma della divinita' stessa di Gesu'. Per i TdG Geova e' Dio. Punto. Gesu' non lo e'... non vorrei sbagliare, ma credo abbia per loro l'autorita' di un grande profeta.

    Questo aiuta a distinguere la loro dottrina da quelle Cristiane, che sono accomunate dal considerarare Gesu' come il Cristo, il Figlio di Dio.

    Michele

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    michy79 ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 15:51
    Intervengo velocemente sulla questione Gesu'.
    Sicuramente i TdG credono non solo all'esistenza storica di Gesu', ma anche alla bonta' dei suoi insegnamenti.
    Ha pero' ragione Deus quando dice che Gesu' non e' Dio. Per i TdG questa non solo e' una negazione della Trinita', ma della divinita' stessa di Gesu'. Per i TdG Geova e' Dio. Punto. Gesu' non lo e'... non vorrei sbagliare, ma credo abbia per loro l'autorita' di un grande profeta.

    Questo aiuta a distinguere la loro dottrina da quelle Cristiane, che sono accomunate dal considerarare Gesu' come il Cristo, il Figlio di Dio.

    Michele
    Tutto esatto. Piccolo appunto: i testimoni di Geova credono che Gesù sia "solo" (si fa per dire) il figlio di Dio, e non Dio stesso, come invece sostiene la religione cattolica. Ciao

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    michy79 ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 15:48
    JimmyPage ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 15:21

    Non capisco in che misura essere attaccati alla religione sia meglio che non esserlo, francamente.
    Ciao Jimmy!
    io credo che Dt84 parlasse di coerenza, di fermezza nella confessione religiosa... un aspetto che interroga i tanti cristiani immersi in una societa' di "cristiani di nome ma non di fatto".

    Io penso pero' si tratti di un atteggiamento che non sempre e' da considerare positiva. Una posizione cosi' coerente, del tipo descritto da DT84, puo' essere assunta in due situazioni:
    - quando si fa una scelta di fede matura, a qualunque eta' siano, per qualunque fede, in qualunque paese;
    - quando si e' "costretti" da condizioni sociali, culturali, ad esempio il fatto di essere una minoranza piccola, che esclude chi non si attiene ai regolamenti interni.

    Mi pare che la discussione sulla Fede e queste due categorie sia uno dei fili conduttori di questo forum. Si crede perche' si fa una scelta matura, profondamente valutata? O si e' condizionati dalla societa' in cui si vive?

    Penso che sia un interrogativo che puo' incuriosire sia credenti che non credenti, e forse e' questo il metro per dare una valutazione sulla bonta' di una professione, che ne dite?

    Buona giornata,
    Michele
    Colpito e affondato!

    michy79 ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 15:48
    Io penso pero' si tratti di un atteggiamento che non sempre e' da considerare positiva. Una posizione cosi' coerente, del tipo descritto da DT84, puo' essere assunta in due situazioni:
    - quando si fa una scelta di fede matura, a qualunque eta' siano, per qualunque fede, in qualunque paese;
    - quando si e' "costretti" da condizioni sociali, culturali, ad esempio il fatto di essere una minoranza piccola, che esclude chi non si attiene ai regolamenti interni.
    Concordo in pieno anche qui. Tra i testimoni di Geova, come tra le altre religioni, sono presenti entrambe le categorie che tu hai appena elencato.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Vision83 ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 14:10

    Premessa totale: Sono Ateo.

    ...abbia più volte mostrato a lui documenti che ne testimoniassero l'esistenza storica, ne affermava la falsità, con conseguente megalitigata sulla sua/loro assurda testardaggine/bigottismo.
    Premessa parziale: Sono .

    questa stessa storia si potrebbe iniziare anche: ci sono un ateo e un cristiano cattolico, ci sono un cristiano e un buddhista, ci sono un X e un Y, e in ogni caso probabilmente finirebbe così...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    2 TdG intercettano un amico mio ed io.

    Loro:"Salve ragazzi, vi va di parlare del futuro del mondo.."
    Amico:"Siete TdG giusto?Con la bibbia in mano..comunque non ho tempo"
    Loro"Ecco, quando si parla di dio non c'è mai tempo"
    Amico:"Non avrei tempo neanche se l'argomento di discussione fossero le donne"

    Ottima quella del pagano, la riciclerò alla prima occasione.

    Personalmente sono contrario alla loro confessione per il semplice fatto che in quanto setta, fanno adepti e li mantengono alla maniera delle sette, che consiste nell'isolarli progressivamente dalla società, mostrandogli la setta stessa come unico luogo familiare. O almeno questo è quello che ho visto. Se la regola è diversa ditelo

    E poi che diamine, ne induisti, ne musulmani, ne buddisti ne manichei, mi hanno mai citofonato per parlare dell'universo, quindi perchè dovrei sentire un TdG?

    Per curiosità, che radici storiche hanno come organizzazione?

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    MODERAZIONE

    Ciao a tutti!
    capisco che il contatto "porta a porta" abbia infastidito piu' di uno di voi...
    Manteniamo pero' toni di rispetto per chi pratica questa religione, per favore!
    Mi spiace solo che nessuno di loro sia ancora intervenuto... hey, non leggete TGM?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    michy79 ha scritto lun, 21 febbraio 2005 alle 12:37
    MODERAZIONE

    Ciao a tutti!
    capisco che il contatto "porta a porta" abbia infastidito piu' di uno di voi...
    Manteniamo pero' toni di rispetto per chi pratica questa religione, per favore!
    Mi spiace solo che nessuno di loro sia ancora intervenuto... hey, non leggete TGM?
    chiamarla "religione" mi pare eccessivo, non trovi?

    Perchè si diventa testimoni di geova : http://www.infotdgeova.it/perchsi.htm

    Perche i TdG sono una setta: http://www.infotdgeova.it/setta.htm

    questa non è una religione. Una religione almeno nel senso in cui la intendo io, è volontà personale, non coercizione da parte degli altri membri.

    Non ho intenzione di mancare di rispetto verso chi crede in questa "cosa", perche come il primo link mostra non è colpa loro. Ma manco volutamente di rispetto verso l'organizzazione in se, quanto rappresenta, come agisce.


    piccolo OT: ma solo a me la WatchTower Society ricorda un po troppo da vicino la AngelWatch Tower di Thief 2?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    I testimoni di Geova a mio avviso sono di una tipica "setta" dove con la scusa della religione si hanno altri fini (venali). Il problema è che chi entra a far parte del giro non se ne rende conto secondo me.
    Io ho una parente testimone di Geova, ogni volta che la vedo ci rifila i librettini vari utili nemmeno a non far traballare il tavolo.
    Quello che dico io, perchè devono andare in giro a convincere la gente che la loro religione è migliore della nostra?
    ma non lavorano questi di giorno? alla fine sono dei semplici rappresentanti che vendono la propria religione.
    tristezza.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    okazaky ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 23:34
    Quello che dico io, perchè devono andare in giro a convincere la gente che la loro religione è migliore della nostra?
    ma non lavorano questi di giorno? alla fine sono dei semplici rappresentanti che vendono la propria religione.
    tristezza.
    Ciao Oka!

    Purtroppo il proselitismo e' una piaga non solo delle sette e dei movimenti new age, ma anche di altre forme religiose meglio organizzate.
    Nemmeno la Chiesa Cattolica e' stata immune da questa piaga, e solo negli ultimi decenni riconosce ed apprezza le forme di religione diverse da quella professata. Ma e' questo il punto di partenza per il dialogo, e sono felice che dopo tanti errori si sia arrivati a questa convinzione.

    In merito al tempo dedicato, considera che per i TdG e' una sorta di "volontariato". Penso che il TdG credente lo faccia perche' ritiene di fare del bene, di andare in contro alle altre persone, e non viene di certo pagato per farlo.
    Penso che il rispetto sia dovuto... cosi' come la sincerita' e la schiettezza (anche la simpatia come ha segnalato qualcuno qui sopra) nel respingere le loro avance quando "eccessive".

    Mmm, ma interverra' mai qui un TdG?

    Buona giornata,
    Michele

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di metadone81
    Data Registrazione
    18-10-03
    Località
    Canile municipale
    Messaggi
    1,200

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    io nn li incontro da anni....
    ho l'impressione che siano in via d'estinzione

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Credono in Gesù? Ferma tutto perchè questa me l'ha detta lui in persona, parole sue: "Gesù non è mai esistito".

    Ma che razza di TdG è?

    Devo indagare.....

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    metadone81 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 18:00
    io nn li incontro da anni....
    ho l'impressione che siano in via d'estinzione
    io invece li incontro ovunque
    per carita' rispetto tutto, pero' cercano sempre di farmi convertire ( gia' non ho le idee chiare di mio sulla fede.. ), e mi becco lo spiegone da 20 minuti ogni volta, non so dire di no anche se le cose le so gia'..
    ah no aspettate, una cosa mi da fastidio: che tutte le volte mi dicono che e' peccato mangiarsi una pizza, andare nei locali, e mi danno opuscoli su quanto dannoso sia essere ragazze madri ok, saranno vecchietti fissati ma e' insopportabile per me

    a parte questo
    saluto gli amicicci del forum su religione e spiritualita'

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Inaho ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 21:03
    metadone81 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 18:00
    io nn li incontro da anni....
    ho l'impressione che siano in via d'estinzione
    io invece li incontro ovunque
    per carita' rispetto tutto, pero' cercano sempre di farmi convertire ( gia' non ho le idee chiare di mio sulla fede.. ), e mi becco lo spiegone da 20 minuti ogni volta, non so dire di no anche se le cose le so gia'..
    ah no aspettate, una cosa mi da fastidio: che tutte le volte mi dicono che e' peccato mangiarsi una pizza, andare nei locali, e mi danno opuscoli su quanto dannoso sia essere ragazze madri ok, saranno vecchietti fissati ma e' insopportabile per me

    a parte questo
    saluto gli amicicci del forum su religione e spiritualita'
    Ciao Inaho!

    prima di tutto grazie di aver cominciato a scrivere qui... se non sbaglio penso sia il tuo primo messaggio in R&S!

    qui prometto che nessuno ti dira' che e' peccato niente di quello che hai scritto sopra! beh... forse dovrei parlare per me, ma fino ad oggi moderare questo forum e' stato davvero un piacere!

    Spero di rileggerti presto,
    Michele

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di osam@ nofaxe2
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,452

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    metadone81 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 18:00
    io nn li incontro da anni....
    ho l'impressione che siano in via d'estinzione
    ma se c'hanno il tempio alla scopaia...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    grizzly.13 ha scritto gio, 17 febbraio 2005 alle 10:47

    Loro: "Salve, saresti interessato ad un dibattito religioso"
    Io: "Spiacente, prima di Voi stamattina è passato Dio, mi ha detto che non sono nei 144.000, quindi eviterò di perder tempo."
    I 144.000 sono gli "unti". Non mi dilungo sul concetto di "unto", ma è un'altra cosa rispetto al resto dei "fratelli".

    Gli "unti" sono un totale di 144.000, che si computano fin dalla creazione del mondo (avvenuta, secondo la cronologia dei TdG, poche migliaia di anni fa). Puoi salvarti anche senza essere un "unto", perciò fai ancora in tempo a convertirti .

    Se volete allontanare un TdG, è sufficiente che gli facciate notare che siete un ex fratello "disassociato": in quel caso, a loro è vietato parlarvi o anche solo rivolgervi il saluto, e sul rapportino che compilano dopo il "servizio" (la loro opera di predicazione, o di proselitismo, a seconda dei punti di vista) casa vostra sarà segnata come un'abitazione da non visitare più.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Vision83 ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 19:12
    Credono in Gesù? Ferma tutto perchè questa me l'ha detta lui in persona, parole sue: "Gesù non è mai esistito".

    Ma che razza di TdG è?

    Devo indagare.....
    Ho l'impressione che ti stia prendendo per il culo

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    okazaky ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 23:34
    I testimoni di Geova a mio avviso sono di una tipica "setta" dove con la scusa della religione si hanno altri fini (venali). Il problema è che chi entra a far parte del giro non se ne rende conto secondo me.
    Io ho una parente testimone di Geova, ogni volta che la vedo ci rifila i librettini vari utili nemmeno a non far traballare il tavolo.
    Quello che dico io, perchè devono andare in giro a convincere la gente che la loro religione è migliore della nostra?
    ma non lavorano questi di giorno? alla fine sono dei semplici rappresentanti che vendono la propria religione.
    tristezza.
    I fini economici a mio avviso esistono in tutte le religioni, pensa all'8 per mille... ma non voglio andare OT.

    Tentano di convincerti perché vengono a loro volta convinti che la predicazione sia opportuna ed urgente, visto che secondo la loro cronologia la fine del mondo è imminente. In effetti predicare era ciò che facevano anche Gesù e di discepoli, e questa è una motivazione forte per loro.

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-05-04
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    1- i siti citati prima
    non c'entrano ninete con i Tdg sono siti di ex tdg e naturalmente ne parlano nn correttamente.

    2- I Tdg sono dei pochi che leggono la bibbia e la conoscono molto bene cosa che i cattolini non fanno.

    3- vanno in casa in casa perche lo faceva anche Gesu' ma non per far cambiare religione alle persone ma per far conoscere la bibbia alle persone. I libretti che danno sono spiegazioni chi chiare della bibbia..

    4- i Tdg non sono una setta perche setta è quando si segue una persona i tdg non hanno nessuna persona di riferimento solo Gesu e Dio. una religione è una organizzazione. i tdg sono la 2 religione in italia come numero di fedeli

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    fux_vr ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 10:47
    1- i siti citati prima
    non c'entrano ninete con i Tdg sono siti di ex tdg e naturalmente ne parlano nn correttamente.

    2- I Tdg sono dei pochi che leggono la bibbia e la conoscono molto bene cosa che i cattolini non fanno.

    3- vanno in casa in casa perche lo faceva anche Gesu' ma non per far cambiare religione alle persone ma per far conoscere la bibbia alle persone. I libretti che danno sono spiegazioni chi chiare della bibbia..

    4- i Tdg non sono una setta perche setta è quando si segue una persona i tdg non hanno nessuna persona di riferimento solo Gesu e Dio. una religione è una organizzazione. i tdg sono la 2 religione in italia come numero di fedeli
    e io sono il cardinal Sodano...

  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-05-04
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova



    e io sono il cardinal Sodano..

    se era per far ridere non l ho capita

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    TeknoDragooN ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 12:03
    fux_vr ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 10:47
    1- i siti citati prima
    non c'entrano ninete con i Tdg sono siti di ex tdg e naturalmente ne parlano nn correttamente.

    2- I Tdg sono dei pochi che leggono la bibbia e la conoscono molto bene cosa che i cattolini non fanno.

    3- vanno in casa in casa perche lo faceva anche Gesu' ma non per far cambiare religione alle persone ma per far conoscere la bibbia alle persone. I libretti che danno sono spiegazioni chi chiare della bibbia..

    4- i Tdg non sono una setta perche setta è quando si segue una persona i tdg non hanno nessuna persona di riferimento solo Gesu e Dio. una religione è una organizzazione. i tdg sono la 2 religione in italia come numero di fedeli
    e io sono il cardinal Sodano...
    Guarda che bene o male ha detto cose giustissime

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    stamattina ero pigro e scazzato e non ho evidenziato la parte su cui dissentivo.

    Quote:
    4- i Tdg non sono una setta perche setta è quando si segue una persona i tdg non hanno nessuna persona di riferimento solo Gesu e Dio. una religione è una organizzazione. i tdg sono la 2 religione in italia come numero di fedeli
    Ripeto, chiamarla religione è eccessivo, visto che mutuano pezzi dalla religione cristiana. I TdG SONO una setta, se per setta intendiamo un'organizzazione(o come diamine la si voglia chiamare) che usa pratiche sociali coercitive per tenere a se i fedeli. Il fatto che siano siti di ex TdG è irrilevante. Cosa pensi che ci sia scritto sul sito ufficiale dei TdG o su siti a loro favore? Anzi, la presenza di siti avversi è sintomo del fatto che qualcosa che non va c'è, piu o meno come l'Opus Dei dell'altro topic.

    Sul lato del far conoscere la Bibbia, mi limito a dire che è un atteggiamento finalizzato al "reclutamento". Che mi pare anche abbastanza ovvio. La conoscenza della Bibbia in senso letterale(che è la loro interpretazione) inoltre è di poco interesse per i cattolici. E quindi?

    Infine, se non sbaglio, seguono le direttive della Watchtower(society!) e degli "anziani", quindi la loro guida terrena ce l'hanno.

    penso che adesso sia piu chiaro
    (chiamatemi Eminenza )

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-05-04
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    unn organizzazione terrena ci vuoele altrimeti cosi si puo oranizzare tutta una cosa così grande. quindi mi se normale e giusto io intendo setta come un gruppo che hanno un lider che seguono. e i tgd non hanno un lider terreno che seguono. cmq di persono contro ce li hanno tutte le religioni anche i cattolici hanno un sacco si persone contro. cmq i paragoni li devi fare con la bibbia e molti non sono cose interpretate

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Ciao fux_vr!

    Non ho capito se sei un TdG o solo un loro conoscitore, ma ti ringrazio per essere intervenuto ed averci fornito un punto di vista diverso.

    Volevo portarti un paio di osservazioni, magari per discutere:

    1) La questione della conoscenza biblica e' particolare. Da un lato il cristiano non si accontenta del testo, ma ha bisogno dell'esegesi, dell'interpretazione. Secondo i cristiani infatti la lettura della Bibbia non e' letterale: per questo motivo lo studio cristiano e' davvero faticoso, e purtroppo non attrae tutti. Ma essere cristiani e' soprattutto vivere il Vangelo, piu' che conoscere la Bibbia! Non a caso vengono annoverati fra i santi di questa religione tante persone umili, che hanno testimoniato la croce nonostante agli occhi degli uomini del loro tempo fossero dei semplici ignoranti;

    2) Capisco che tu sia risentito rispetto all'utilizzo della parola "setta". L'argomento che e' portato dai teologi delle altre religioni (non solo cattolici) e' che questa Religione (io la chiamo cosi') si sia organizzata sul contributo di una sola persona (Russell, e' giusto?) che ha proposto una "sua" lettura della Bibbia (niente di strano... assomiglia ad altre professioni protestanti), ma MODIFICATA (e questo e' il punto problematico).
    Il dibattito e' chiaramente aperto, perche' TdG ed altre religioni credono di essere nel giusto. Pare pero' che la versione "Interlinear" (una sorta di traduzione a fronte) evidenzi dei punti problematici nella Bibbia usata dai TdG.

    Ne sai qualcosa?
    Aspetto un tuo contributo,

    Michele

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato