+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81
  1. #51
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    coltellata al cuore

  2. #52
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Hanno rotto il cazzo loro e il calcio. Chiude Sportitalia, mo' pure Buffa. E che cazzo, ma non esiste proprio altro? Questo è uno che riempie i teatri e lo tengono ai margini.

  3. #53
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    i due "speciali" settimanali sull'nba li farà lo stesso o no?

  4. #54
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Ennesima vittima del dio calcio. Sport stupido per menti deboli (e infatti è pieno di gente che lo guarda).

  5. #55
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    letto ora su facebook, lammerda fumante, mi sa che i miei genitori mi vedranno molto meno
    Ultima modifica di Sbonk; 03-11-13 alle 02:30:37

  6. #56
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Emmobastaveramentepero'

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Mi metto comodo.


    Allora, innanzitutto disdico l'abbonamento e non sto scherzando. L'anno scorso ho registrato e guardato praticamente tutte le partite, tutto di tutto, ma 40€ al mese senza Buffa si attaccano al cazzo.

    E non venitemi a raccontare che hanno deciso il giorno della Opening Night perchè mi incazzo ancora di più dato che mi prendete per il culo. Lo hanno tenuto nascosto fino all'ultimo momento possibile, hanno fatto bene.

    Ma se devo essere il primo cliente a rinunciare all' NBA per la mancanza di Buffa lo faccio. Non me ne frega un cazzo.

    Quando inizieranno a fare le cose come si deve tornerò, ma non senza Buffa, non a 40€ al mese.

    Vaffanculo, amo questo sport, ma non mi faccio prendere per il culo.


    Domani disdico SKY.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    che merda :/ oltre a sacrificarlo sull altare del calcio, nn so quale siano le beghe contrattuali ma le 25 telecronache le poteva fare comunque no? la nba su sky perde il50% del suo fascino

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    oh ma.....una petizioncina? se ne avete notizie segnalatela

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    la nba su sky perde il50% del suo fascino
    e dei clienti, io per primo.




    Buffa mi ha fatto innamorare di questo sport alla fine degli anni 90. Col cazzo che li pago.

  11. #61
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Ma dei fantomatici secondi diritti presi da mediaset? No perché sta settimana non hanno fatto vedere una sega. In teoria avevano preso i vecchi diritti che aveva sport Italia, partita alla domenica e highlits.

  12. #62
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Mi sa che non hanno preso nulla e che Sky ne fa 4 a settimana

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Arrivederla avvocato!



    Nelle ore precedenti alla redazione di questo “articolo” (vogliamo chiamarlo così?) sono stato molto molto indeciso. Già, scrivere quello che penso in relazione alla vicenda/scelta riguardante Federico Buffa-Sky oppure non farlo e lasciare perdere? Come potrete notare da queste lettere messe insieme per formare una parola, una frase, un pensiero, non ce l’ho fatta: lo scrivo! Chiedo scusa per la seconda volta (ecco a voi la prima) se mi esimo dal parlare strettamente di NBA nella sua forma giocata e pensata, ma la questione ha sollevato un putiferio e lasciato un vuoto enorme dentro ai cuori di chi la NBA in Italia l’ha saputa apprezzare, amare e anche conoscerla. Decine, centinaia, migliaia sono i commenti e le “proteste” ricevute dalla nostra redazione in relazione alla decisione di Sky di dirottare le conoscenze e le doti narrative dell’avvocato verso il Mondiale di calcio brasiliano del 2014. Diciamolo, la scelta effettuata dall’emittente privata satellitare è giustissima: scegli il migliore giornalista presente sul territorio italiano per promuovere il miglior spettacolo calcistico del mondo. Aggiungiamoci anche che iI tifoso italiano conosce/ama/odia/eleva/venera/maltratta un solo sport, e questo è proprio il calcio, che televisivamente è circondato da “attori” spesso e volentieri incompetenti, altezzosi, proprio come ha dimostrato la precedente esperienza buffiana a Sky calcio Show, forse il punto più basso mai toccato a livello di “insulti intellettuali” con Massimo Mauro e Billy Costacurta protagonisti di risatine e domande retoriche (se non stupide) utili solo a sminuire la propria (di intelligenza) e ad invogliare Federico a pensare “questo non é il mio mondo, grazie ma ridatemi la NBA”. Forse é proprio questo che infastidisce maggiormente il tifoso NBA nato e cresciuto con Buffa, il mondo del calcio non merita un giornalista ed un professionista di quel livello, non vi parlerebbe mai del rigore non concesso al BurkinaFaso come piacerebbe al 99% dei telespettatori ma racconterebbe la storia di quel singolo paese con il suo solito tocco di romanticismo ai più sconosciuto, non alzerebbe mai la voce per sovrastare l’opinionista che esprime un concetto (come si vede in tutti i salotti calciofili d’Italia), non sarebbe mai protagonista di un litigio in diretta televisiva con gli allenatori intervistati dai giornalisti stessi. In tutto questo c’è una consolazione…Federico, come da sua ammissione, racconterà il calcio nel suo modo e con il suo stile, ci porterà in ogni angolo remoto della terra senza chiederci il biglietto, ci renderà fortissimi e tristissimi nello stempi tempo (vedi storia Wilt Chamberlain e non solo), ci insegnerà un po’ di storia, un po’ di geografia, musica, cinema, un pizzico di politica mondiale,ci renderà soddisfatti di aver fatto quella scelta: accendere la televisione, sapendo che quei 30 minuti saranno utili quando parleremo con l’amico, con il fratello, col padre, passando da affermazioni espresse davanti ad un bicchiere di Spritz che improvvisamente si trasformeranno, il solito “Ah ma era rigore! Ladri siete e ladri rimarrete” si trasformerà in “Sai come nasce la regola del rigore e a chi é venuta in mente? L’ho sentito oggi…”.
    Il tifoso NBA italiano é stato “salvato” dalla coppia Tranquillo – Buffa, conoscere aspetti che nemmeno il tifoso medio americano conosce é fuori dal normale ed il merito é sicuramente loro. Ho scritto “salvato”? Sí, crescere ed essere influenzati da programmi sportivi arredati con giornalisti incapaci di invogliarti ad approfondire su di un determinato argomento é la morte intellettuale per ogni giovane, anzi per ogni persona. La capacità di Buffa-Tranquillo, a cui aggiungerei anche Mamoli, é proprio quella contraria a quella appena esplicata, per capire fino in fondo i loro concetti sei spronato ad informarti aprendo libri o consultando il web, ti si apre un mondo molto più nitido e la televisione passa ad essere non solo un aggeggio utile per svagarsi ma anche per comprendere e crescere. Quindi sí, in un certo senso mi sento al sicuro in quei momenti dove si racconta dell’ultima visita di Rodman in Corea Del Nord, mi sento al sicuro quando parlando di Russel o Chamberlain si tende a sottolineare la storia e le sofferenze che hanno patito gli afroamericani, mi sento al sicuro e voglio tenermi stretto tutto quello che ho assorbito da ogni telecronaca NBA. Una volta sentii dire, dai due maestri, che in Italia gli appassionati di questa magnifica lega sono mediamente molto più competenti rispetto ai “colleghi” europei, avrei voluto rispondere: ” ci credo!!! Avete contagiato tutti grazie alla vostra passione!”. Il vuoto che lascia Federico (comunque parlerà di NBA in almeno 15 occasioni, il come e quando é ancora tutto da definire) é sicuramente enorme, incolmabile sotto certi punti di vista, ma Tranquillo-Mamoli e Pessina sono certamente degni compagni di viaggio proprietari di una intelligenza media superiore a quella che troviamo in qualsiasi altro studio sportivo. Non disperiamoci ancora, é vero ci sarà un giorno in cui le telecronache saranno affidate a qualcuno che non si chiamerà Buffa-Tranquillo , ma sapremo che le parole pronunciate e le storie raccontate conterranno quella passione e quell’amore per lo sport che ci hanno trasmesso.
    Il nostro é solo un arrivederci avvocato.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Sognare di diventare….Federico Buffa


    Perdonatemi se l’articolo che vi voglio sottoporre è poco attinente al mondo NBA in senso stretto, e perdonatemi se lo faccio in modo egoistico, scrivendo nero su bianco le mie modeste (ed inutili ai più) opinioni personali. Chi vi scrive è colui che ha voluto spendere energie e tempo libero nella nascita e creazione di Nbareligion.com e, grazie a voi che ci seguite tutti i giorni , non c’è stato un singolo pentimento della scelta presa. Ma non sono qui per scrivervi della nostra, poco esaltante storia. In Italia, nel mondo televisivo dedicato allo sport, abbiamo la fortuna di poter ammirare ed ascoltare (imparando di Storia e qualsivoglia materia) una chimera del giornalismo: Federico Buffa.
    Federico è un professionista di una qualità spaventosa, indubbiamente il miglior storyteller italiano a detta di molti; effettuare paragoni con i mostri sacri del passato non ci sembra possibile, perché il suo modo di essere e di raccontare è unico ed inimitabile. Con la sua sensibilità e il suo amore nei confronti dello SPORT in generale è capace di attrarre e, a sua volta, di far innamorare lo spettatore stesso. Lo considero il giornalista-romantico per eccellenza, perchè oltre all’aspetto “freddo” dello sport, costituito da numeri e statistiche, riesce ad esteriorizzare tutto ció che c’è dietro ai protagonisti delle prestazioni che ammiriamo in Tv, ovvero storie di fatica, di violenze, di rivincite… per meglio dire: storie di vita. Notizia di pochi giorni fa, rivelata proprio da Buffa stesso, è quella del possibile NON-rinnovo del contratto (part-time) al giornalista milanese e, forse, anche della NBA. Avete capito bene: dal prossimo anno niente NBA e uno dei migliori giornalisti del panorama italiano possibile precario. Tutta questa situazione mi ha scosso in maniera sconcertante, non tanto per quanto riguarda la scelta di non trasmettere più partite della lega americana (anche se non condivisa), ma per la ipotetica scelta di voler privarsi della punta di diamante dell’azienda stessa; da quel giorno mi è sorta una domanda scontata, ma spaventosa al tempo stesso: sognare di poter diventare, sempre giornalisticamente parlando, come Federico Buffa, conviene? La risposta, in un momento dove la crisi economica semplifica i ragionamenti, è chiara e concisa: NO. Già in passato da parte di Sky siamo stati avvezzi nell’assistere al “maltrattamento intellettuale” (sempre metaforicamente parlando) nei confronti di Federico, lasciato senza contratto per un certo periodo, dove le continue lamentele e minacce di recessione dei clienti della pay-tv han fatto si che anche per l’anno successivo (quello attuale) potessimo godere delle sue storie e della sua professionalità. Ciò che ricordo ancora meglio fa invece riferimento alla disdicevole avventura durata due domeniche (settembre 2011) allo show di “SKY Calcio”, dove la qualità di Federico veniva notevolmente “sbeffeggiata” dagli opinionisti presenti nello stesso studio con risatine e battutine inopportune. Non è un caso che dopo due puntate non abbia più voluto fare parte del programma. Conviene ancora SOGNARE di essere il prossimo Buffa? La risposta sembra ancora essere no, e questi due episodi dimostrano la chiara involuzione di una azienda, quella di Murdoch, che in Italia sta perdendo appeal e competitività, puntando più alla F1 che alla Liga, alla Eurolega, alla SerieA1 della pallacanestro, alla NBA, alla Premier League; puntando più alla quantità di opinionisti che alla qualità dei diversi giornalisti, riflettendo l’immagine di un Paese che sta andando nella direzione opposta a quella che viene speranzosamente promessa: la meritocrazia. La meritocrazia condanna Buffa ad un futuro da precario, condanna SKY a perdere contratti per le scelte anti-meritocratiche, ma soprattutto condanna i giovani a non credere più che i sogni sia convenienti…..Conviene ancora voler diventare come Federico?

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Flavio Tranquillo ‏@quieto62 31 Ott Ragazzi, con la massima pace ed ancor + amore: questo account si chiama Flavio Tranquillo. Non Federico Buffa, non SKY Customer Care (TBC)

    Flavio Tranquillo ‏@quieto62 31 Ott
    Sapete che dividiamo una passione e che per me è un privilegio farlo con voi. Ma chi fa le telecronache e quando, non son cose che decido io

    Flavio Tranquillo ‏@quieto62 31 Ott
    Per questo passo e chiudo su questioni che non mi competono. Sono sicuro che capirete. E cmq, la partita io e Pessina la doppiamo domattina


  16. #66
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ma dei fantomatici secondi diritti presi da mediaset? No perché sta settimana non hanno fatto vedere una sega. In teoria avevano preso i vecchi diritti che aveva sport Italia, partita alla domenica e highlits.
    confermato sky piglia tutto

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    attenzione...

  18. #68
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Citazione Originariamente Scritto da TheSgrash Visualizza Messaggio
    attenzione...
    sto tweet fa capire quanto ne possa capire Bagatta, paragonare nba.tv al leaguepass

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    scritto in una lingua strana tra l'altro

    però su nba.tv ho visto i migliori tornei del rucker park

  20. #70
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    sto tweet fa capire quanto ne possa capire Bagatta, paragonare nba.tv al leaguepass
    Ma soprattutto fa capire quanto analfabeta sia sto uomo.

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Inviata la disdetta stamattina.

  22. #72
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    Federico Buffa


    Tutti. Li ho letti tutti ed eran migliaia. Grazie per ogni vostro singolo commento. La NBA disease , la nostra malattia, è difficile da spiegare a quelli che non ce l'hanno.Sono però arrivato a un punto della mia vita professionale , e forse non solo di quella, dove devo girar pagina. E' successo tutto in poche ore ,come quasi sempre in questi casi. L'opportunità che mi da sky,inattesa e imprevedibile e che nel mio caso dura da febbraio a luglio, non posso lasciarla andare. Flavio , che due o tre partite di livello le ha commentate nella vita comprese varie NBA Finals, mi ha detto che quello che ha provato alle Olimpiadi di Londra non si può comprendere se non l'hai vissuto ed è stato -da grande qual'è- il primo a dirmi di non buttare questa volta la maglia dopo la prima giornata.
    Non vado a parlare di calcio giocato,non spetta a me. Se gioca la Colombia, non son tenuto a mostrarvi come stanno in campo Teo, James e Falcao, ma semmai a provare a spiegarvi come il calcio cafetero sia uscito dallo scacco del narcotraffico. E ,se ho un dubbio, ho il pass per andare a chiarirmelo di persona.
    Ovvio che the disease non possa passare, non ci sono antidoti. L'altra mattina alle 5.10 antimeridiane quando sul tiro di Collison s'è consumato il miglior quarto della storia dei Clippers, non ero propriamente padrone di me.
    Devo farmi venire qualche idea per contribuire anche quest'anno, anche se in un contesto diverso. Ci stiamo lavorando. E poi, ad esempio, il mio contratto prevede anche tre narrazioni col format"Federico Buffa racconta". Una va in onda domenica sera e riguarda Platini. Ne mancan due. Natale con Michael Jordan?

    Abrazo



  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    :inchino:

  24. #74
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    UP

    Ma quindi, per chi come me non ha SKY e vorrebbe riavvicinarsi al basket e vedersi almeno le hilights, come fa?
    In chiaro in TV è rimasto qualcosa?
    O tocca andare da amici con sky?

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Diritti televisivi italiani Per la stagione NBA 2013/2014

    4 partite a settimana su sky quest anno, altrove non so. lo scorso mese Buffa ha annunciato l abbandono DEFINITIVO alle telecronache di basket, ci manchera

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato