+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1038
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    la Watch Tower è una rivista che tratta di argomenti religiosi (sempre sopportati dalla Bibbia), attualità, storia e altro.......

    se io scrivessi una biografia su Gandhi dicendo che era un guerrafondaio filo-inglese fasciocomunista direi una mare di bugie, bisogna vedere chi le scrive le biografie =)
    Se la ribecco allora la scrivo.
    Se non è stato truffatore, diciamo che è stato ingenuo. Arrivare a dire che, se Gesù non è tornato come carne, allora è tornato come spirito, è una sana presunzione che, se non fatta in mala fede, è alquanto ingenua.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    almeno ciò che diceva lo supportava con le scritture

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    almeno ciò che diceva lo supportava con le scritture
    Io posso citarti Pinocchio e la Divina Commedia come testi alchemici, e dunque?
    Posso averne un'interpretazione corretta (guarda il mito di Adamo e d'Eva, il significato dello serpente), oppure una strampalata. Per me il serpente è l'essere tellurico per eccellenza, per altri l'animale del demonio, per qualche storico è il simbolo di una tribù che non andava a genio ad Israele.
    Per te può essere una profezia riguardo Sir Hiss di Robin Hood.

    Specialmente la trovata sulla piramide di Giza. Prima enunciata come "rivelazione divina" in quanto ricalcava una cosa scoperta nella bibbia, poi, un paio d'anni dopo, come invenzione demoniaca.
    E magari agli egiziani non gliene fregava un fico secco di certe cose quando costruirono la piramide.

    Se ti è andata bene, hai indovianto, altrimenti no.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    quando leggo nella Bibbia che la Terra è una sfera milleni prima che ciò fosse "scoperto", ultimamente ho letto che in Salmi c'è un verso che facendo un esempio dice la "pelle dei denti", è stato scoperto recentemente che i denti hanno uno strato che li copre appunto una specie di pelle, quando leggo di profezie scritte nella Bibbia che si sono davvero avverate mi porta a pensare che sia più di un semplice libro

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Non solo i Testimoni di Geova hanno un capo, ma "L'organizzazione dei testimoni di Geova "è guidata e diretta in modo teocratico: alla sede centrale dei testimoni di Geova a Brooklyn (New York) c'è un corpo direttivo, che soprintende alle attività mondiali del popolo di Dio. Questo corpo direttivo è composto da membri dello "schiavo fedele e discreto". Serve quale portavoce di questo schiavo fedele" ("Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" ed "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova"). Da questi organismi provengono le indicazioni dottrinali e disciplinari, diffuse attraverso pubblicazioni periodiche, chiamate dai testimoni di Geova "letteratura biblica". (cit. Wikipedia)

    In quanto al diritto di dare interpretazione alla Bibbia, ne abbiamo anche gia' parlato. Io resto dell'idea che non solo sia un diritto, ma un dovere leggere la Bibbia per chi sente il soffio della Fede. Pero' bisognerebbe accostarsi al testo con l'umilta' di chi vuole imparare, anche da chi e' piu' vecchio, piu' istruito, piu' esperto.
    La Chiesa Cattolica si fa portatrice non di "un'interpretazione", ma e' mandata da Gesu' Cristo ad essere testimone della sua vita.

    Michele

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    quando leggo nella Bibbia che la Terra è una sfera milleni prima che ciò fosse "scoperto", ultimamente ho letto che in Salmi c'è un verso che facendo un esempio dice la "pelle dei denti", è stato scoperto recentemente che i denti hanno uno strato che li copre appunto una specie di pelle, quando leggo di profezie scritte nella Bibbia che si sono davvero avverate mi porta a pensare che sia più di un semplice libro
    I guru indiani sapevano del sistema nervoso, della colonna vertebrale, senza mai aver fatto un autopsia. La Bhagavad-Gità parla chiaramente di evoluzione dell'uomo ("sono Io che decido l'evoluzione ecc..."). Kremmerz intuì molte che cose che poi furono dimostrate, ad esempio nella meccanica quantistica, nella matematica del transifinito e sulla relatività complessa. Lo stesso esoterismo, in generale, si basa anche su un principio noto ai più come Teoria della Relatività.

    La questione della terra come sfera è vecchia come il cucco. Manco i romani credevano che la terra fosse piatta.

    Di sicuro la Bibbia, come tutti i testi sacri, contengono qualcosa che i più non percepiscono ed altre che magari si scoprono con il passar dei secoli, ma anche quelle si rifanno tutte quante a tradizioni millenarie di cui ormai ci è rimasto ben poco., soprattutto in occidente.

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    La Chiesa Cattolica si fa portatrice non di "un'interpretazione", ma e' mandata da Gesu' Cristo ad essere testimone della sua vita.
    chi ci dice che sia la Chiesa Cattolica l' "erede" di Gesù e dei Cristiani del primo secolo? Personalmente io non credo che sia la Chiesa Cattolica.

    Comunque potremmo stare a discutere qui fino a domani su come funziona l'organizzazione dei TdG ognuno citerebbe fonti esterne e non loro, quindi a questo punto ti consiglio di fare quello che ho fatto io cioè parlare coi diretti interessati e avere chiarimenti su come funziona la loro Congregazione

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    I guru indiani sapevano del sistema nervoso, della colonna vertebrale, senza mai aver fatto un autopsia. La Bhagavad-Gità parla chiaramente di evoluzione dell'uomo ("sono Io che decido l'evoluzione ecc..."). Kremmerz intuì molte che cose che poi furono dimostrate, ad esempio nella meccanica quantistica, nella matematica del transifinito e sulla relatività complessa. Lo stesso esoterismo, in generale, si basa anche su un principio noto ai più come Teoria della Relatività.

    La questione della terra come sfera è vecchia come il cucco. Manco i romani credevano che la terra fosse piatta.

    Di sicuro la Bibbia, come tutti i testi sacri, contengono qualcosa che i più non percepiscono ed altre che magari si scoprono con il passar dei secoli, ma anche quelle si rifanno tutte quante a tradizioni millenarie di cui ormai ci è rimasto ben poco., soprattutto in occidente.
    la Bibbia contiene profezie che dovrebbero ancora avverarsi, forse per questo esiste ancora dopo millenni

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    la Bibbia contiene profezie che dovrebbero ancora avverarsi, forse per questo esiste ancora dopo millenni
    Ed il resto sarebbe sparito?

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Ed il resto sarebbe sparito?
    quale resto?

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    quale resto?
    Tutto quel che ti ho citato, e molto di più. Tu dici che la Bibbia resiste. Resiste anche il paganesimo romano, ad esempio, con le sue verità.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    non ho detto che altre credenze sono finite con il passare della storia

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    non ho detto che altre credenze sono finite con il passare della storia
    Allora dovresti spiegare il senso di:

    la Bibbia contiene profezie che dovrebbero ancora avverarsi, forse per questo esiste ancora dopo millenni

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    dico semplicemente che la Bibbia esiste ancora anche se è uno dei libri più antici al mondo, e contiene profezie che si sono avverrate in passato e che dovrebbero avverarsi in futuro, per questo l'interesse su questo libro è ancora vivo.

    senti non ho mica detto la Bibbia esiste ancora il resto è stato tutto dimenticato

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    dico semplicemente che la Bibbia esiste ancora anche se è uno dei libri più antici al mondo, e contiene profezie che si sono avverrate in passato e che dovrebbero avverarsi in futuro, per questo l'interesse su questo libro è ancora vivo.
    Ed io ti ho citato guru, testi sacri e altro ancora che hanno le stesse caratteristiche, dicendoti anche il perchè (ovvero la derivazione da una tradizione unica). Oppure ho detto qualcosa che non va?

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    ti ho forse detto qualcosa ?

    Ho solo detto perchè secondo me l'interesse sulla Bibbia un libro che oggi non dovrebbe interessare a nessuno perchè è OLD è ancora vivo è molti ne sono affascinati e lo studiano

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    ti ho forse detto qualcosa ?

    Ho solo detto perchè secondo me l'interesse sulla Bibbia un libro che oggi non dovrebbe interessare a nessuno perchè è OLD è ancora vivo è molti ne sono affascinati e lo studiano
    Mi sembravi fin troppo "Bibbiocentrico"

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Mi sembravi fin troppo "Bibbiocentrico"
    beh credo nella Bibbia tutto qui

  19. #119
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    beh credo nella Bibbia tutto qui
    Ed è qui che sbagli
    Dovresti credere in molto di più

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    I guru indiani sapevano del sistema nervoso, della colonna vertebrale, senza mai aver fatto un autopsia. La Bhagavad-Gità parla chiaramente di evoluzione dell'uomo ("sono Io che decido l'evoluzione ecc..."). Kremmerz intuì molte che cose che poi furono dimostrate, ad esempio nella meccanica quantistica, nella matematica del transifinito e sulla relatività complessa. Lo stesso esoterismo, in generale, si basa anche su un principio noto ai più come Teoria della Relatività.
    Per piacere linka, perché ho lo strano sentore di "minchiata".

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Ed è qui che sbagli
    Dovresti credere in molto di più
    mah sicuro sicuro ?

    ormai sono sicuro delle mie credenze =)
    Ultima modifica di slon; 09-10-06 alle 22:18:32

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    Per piacere linka, perché ho lo strano sentore di "minchiata".
    Mmm...non ti linko nulla perchè ste robe le ho scritte su libri vari.
    A memoria ho preso dai discorsi di Osho (parlava di alcune tecniche tantra), dalla Bhagavad-gità e da Kremmerz (o meglio, dai suoi commentatori) per quelle specifiche.

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    mah sicuro sicuro ?

    ormai sono sicuro delle mie credenze =)
    Idem

  23. #123
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Riprendo da qua sennò a deus viene una sincope

    Ah, gia', mi ero scordato
    X non sbagliare a spiegare mi sono fatto trascrivere il concetto e ve lo copio\incollo:

    In origine, il Creatore proibì a tutta l’umanità di assumere sangue. In Genesi 9:3, 4 c'è scritto: “Ogni animale che si muove ed è in vita vi serva di cibo. .*.*. Solo non dovete mangiare la carne con la sua anima, il suo sangue”. Levitico 17:13, 14 e Deuteronomio 12:15, 16 spiegano che
    Il sangue era sacro e pertanto si poteva usare solo nei sacrifici. Se non veniva usato in tal modo, doveva essere versato a terra. Questa non era solo una restrizione temporanea valida per gli ebrei. In Atti 21:25 Ai cristiani fu ribadito che era necessario astenersi dal sangue. Nell’impero romano in cui vivevano, la legge di Dio veniva infranta normalmente, poiché la gente mangiava cibi fatti col sangue. La legge di Dio sul sangue veniva infranta anche per motivi “medici”; Tertulliano riferisce che alcuni uomini bevevano sangue pensando che potesse curare l’epilessia. Essi ‘succhiavano con avidità sitibonda il sangue dei prigionieri sgozzati nel circo’. Egli aggiunse: “Arrossisca la vostra aberrazione davanti a noi Cristiani, che non consideriamo il sangue degli animali neppure come cibo ammesso nei pranzi”. Oggi i testimoni di Geova sono altrettanto decisi a non violare la legge di Dio, non importa quanto sia comune per gli altri mangiare cibi preparati con il sangue. Negli anni*’40 si cominciò a fare esteso uso di trasfusioni di sangue, e i Testimoni compresero che per ubbidire alla legge di Dio dovevano evitare anche le trasfusioni di sangue, persino se i medici le avessero consigliate.
    Dio in Atti 15:28, 29 comandò semplicemente: ‘Astenetevi dal sangue’. In vista del comando di ‘astenersi dal sangue’, alcuni cristiani hanno ritenuto di non dover accettare iniezioni di immunoglobuline (proteine), anche se si tratta solo di una frazione del sangue.
    Fine.

    INSOMMA, in pratica Il loro punto di vista è chiaro e semplice: Dio considera il sangue Sacro, quindi i TdG non accettano nessun componente del sangue in nessuna forma o quantità.
    Ecco, ma tu che sei conoscitore della bibbia, trovi esagerata e tirata per i capelli questa cosa? secondo te è giustificata questa interpretazione sul sangue?

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    Parli con me Hellvis ? Beh dal punto di vista biblico è tutto giusto (cioè è vero che Dio considerava il sangue sacro, è così faceva il popolo d'israele e gli adoratori di Dio). E' bensì vero che a molte persone questa "decisione" lascia interdetti, ma va anche considerato (spesso se ne parla troppo poco) che esistono molte terapie alternative alle trasfusioni di sangue, a volte molto più sicure delle trasfusioni di sangue stesse ed è anche vero che negli ultimi anni si è capito che le trasfusioni fanno quasi più danni che altro (ultimamente ci sono sono stati diversi servizi di striscia, delle iene etc che ne hanno parlato...)
    Ultima modifica di Deus; 05-09-08 alle 09:42:11

  25. #125
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domande sui testimoni di Geova

    parlavo con allkpr, volevo sapere cosa ne pensava di questa cosa per il fatto che lui segue la bibbia alla lettera: volevo sapere se condivideva questa cosa.

    Comunque, ok alle terapie alternative, ma se stai morendo dissanguato hai bisogno di sangue, poco da fare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato