+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 141
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 09:25
    backspace ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 20:29
    mav.erick ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 22:23
    Solo una domanda ulteriore...io come da idiota non ho visto il cavetto a cui attaccare l'alimentazione e ho tenuto 2 ore il pc acceso con la scheda sottoalimentata (è apparsa la schermatina)
    Per caso ho danneggiato la scheda? Mi sto inparanoiando

    ma solo io non ti ho capito?
    Quale cavetto? Il molex della scheda video?
    Per forza, se gli è apparsa la schermata della sottoalimentazione...
    si ma ci sono molti cavi nel pc che si puo fare a meno di collegare...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    backspace ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 14:00

    si ma ci sono molti cavi nel pc che si puo fare a meno di collegare...
    Scene già viste:

    Dunque, questo lo attacco qui... si giusto. Quest'altro lo attacco qui, sembra che ci entri, ecco ok. Questo dovrebbe andare andare qui, tra questo e quell'altro, ma non ci entra... ok, verso sbagliato, è entrato. Questo... questo... no questo non serve. Quest'altro... inutile pure questo direi. Questo strano va qui... uhm no, va qui... neanche, spetta forse qui... macchè... ma $%&£££ £% &&/%&$%$ di cavo è, dove $*££$ va questooooooooooooooooooooooooooooo!?
    Oops, era la spina


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 15:07
    backspace ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 14:00

    si ma ci sono molti cavi nel pc che si puo fare a meno di collegare...
    Scene già viste:

    Dunque, questo lo attacco qui... si giusto. Quest'altro lo attacco qui, sembra che ci entri, ecco ok. Questo dovrebbe andare andare qui, tra questo e quell'altro, ma non ci entra... ok, verso sbagliato, è entrato. Questo... questo... no questo non serve. Quest'altro... inutile pure questo direi. Questo strano va qui... uhm no, va qui... neanche, spetta forse qui... macchè... ma $%&£££ £% &&/%&$%$ di cavo è, dove $*££$ va questooooooooooooooooooooooooooooo!?
    Oops, era la spina


    le prime volte capita dai

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Ciao belli, allora, dopo aver sostituito questo schifoso ali:
    http://www.qtec.info/products/product.ht m?artnr=13024

    con questo consigliatomi da alcuni di voi:
    http://www.enermax.com.tw/products_page. php?Tid=1&gon=264&Gid=18&Gid 2=46

    posso finalmente godermi a pieno le meraviglie della 6600 GT AGP.
    Dato che siete tutti dei gran smanettoni saprete sicuramente rispondermi: che differenze ci sono tra una 6600 GT 128Mb e una da 256 Mb? E in termini di prestazioni? Ma esiste la 6600 GT da 256 Mb su AGP?


    ps: grazie a tutti per avermi fatto capire quanto sia inutile un ali da due soldi. Non comprate Q-Tec!!!


    pps: qualcuno di voi sa perchè in Nexus: The Jupiter Incident a 1280 x 1024 ci sono dei rallentamenti tanto evidenti mentre la ATI9600 mi gestiva tutto assai meglio? (l'ultima patch del gioco l'ho installata).

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    billyboy ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:31
    Ciao belli, allora, dopo aver sostituito questo schifoso ali:
    http://www.qtec.info/products/product.ht m?artnr=13024

    con questo consigliatomi da alcuni di voi:
    http://www.enermax.com.tw/products_page. php?Tid=1&gon=264&Gid=18&Gid 2=46

    posso finalmente godermi a pieno le meraviglie della 6600 GT AGP.
    Dato che siete tutti dei gran smanettoni saprete sicuramente rispondermi: che differenze ci sono tra una 6600 GT 128Mb e una da 256 Mb? E in termini di prestazioni? Ma esiste la 6600 GT da 256 Mb su AGP?


    ps: grazie a tutti per avermi fatto capire quanto sia inutile un ali da due soldi. Non comprate Q-Tec!!!


    pps: qualcuno di voi sa perchè in Nexus: The Jupiter Incident a 1280 x 1024 ci sono dei rallentamenti tanto evidenti mentre la ATI9600 mi gestiva tutto assai meglio? (l'ultima patch del gioco l'ho installata).
    tra le due versioni si notano differenze solo nei giochi più esosi in commercio ossia HL2 , Doom 3 e pochi altri. Con giochi più leggeri non c'è differenza poichè non riescono a saturare la memoria da 128 MB figuriamoci quella da 256MB (che rimarrebbe quindi inutilizzata per la maggior parte del tempo e quindi "inutile")...

    Si esiste ma è quasi introvabile, ci sono sempre stati problemi nel reperirla.
    Per il gioco in questione non so, se te lo fa solo con quel gioco può darsi sia un difetto di ottimizzazione e quindi c'è poco da fare oltre a scaricare patch...

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    io ho la mitica 6600 gt e non riesco a far partire l'ultimo vampire , altri di voi hanno avuto questo problema e se si siete riusciti a risolverlo ?

    attendo news....


  7. #32
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    bandy247 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 08:59

    io ho la mitica 6600 gt e non riesco a far partire l'ultimo vampire , altri di voi hanno avuto questo problema e se si siete riusciti a risolverlo ?

    attendo news....

    che errore ti da, sii più preciso oppure prova a chiedere in "Problemi con i videogiochi"...

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    backspace ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 11:43
    bandy247 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 08:59

    io ho la mitica 6600 gt e non riesco a far partire l'ultimo vampire , altri di voi hanno avuto questo problema e se si siete riusciti a risolverlo ?

    attendo news....

    che errore ti da, sii più preciso oppure prova a chiedere in "Problemi con i videogiochi"...
    praticamente mi arriva alla schermata iniziale e quando clicco nuovo gioco fa la schermata nera e mi si chiude e torna a win xp
    il problema dipende sicuramente dal settaggio della scheda video , come driver ho installato la versione ultima approvata da nvidia.
    alcuni mi dicono di settare gli hertz della scheda video che attualmente ho a 70 ... boh


  9. #34
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    bandy247 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 11:56
    backspace ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 11:43
    bandy247 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 08:59

    io ho la mitica 6600 gt e non riesco a far partire l'ultimo vampire , altri di voi hanno avuto questo problema e se si siete riusciti a risolverlo ?

    attendo news....

    che errore ti da, sii più preciso oppure prova a chiedere in "Problemi con i videogiochi"...
    praticamente mi arriva alla schermata iniziale e quando clicco nuovo gioco fa la schermata nera e mi si chiude e torna a win xp
    il problema dipende sicuramente dal settaggio della scheda video , come driver ho installato la versione ultima approvata da nvidia.
    alcuni mi dicono di settare gli hertz della scheda video che attualmente ho a 70 ... boh


    hai provato a mettere i settaggi più bassi (quelli didefault ad esempio)?

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    salve a tutti!! Rieccomi qui con le mie domande(vi prego non odiatemi... )

    Ormai conosciamo tutti la bontà della Geffo 6600gt, però mi chiedo se non sia per caso meglio la Radeon x700...

    Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? e sopratutto avete notizie delle x700 versione agp(nel sito ATI ci sono, ma nei negozi nisba!)?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    claubel ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:47
    salve a tutti!! Rieccomi qui con le mie domande(vi prego non odiatemi... )

    Ormai conosciamo tutti la bontà della Geffo 6600gt, però mi chiedo se non sia per caso meglio la Radeon x700...

    Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? e sopratutto avete notizie delle x700 versione agp(nel sito ATI ci sono, ma nei negozi nisba!)?
    Guarda, diciamo che la x700 le prende abbastanza dalla 6600gt.

    Per la versione AGP, essendo nuova, ci sarà da aspettare, tanto come la 6600gt AGP

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Quando dici che le prende dalla 6600gt, intendi la X700 liscia o anche le X700 pro e xt?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    claubel ha scritto sab, 23 aprile 2005 alle 12:11
    Quando dici che le prende dalla 6600gt, intendi la X700 liscia o anche le X700 pro e xt?
    pure le altre


    la xt un pochillo ce la fa... peccato che costi decisamente di più delle 6600gt... e che sia solo in pci-x

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    questa è la x700xt che "le prende"

  15. #40
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    SONO SHOCKATTO E ANCHE PARECCHIO INDIGNATO !!!!
    com'e' possibile che una scheda (la 6600 gt) che mi fa' giocare a DooM 3 a 1024 x 768 con qualita' ultra a 46 fps (dal timedemo) mi scatti in maniera oscena nelle sezzioni sull'hovercraft di Beyond Good & Evil (un gioco 20 volte minimo piu' leggero graficametne di DooM 3) ????
    Ho gia' parlato con chi me l'ha venduta e me la faro' cambiare con un altra i ngaranzia !!
    Questa e' obiettivametne fallata (oltre a questo, mi da' altri problemi) !!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Nanatsusaya ha scritto lun, 25 aprile 2005 alle 12:34
    SONO SHOCKATTO E ANCHE PARECCHIO INDIGNATO !!!!
    com'e' possibile che una scheda (la 6600 gt) che mi fa' giocare a DooM 3 a 1024 x 768 con qualita' ultra a 46 fps (dal timedemo) mi scatti in maniera oscena nelle sezzioni sull'hovercraft di Beyond Good & Evil (un gioco 20 volte minimo piu' leggero graficametne di DooM 3) ????
    Ho gia' parlato con chi me l'ha venduta e me la faro' cambiare con un altra i ngaranzia !!
    Questa e' obiettivametne fallata (oltre a questo, mi da' altri problemi) !!!
    pensa che io gioco senza problemi half life 2 e baldur gates 2 mi va peggio di quella precedente...

    mah

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di jumbocactuar
    Data Registrazione
    25-02-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    561

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Come si overclocca questa scheda? Va su bene? Sto per comprare una club 3d 6600gt agp da 128 mb...Non ho intenzione di montarci su dei dissi nuovi almeno per il momento. Grazie

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    jumbocactuar ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 16:04
    Come si overclocca questa scheda? Va su bene? Sto per comprare una club 3d 6600gt agp da 128 mb...Non ho intenzione di montarci su dei dissi nuovi almeno per il momento. Grazie
    io ho la suddetta scheda, il dissi originale è un pò rumoroso (per i miei gusti), ottimi i dissipatori passivi delle memorie completamente in rame; overclock nella media, io personalmente posso mettere al massimo 579 di core e 1160 per le memorie

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Ciao, jumbononsocchè.... allora, per quanto riguarda la mia personale esperienza, la scheda va su che è una meraviglia.
    Appena installata le sue frequenze (ho la tua stessa identica scheda: Club 3D 128Mb AGP) sono 300 per il core (in 2D, 500 Mhz se l'applicazione sfrutta openGl o DX) e 900 per le memorie. Poichè si tratta della stessa identica scheda che viene montata su slot PCI-e (tranne, ovviamente, il pettine di connessione e un chip di controllo che trasforma il segnale da PCI-e nativo ad AGP), puoi portarla serenissimamente a 550 Mhz per il core (in 3D!) e 1 Ghz per le memorie. A me va tranquilla e non riscalda affatto, mantenendosi sui 50-54°C a riposo e 70-80 sotto sforzo. Il guadagno che ho avuto con 3DMark 2003 e 2005 è di circa il 10% guadagnando circa 730 punti con 3DM03 e 320 con 3DM05. Fatto ciò e testata la overcloccabilità della GPU, ho riportato tutto ai "factory defaults" per il semplice fatto che non ho particolari "pruriti prestazionali" e che non mi frega un c@2z° se con D3 faccio 45 o 50 fps (perchè un 10 % in più si trasforma in fin dei conti in questo). Se in un futuro scenderò sotto la soglia dei 25 fps allora cercherò di spremere lo spremibile. Ah.... si tratta di una scheda fantastica. In bundle troverai un pò di cavetti e Colin 4. Ti renderai conto che il package è veramente ben fatto. Il miglior pezzo hardware meglio confezionato che ho avuto, in poche parole e le prestazioni sono davvero ottime. Unica pecca: in qualche gioco (pochissimi per la verità) le prestazioni sono inspiegabilmente basse. Un esempio è Nexus. Un altro esempio lo puoi trovare in qualche post sopra. Basse prestazioni non significa che non puoi giocarci, significa che se D3 ti andrà a 50 fps, un gioco come Nexus dovrebbe andarti a (minimo) 90 o 100 e invece sta mogio mogio sui 20-25 fps. Si tratta, ovviamente di un problema del giochillo (o dei drivers) e non della scheda. Poi, può pure essere che è un fatto dovuto alla mia configurazione e che quindi il problema non sussista affatto (cosa probabile dato che non esistono due pc identici e che, se leggi nei vari forum questa cosa si verifica per tutte le schede di tutte le marche)

    Spero di essere stato chiaro e completo. Buon acquisto!

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    Lorka.... porcavacca!!! ho letto il link del Tuo bench col 3Dmark 2003.... m!n<h1a.... ma come cavolo hai fatto ad arrivare a 9700 con il 3DMark2003? Capisco che hai un P4 a 3.8.... ma hai "sistemato" qualcosina nel BIOS o che?!?!?!

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    billyboy ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 19:54

    Lorka.... porcavacca.....
    , , dalla schermata nel link non si capisce bene ma la scheda video era a 579/1160 , questo spiega tutto credo

    edit: cmq penso sia complice anche il fatto delle memorie ddr400 a 476

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Salve a tutti... A proposito di 6600gt... 180 euro per una versione bulk(agp) è un buon prezzo?

    Chiedo a voi che la sapete più lunga di me... Tra queste schede quale mi conviene scegliere?

    - Bulk Geforce 6600gt 180€(senza spese spedizione)
    - Ati Radeon 9800xt 174€(senza spese spedizione)
    - Asus Geforce 6800le 209€(senza spese spedizione)
    - Ati Radeon X800 209€(+ spese spedizione, ma con in bundle Splinter Cell C.T.)

    Grazie anticipatamente per i consigli!

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    potresti prendere la 6800le, e sperare nello sbloccaggio di 4 pipeline... però se per estrema sfortuna non se ne sblocca nemmeno una allora ti ritrovi con una scheda inferiore alla 6600GT...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    sono un paio di giorni che sento un rumore infernale proveniente da una ventola del pc,
    oggi ho scoperto che è la ventola della mia 6600 GT della Pixelwiev.

    se la tocco leggermente con un dito, il rumore cessa, che dite mi devo preoccupare?

  25. #50
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Don Salieri ha scritto ven, 29 aprile 2005 alle 20:05
    sono un paio di giorni che sento un rumore infernale proveniente da una ventola del pc,
    oggi ho scoperto che è la ventola della mia 6600 GT della Pixelwiev.

    se la tocco leggermente con un dito, il rumore cessa, che dite mi devo preoccupare?
    Di già!

    ...alla ventola della mia vecchia Ti4200 è successo dopo oltre due anni! ...nel mio caso aspettavo semplicemente che cessasse da solo, dopo alcuni minuti dall'accensione!
    Puoi provare a lubrificarla, ma fai attenzione al prodotto che usi e, soprattutto, alla quantità!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato