+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #451
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Tidu5 Visualizza Messaggio
    mmmh ok i prezzi sono un pò altini
    Ho iniziato a suonarla a casa e per ora nessuno ancora si è lamentato o niente. Anzi, un tizio ha anche chiesto se poteva suonarla. :\
    Mentre suonavo uno ha chiamato dalla finestra "Ehi batterista!", mi sono affacciato e c'era sto tizio molto secco, dall'aspetto vagamente riconducibile a un ladro :( . Mi fa: posso venire a da du colpi sono 4 anni che non suono. Mandato via con la scusa del ehm tra poco devo uscire Gente strana che c'è al mondo... :uh:
    Suono in un condominio.
    Batteria acustica.
    Da 2 anni oramai.
    Ancora mi sostengono i vicini.

    Guarda io ho "insonorizzato" le portiere del garage dove mi trovo.Intanto ho eliminato le vibrazioni metalliche...poi forse passerò ad una insonorizzazione seria...senza spendere 250€ al mq.

    Una cosa è importante.Devi suonare in delle ore consone...tipo dalle 5 alle 8.Ne prima...ne dopo!

    Se pensi di vedere gente strana.Una volta ero a suonare a casa di una mia amica.Bussò uno alla porta.Apriamo.Mi strappa le bacchette di mano.Si dirige nella sala dove era la sbattera e comincia a suonare.
    Io allibbito.Pensavo lo conoscesse la mia amica.
    Poi farfuglia qualcosa, neanche ringrazia e va via.
    La mia amica rimane di stucco.
    Io: "Ma chi era?"
    Lei: "Boh?"
    Io: ":shock: MASSEISCEMAINTUTTOEPERTUTTOOOOO?"

    Lei pensava fosse un operaio del padre che allora stava facendo dei lavori a casa.
    Poi si è scoperto che questo è un poco di buono...molto poco di buono.
    Cioè pensate se avesse tirato fuori un coltello o qualcosa....

  2. #452

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    ma quando lui ti ha strappato le bacchette di mano, tu non gli hai strappato le mani dalle bacchette e le hai appese nella tua auto come arbre magique?

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    Se pensi di vedere gente strana.Una volta ero a suonare a casa di una mia amica.Bussò uno alla porta.Apriamo.Mi strappa le bacchette di mano.Si dirige nella sala dove era la sbattera e comincia a suonare.
    Io allibbito.Pensavo lo conoscesse la mia amica.
    Poi farfuglia qualcosa, neanche ringrazia e va via.
    La mia amica rimane di stucco.
    Io: "Ma chi era?"
    Lei: "Boh?"
    Io: ":shock: MASSEISCEMAINTUTTOEPERTUTTOOOOO?"

    Lei pensava fosse un operaio del padre che allora stava facendo dei lavori a casa.
    Poi si è scoperto che questo è un poco di buono...molto poco di buono.
    Cioè pensate se avesse tirato fuori un coltello o qualcosa....
    Bella roba
    Cioè lei ti ha preso le bacchette e ha cominciato a farlo suonare senza conoscerlo? Soprattutto lo ha fatto entrare in casa?

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    no, gliel'ha strappate l'invasore di mano... meglio non agire in quei momenti, sai mai che ti piantano un coltello nella gola per nulla..
    io comunque mi sprangavo dentro e non facevo entrare mai nessuno, è odioso avere gente tra le palle durante le prove.

  5. #455
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ma infatti non sapevo come reagire.Lei ero ad un passo dal gonfiarla di botte.
    Questo ci bussa alla finestra al piano terra indicando la porta.
    Andiamo ad aprire, entra in casa e fa: "ho sentito suonare volevo provà un secondo". Nel frattempo mi afferra le bacchette dalla mano e io le lascio guardando la mia amica (che non fa tanto una piega).E poi se ne va senza ringraziare ne niente.
    Il rischio poteva anche essere che questo intanto si era dato un'occhiata in giro dentro la casa...per colpire in seguito in qualche modo.O magari vattelappesca che poteva fare.
    E non vi dico cosa si sa di lui adesso.

  6. #456

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    dalle nostre parti non si ha mai la certezza di USCIRE dalle case altrui

  7. #457
    Il Fantasma L'avatar di Alex88@
    Data Registrazione
    02-07-04
    Località
    Sora (FR) - Pomezia (RM)
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    salve gente...è la prima volta che posto qui

    volevo sapere se qualcuno ha esperienze con batterie elettroniche (anche basiliari)

    volevo iniziare a suonare qualcosa e sarei orientato verso una di queste

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ciao Alex, benvenuto
    Guarda, capiti a proposito in quanto io non ho ancora avuto la possibilità di avere un set acustico e quindi utilizzo solo elettriche. Se vuoi cominciare a suonare ti consiglio la mia attuale, una Yamaha DD55 (o modelli successivi)...



    Piccoli pad con sensore a pressione (quindi se dai il colpo piano il suono uscirà piano, colpo forte suono forte), doppio pedale, ogni pad regolabile con 211 suoni di batteria (comprese le percussioni jazz e latinoamericane), 100 basi musicali dentro su cui esercitarti, Real Sound System interno, funzione metronomo, possibilità di Midi In e Midi Out, cavo Jack di uscita, funziona ad alimentatore 12V oppure a batterie (6 batterie da 9V).
    Io mi ci trovo da Dio ancora adesso, anche se ogni tanto fatica a darmi una risposta completa, vista la grande rapidità dei colpi che i pezzi che suono richiedono... comunque funziona davvero egregiamente, dovrebbe costare sui 200 euro ora... giusto ieri ci ho fatto una suonata galattica! Su quella tra l'altro ho cominciato quindi mi sento di consigliartela.

    Se poi vuoi un'elettrica bella allora andrei su un "set" elettrico vero e proprio ma saliamo di prezzo. Le Roland in quel caso sono ottime.

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Io ho optato da tempo per una stupefacente Roland TD12, ma sto ancora mettendo da parte i soldi


    se vuoi nozioni specifiche rivolgiti senza indugio a Valvola Digitale, che usa una Yamaha elettronica dalla nascita

  10. #460
    Il Fantasma L'avatar di Alex88@
    Data Registrazione
    02-07-04
    Località
    Sora (FR) - Pomezia (RM)
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Ciao Alex, benvenuto
    Guarda, capiti a proposito in quanto io non ho ancora avuto la possibilità di avere un set acustico e quindi utilizzo solo elettriche. Se vuoi cominciare a suonare ti consiglio la mia attuale, una Yamaha DD55 (o modelli successivi)...



    Piccoli pad con sensore a pressione (quindi se dai il colpo piano il suono uscirà piano, colpo forte suono forte), doppio pedale, ogni pad regolabile con 211 suoni di batteria (comprese le percussioni jazz e latinoamericane), 100 basi musicali dentro su cui esercitarti, Real Sound System interno, funzione metronomo, possibilità di Midi In e Midi Out, cavo Jack di uscita, funziona ad alimentatore 12V oppure a batterie (6 batterie da 9V).
    Io mi ci trovo da Dio ancora adesso, anche se ogni tanto fatica a darmi una risposta completa, vista la grande rapidità dei colpi che i pezzi che suono richiedono... comunque funziona davvero egregiamente, dovrebbe costare sui 200 euro ora... giusto ieri ci ho fatto una suonata galattica! Su quella tra l'altro ho cominciato quindi mi sento di consigliartela.

    Se poi vuoi un'elettrica bella allora andrei su un "set" elettrico vero e proprio ma saliamo di prezzo. Le Roland in quel caso sono ottime.
    il prezzo è ottimo, daltronde non mi interessa diventare un dio della battria, mi basta stimpellare qualcosa di tanto in tanto, se riuscissi ad avere un budget un po più ampio come dite che mi troverei con qualcosa di piu grande tipo questo http://www.yamaha-europe.com/yamaha_...rer/index.html?

    non costa troppissimo (tra i 600 e i 700€), certo non è nemmeno poco, ma avrei un miglioramento rispetto ad un set base o no?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio
    Io ho optato da tempo per una stupefacente Roland TD12, ma sto ancora mettendo da parte i soldi


    se vuoi nozioni specifiche rivolgiti senza indugio a Valvola Digitale, che usa una Yamaha elettronica dalla nascita
    aspetto qualche consiglio anche da lui allora
    Ultima modifica di Alex88@; 25-01-07 alle 11:17:20

  11. #461

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    se vuoi nozioni specifiche rivolgiti senza indugio a Valvola Digitale, che usa una Yamaha elettronica dalla nascita
    sembra quasi un complimento ben mascherato

    cmq, Alex, se stai INIZIANDO a suonare la batteria, non ti consiglio di farlo su una elettronica, per molte ragioni, la prima delle quali è sicuramente che ti "costringe" a suonare in un modo molto diverso da quello che normalmente useresti sull'acustica, e in questa maniera corri il rischio di portarti appresso per tutta la vita una "deformazione stilistica", trovandoti poi in seria difficoltà nel momento in cui dovessi passare all'acustica.
    Il caso contrario non si pone, perchè la acustica è una eccellente palestra e prepara perfettamente a qualsiasi altro strumento a percussione, ti aiuta ad apprendere il controllo sulle dinamiche (che è la cosa fondamentale, naturalmente) e rende il tuo stile "flessibile", in grado quindi di adattarsi senza penalizzazioni anche alla "freddezza spietata" della batteria elettronica; è fredda perchè le dinamiche sono molto ridotte, anche nei migliori modelli, al massimo trovi 20 layer, e se pensi che siano molti..beh, non hai mai ascoltato jazz dico poi "spietata" perchè sulla elettronica ogni minimo errore viene evidenziato senza scampo (non essendoci, a coprire le magagne, le altre dinamiche...), e tieni presente che anche il batterista in questo caso tiene a diventare "freddo".

    Se proprio non puoi comprare una acustica perchè magari sei in un condominio, allora opta per un modello economico e vai in sala prove almeno una volta alla settimana.
    Ultimo consiglio: cerca un maestro, nelle prime fasi è più che fondamentale.

    in bocca al lupo e buon divertimento

  12. #462
    Il Fantasma L'avatar di Alex88@
    Data Registrazione
    02-07-04
    Località
    Sora (FR) - Pomezia (RM)
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    Se proprio non puoi comprare una acustica perchè magari sei in un condominio, allora opta per un modello economico e vai in sala prove almeno una volta alla settimana.
    Ultimo consiglio: cerca un maestro, nelle prime fasi è più che fondamentale.

    in bocca al lupo e buon divertimento

    non son in un condominio, ma non posso cmq con una acustica...
    trovare un mastro...non so dove cercarlo, sono ancora in dubbio sull'iniziare a suonare o no, se deciderò di farlo cercherò

    andare in sala prove invece mi sembra gia piu difficile...

    riguardo agli strumenti, cosa ne pensi di quello che ha postato kapsis?

  13. #463

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Alex88@ Visualizza Messaggio
    cosa ne pensi di quello che ha postato kapsis?

  14. #464
    Il Fantasma L'avatar di Alex88@
    Data Registrazione
    02-07-04
    Località
    Sora (FR) - Pomezia (RM)
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    se ho analizzato bene lo smiles penso che ti scandalizzi a vedere quello strumento

    quello postato da me invece?

  15. #465

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    quello postato da te è simile a quello che ho io ed è uno strumento musicale, non un giocattolo, per cui va più che bene.

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Vabbeh oh allora postate voi le cose che volete
    Almeno non denigrate cacchio
    Ci son cresciuto con quella
    Tutt'ora mi diverto.
    Ma guarda te.

  17. #467

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    prrrrrrr

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    prrrrrrr
    Questo veramente non me lo sarei aspettato da te Valvola
    Ci son rimasto davvero male.

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Questo veramente non me lo sarei aspettato da te Valvola
    Ci son rimasto davvero male.
    E ringrazia che non se ne è uscito con questa:

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    E ringrazia che non se ne è uscito con questa:
    Evidentemente non è ancora abbastanza maturo da capire quando vanno usate certe espressioni e quando no. Evidentemente nessuno s'è veramente incazzato con lui per certe risposte. Non sarò io probabilmente, ma prima o poi gli capiterà. Perchè si possono dire certe cose in vari modi, capire quando vanno usati alcuni e quando vanno usati altri è questione di intelligenza.


    EDIT non mi aspetto che sia d'accordo con me, ma almeno delle scuse sarebbero gradite.

  21. #471

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    kapsis, sei troppo austero, e se pensi che gente come Vazkor o Jimibeck mi sta simpatica, dovresti capire che farmi incavolare è impresa ardua
    Suvvia, relax and enjoy the life

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ok, però non posso dire che m'abbia fatto piacere.

  23. #473

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    evabbè, nemmeno a me fa piacere vedere l'avatar di jimibeck, ma che ci posso fare? la vita è così

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    TSK TSK

    Per favore...non fatemi fare il ruolo del moderatore improvvisato eh!!!

    Torno da poco dal doppio seminario Micalizzi / Gavin Harrison.






    Gli alieni fanno quella roba....
    Chiaramente riferito al secondo caso.Esperienza mistica!!!
    Anche se Micalizzi è davvero un bravo batterista.

  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Se sono scarsi non fanno il seminario

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato