+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Codename panzer phase one

    Essendomi tornata la scimmia per la ww2 ho reinstallato questo piccolo gioiello.

    Che dire, la grafica resiste molto bene, e anche le animazioni!
    Voi che dite, il seguito vale la pena prenderlo, considerando che c'è pure la campagna per magic Italy?

    Io ho solo un problema, non riesco a far partire una skirmish contro il computer, semplicemente i pulsanti per avviare la partita sono grigi e non cliccabili... Come devo fare?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Il seguito ha delle missioni meglio curate,anche se spesso il periodo é fino al 1943.
    Visto che il gioco é ambientato nel Mediterraneo (Nord Africa,Jugoslavia,Italia) ti conviene prenderlo,non si vedono tanto facilmente certi scontri.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Lo prenderò...qualche idea su pechè non riesco a lanciare le skirmish nel phase 1?

    Nel Phase 2 invece...quali sono le fazioni utilizzabili in skirmish?

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Non ho mai giocato in skirmish,peró credo che salvo i partigiani siano giocabili tutte.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    che io ricordi per lanciare lo skirmish c'è qualche opzione che devi selezionare che a prima vista non sembra necessaria, tipo scegliere la squadra avversaria o altro

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    che io ricordi per lanciare lo skirmish c'è qualche opzione che devi selezionare che a prima vista non sembra necessaria, tipo scegliere la squadra avversaria o altro
    Ci sto lavorando da mezz'ora e ancora devo trovarla sta opzione...

    Il brutto è che su google non ne trovo proprio info su questo gioco...trovo solo torrent e robaccia simile


    Su una cosa mi sta deludendo, non mi pare ci siano coperture per la fanteria e i tank si muovono e si girano troppo velocemente.
    Temo poi che gli scontri corazzati siano troppo lunghi. Per esempio, quanto ci mette un tiger a segare un semicingolato leggero o un autoblindo?

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    La fanteria puó presidiare gli edifici.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    è un gioco che oramai va per i dieci anni penso, graficamente si difende ancora benissimo, però il gameplay ha il peso degli anni pur essendo stato molto buono.

    un tiger dovrebbe distruggere un veicolo leggero in tempo zero o quasi, infatti trovo che sia un gioco "vince il più pesante", la fanteria è quasi inutile, devastanti sono i lanciarazzi katyushia o come si scrive non tanto perchè coprono una vasta area, ma perchè sparano i razzi con precisione su di un singolo obiettivo, dando ben poca speranza di sopravvivere se non pesantemente corazzati e con un tempo di ricarica molto breve per la loro potenza.

    comunque è divertente, piccolo consiglio: cerca di usare poco la tattica tipo "marea umana di uomini lanciati alla carica" perchè ad ogni missione, le unità sopravvissute si troveranno nella prossima e possono essere "vendute" nella schermata iniziale della missione per guadagnare punti reclutamento e guadagnano esperienza che si conserva tra le missioni, aumentando il danno che infliggono

    ah la schermata dello skirmish funziona uguale a quella che vedi all'inizio di questo video http://www.youtube.com/watch?v=Fj-wisydOeE
    Ultima modifica di Decay; 23-06-13 alle 12:07:48

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Grazie mille Decay, capito tutto.

    Ma l'IA come va in skirmish? Si crea da sola l'esercito?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    non ricordo, credo di si ma non ne sono affatto sicuro, era uno skirmish strano quello di questo gioco

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Dio mio, il pathfinding...è orribile.

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Il primo non mi ha mai convinto,perchè è più incentrato sulla campagna crucca mentre le altre sono meno sviluppate:da questo punto di vista è meglio il secondo.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Vedremo, ho finito ora i primi 4 scenari della campagna crucca.

    Mi sta deludendo solo per una cosa, la lentezza degli scontri.
    Tipo pz4 vs Matilda che dura un quarto d'ora. Ma neanche in Red Alert duravano tanto.

    Per ora l'unica fonte di danno significativa è l'artiglieria, che è anche ridicolmente precisa.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Le prime missioni crucche sono state facilissime e noiose...migliora dopo?

  15. #15
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Fino ad un certo punto,te lo ripeto gioca il secondo che é riuscito meglio.
    Quelle sovietiche e alleate sono discrete,ma sono penalizzate dall'assenza quasi totale di obiettivi bonus per potenziare l'esercito.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Il bello del singolo di panzers 2 è che giochi delle missioni dal punto di vista degli italiani in africa e Sicilia e dei partigiani nei (mi pare) Balcani

    Per gli skirmish ricordo era, a seconda dell'anno/tier, tutto un rush di mini carri velocissimi o mega carri con supporto dell'artiglieria devastante che fanno slugfest.

    I fanti erano belli tosti da gestire, perché veramente lenti e purtroppo vengono falciati da tutto, dato che i carri tutti ricordo avevano i vari mitragliatori praticamente con proiettili teleguidati che sventravano gli omini a colpo sicuro. Bisognava usarli per attraversare le zone impraticabili dai cingolati e abbassarli in prossimità del nemico per spottare.

    Il tutto però aveva un senso era era in qualche modo verosimile (tranne forse il rapporto quantità carri>fanteria un po' sproporzionato)

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Quindi per spottare si può usare solo la fanteria?

    Chiedo perchè sto attacando sempre con carri e artiglieria e puntualmente il nemico mi vede e spara prima di me.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    si più o meno la cosa funge così, ci son i mezzi da ricognizione, ma imho the best è il cecchino, vista enorme, lo metti in modalità passiva sdraiato al suolo e spotti tutti i nemici. Io cmq come prima sgrassatura utilizzavo i mezzi da ricognizione aerea

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Quasi finita la campagna alleata.

    E stato bello, e devo dire che imparare ad usare la fanteria lo ha reso molto più godibile.
    La los della fanteria con i binocoli è molto ampia e ciò migliora molto la vita dei tank.
    Inoltre i soldati lanciarazzi fanno malissimo, ignorano completamente le corazze!

  20. #20

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    è un gioco che oramai va per i dieci anni penso, graficamente si difende ancora benissimo, però il gameplay ha il peso degli anni pur essendo stato molto buono.

    un tiger dovrebbe distruggere un veicolo leggero in tempo zero o quasi, infatti trovo che sia un gioco "vince il più pesante", la fanteria è quasi inutile, devastanti sono i lanciarazzi katyushia o come si scrive non tanto perchè coprono una vasta area, ma perchè sparano i razzi con precisione su di un singolo obiettivo, dando ben poca speranza di sopravvivere se non pesantemente corazzati e con un tempo di ricarica molto breve per la loro potenza.

    comunque è divertente, piccolo consiglio: cerca di usare poco la tattica tipo "marea umana di uomini lanciati alla carica" perchè ad ogni missione, le unità sopravvissute si troveranno nella prossima e possono essere "vendute" nella schermata iniziale della missione per guadagnare punti reclutamento e guadagnano esperienza che si conserva tra le missioni, aumentando il danno che infliggono

    ah la schermata dello skirmish funziona uguale a quella che vedi all'inizio di questo video http://www.youtube.com/watch?v=Fj-wisydOeE
    Insomma, quelli con i mortai li ricordo abbastanza mortiferi

  21. #21

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Ci giocai a lungo, anche con degli amici... son passati 10 anni? Oh my...

    Per curiosità, che c'è di bello oggi che abbia un'impostazione simile?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Men of War ()

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Insomma, quelli con i mortai li ricordo abbastanza mortiferi
    si ma presi con il cecchino o di sorpresa con un tank non sono nulla

  24. #24

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    si ma presi con il cecchino o di sorpresa con un tank non sono nulla
    Beh, questo conferma appunto che ci siano diverse unità utili... io avanzavo facevo appunto quadrato con i tank intorno ai mortai (poi se c'erano anche artiglierie tanto meglio)

    Prova ad avanzare solo con i tank in una città (c'era una mappa cittadina fantastica, mi pare fosse Sebastopoli...), quando t'iniziano a tirare con i mortai da tutte le parti i carri armati iniziano a saltare come cavallette

  25. #25
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Codename panzer phase one

    Quoto,la combinazione cecchini+mortai faceva un male cane.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato