+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: comprare volo aereo

  1. #1

    Predefinito comprare volo aereo

    voi come fate quando dovete comprare un volo aereo?
    avete un sito da consigliarmi?
    2 anni fa comprai i biglietti su edreams e mi trovai veramente malissimo
    sconsiglio caldamente a chiunque di utilizzare edreams per comprare voli aerei.
    l'anno scorso allora per evitare fregature sono andato a comprare i biglietti aerei direttamente al aereoporto.
    ma mi hanno alzato il prezzo di parecchio per intascarsi una commissione.
    quindi non ho intenzione di tornare in aereoporto.
    a pasqua sono andato ad amsterdam e ho comprato i biglietti su easyjet.
    e li invece mi sono trovato benissimo.
    niente fregature e prezzi bassissimi.
    sono rimasto molto soddisfatto da easyjet.
    il problema è che easyjet non va ovunque e sopratutto non va dove devo andare io ad agosto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Potresti provare direttamente sul sito della compagnia aerea che ti interessa.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Cosa è successo con edreams ?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Lo dico sempre, volagratis.it per vedere date e compagnia meno costosa, poi vedi se comprando da loro conviene (di solito scontano 19€ sul prezzo) o se direttamente dalla compagnia

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre, volagratis.it per vedere date e compagnia meno costosa, poi vedi se comprando da loro conviene (di solito scontano 19€ sul prezzo) o se direttamente dalla compagnia
    `

    Stessa strategia

  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    skyscanner.net, poi segui il link del preyyo che ti interessa.

  7. #7

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    sono andato sul sito della compagnia aerea come consigliatomi da dragonzo.
    cos'è successo con edreams? che 2 anni fa quando ho comprato il biglietto da loro (un biglietto di 500 euro) mi hanno scalato 2 volte la cifra. (quindi 1000 euro...dopo di che la carta è andata in blocco massimale...altrimenti chissa...magari sarebbero andati avanti a scalare)
    e non si è trattato di uno sbaglio.
    hanno detto che lo facevano per assicurazione.
    ma assicurazione di che cosa?????
    di che cazzo ti assicuri che ti ho gia pagato?
    per lamentarmi sono dovuto andare su un numero di telefono a pagamento che costava tipo 2 euro al minuto (sul call center gratuito non raccoglievano lamentele ma fornivano solo informazioni)
    e quando ho telefonato al numero di telefono a pagamento mi hanno messo in attesa con una musichetta
    cioe mi fai pagare 2 euro al minuto e mi metti in attesa con una musichetta????
    solo per quello meriterebbero di bruciare.
    dulcis in fundo mi hanno detto di non preoccuparmi che i soldi presi doppi mi sarebbero ovviamente stati tutti restituiti.
    li avevano presi a scopo assicurativo e me li ridavano il prima possibile.
    ok il prima possibile quando?
    dopo 2 settimane
    cioe mi derubi di 500 euro e me li restituisci dopo 2 settimane?
    ma tu che cosa cazzo ci devi fare per 2 settimane con i miei soldi????
    non li ho denunciati solamente perche sapevo bene che tanto non sarebbe servito a nulla.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Stronzi.
    Comunque consigliata da un amico usata per la prima volta qualche mesetto fa, prenotato un volo per Settembre.
    Da allora mi ha chiamato due volte, fino ad oggi, una compagnia assicuratrice proponendomi un pacchetto di assistenza sanitaria all'estero. Loro hanno fornito i miei dati nonostante ho sbarrato per bene il NO sull'usare i miei dati per promozioni pubblicitarie.
    Tanto professionali non sono.

  9. #9

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Stronzi.
    Comunque consigliata da un amico usata per la prima volta qualche mesetto fa, prenotato un volo per Settembre.
    Da allora mi ha chiamato due volte, fino ad oggi, una compagnia assicuratrice proponendomi un pacchetto di assistenza sanitaria all'estero. Loro hanno fornito i miei dati nonostante ho sbarrato per bene il NO sull'usare i miei dati per promozioni pubblicitarie.
    Tanto professionali non sono.
    hai comprato con carta di credito su internet e non ti hanno scalato i soldi 2 volte?
    magari rispetto a 2 anni fa sono migliorati

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    No han scalato il giusto.
    E in ogni caso sulla postepay ricarico sempre e solo l'importo dovuto all'operazione che devo fare, quindi si attaccavano.

    Comunque dopo 'sta roba dell'assicurazione non userò più quel sito.

  11. #11
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Personalmente uso sempre il sito ufficiale della compagnia aerea per comprare il biglietto. Si, alcuni broker offrono prezzi vagamente inferiori, ma ci sono spesso problemi tipo quelli che avete descritto.
    Inoltre un biglietto di un broker e' generalmente la tariffa piu' scrausa che c'e', mentre sul sito della compagnia aerea si puo' trovare qualcosa di meglio a prezzi poco superiori (tipo una tariffa che almeno ti dia le miglia, o cose del genere).

  12. #12
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Anni fa, la mia morosa ed io, alle prese con i primi viaggi, eravamo soliti prenotare via edreams. Mai avuto casini, tanto meno del tipo descritto da Barbarian.
    Va anche detto, tuttavia, che entrambi effettuavamo i pagamenti tramite prepagata, caricando cifre di pochi spiccioli superiori all'ammontare del biglietto

  13. #13
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    EDIT: doppio

  14. #14

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    vabbhe ma da come dite voi zero e slon
    non è che edreams non si sono presi la tariffa 2 volte come hanno fatto con me perche sono stati buoni e professionali.
    ma non l'hanno fatto semplicemente perche non potevano farlo in ogni caso visto che ulteriori soldi da prendere non ce n'erano.
    la prossima volta che comprate su edreams, provate a mettere nella carta di credito il doppio della cifra.
    dopo venite qui nel topic e mi raccontate com'è andata

  15. #15
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Citazione Originariamente Scritto da GORDBARBARIAN Visualizza Messaggio
    vabbhe ma da come dite voi zero e slon
    non è che edreams non si sono presi la tariffa 2 volte come hanno fatto con me perche sono stati buoni e professionali.
    ma non l'hanno fatto semplicemente perche non potevano farlo in ogni caso visto che ulteriori soldi da prendere non ce n'erano.
    la prossima volta che comprate su edreams, provate a mettere nella carta di credito il doppio della cifra.
    dopo venite qui nel topic e mi raccontate com'è andata
    Causa scazzo qualche volta prenotai con la carta di mio padre, tutto ok.
    Di inculate con edreams ho soltanto preso quelle dovute ai prezzi maggiorati rispetto allo stesso volo prenotato sul sito della compagnia aerea in questione
    Comunque di difendere edreams fottesega, mi dispiace per il trattamento che ti hanno riservato e se non lo usi tanto di guadagnato per le tue tasche

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: comprare volo aereo

    Io con non ricordo chi cercavo di pagare hotel + volo, peccato che scalassero sempre prima i soldi dell'hotel e poi quelli del volo, che andando sopra al massimale non veniva presi... ma intanto i 400€ di hotel eran fermi nel limbo del non-te-li-ho-presi-ma-non-li-hai-neanche-te
    Riprovo smezzando la spesa su 2 carte di credito, stesso danno, alla fine 800 euro fermi 2 settimane e io ho dovuto prendere l'aereo sul sito alitalia tramite bonifico e pagare l'hotel in loco dopo aver versato solo la caparra tramite il loro sito

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato