+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    cmq la rgx a2 l'ho trovata qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=E7BTR1L2HzM

    non suona male ma secondo me è una chitarra che non ha poca "personalità".. suona come miliardi di altre chitarre elettriche, ma non come una strato o un lespaul...(alla fine se sono le due chitarre più famose un motivo ci sarà, no?)
    ***** ma suona benerrimo!!!
    tra l'altro stanno facendo Freeway Jam di Jeff Beck ... solo per questa scelta bisognerebbe fare i complimenti al chitarraio (che infatti non se la cava mica male).

    Mi sembra che per una chitarra da 320 euro suoni molto più che bene, devo andarla a provare di persona.

  2. #427

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    quando torno a casa guardo il filmato

  3. #428
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    si, ci sono due grossi problemi ... non ha il tremolo e sopratutto non hai il controllo dei toni

  4. #429
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    si, ci sono due grossi problemi ... non ha il tremolo e sopratutto non hai il controllo dei toni
    per 320 euro che ti aspettavi ? il floyd rose originale ? i seymour duncan ?

    ti ripeto, l'ho provata in fiera.... è una chitarra buona solo per far legna nel caminetto...oppure per fare il fighetto ed abbinarla all' ipod...

    io JimiBeck ti consiglio questa chitarra:
    http://www.youtube.com/watch?v=I9dh6i4APe4

    Ultima modifica di juice78; 18-01-07 alle 17:41:45

  5. #430
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    per 320 euro che ti aspettavi ? il floyd rose originale ? i seymour duncan ?

    ti ripeto, l'ho provata in fiera.... è una chitarra buona solo per far legna nel caminetto...oppure per fare il fighetto ed abbinarla all' ipod...

    io JimiBeck ti consiglio questa chitarra:
    http://www.youtube.com/watch?v=I9dh6i4APe4

    beh a dire il vero anche la Ibanez Paul Gilbert non ha il controllo dei toni ... e costa un bel po di più!
    e quell'imitazione dei P-90 sembra essere di buona fattura

    cmq la proverò e vi farò sapere

  6. #431
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    codao che pacco l'assenza del controllo del tono.. :s

  7. #432
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    per 320 euro che ti aspettavi ? il floyd rose originale ? i seymour duncan ?

    ti ripeto, l'ho provata in fiera.... è una chitarra buona solo per far legna nel caminetto...oppure per fare il fighetto ed abbinarla all' ipod...

    io JimiBeck ti consiglio questa chitarra:
    http://www.youtube.com/watch?v=I9dh6i4APe4

    Beh....io per 260€ ho preso lei.... .
    Spoiler:







    I duncan ce l'ha....il floyd rose anche.....e per di piu' con la custodia rigida personalizzata.

    P.s. Usata immacolata....in un negozio sperduto tra i monti delle marche mentre ero in vacanza.

  8. #433
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    e va beh, io parlavo del nuovo, non dell'usato...


    io le ho avute le chitarre economiche....epiphone, yamaha.... e mi sembravano buone, almeno finchè non ho messo le mani su fender, gibson e schecter...

    diciamoci la verità...è vero che molte volte si paga di più per via del marchio, ma è altrettanto vero che la qualità si paga sempre, non ti regala niente nessuno...
    Ultima modifica di juice78; 18-01-07 alle 22:44:28

  9. #434
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    e va beh, io parlavo del nuovo, non dell'usato...


    io le ho avute le chitarre economiche....epiphone, yamaha.... e mi sembravano buone, almeno finchè non ho messo le mani su fender, gibson e schecter...

    diciamoci la verità...è vero che molte volte si paga di più per via del marchio, ma è altrettanto vero che la qualità si paga sempre, non ti regala niente nessuno...
    ma dillo a me che ho una Fender Stratocaster e una Schecter V-1 Plus ...

    Ma è vero anche che la Fender tira fuori degli strumenti che non sono mai tirati precisi, che hanno delle tastiere non perfettamente intonate ... e francamente ora come ora trovare una Stratocaster che suoni davvero come una Stratocaster è un caso, e quando non è un caso vuol dire che è costata troppo.
    La mia per esempio è indubbiamente una Stratocaster, il suono si avvicina quanto più possibile (dopo aver abbassato action, tarato l'altezza dei pickup, e aver intonato personalmente il ponte) ... ma non è una vera Stratocaster, le manca qualcosa, indefinibile tra il tono e la resa timbrica.
    E francamente i prezzi di una riedizione vintage sono proibitivi.

    E' vero invece che alcune marche propongono strumenti davvero ottimi a prezzi incredibilmente competitivi, questa non è l'Ibanez ... perchè marcia troppo sulla sua scuderia infinita di endorser per ogni genere ed età (quale altro marchio di qualsiasi cosa, dalle scarpe ai pneumatici, può permettersi un parco endorser così ampio ed eterogeneo? ).
    Quanto possono costare un po di legno, un ponte, 3 pickup e qualche meccanica? aggiungete la manodopera e il guadagno ... se credete che superare i 1000 euro come prezzo di vendita sia onesto allora siete già dei ladri.
    Poi i bindings, le colorazioni e tutto il resto sono processi industriali che cmq non possono costare molto all'interno di una grande catena di produzione.

    Ancora un Les Paul standard subisce 6-7 strati di verniciatura, ma anche quello non giustifica il prezzo.

  10. #435

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Quanto possono costare un po di legno, un ponte, 3 pickup e qualche meccanica? aggiungete la manodopera e il guadagno ... se credete che superare i 1000 euro come prezzo di vendita sia onesto allora siete già dei ladri.
    qualcosa non quada: come ha fatto questa frase ad uscire dalla tua tastiera??????
    Sicuro di stare bene??
    Raga, mi sa che ci siamo giocati il jimi...

  11. #436
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    è che ultimamente non ho un lavoro

  12. #437
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Ultimamente..che coraggio

  13. #438
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    ma dillo a me che ho una Fender Stratocaster e una Schecter V-1 Plus ...

    Ma è vero anche che la Fender tira fuori degli strumenti che non sono mai tirati precisi, che hanno delle tastiere non perfettamente intonate ... e francamente ora come ora trovare una Stratocaster che suoni davvero come una Stratocaster è un caso, e quando non è un caso vuol dire che è costata troppo.
    La mia per esempio è indubbiamente una Stratocaster, il suono si avvicina quanto più possibile (dopo aver abbassato action, tarato l'altezza dei pickup, e aver intonato personalmente il ponte) ... ma non è una vera Stratocaster, le manca qualcosa, indefinibile tra il tono e la resa timbrica.
    E francamente i prezzi di una riedizione vintage sono proibitivi.

    E' vero invece che alcune marche propongono strumenti davvero ottimi a prezzi incredibilmente competitivi, questa non è l'Ibanez ... perchè marcia troppo sulla sua scuderia infinita di endorser per ogni genere ed età (quale altro marchio di qualsiasi cosa, dalle scarpe ai pneumatici, può permettersi un parco endorser così ampio ed eterogeneo? ).
    Quanto possono costare un po di legno, un ponte, 3 pickup e qualche meccanica? aggiungete la manodopera e il guadagno ... se credete che superare i 1000 euro come prezzo di vendita sia onesto allora siete già dei ladri.
    Poi i bindings, le colorazioni e tutto il resto sono processi industriali che cmq non possono costare molto all'interno di una grande catena di produzione.

    Ancora un Les Paul standard subisce 6-7 strati di verniciatura, ma anche quello non giustifica il prezzo.
    Che poi alla fine non e' sta' gran cosa. Specialmente la verniciatura coprente in poliuretano (usata da tutti ormai) che a ben vedere e' talmente spessa e poco elastica che alla fine riduce la vibrazione del corpo chitarra alterandone il suono. Proprio per questo sto' vagliando la possibilita' di portare le chitarre dal liutaio, di "sverniciarle" e riportato alla luce il legno usare della semplice vernice alla nitro.

  14. #439
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Francamente non mi intendo di verniciature, credo cmq influiscano molto relativamente sul suono ... quando cominceremo a dire che una Sunburnst suona meglio di una All Black saremo veramente alla frutta come discorsi!

  15. #440

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    è che ultimamente non ho un lavoro
    ah ecco dov'era il trucco

  16. #441
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Francamente non mi intendo di verniciature, credo cmq influiscano molto relativamente sul suono ... quando cominceremo a dire che una Sunburnst suona meglio di una All Black saremo veramente alla frutta come discorsi!
    Fidati. Io 'ste cose le so' per sentito dire. Riporto e basta quello che ho sentito da piu' liutai.

  17. #442

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    ***** ma suona benerrimo!!!
    tra l'altro stanno facendo Freeway Jam di Jeff Beck ... solo per questa scelta bisognerebbe fare i complimenti al chitarraio (che infatti non se la cava mica male).

    Mi sembra che per una chitarra da 320 euro suoni molto più che bene, devo andarla a provare di persona.
    oh ecco, ho potuto finalmente guardare il filmato e ascoltarlo: sticazzi!!!! :shock:

  18. #443
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    oggi ho preso la rivista AXE
    c'è una recensione della yamaha rgx a2

    beh...non saprò suonare, ma le mie impressioni avute nei 5 minuti in cui l'ho avuta in mano in fiera (e suonata da spenta..) sono state confermate nella recensione della rivista:

    manca di una grande personalità timbrica
    è "plasticosa" (sembra la chitarrina di guitar hero su playstation secondo me..)
    timbro asettico, freddo e troppo uniforme
    molto neutra, esile nelle sonorità, poverissima di medio basse
    i pickup poi ricordano certi sostituti DiMarzio per P90... bleah...

  19. #444

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    ti rammento che stiamo parlando di un affarino da 320 sacchetti...
    io non l'ho provata, ma se dovesse capitarmi l'occasione non mancherò di certo e credo non rimarrò deluso. Non tralasciare poi il fatto che le riviste devono necessariamente "stroncare" la roba che costa poco e non appartiene a marchi blasonati perchè così "spinge" i fanboy a spendere i loro sacchettini nei vari pezzi di legno firmati....

  20. #445
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    vi presento il mio acquisto






    Epiphone Les Paul Special II
    comprata nuova a 180 euro

    ora devo solo ricordarmi come si suona la chitarra che è da un po' che ho smesso

  21. #446
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    che strumentino Fashion che ti sei fatto Vitor

    cmq, ho provato la Yamaha di cui abbiamo parlato tutto questo tempo, e devo dare ragione a Juice ...
    La chitarra semplicemente "sucks" da qualsiasi parte la si guardi tranne che dall'estetica (che rimane intrigante e futurista, anche se il retro è di un colore orrendo).
    E' molto leggera e non ostante le cavita tonali suona relativamente poco, il manico è di concezione antica per quanto riguarda la forma, scomoda e dalla tastiera abbastanza larga.
    I PU fanno pena, non somigliano neanche lontanamente hai grintosissimi Soapbar di cui riprendono il design estetico, per altro la mancanza di un potenziometro del tono (ma perchè???) impedisce di sondarne le ampiezze tonali (per l'appunto), suonano anonimi e poco dinamici al tocco.
    La posizione di mezzo poi fà veramente piangere.
    Somiglia davvero alla chitarra dell'ovetto Kinder, non ho idea di come suoni un'altra chitarra da 320 euro, ma questa fa veramente schifo!!!
    Per altro quella che ho provato non era molto precisa nelle finiture del ponte, e le meccaniche erano quanto di più scomodo una mente umana possa concepire, fin troppo "sensibili".

    Doppio pollice verso.

    P.S.
    Aveva ragione Juice, ma non per questo mi fiderò la prossima volta


    e fattela una c*zzo di risataaaaaa

  22. #447
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    sì sono veramente fashion

  23. #448
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    spero vivamente che ti abbiano dato il battipenna da montare, che una LP senza battipenna è come una donna senza passera ...

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Aridaje

  25. #450
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    fa schifo la LP col battipenna


    *attende risposta di jimi*



+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato