+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:15
    DTX 1, forse. Se è quella, per 300 euro è un affare e dovresti prenderla al volo (se ben tenuta).

    La chitarra più difficile? non credo, d'altronde nella batteria anche dai primi giorni devi sincronizzare 4 arti, nella chitarra 2. In ogni caso, tutti gli strumenti all'inizio sono "semplici", perchè fai cose semplici. Ad alti livelli, son tutti difficili...

    beh per quanto ne so io (molto poco) con la chitarra ci sono da imparare tutte le partiture e gli accordi, un lavoro che nel caso della batteria mi pare meno ostico, nel senso che delle partiture puoi anche fregartene fino a un certo punto ovviamente...

    cmq boh nell'annuncio diceva Yamaha DTK 10

    Xamn ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:49

    Io ho risolto insonorizzando la stanzetta.. Con costi elevati purtroppo.. Ma sai ho dei vicini davvero simpatici Dopo un anno emmezzo che suonavo senza che si fossero mai lamentati mi son ritrovato i caramba a casa E han testimoniato anche il falso Che burloni
    Mi sa che farei più o meno la tua fine, anche per il semplice ticchettio delle bacchette su una batteria elettrica

    quanto hai speso per insonorizzare?

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    Mr. White ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 23:00
    Valvola Digitale ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:15
    DTX 1, forse. Se è quella, per 300 euro è un affare e dovresti prenderla al volo (se ben tenuta).

    La chitarra più difficile? non credo, d'altronde nella batteria anche dai primi giorni devi sincronizzare 4 arti, nella chitarra 2. In ogni caso, tutti gli strumenti all'inizio sono "semplici", perchè fai cose semplici. Ad alti livelli, son tutti difficili...

    beh per quanto ne so io (molto poco) con la chitarra ci sono da imparare tutte le partiture e gli accordi, un lavoro che nel caso della batteria mi pare meno ostico, nel senso che delle partiture puoi anche fregartene fino a un certo punto ovviamente...

    cmq boh nell'annuncio diceva Yamaha DTK 10

    Xamn ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:49

    Io ho risolto insonorizzando la stanzetta.. Con costi elevati purtroppo.. Ma sai ho dei vicini davvero simpatici Dopo un anno emmezzo che suonavo senza che si fossero mai lamentati mi son ritrovato i caramba a casa E han testimoniato anche il falso Che burloni
    Mi sa che farei più o meno la tua fine, anche per il semplice ticchettio delle bacchette su una batteria elettrica

    quanto hai speso per insonorizzare?
    Il fatto delle partiture è la meno per me.. Che son anche relativamente semplici ^_^ i problemi iniziano quando sei a sedere sul tuo sgabello e devi fare 4 cose differenti con ogni arto.. Devi imparare a gestire il rimbalzo della pelle.. La postura da tenere sia a sedere sia con le braccia sia a tenere le bacchette in mano.. Devi imparare a gestire la potenza del colpo.. A saper dare colpi forti e subito dopo delle ghos note.. Non è facile subito.. Ma è ben differente dalla chitarra >.< per esempio io son negato

    Comunque ti consiglieri anchio una elettrica.. E quando i tempi saranno maturi (e avrai cambiato casa)pensa ad una acustica magari ^_^


    Mh.. Penso attorno ai 1500€.. E conta che la maggiorparte o tutti eran in nero ad AMICI di mio padre.. Percui non ti so dire il prezzo reale XD

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Quando sento parlare di partiture semplici mi verrebbe da postare uno spartito di Max Roach, ma ve lo risparmio per evitare il suicidio collettivo

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    posta posta

  5. #55

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 00:47
    Quando sento parlare di partiture semplici mi verrebbe da postare uno spartito di Max Roach, ma ve lo risparmio per evitare il suicidio collettivo
    evita, evita...

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 00:47
    Quando sento parlare di partiture semplici mi verrebbe da postare uno spartito di Max Roach, ma ve lo risparmio per evitare il suicidio collettivo
    Beh dicevo in generale dai..

    Dai postalo che son curiosooo

  7. #57

    Predefinito Re: Drummeria

    Devo confessare una mia grave mancanza; non essendo un grande appassionato di Ozzy solista (qualcosa mi piace, ma nulla più) non avevo mai avuto occasione di sentire con lui all'opera Randy Castillo...ho colmato questa lacuna e, stica, è un signot batterista, davvero.

  8. #58
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: Drummeria

    avrei la possibilità di avere come maestro il batterista di Paolo Conte per 32 euro l'ora anche no...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Mr. White ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 15:21
    avrei la possibilità di avere come maestro il batterista di Paolo Conte per 32 euro l'ora anche no...
    Sti razzi

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 20:59
    Mr. White ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 15:21
    avrei la possibilità di avere come maestro il batterista di Paolo Conte per 32 euro l'ora anche no...
    Sti razzi
    hihi.. io riprendo ad andare a lezione settimana prossima *___* Evvai

  11. #61
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    32€ l'ora.. porc... e magari il minimo sono 6 ore settimanali

    Uccio, la tua sign è troppo.. troppo.. non ho parole...

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Che bello, sto facendo gli esercizi di indipendenza di Virgil Donati (che è stato istruttore del mio attuale maestro ).. non sono affatto semplici ma sono davvero utilissimi e molto molto efficaci. Uno tra quelli "base" è suonare 4 battute in quarti alternando con le mani due colpi con la sinistra e due con la destra, mentre i piedi danno 4 colpi con la destra e 4 con la sinistra.

  13. #63

    Predefinito Re: Drummeria

    una specie di primo passo verso i paradiddle incrociati braccia/gambe?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 13:51
    una specie di primo passo verso i paradiddle incrociati braccia/gambe?
    Sì, credo che arriveranno domani

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    spiegati meglio. così?

    M: DDSSDDSS
    P: SSSSDDDD


  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:32
    spiegati meglio. così?

    M: DDSSDDSS
    P: SSSSDDDD

    Esatto.

  17. #67
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    quello di Power Drumming allora... davvero bello da fare

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 17:56
    quello di Power Drumming allora... davvero bello da fare
    Bravo, è preso proprio da quel video lì

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Re: Drummeria

    ciao a tutti

    suono la batteria da 3
    settimane
    un naab totale

    la mia mira è quella di fare metal/metal estremo, ma ovviamente mi sto esercitando sulle basi, per la precisione sul rebound delle bacchette e sul polso

    per ora non ho un maestro (i posti a Trento sono quasi tutti occupati azz) ma ho l'intenzione di andarci...

    volevo chiedere a voi espertoni un po' di consigli ed esercizi da fare per allenarmi all'inizio, grazie in anticipo

  20. #70
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Drummeria

    sicuramente passeranno persone molto + colte e preparate di me, cmq puoi iniziare comprandoti un pad di gomma e cominci ad allenarti sui colpi singoli (mano dx e sx)cercando di emettere un suono uniforme, mi raccomando,poca velocità lento ma costante e mai accelerare, se parti veloce devi mantenere quel tempo, un esempio tipo: tac tac tac se fa toc è ciccato, il motivo è presto detto purtroppo ad essere mandritti o manroversi si tende a pestare di + con la mano dominante, nel mio caso essendo ambidestro questo passo è stato breve ma questa è un altra storia . 2 volte al dì per una mezzora dato che sennò saresti in preda ai crampi. nel caso ti vengono prima fermati.
    almeno per i primi 6 mesi il mio prode maestro mi ha fatto sputare sangue senza farmi toccare un pezzo di batteria
    Una cosa importante per non abituarti subito male è come tenere le battecche tuttavia servirebbe non dico un maestro ma almeno qualcuno che è andato a lezione, se prendi una "piega" sbagliata poi sono cacchi amari, per cercare di correggerti.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Re: Drummeria

    ho una batteria elettronica per casa

    ho seguito un po' di lezioni sul sito della Vic Firth su come tenere le bacchette e mi sembrano abbastanza spiegate bene... speriamo di farlo giusto

  22. #72
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Drummeria

    Madmax88 ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 23:35
    ho una batteria elettronica per casa

    ho seguito un po' di lezioni sul sito della Vic Firth su come tenere le bacchette e mi sembrano abbastanza spiegate bene... speriamo di farlo giusto
    mg: non palrarmi di vic firth...oggi lo spacciatore ufficiale di bacchette mi diceva che non tiene + le pro mark in quercia.. dopo anni ho cambiato marca di bacchette... mestizia...
    per la batteria elettronica è già un vantaggio, dovrebbe esserci l'opzione del volume in base al peso della percussione ammazzi quello e sei a posto come timbrica anche se cmq sarei sempre propenso su quell'esercizio dato che preferisco i suoi "veri" poi ovviamente la cosa va a gusti ma sopratutto quello che propina il convento.

  23. #73
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Ciao Madmax88,
    quello che posso dirti in quanto batterista di metal estremo (cioè, anche di metal estremo ) e di esercitarti col classico metodo di Derek Roddy, ovvero:

    DDDDSSSS per 2 minuti
    DDDDDDDDSSSSSSSS per 2 minuti
    DDDDDDDDDDDDSSSSSSSSSSSS per 2 minuti
    DDDDDDDDDDDDDDDDSSSSSSSSSSSSSSSS per 2 minuti
    DSDSDSDSDSDSDSDSDSDSDSDSDS per 2 minuti

    stessa cosa per i piedi e poi nuovamente entrambi mani e piedi. Tutto per 30 minuti e su un pad di caucciù se possibile. La velocità precisa nn la ricordo però
    Questo per raggiungere una certa resistenza e precisione nei colpi. Ovviamente sfruttando il rimbalzo, il polso (rilassato)
    Io uso come impugnatura la Gemrman Grip (dovrebbe essere questa), con i polsi verso il basso. Poi con l'andare del brano mi regolo di conseguenza, dirigendo il polso verso l'alto. Anche il fulcro lo sposto da pollice/indice a pollice/medio, a seconda dei casi. Se vuoi andare proprio veloce cerca di usare la One Handed Roll, ovvero l'usare come fulcro il bordo del rullante. Una volta capito il meccanismo sembra facile ma la bravura secondo me sta nel non far sentire il colpo del bordo e di eseguirlo con la sinistra dentro un brano ( ). Però questa tecnica viene considerata un cheating dai vari batteristi metal. Difatti c'è anche la tecnica dell'Open Close, molto più impegnativa secondo me. Se trovo qualche video lo linko

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ottimo il consiglio su Roddy Daemonium, era lo stesso che avevo in mente io. Roddy nel video lo esegue a circa 100 bpm, ma dovrei controllare, ovviamente se a 100 bpm non si è in grado di tenere il passo, si fa fatica, si sente dolore o semplicemente non si suonano tutti i colpi in modo uguale, conviene partire da molto più indietro, e solo quando si raggiunge l'optimum a quella velocità allora aumentare i bpm. Personalmente consiglio di partire da 30 bpm, credo che allenarsi sul lento sia il miglior modo per poi andare veloci. Dato che suonerai metal estremo MadMax quell'esercizio lì dovrà essere pane per i tuoi denti per mesi e mesi, fino a raggiungere velocità sostenute. poi potrai passare alle tecniche di rullo suggerite da Daemonium (il One Handed che sfrutta il bordo è tutto sommato abbastanza semplice ma non rende al meglio dal punto di vista sonoro, l'altr atecnica va per forza imparata con un maestro, pena una schifezza incomparabile ) e ai vari blast beats, che se vuoi posso postarti.

  25. #75

    Predefinito Re: Drummeria

    "benvenuto a bordo" (.cit)

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato