+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito problema a collegare tablet in wifi

    ciao a tutti, un mio amico ha problemi a collegare il tablet della trekstor che ha preso in wifi col suo modem. intanto ecco i modelli:

    http://www.trekstor.it/dettaglio-hom...breeze-70.html

    http://www.adslsolution.it/modem-a-r...wireless-.html

    col suo modem ha sempre collegato tutto: telefoni, wii, anche la stampante mi pare
    col suo tablet si è collegato dappertutto: a casa mia, a casa di un suo amico, in tethering col telefono...

    se provo a collegare il tab in wifi a casa sua, quando creo la connessione e metto la password switcha tra salvataggio password e autenticazione, ma senza mai collegarsi.

    la cosa strana (almeno credo) è che finchè provo a collegare il tablet non si riesce nemmeno più a collegare col telefono, sembra quasi che il problema sia sul modem ma non riesco a capire cosa può essere.

    avete qualche idea a riguardo? io c'ho trafficato una mezzora ma non ho risolto niente, ho provato anche a resettare il modem ma niente da fare.

    cosa può essere?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema a collegare tablet in wifi

    così a naso?

    il tablet supporta la modalità di cifratura della rete wifi? a volte i router sono settati per usare una modalità mista wpa/wpa2 e ad alcuni dispositivi non piace...
    anche il wpa2 a volte da problemi perchè capita che ci siano dei dispositivi che non lo suppportano; nel caso ti basta settare il WPA come metodo di cifratura e dovrebbe andare

    P.S.

    Se usi il WPS per la protezione disattivalo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: problema a collegare tablet in wifi

    mi sembra che usi la wpa2, ho guardato nelle caratteristiche del tablet ma in effetti non ne parla, domani provo a chiedergli se anche cambiando la chiave non funziona, intanto grazie

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema a collegare tablet in wifi

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi sembra che usi la wpa2, ho guardato nelle caratteristiche del tablet ma in effetti non ne parla, domani provo a chiedergli se anche cambiando la chiave non funziona, intanto grazie
    figurati, cmq ,nel caso, non deve cambiare la chiave, ma solo il metodo di cifratura

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato