+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    cmq, ho provato la Yamaha di cui abbiamo parlato tutto questo tempo, e devo dare ragione a Juice ...
    La chitarra semplicemente "sucks"
    uffa io non ho ancora avuto modo di provarla
    cmq jimi, se quella chitarra suka, allora i videoclip sono taroccati

  2. #452
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    uffa io non ho ancora avuto modo di provarla
    cmq jimi, se quella chitarra suka, allora i videoclip sono taroccati
    no, è che tra la chitarra e l'ampli (sicuramente di fascia altissima) c'è di mezzo il mondo

    io le chitarre le provo sempre clean con l'eq flat (5-5-5), prima di fare qualsiasi altra cosa, e posso assicurarti che quella faceva veramente schifo.

  3. #453

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    mh.. beh allora potrebbero usarla per pubblicizzare quell'ampli: "oh raga, pure con sto asse da stiro sentite che suono tira fuori...."

  4. #454
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    mh.. beh allora potrebbero usarla per pubblicizzare quell'ampli: "oh raga, pure con sto asse da stiro sentite che suono tira fuori...."
    in effetti ...

    cmq Valvola vai a provarla di persona e senti lo schifo

  5. #455

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    in effetti ...
    bastard inside&outside

    cmq Valvola vai a provarla di persona e senti lo schifo
    eh, appena trovo un attimo libero cmq, hai mai provato le RGX dalla 600 in su? per capire il livello di schifitudine...se mi fai un paragone...

  6. #456
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    No, della Yamaha ho provato la Mike Stern, e più di una Pacifica di quelle Strat-Style (e tutte non mi hanno convinto gran chè)
    Ho sentito una RGX, ma non chiedermi quale, in mano ad un mio amico ... ma era il periodo in cui mi ero insaccato 2 dita della mano sinistra giocando a basket e non ho manco provato a suonarla.
    Cmq in mano sua non sembrava malaccio.

  7. #457
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    che strumentino Fashion che ti sei fatto Vitor

    cmq, ho provato la Yamaha di cui abbiamo parlato tutto questo tempo, e devo dare ragione a Juice ...
    La chitarra semplicemente "sucks" da qualsiasi parte la si guardi tranne che dall'estetica (che rimane intrigante e futurista, anche se il retro è di un colore orrendo).
    E' molto leggera e non ostante le cavita tonali suona relativamente poco, il manico è di concezione antica per quanto riguarda la forma, scomoda e dalla tastiera abbastanza larga.
    I PU fanno pena, non somigliano neanche lontanamente hai grintosissimi Soapbar di cui riprendono il design estetico, per altro la mancanza di un potenziometro del tono (ma perchè???) impedisce di sondarne le ampiezze tonali (per l'appunto), suonano anonimi e poco dinamici al tocco.
    La posizione di mezzo poi fà veramente piangere.
    Somiglia davvero alla chitarra dell'ovetto Kinder, non ho idea di come suoni un'altra chitarra da 320 euro, ma questa fa veramente schifo!!!
    Per altro quella che ho provato non era molto precisa nelle finiture del ponte, e le meccaniche erano quanto di più scomodo una mente umana possa concepire, fin troppo "sensibili".

    Doppio pollice verso.

    P.S.
    Aveva ragione Juice, ma non per questo mi fiderò la prossima volta


    e fattela una c*zzo di risataaaaaa

    ciao Jimi !



    e certo che me la faccio la risata ... stai tranquillo..

    sono contento che tu abbia avuto modo di provare quella chitarra .... pensa che io mi ero accorto di tutti questi difetti solamente "strimpellandola" per 3 minuti .... la qualità era talmente ignobile che se ne sarebbe accorto anche un cieco.... se suonava male da spenta figuriamoci attaccata all'ampli...

    ho avuto una yamaha pacifica 812 con tutti i pickup seymour duncan (il jeff beck al ponte) e suonava molto meglio....anche se non paragonabile a una strato...

    per me la scarsa qualità della yamaha come strumenti musicali si nota nel tempo...sono chitarre che invecchiano male....dopo un anno sono piene di difetti... .la mia fender strato am.std è uguale al giorno in cui l'ho comprata...
    Ultima modifica di juice78; 26-01-07 alle 09:31:45

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    ragazzi il pod xt è una figata.

  9. #459
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    sì, sui puliti è ottimo, sui distorti non mi piace....freddi e digitali....

    io sono innamorato dei vecchi pedali analogici....dal suono caldo e potente..... ho preso un pedale a valvola 12ax7 , ossia il tonebone hot british...ragazzi....come canta.....sembra un marshall plexi a palla...che goduria per le mie orecchie....

  10. #460

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    ragazzi il pod xt è una figata.
    costa troppissimo..

  11. #461
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    non ti dico quanto l'ho pagato io, ma è MOLTO meno di quello che pensi...
    ah, per inciso, in arrivo su questi schermi ampli totalmente valvolare fatto in casa a un canale e mezzo (vi spieghero), controlli di tono, uscita 4 e 8 ohm.
    4 watt totali, filosofia del brutus. ampli tirato e volume basso. prezzo? 150 euro ho tutti i componenti, tra un po' ho un esame e dopo mi daro alla costruzione, vi faro sapere

  12. #462
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    minch*a il Brutus dai sample che ci sono su internet sembra il miglior amplificatore del mondo ... non riesco a capire quanto ci sia di vero!
    Bisognerebbe chiedere a DreamPainter che è stato a lezione da Begotti e che magari ha avuto occasione di suonarci (e so che Begotti lo consiglia spesso ai suoi allievi)

  13. #463
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    dream diceva che ne avevano cinque in classe mi pare...beh, begotti lo consiglia perche in pratica lo ha sviluppato lui assieme a cicognani,e lo usa in tutti o quasi i suoi corsi... ho letto una recensione su accordo mi pare...
    eccola, ce ne sono altre, questa pare la piu onesta
    http://www.accordo.it/article.pl?sid...00&mode=nested

  14. #464
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    il brutus fa sbavare di gioia noi poveri chitarristi da salotto (per di più in un condominio....)


    una volta ho attaccato un peavey classic 30 e già si lamentavano...non vi dico quando un mio amico ha portato la sua engl powerball su cassa marshall 4x12 con coni celestion..... mi sa che i vigili li hanno chiamati ...ehehehe....

  15. #465

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    non ti dico quanto l'ho pagato io, ma è MOLTO meno di quello che pensi...
    ah ecco, se l'hai pagato una cifra inferiore a quella di un qualunque pedalino Boss, allora si ragiona

  16. #466
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    ti dico, secondo me comunque vale il prezzo pieno.

  17. #467

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    ti dico, secondo me comunque vale il prezzo pieno.
    beh, ci son due possibilità: o sei troppo buono tu, o sono troppo bastard io...

    io ho provato sia la versione "base" (2.0) che quella XT e, per quanto abbia trovato entrambe ottime sotto vari punti di vista, non mi sento affatto di giustificare in alcun modo il loro prezzo. Se il POD XT costasse come il V-Amp2 e quest'ultimo costasse la metà di quanto costa adesso, direi invece che il loro prezzo sarebbe veramente equilibrato e ne incoraggerei l'acquisto.

  18. #468
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    ragazzi il pod xt è una figata.
    IO ho una gt-8 che rulla "anche-lla"

  19. #469
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Ragazzi ma su internet si trovano solo tabulati?
    Non ci sono gli spartiti classici?
    Del tipo, se io volessi suonare qualcosa che suonavo col pianoforte ma con la chitarra , non riesco? Guitar Pro mi fa cacca

  20. #470
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    Del tipo, se io volessi suonare qualcosa che suonavo col pianoforte ma con la chitarra , non riesco?
    Gli arrangiamenti per chitarra classica non sono cosa da "5 minuti"
    La chitarra classica è una filosofia tutta particolare, lo strumento suona spesso con corde a vuoto, e con linee di basso e melodia che si inseguono con una logica ben precisa.
    Ci sono persone che fanno solo questo nella vita, trascrizioni per chitarra classica.

    Infatti gli spartiti per chitarra classica indicano la diteggiatura della mano sinistra e la tecnica per la mano destra (appoggiato, pollice, indice, medio ecc ecc)

    o trovi il vero spartito per chitarra o scordati di fare tu la trascrizione, a meno che tu non sia un conservatorista da più di 20 anni.
    Ultima modifica di JimiBeck; 31-01-07 alle 10:35:12

  21. #471
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    beh, ci son due possibilità: o sei troppo buono tu, o sono troppo bastard io...

    io ho provato sia la versione "base" (2.0) che quella XT e, per quanto abbia trovato entrambe ottime sotto vari punti di vista, non mi sento affatto di giustificare in alcun modo il loro prezzo. Se il POD XT costasse come il V-Amp2 e quest'ultimo costasse la metà di quanto costa adesso, direi invece che il loro prezzo sarebbe veramente equilibrato e ne incoraggerei l'acquisto.
    mah guarda, il discorso è semplice. Il prezzo che vorresti tu è equivalente a un pedalino boss, diciamo come un distorsore, il ds1, 80 euro circa. sono chiaramente consapevole che suonare, ad esempio, su un jcm800 o su un mesa con una decina di pedali analogici è come trovare la kidman, audrey hepburn rediviva 20 enne, keira knightley, la jolie e charlize insieme su un enorme materasso ad acqua, pero fai due conti, quanto costa? diciamo una cifra a caso, 3000 euro? e non ci suoni a casa. ok, ovviamente è totalmente diverso, il suono è freddo e non ha "quel" tono, e tutto quello che vuoi. pero è un ottimo multieffetto, è totalmente customizzabile ed è molto pratico. in piu a qualsiasi ora voglia suonare e praticamente dovunque attacco gli auricolari e suono, devo dire con ottimi risultati. secondo me i soldi che costa li vale. per la cifra che dici tu, un amico qualche anno fa ha comprato una pedaliera zoom che attualmente è sepolta in qualche luogo remoto di camera mia. dire che faceva, e che fa se funziona ancora, schifo, è farle un complimento.

  22. #472

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    ma appunto, dicevo, se costasse di base 80 euro, sarebbe eccezionale

  23. #473
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Gli arrangiamenti per chitarra classica non sono cosa da "5 minuti"
    La chitarra classica è una filosofia tutta particolare, lo strumento suona spesso con corde a vuoto, e con linee di basso e melodia che si inseguono con una logica ben precisa.
    Ci sono persone che fanno solo questo nella vita, trascrizioni per chitarra classica.

    Infatti gli spartiti per chitarra classica indicano la diteggiatura della mano sinistra e la tecnica per la mano destra (appoggiato, pollice, indice, medio ecc ecc)

    o trovi il vero spartito per chitarra o scordati di fare tu la trascrizione, a meno che tu non sia un conservatorista da più di 20 anni.
    Bhe ma non parlo mica di riuscire a suonare un pezzo de La Leggenda Del Pianista sull'Oceano... Ad esempio cagatine come Jingle Bells, oppure riesco a suonare Dragon Ball, visto che sapevo le note In fondo le note sono sempre quelle

  24. #474
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Suonare melodia e armonia insieme non è facile sulla chitarra, anche il brano più semplice può risultare ostico ... è per questo che c'è gente che nella vita si è specializzata per arrangiamenti per sola chitarra!

    Quelli che riescono a ottenere risultati piacevoli sono spesso "costretti" ad utilizzare tecniche particolari, come il tapping e il fingerpicking!
    I chitarristi classici hanno un approcio tutto particolare, se vuoi farti un idea di come si può ovviare allo stile "classico", ti consiglio di ascoltare gente come Tommy Emmanuel o il più pirotecnico Peppino D'Agostino.
    Tieni presente che per riuscire a suonare determinate cose serve sapere detreggiarsi con rivolti, riduzioni, voicings e quant'altro ... e nel peggiore dei casi ti devi buttare sulle accordature aperte

  25. #475
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Son pronteeeee!!! Oggi le vado a riprendere. Dinky Js1 a cui ho messo l'evolution al manico e super distortion al ponte e la Kelly a cui ho messo l'evo al manico e lasciato il seymour duncan al ponte. Appena rientro sveglio tutto il vicinato. Oggi mi cacciano da casa.

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato