+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1017

Discussione: [2] Topic classe Mage

  1. #151
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Salve a tutti!vorrei un consiglio..qualcuno può postare qualche build da pvp?..son proprio ignurant x quanto riguarda il mago..e volevo sapere dove si possono mettere i talentozzi
    Grassie a coloro che mi risp

  2. #152
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    ciao a tutti colleghi maghi, domandone : ma capita solo a me che la barra dell'elementale sparisca e quindi mi trovo impossibilitato a dirgli di attaccare......
    l'unica soluzione che ho trovato e di fare un reload ui....

    a voi succede ?

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    Finalmente 66 e finalmente ice lance! Se volete divertirvi secondo me fare full fire non è il modo migliore visto che questa nuova spell è davvero fantastica (e sicuramente la nerferanno...). Io sono tornato al mio primo amore, spec elementale: frostbite e ignite FTW
    Non so. Io la trovo ridicolmente situazionale. Al di là della sua quasi inutilità in istanza (contro i mob su cui si fa nuke perchè non restano ghiacciati nemmeno il tempo del global cooldown la maggior parte delle volte, contro i mob singoli che aggrano il mago mentre il resto del gruppo è "distratto" perchè nukare un mob a quel modo non è una mossa molto geniale per togliersi aggro).

    In singolo la si usa e parecchio volentieri, ma per il resto... bah...
    Sul fire ero dubbioso epperò spacca.

    Attualmente ho una 44 fire 17 frost (con un 20% a shatter perchè altri punti non ne avevo ) che offre una buona varietà di gioco. Certo addio resistenza alle situazioni critiche, ma almeno si può fare qualcosa di più del lanciare frostbolt e ice lance quando procca frostbite (con la mia spec lo posso fare comunque con ottimi risultati ma vabbè ).

    E poi in tutta sincerità... una spell che interrompa il cast come la final di fire... irrinunciabile in ogni occasione

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    ciao a tutti colleghi maghi, domandone : ma capita solo a me che la barra dell'elementale sparisca e quindi mi trovo impossibilitato a dirgli di attaccare......
    l'unica soluzione che ho trovato e di fare un reload ui....

    a voi succede ?

    Bug che segnalavano anche poco sopra.

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    salve a tutti.

    Stò rollando un bellissimo FireMage BloodElf (attualmente lvl 35).

    La build che stò seguendo attualmente è quella di Valfuindor

    questa qui se non avete voglia di andarvela a cercare

    http://www.wow-europe.com/en/info/un...00000000000000

    anche se penso che metterò incinerate invece di blazing speed.

    ho solo dubbi nei cinque punti ad arcane concentration.

    è frequente questo 10% di clearcasting state? oppure è una cosa marginale che può essere abbandonata in favore di altri talenti?

    di una combinazione Dragon's Breath/Shatter cosa ne pensate? (dato che dice che il critico contro i frozen targets è aumentato per tutti gli spells, e non solo per i frost spells)

    penso verrebbe fuori una cosa così:

    http://www.wow-europe.com/en/info/un...11005000000000

    anche se mi brucia perdere arcane subtlety ed arcane focus

    opinioni?
    Ultima modifica di Vision83; 06-02-07 alle 16:41:18

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    ciao a tutti colleghi maghi, domandone : ma capita solo a me che la barra dell'elementale sparisca e quindi mi trovo impossibilitato a dirgli di attaccare......
    l'unica soluzione che ho trovato e di fare un reload ui....

    a voi succede ?
    si .. risolto con bartender ... ora la barra cè sempre gg .. e a quel paese la blizzi e i suoi bug viva la rivoluzione!

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so. Io la trovo ridicolmente situazionale. Al di là della sua quasi inutilità in istanza (contro i mob su cui si fa nuke perchè non restano ghiacciati nemmeno il tempo del global cooldown la maggior parte delle volte, contro i mob singoli che aggrano il mago mentre il resto del gruppo è "distratto" perchè nukare un mob a quel modo non è una mossa molto geniale per togliersi aggro).

    In singolo la si usa e parecchio volentieri, ma per il resto... bah...
    Sul fire ero dubbioso epperò spacca.

    Attualmente ho una 44 fire 17 frost (con un 20% a shatter perchè altri punti non ne avevo ) che offre una buona varietà di gioco. Certo addio resistenza alle situazioni critiche, ma almeno si può fare qualcosa di più del lanciare frostbolt e ice lance quando procca frostbite (con la mia spec lo posso fare comunque con ottimi risultati ma vabbè ).

    E poi in tutta sincerità... una spell che interrompa il cast come la final di fire... irrinunciabile in ogni occasione
    Allora in instance, ice lance non si usa praticamente mai.
    In pve generico può essere molto utile: frostbolt rank1 + ice lance e si possono fare fuori anche alcuni elite (quei pochi che subiscono il cc sigh) come il 66 a shattrath consumando 1/1000 del mana pool.
    In pvp è una manna dato che non ho il tempo di castare frostbolt (tranne che contro i war, poveretti).
    Dragon's Breath e tanto situazionale quanto ice lance, ice barrier e ice block sono utili sempre

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Sì ok, ma da ex mago ice ti dico che son anche più noiosi. Ci fai pure i giochetti ma spammi sempre la solita spell (ora pure ice lance, ma poco cambia), col fire invece mi diverto molto di più a tentare di soppravvivere, oltre che ad avere più spell per ogni situazione (che hai pure normalmente ma perdono totalmente di efficacia senza talenti).

    Bisogna trovare il coraggio di rinunciare ad ice block.

    I survived without ice block!

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Comunque io la vedo usata molto spesso Ice Lance in instance (anzi, la "sento", ha un suono troppo caratteristico ^^ ). L'altro giorno fatto Arcatraz con due maghi... con tutti quei pewpew stile fucile laser mi sembrava di essere in un gioco di StarWars.

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì ok, ma da ex mago ice ti dico che son anche più noiosi. Ci fai pure i giochetti ma spammi sempre la solita spell (ora pure ice lance, ma poco cambia), col fire invece mi diverto molto di più a tentare di soppravvivere, oltre che ad avere più spell per ogni situazione (che hai pure normalmente ma perdono totalmente di efficacia senza talenti).

    Bisogna trovare il coraggio di rinunciare ad ice block.

    I survived without ice block!
    Sono d'accordissimo, infatti ho 31 punti in frost e 27 in fire (30 al 70)

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Comunque io la vedo usata molto spesso Ice Lance in instance (anzi, la "sento", ha un suono troppo caratteristico ^^ ). L'altro giorno fatto Arcatraz con due maghi... con tutti quei pewpew stile fucile laser mi sembrava di essere in un gioco di StarWars.
    Con due maghi è già più semplice da usare, da singolo mago la finestra in cui è possibile usarlo alla sua massima efficacia è troppo piccola (ogni danno può far sparire frost nova prima del tempo quindi due o 3 melee e ne lanci al massimo due se ti va bene)

  12. #162
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Ma solo io sto puntanto su Arcane ( con dei punti su Frost)?
    Per chi chiedeva del Clearcasting, l' ho provato ieri sera ed entra spesso.
    Certo in alcuni momenti segue la legge di Murphy, però è un ottimo plus.
    Livellando mi trovavo a fare 1 mob e reccare (son basso ho fatto il 23 ieri sera), però devo dire che dopo averci messo i punti mi son trovato bene e tranne in rare situazioni, ovvero mob gialli o di più, non ero quasi mai costretto a bere per recuperare mana.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    A livello personale io invece ho fatto il percorso opposto: ho livellato fire, ho fatto pvp speccato fire, ho fatto pve speccato fire; poi un giorno ho provato frost, e da lì non l'ho mai piu abbandonato.
    In parte è vero che il mago fire deve "inventarsene" qualcuna in piu del mago frost per sopravvivere, ma imho la grossa penalità che ha il ramo fire è (a parte le resistenze e le nuove immunità di warlock e hunter) relativa alle spell stesse: consumano piu mana di quelle frost (ok ce ne sta una in piu, scorch, però spesso non basta), e hanno un tempo di cast superiore pur se talentate; in piu alcune spell sono davvero ridicole: dragon breath ha un raggio d'azione ridicolo, spesso non prende neanche i nemici (fatto la prova con un amico, stesso posizionamento, coc lo prende, dragon breath no) e manda in cooldown cone of cold non so per quale arcano motivo (2 aoe che snarano sono troppi ? bah).
    Insomma, fire è stato il mio primo amore, e sono stato fire convinto, ma credo che ora non saprei stare senza ice barrier e ice block, che mi consentono dei giochini molto particolari in bg


    ps kyo il ramo arcane è molto utile ma da pom in giu. I primi 20 talenti, se escludi forse clearcasting, sono del tutto inutili; certo vedi i numeroni, ma il 3 minutes mage non mi hai mai affascinato particolarmente

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Io ho un mago frost ed uno fire. IMHO fire non solo è più divertente, ma è anche più utile. Si aggra tanto quanto il frost con un dps superiore. Certo, magari si spende un po' di più in termini di mana... ma non sono quasi mai rimasto a secco in nessuna istance pre Karazhan. Nella maggior parte dei fight uso a malapena la mana gem.
    Per quanto riguarda il casting... imp.Scorch FTW. 5 scorch e poi è il finimondo ))

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Uomoz Visualizza Messaggio
    Io ho un mago frost ed uno fire. IMHO fire non solo è più divertente, ma è anche più utile. Si aggra tanto quanto il frost con un dps superiore. Certo, magari si spende un po' di più in termini di mana... ma non sono quasi mai rimasto a secco in nessuna istance pre Karazhan. Nella maggior parte dei fight uso a malapena la mana gem.
    Per quanto riguarda il casting... imp.Scorch FTW. 5 scorch e poi è il finimondo ))
    beh imp scorch è come winter s chill quindi siamo li. Il fire fa piu danno è vero, ma come cc non hai nulla
    E pirelli insegna che la potenza è nulla senza (crowd) controllo.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    beh imp scorch è come winter s chill quindi siamo li. Il fire fa piu danno è vero, ma come cc non hai nulla
    E pirelli insegna che la potenza è nulla senza (crowd) controllo.
    Non sono d'accordo. Imp scorch aumenta il danno fino al 15%, winter's chill la possibilità di critico fino al 10%. Il primo richiede 3 punti talento, il secondo 5. Io ho provato entrambi e vi assicuro che 3 punti per un 15% di danno in più sono molto meglio di 5 per un 10% di possibilità di critico in più, dal mio punto di vista, perché:
    -10% non è poi così tanto e un mago frost usa solo frostbolt che al rank 13 equivale a 300 mp quindi per avere l'effetto massimo si devono spendere 5x300 punti mana e 2.5x5 secondi, mentre per avere il 15% di danno in più sono necessari 195x5 punti mana (scorch rank 9, se non ricordo male) e 1,5x5 secondi;
    -pur essendo frost si fa genera tanto aggro quanto se ne genera essendo fire, almeno questo è quello che ho potuto constatare senza aver mai talentato burning soul o frost channeling;
    -il dps di un mago fire è molto più alto.

    Infine l'unico mago che ha più crowd control è quello con l'elementale, peccato che contro i boss sia inutile visto che sono tutti immuni a nova. L'unica cosa che può avere in più il mago frost è ice block, ma serve solo a resettare l'aggro (avvolte nemmeno quello...) non certo a controllare i mob.

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Ice block non resetta l'aggro, devi sperare che nei 10 secondi che tu sei irraggiungibile qualcuno salga in aggro più di te.
    Per resettare l'aggro c'è invisibility.

    Resta da dire che puntando molto sul critico e su masters of elements, il mana fire dura di più di una volta (ora un talento diminuisce pure il mana richiesto dalle spell) direi che bene o male in pve, fire è finalmente utilizzabile.

  18. #168
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    4 arcane (per le resistenze e due punti per le pecore) 54 fire e 3 frost non ha paragoni in termini di dps
    considerando l'ottica raid, blazing speed si può evitare senza remore e i due punti spostare in arcane, sempre pro-pecore
    il consumo di mana è più che accettabile tra pyromaniac e master of elements (questo con un +crit accettabile, io sono ferma al 30% purtroppo)

    ho provato anche 40/0/21 ma, nonostante un 700+ di spell damage, i risultati erano scarsi con ap in cooldown (1100 di frostbolt quando di fireball, con 150 in meno di +dmg, faccio 1500)
    probabilmente la miglior spec per pvp, pollice verso in pve

    full frost ha ben poco senso di essere da Naxx in avanti, soprattutto considerando che i fight high level di TBC sono tutti Naxx-ish e che, quindi, richiedono un danno molto alto nel minor tempo possibile
    purtroppo, frost questo non lo permette assolutamente
    ottima per il farming selvaggio, as usual

    i mage elementalist proprio non li concepisco a priori, soprattutto non hanno senso di esistere dopo i nerf a fireball e frostbolt... non avendo certo i punti per arrivare alle empowered

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Non hai tutti i torti.
    Però fire consuma ancora troppo mana secondo me. Anche se hai master of element. E poi non hai nessuna difesa. Con frost hai un crowd control allucinante

  20. #170
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    non ho chissà che equip e nessun problema di mana... per le difese ed il CC, in raid te ne fai poco e niente: se un mob ti viene addosso, qualcuno ha sbagliato
    per le instance da 5 od il grinding, con impact e dragon's breath mi trovo benissimo

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Besk la tua sign è SPE-TTA-CO-LA-RE.
    Se l'hai fatta tu complimenti.
    E se l hai fatta tu, fammene una anche a me con un lurido ud al posto dell'umano

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    4 arcane (per le resistenze e due punti per le pecore) 54 fire e 3 frost non ha paragoni in termini di dps
    considerando l'ottica raid, blazing speed si può evitare senza remore e i due punti spostare in arcane, sempre pro-pecore
    il consumo di mana è più che accettabile tra pyromaniac e master of elements (questo con un +crit accettabile, io sono ferma al 30% purtroppo)

    ho provato anche 40/0/21 ma, nonostante un 700+ di spell damage, i risultati erano scarsi con ap in cooldown (1100 di frostbolt quando di fireball, con 150 in meno di +dmg, faccio 1500)
    probabilmente la miglior spec per pvp, pollice verso in pve

    full frost ha ben poco senso di essere da Naxx in avanti, soprattutto considerando che i fight high level di TBC sono tutti Naxx-ish e che, quindi, richiedono un danno molto alto nel minor tempo possibile
    purtroppo, frost questo non lo permette assolutamente
    ottima per il farming selvaggio, as usual

    i mage elementalist proprio non li concepisco a priori, soprattutto non hanno senso di esistere dopo i nerf a fireball e frostbolt... non avendo certo i punti per arrivare alle empowered
    Punti di vista: secondo me per il pvp la spec elemental è semplicemente la migliore.
    Master of elements è un tra i talenti più inutili che esistano, sempre secondo me. Per il resto sono d'accordo.

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Besk la tua sign è SPE-TTA-CO-LA-RE.
    Se l'hai fatta tu complimenti.
    E se l hai fatta tu, fammene una anche a me con un lurido ud al posto dell'umano
    Eheheh no, non l'ho fatta io Non sono bravo a usare Photoshop.
    Me l'ha fatta un compagno di gilda

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Eheheh no, non l'ho fatta io Non sono bravo a usare Photoshop.
    Me l'ha fatta un compagno di gilda
    Chi è chi è need sapere pago gold per averne una simile !!!

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Fatti un pg su crush ally e senda Erlend

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato