+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 709
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    zirak ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:07
    L'input che proviene dai tasti non è irreale, ma inadeguato.

    Bene, se è "inadeguato" utilizza una periferica che dia input "adeguato" altrimenti le conclusioni che trai saranno errate (o "inadeguate", vedi tu) per definizione.
    Non mi dilungo oltre, giacchè ti smentisci da solo.

    Buon appetito.
    Non riesci proprio a capire.
    Quando dico che i movimenti dell'auto in risposta all'input della tastiera non sono inadeguati, bensì irreali dovrebbe essere chiaro il discorso.
    Se l'auto si fosse comportata in modo inadeguato come per esempio in Superbike non avrei detto nulla.
    In Superbike giocando con i tasti si hanno risposte inadeguate della moto, ma mai irreali.
    Infatti la fisica di superbike per me è mostruosa, così come quella di Gpl, dove con i tasti è lo stesso discorso:
    inadeguatezza, ma mai irrealtà.

    Buon appetito.

  2. #27
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 11:38
    i filmati reali praticamente distruggono rbr, ma non lo ammetterete mai. Io ho già detto tutto su questo gioco, Boa poteva replicarmi quando ho aperto il Topic dove dicevo che la fisica è uguale sia con i tasti che con qualunque altra periferica.
    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=204854&start=0&rid= 28980
    Evidentemente per Boa esiste una fisica con il volante e una con i tasti.
    Una fisica per ogni periferica.
    Che buffo Boa.Che buffo Park.


    e quelle due foto comparate?
    ridicolo.
    non si mettono due foto, quindi due immagini statiche, per confrontare due salti, ma se proprio vogliamo farlo allora in Cmr 2.0 ho visto salti molto più simili a quello della foto reale, però tutti hanno detto che quei salti erano una banfa. Erano troppo esagerati, c'erano gli "ammortizzatori-banfa".

    Fortunatamente i filmati reali ci dimostrano che la fisica di Rbr si ispira chiaramente a quella lunare, l'auto obbedisce agli input della periferica come se la fisica terrestre fosse andata in vacanza. Il retrotreno si sposta, si alza e si riabbassa su semplice richiesta.
    Se questo è possibile farlo con i tasti vuol dire che è possibile farlo.
    In un altro gioco, con la fisica terrestre, non sarebbe stato possibile farlo neanche con i tasti.
    1. Sul fatto che la fisica non la provi coi tasti ti hanno risposto in tanti. Io lo ribadisco perche' continui a criticare una fisica solo perche' non riesci a giocarci.
    Te l'hanno detto in 1000 che con sterzo, freno e gas digitali
    impartisci comandi troppo bruschi e' inutile che la meni con l'olio e cartone pressato.

    2. Buffo te l'ha detto Park, quindi per piacere CHIEDI SCUSA e rispondi per le rime a lui non a me CHIARO???!!!

    3. Hai infestato questo forum ripetendo fino alla noia le solite cose con una arroganza impareggiabile che ha portato alla chiusura di piu' topic e all'apertura di ridicoli "topic personali" o poesie dedicate a l'unico gioco che ti piace.

    4. Ripeto gioca col volante e poi mi dici se e' questione di feeling coi comandi o di fisica.
    Non puoi guidare un'auto spalancando il gas all'improvviso o inchiodando ogni volta che tocchi il freno e poi lamentariti che non stai in strada.
    Di queste cose cose una simulazione tiene conto, un arcade no. Ecco perche' Juiced lo trovi cosi' azzeccato: e' un gioco fatto per quell'utenza che al volante manco ci pensa.
    Gli appassionati di simulazione passano quasi piu' tempo a regolare la propria periferica che a giocare.

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Boa74 ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:13
    2. Buffo te l'ha detto Park, quindi per piacere CHIEDI SCUSA e rispondi per le rime a lui non a me CHIARO???!!!
    Qui hai ragione:
    vuol dire che quando Park mi farà le scuse te le rigirerò pari pari.

    Per gli altri punti ho già risposto ampiamente.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    una mia curiosità

    mi autoquoto

    ti riporto un estratto da una chiacchierata tra me e aris (responsabile assetti, teoria e fisica di DrivingItalia nonche responsabile della fisica (insieme a Kunos) di netKar (per dirne un paio e credo che non ci sia da aggiungere altro occhiolino)

    "cmq c'è poco da dire... per me RBR (almeno come prime impressioni, ma adesso lo proverò per bene) è fra i top, se non il top assoluto come fisica... complesso però"

    e ti riporto il parere di Luca Ceretti
    un ex pilota di rally (ha corso una cinquantina di gare) che ora sta lavorando a RBRonline

    La fisica delle vetture è molto buona a mio parere, anche questa sicuramente la migliore mai vista in un gioco di rally. Mi piace molto il fatto che, finalmente, qui si riesce a guidare la macchina, non a farsi portare come succede di solito. CMR: giù il gas e via saltellando di qua e di là. Potrà essere anche divertente, ma sicuramente on realistico. Invece qui puoi tagliare, senti la macchina che si appoggia sulle sospensioni le quali poi si riallungano alleggerendo la vettura. Se l'auto si scompone e tieni giù si riallinea (se c'è spazio per farlo), ma in modo realistico, scodando da una parte e dall'altra e facendo sentire il peso del posteriore, non facendo dei traversi di 300 metri e schizzando via più veloce di prima. E se invece in quelle situazioni alzi il piede è finita. Ma anche i salti, la necessità di preservare la vettura, soprattutto il motore che se lo strapazzi troppo ti molla.

    Spesso, mentre giro, mi capita di pensare che sembra vero. Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica. Cmq non ha paragoni.


    se dopo aver letto questi due pareri continui conla tua solita frittura mista hai qualche cosa che non va..
    E non lo dico come offesa...non mi interessa offenderti nè è nel mio stile farlo...lo dico perche è un dato di fatto.


    anzi potrebbe benissimo essere che ci godi nell'andar contro e il tuo obiettivo NON E' MAI STATO RBR e sei qui solo per questo..
    potrebbe essere perche no?
    e cmq , figliolo, non farai molta strada nella vita se approcci cosi...
    anzi no...ovviamente farai strada...

    ma sarà sporca, tortuosa e difficile...

    e propbabilmente quando diventerai consapevole e ti "sveglierai" ti renderai conto di tutto questo

    buona fortuna

  5. #30
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    No tu chiedi scusa a me adesso, non me ne frega un ca22o se si scusa Park.
    Lui e' l'unico responsabile di cio' che scrive, a che titolo vengo coinvolto?

    Anche sul resto ho ragione visto che non esiste simulazione accurata che non di problemi coi tasti. Di solito si giudica con prove accurate non con 2 sgasate sulla demo, senno' le recensioni si farebbero prima dell'uscita del gioco.

    Sul voto TGM Elvin si e' consumato le dita a motivare il voto basso. Non per la fisica, ma per altre carenze di livello "cosmetico" o per incompletezza in alcune parti. Un voto basso come "gioco" in quanto non da tutti.
    caldamente consigliato per gli appassionati.

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Park ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:20
    Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica.
    grandissimo
    finalmente...

    Quote:

    se dopo aver letto questi due pareri continui conla tua solita frittura mista hai qualche cosa che non va..
    E non lo dico come offesa...non mi interessa offenderti nè è nel mio stile farlo...lo dico perche è un dato di fatto.
    mi dispiace per Boa,
    dovrò rigirargli queste scuse...

  7. #32
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Invece di rigirare, scrivi le tue scuse per esteso.

    Non accetto di essere offeso senza averti attaccato sul piano personale.

    Sei segnalato.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ho fatto un aggiornamento al post di prima e vorrei che non ti sfuggisse

    se dopo aver letto questi due pareri continui conla tua solita frittura mista hai qualche cosa che non va..
    E non lo dico come offesa...non mi interessa offenderti nè è nel mio stile farlo...lo dico perche è un dato di fatto.


    anzi potrebbe benissimo essere che ci godi nell'andar contro e il tuo obiettivo NON E' MAI STATO RBR e sei qui solo per questo..
    potrebbe essere perche no?
    e cmq , figliolo, non farai molta strada nella vita se approcci cosi...
    anzi no...ovviamente farai strada...

    ma sarà sporca, tortuosa e difficile...

    e propbabilmente quando diventerai consapevole e ti "sveglierai" ti renderai conto di tutto questo occhiolino

    buona fortuna

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Boa74 ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:26
    Invece di rigirare, scrivi le tue scuse per esteso.

    Non accetto di essere offeso senza averti attaccato sul piano personale.

    Sei segnalato.
    Buona idea, segnalo Park.

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:24
    Park ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:20
    Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica.
    grandissimo
    finalmente...
    mi sembra piu che chiaro che non sei qui per discutere di RBR

    credo sia meglio per tutti ingnorarlo...almeno in questo post

    azz...che passatempi che si trova la gente annoiata...bah

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Park ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:28
    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:24
    Park ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:20
    Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica.
    grandissimo
    finalmente...
    mi sembra piu che chiaro che non sei qui per discutere di RBR

    credo sia meglio per tutti ingorarlo...almeno in questo post

    azz...che passatempi che si trova la gente annoiata...bah
    il parere di Luca Ceretti non ti interessa più?
    eppure l'hai postato tu.

  12. #37
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Scrivere che non tutto e' perfetto e' molto differente dal parlare di fisica irreale o lunare.

    Errori ce ne possono essere, piu' che altro possono essere limiti del motore. Un fisica irreale e' qualcosa di totalmente sballato e non mi sembra proprio il caso di RBR.

    cmq le scuse ancora non le vedo....

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 11:38
    i filmati reali praticamente distruggono rbr, ma non lo ammetterete mai.


    ricordo in uno dei tuoi tanti topic inutili dell'ultimo mese che dicevi che rbr aveva piste troppo strette e troppo ricche di ostacoli ai bordi della pista per essere reale.

    Io ti ho risposto facendo esempi guardacaso di alberi e muretti a secco.. (non hai piu' risposto ovviamente) In questo filmato postato da poco vedi piste larghe e con le vie di fuga?


    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:24
    Park ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:20
    Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica.
    grandissimo
    finalmente...


    ecco dopo questo intervento hai dimostrato di avere 10 anni e di capirne un sacco, di tutto fidati, ma soprattutto di saper valutare una cosa (qualsiasi essa sia) nel suo insieme.

    Te lo riposto, magari se riesci a ricavarti mezz'oretta e leggerlo tutto capisci anche cosa c'e' scritto, lo so che e' difficile, ma ce la puoi fare!!


    La fisica delle vetture è molto buona a mio parere, anche questa sicuramente la migliore mai vista in un gioco di rally. Mi piace molto il fatto che, finalmente, qui si riesce a guidare la macchina, non a farsi portare come succede di solito. CMR: giù il gas e via saltellando di qua e di là. Potrà essere anche divertente, ma sicuramente on realistico. Invece qui puoi tagliare, senti la macchina che si appoggia sulle sospensioni le quali poi si riallungano alleggerendo la vettura. Se l'auto si scompone e tieni giù si riallinea (se c'è spazio per farlo), ma in modo realistico, scodando da una parte e dall'altra e facendo sentire il peso del posteriore, non facendo dei traversi di 300 metri e schizzando via più veloce di prima. E se invece in quelle situazioni alzi il piede è finita. Ma anche i salti, la necessità di preservare la vettura, soprattutto il motore che se lo strapazzi troppo ti molla.

    Spesso, mentre giro, mi capita di pensare che sembra vero. Anche se non è tutto proprio così perfetto, anche a livello di fisica. Cmq non ha paragoni.


  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Boa74 ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:32
    cmq le scuse ancora non le vedo....
    io non ancora vedo quelle di Park.
    Cos'è? dire buffo a un moderatore è lesa maestà?
    Su questo ho già scritto all'admin.,
    se voi moderatori volete intervenire nelle discussioni calate dal piedistallo oppure fatevi un altro account.
    Non se ne può più della vostra baldanza da moderatori.

    Detto questo ti chiedo scusa per la svista:
    solo Park è buffo.



    Grande Luca Ceretti.

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    basta....

    se continuiamo ad andargli dietro, noi sprofondiamo nell'intolleranza.

    ed è peggio ancora.

    lasciamolo li dov'è.

    ha il diritto di pensare quello che vuole.


  16. #41
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Meno male che ieri sera sono uscito e che stamattina, mi sono svegliato alle 13, così almeno ho evitato lo solita battaglia contro i mulini a vento e contro il partito preso di chi prende una sola frase di un commento al 90% positivo e se ne serve per dimostrare che ha assolutamente ragione!!

    Boys, posso darvi un consiglio? BASTA postare qua, tornate ad allenarvi per RBR Online!!

    Ciaaaauz!

  17. #42
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Aderenza ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:45
    Boa74 ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:32
    cmq le scuse ancora non le vedo....
    io non ancora vedo quelle di Park.
    Cos'è? dire buffo a un moderatore è lesa maestà?
    Su questo ho già scritto all'admin.,
    se voi moderatori volete intervenire nelle discussioni calate dal piedistallo oppure fatevi un altro account.
    Non se ne può più della vostra baldanza da moderatori.
    Non e' questione di lesa maesta'. Io non sono il mod di questa sezione e qui conto quanto qualsiasi altro utente. Siccome io non ti ho ne ho offeso, ne' criticato sul piano personale, pretendo lo stesso trattamento.
    Si tratta semplicemente di educazione, tirare in ballo di essere mod e' assolutamente fuori luogo, manco ti avessi detto che devi scusarti perche' sono mod...

    Io quindi intervengo QUANTO mi pare senza calare da nessun piedistallo in quanto mi basta rispettare regole e utenti per potermi esprimere senza offendere nessuno.

    Semmai scendi tu dalla pianta visto che non risparmi gli altri da critiche pesanti come "non ci arrivi" o altre amenita'.

    Quote:

    Detto questo ti chiedo scusa per la svista:
    solo Park è buffo.
    Dico ci voleva tanto? O devi aspettare una lettera dall'avvocato di Park. Impara a postare tenendo conto che c'e' sempre una persona dall'altra parte del monitor.
    In altre parole impara a essere educato trattenendo il livore nei nostri confronti.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Nella speranza che si siano calmate un po' le acque, proviamo a riaprire il thread. Sia chiaro che:

    a) se avete ancora qualcosa da dire a riguardo del flame scaturito nelle pagine precedenti, FATELO CON IL RISPETTIVO INTERESSATO VIA PM O CON I MODERATORI DELL'AREA.

    b) NON SARANNO TOLLERATI MESSAGGI CHE HANNO IL SOLO SCOPO DI GENERARE FLAME e che non portano nulla alla discussione. In caso di violazione si andrà dalla canellazione del post alla segnalazione diretta a chi di dovere.

    c) Se notate tali messaggi, segnalateli. Sino all'arrivo di un moderatore, IGNORATELI.

    d) Se non avete nulla da dire o non vi interessa il gioco, NON POSTATE. Le offese gratuite non ci interessano.

    Sperando che vi sia ben chiaro il concetto confido nel buon senso di tutti voi e riapro il topic. Sotto sorveglianza speciale, però.


  19. #44
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 14:14
    Nella speranza che si siano calmate un po' le acque, proviamo a riaprire il thread. Sia chiaro che:

    a) se avete ancora qualcosa da dire a riguardo del flame scaturito nelle pagine precedenti, FATELO CON IL RISPETTIVO INTERESSATO VIA PM O CON I MODERATORI DELL'AREA.

    b) NON SARANNO TOLLERATI MESSAGGI CHE HANNO IL SOLO SCOPO DI GENERARE FLAME e che non portano nulla alla discussione. In caso di violazione si andrà dalla canellazione del post alla segnalazione diretta a chi di dovere.

    c) Se notate tali messaggi, segnalateli. Sino all'arrivo di un moderatore, IGNORATELI.

    d) Se non avete nulla da dire o non vi interessa il gioco, NON POSTATE. Le offese gratuite non ci interessano.

    Sperando che vi sia ben chiaro il concetto confido nel buon senso di tutti voi e riapro il topic. Sotto sorveglianza speciale, però.

    ma vaffanchiappola!! qui c'è un regime dittatoriale!!














    ti prego aderenza vai avanti che mi stai facendo morire dalle risate!!

    ps. ehy, era per stemperare gli animi, eh!

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Kurt F1rcItalia ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 13:05
    ti prego aderenza vai avanti che mi stai facendo morire dalle risate!!

    ps. ehy, era per stemperare gli animi, eh!
    no no, ha ragione Uff:
    bisogna stemperare gli animi.

    Colgo l'occasione per fare nuovamente i miei complimenti a Luca Ceretti.


  21. #46
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Guarda per scrupolo ho provato RBR con la tastiera invece che col Momo.

    Beh che dire... alla faccia della progressivita'! Come tocchi i tasti per sterzare la macchina parte senza il mino controllo mentre gas e freno innescano trasferimento di carico incontrollabili.

    Rinnovo l'invito: giocaci col volante, e' tutta un'altra cosa.

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Boa74 ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 13:37
    Guarda per scrupolo ho provato RBR con la tastiera invece che col Momo.

    Beh che dire... alla faccia della progressivita'! Come tocchi i tasti per sterzare la macchina parte senza il mino controllo mentre gas e freno innescano trasferimento di carico incontrollabili.

    Rinnovo l'invito: giocaci col volante, e' tutta un'altra cosa.
    la progressività c'è, che poi inneschi cose "incontrollabili" (irreali?) è un altro discorso.

    Stemperiamo gli animi, però.


  23. #48
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Per me e' troppo veloce proprio il comando stesso, ci sono giochi in cui e' piu' progressivo.

    Son 2 post di fila che ripeti di stemperare gli animi senza che li abbia minimamente riaccesi, mah...

  24. #49
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Boa74 ha scritto lun, 31 gennaio 2005 13:45
    Per me e' troppo veloce proprio il comando stesso, ci sono giochi in cui e' piu' progressivo.

    Son 2 post di fila che ripeti di stemperare gli animi senza che li abbia minimamente riaccesi, mah...
    su dai, non dire cosi, ha appena imparato una parola nuova e adesso vuole usarla sempre!

    ok qeusto non dovevo dirlo mi sa..

    comunque torniamo IT:
    voi li avete provati quei mod che dovrebbero migliorare la neve?
    come sono? io adoro le prove sulla neve, ma non è che sia realizzata allo stato dell'arte

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Pozz ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 14:10
    Boa74 ha scritto lun, 31 gennaio 2005 13:45
    Son 2 post di fila che ripeti di stemperare gli animi senza che li abbia minimamente riaccesi, mah...
    su dai, non dire cosi, ha appena imparato una parola nuova e adesso vuole usarla sempre!

    ok qeusto non dovevo dirlo mi sa..
    segnalato!
    Così non si fa.
    Se ci riesco io, intriso di ragione, a stemperare gli animi, figurati se non puoi riuscirci tu.
    Quote:
    comunque torniamo IT:
    voi li avete provati quei mod che dovrebbero migliorare la neve?
    come sono? io adoro le prove sulla neve, ma non è che sia realizzata allo stato dell'arte
    per questioni che riguardano la neve Uff ti può aiutare:
    lui ha guidato sulla neve!!!






+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato