+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Questa console potrebbe interessarmi solo se Rare tornasse ai suoi grandi fasti, magari facendo uscire un nuovo episodio (e non un remake) di Banjo Kazooie.

  3. #78

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Onslaught ha scritto sab, 30 luglio 2005 alle 21:17
    IntoTheStars ha scritto sab, 30 luglio 2005 alle 19:35

    Ma guarda.... io non sono un analista, e tu non sei un analista, io non pretendo niente, se non vuoi ammettere che la pirateria sia molto diffusa, ok, è una tua idea, e possiamo finire qua il discorso, che a questo punto non doveva neanche iniziare, perchè anche te non sei in possesso di dati e non fai analisi di mercato.
    Bisogna leggere quello che scrivono gli altri: la pirateria è diffusa,non lo ha negato nessuno,ma come o più degli originali proprio no e no,mi spiace,ma i dati ci sono,vedi quelli che ha postato necronomicon,basta avere la voglia di cercarli.
    Non è per cattiveria,ma prima di fare certe affermazioni ci si informa e si porta qualche fatto a sostegno della propria tesi(non è che qui diciamo tutti la stessa cosa per partito preso: se dico che i dati ci sono,è perchè esistono veramente,quindi gradirei che,prima di dire che non sono in possesso di nulla,si provasse ad informarsi un pochino).
    Se cominciamo ad impostare i discorsi su interpretazioni personali basate su impressioni,non arriviamo da nessuna parte.
    Non c'è nessun problema se sono dei discordi basati su interpretazioni personali, perchè neanche te sai quale sia l'esatto rapporto tra giochi pirati e quelli originali.
    La stai facendo lunghissima, invece basta che dici come la pensi e stop.
    Anche perchè il fatto che ci siano molti ma molto giochi originali rispetto ai giochi pirata è solo una tua interpretazione, come la tua opinione che la PS2 non ha goduto di determinate cose ecc.. sono tutte interpetazioni, ma sicuramente per te è la verità oggettiva, buon per te allora, di come la pensi e stop.

    I dati postati da Necronomicon si basano su una ricerca fatta su 6000 persone, persone che frequentano siti fi videogiochi..... non mi pare un gran campione.
    Ma cmq sia, se vo la pensate cosi', bon, io non la penso cosi'.


  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    IntoTheStars ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 12:54

    Non c'è nessun problema se sono dei discordi basati su interpretazioni personali, perchè neanche te sai quale sia l'esatto rapporto tra giochi pirati e quelli originali.
    La stai facendo lunghissima, invece basta che dici come la pensi e stop.
    Anche perchè il fatto che ci siano molti ma molto giochi originali rispetto ai giochi pirata è solo una tua interpretazione, come la tua opinione che la PS2 non ha goduto di determinate cose ecc.. sono tutte interpetazioni, ma sicuramente per te è la verità oggettiva, buon per te allora, di come la pensi e stop.

    I dati postati da Necronomicon si basano su una ricerca fatta su 6000 persone, persone che frequentano siti fi videogiochi..... non mi pare un gran campione.
    Il punto è proprio che non sono discorsi basati su interpretazioni personali(anche perchè c'è poco da interpretare: stiamo parlando di fatti,non di ipotesi)e non trovo molto costruttivo non portare niente a sostegno della propria tesi e considerare meno di zero quello che riportano gli altri(a proposito: quella riportata da necronomicom è una ricerca,ce ne sono tantissime,l'ho già detto e ripetuto; se diciamo tutti le stesse cose e si dice di aver riportato e commentato diverse ricerche,io credo che almeno il beneficio del dubbio,andrebbe dato).
    Quote:

    Ma cmq sia, se vo la pensate cosi', bon, io non la penso cosi'.
    Questa è la morte di qualunque dialogo: non si può discutere di nulla se tutti si limitano a dare il proprio parere personale,senza fornire niente che lo sorregga(lo ripeto,parliamo di fatti: la pirateria non può essere opinabilmente alta o bassa,per cui non è possibile che tutte le opinioni in merito siano valide solo in quanto tali).
    Il tutto chiaramente senza offendere nessuno,ma,davvero,se sono tanto sicuro nel dire certe cose,è perchè ho visto i dati di tante ricerche(e nemmeno le più allarmistiche erano tanto negative).

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Per il discorso pirateria: quoto ONSL.
    Se una console ha giochi penosi, ed è anche facilmente piratabile, la console fallisce.
    La gente pirata le console perche ci sono i giochi.Le modifiche arrivano su console che hanno giochi interessanti, e che vendono un sacco...

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Però secondo me è anche vero che se una console ha dei bei giochi però è difficilmente piratabile non è che abbia un successo così fragoroso...anzi molto contenuto.

  7. #82
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )


    Ritengo che qualunque indagine fatta sul campo non potrà
    mai dare la realtà sulla situazione dei giochi piratati:
    non tutti sono disposti a dichiarare di usare giochi falsi
    ad una società, ne tantomeno una società ha la vaga idea
    di quanti siano i titoli pirata venduti (mentre sanno quanti
    sono gli originali che vengono venduti).

    Rimane il fatto che io conosco molta più gente che in
    generale ha soprattutto titoli falsi, che gente che ce li ha
    soprattutto originali, ma moolta...

    Io dal canto mio sono addirittura spesso bersagliato dai
    miei amici perchè compro ancora gli originali


    Counque dovremo vederlo tra poco, quando e se la
    Sony pretenderà davvero i titoli PS3 solo su Blue-Ray
    (e quindi decisamente poco piratabili).


  8. #83
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    thelaymar ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:34

    Ritengo che qualunque indagine fatta sul campo non potrà
    mai dare la realtà sulla situazione dei giochi piratati:
    non tutti sono disposti a dichiarare di usare giochi falsi
    ad una società, ne tantomeno una società ha la vaga idea
    di quanti siano i titoli pirata venduti (mentre sanno quanti
    sono gli originali che vengono venduti).

    Rimane il fatto che io conosco molta più gente che per
    PS2 ha soprattutto titoli falsi, che gente che ce li ha
    soprattutto originali, ma moolta...

    Io dal canto mio sono addirittura spesso bersagliato dai
    miei amici perchè compro ancora gli originali


    Counque dovremo vederlo tra poco, quando e se la
    Sony pretenderà davvero i titoli PS3 solo su Blue-Ray
    (e quindi decisamente poco piratabili).


    I masterizzatori blu-ray (il Blue non lo hanno fatto registrare...pensa a tutti quelli che dicendo "raggi oblu" avrebbero dovuto dare dei soldi a sony ) gia sono in commercio a prezzi molto piu' contenuti dei primi mast dvd. I supporti sono a circa 40E ma con una larga diffusione calerebbero di schianto.

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    hunter123 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:52
    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...
    Nn più di tanto, bisogna considerare le eventuali protezioni software e hardware della PS3.

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )


    Bisogna vedere quale sarà il prezzo al MB
    rispetto all'HD-DVD, perchè se l'HD-DVD sarà
    davvero molto più conveniente, la cosa potrebbe
    risultare più complessa per Sony.


  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:21
    hunter123 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:52
    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...
    Nn più di tanto, bisogna considerare le eventuali protezioni software e hardware della PS3.
    Conoscendo Sony.. Non ci saranno poi tanti ostacoli.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:34
    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:21
    hunter123 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:52
    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...
    Nn più di tanto, bisogna considerare le eventuali protezioni software e hardware della PS3.
    Conoscendo Sony.. Non ci saranno poi tanti ostacoli.
    Conoscendo la PS2 direi di si.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:44
    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:34
    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:21
    hunter123 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:52
    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...
    Nn più di tanto, bisogna considerare le eventuali protezioni software e hardware della PS3.
    Conoscendo Sony.. Non ci saranno poi tanti ostacoli.
    Conoscendo la PS2 direi di si.
    A me risulta che di versione in versione aumentava la facilità nel modificarla.. Sbaglio?

    Comunque qui sottovaluti l'interesse di Sony nel diffondere il Blu Ray..

  15. #90
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    mi inserisco tra joe e max: mi risulta che al giorno d'oggi non esistano chip affidabili al 100% per modificare la console. La politica dell'aggiornamento costante della scheda madre direi che ha pagato. Il risultato? PS2 è la console più difficilmente piratabile degli ultimi 10 anni, è seconda solo al gamecube.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:58
    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:44
    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:34
    MaxPayne84 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 12:21
    hunter123 ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 11:52
    Allora mi sa che anche per il Blue Ray la strada sarà spianata...
    Nn più di tanto, bisogna considerare le eventuali protezioni software e hardware della PS3.
    Conoscendo Sony.. Non ci saranno poi tanti ostacoli.
    Conoscendo la PS2 direi di si.
    A me risulta che di versione in versione aumentava la facilità nel modificarla.. Sbaglio?

    Comunque qui sottovaluti l'interesse di Sony nel diffondere il Blu Ray..
    Oddio, nn voglio fare il veggente a riguardo del blu ray, però con la PS2 per avere una modifica realmente funzionante al 100%, 3/4 anni ci sono voluti tutti, le prime modifiche addirittura ti spaccavano lettermante la console dopo poco tempo.

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Chissa' quando finira' questa leggenda urbana della console che vende di piu' se facilmente piratabile... mi spiegate come farebbero a campare i produttori di hardware, visto che nei primi tempi (parliamo di un paio d'anni) vendono costantemente sottocosto?
    Sapete che i soldoni arrivano principalmente dalla royalty dei giochi? E sapete cosa succede se vendi solo console e pochi giochi? Che vai in malora... uuuuh, sorpresa! Chi l'avrebbe mai detto, eh?

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    TMB ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:20
    Chissa' quando finira' questa leggenda urbana della console che vende di piu' se facilmente piratabile... mi spiegate come farebbero a campare i produttori di hardware, visto che nei primi tempi (parliamo di un paio d'anni) vendono costantemente sottocosto?
    Sapete che i soldoni arrivano principalmente dalla royalty dei giochi? E sapete cosa succede se vendi solo console e pochi giochi? Che vai in malora... uuuuh, sorpresa! Chi l'avrebbe mai detto, eh?
    Meno male che lo dici anche tu,quando l'ho detto io sembrava quasi che mi stessi inventando tutto sul momento.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Onslaught ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:22
    TMB ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:20
    Chissa' quando finira' questa leggenda urbana della console che vende di piu' se facilmente piratabile... mi spiegate come farebbero a campare i produttori di hardware, visto che nei primi tempi (parliamo di un paio d'anni) vendono costantemente sottocosto?
    Sapete che i soldoni arrivano principalmente dalla royalty dei giochi? E sapete cosa succede se vendi solo console e pochi giochi? Che vai in malora... uuuuh, sorpresa! Chi l'avrebbe mai detto, eh?
    Meno male che lo dici anche tu,quando l'ho detto io sembrava quasi che mi stessi inventando tutto sul momento.
    Esagerato.. -_-

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    TMB ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:20
    Chissa' quando finira' questa leggenda urbana della console che vende di piu' se facilmente piratabile... mi spiegate come farebbero a campare i produttori di hardware, visto che nei primi tempi (parliamo di un paio d'anni) vendono costantemente sottocosto?
    Sapete che i soldoni arrivano principalmente dalla royalty dei giochi? E sapete cosa succede se vendi solo console e pochi giochi? Che vai in malora... uuuuh, sorpresa! Chi l'avrebbe mai detto, eh?
    E' quello che dico pure io, se una console vende principalemnte per via della pirateria le software house l'avrebbero abbandonata già da un pezzo per via del rendimento scarsissimo(e dubito che le SH amino lavorare senza un buon guadagno).

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:30


    Esagerato.. -_-
    Ma neanche un pò: vatti a rileggere come mi hanno risposto i miei interlocutori.

  22. #97

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    Onslaught ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:59
    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:30


    Esagerato.. -_-
    Ma neanche un pò: vatti a rileggere come mi hanno risposto i miei interlocutori.
    Se per questo mi hai messo in bocca parole che non ho mai scritto.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    IntoTheStars ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 20:13
    Onslaught ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:59
    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:30


    Esagerato.. -_-
    Ma neanche un pò: vatti a rileggere come mi hanno risposto i miei interlocutori.
    Se per questo mi hai messo in bocca parole che non ho mai scritto.
    Bè, tu hai scritto che la PS2 ha avuto un boom di vendite per la pirateria, mentre roland ha detto, testuali parole :

    "Riguardo al fatto che le console vendono solo dopo un bel pò, il merito è inutile negarlo è la pirateria, che determina la vittoria dell'una sull'altra, e la generazione attuale lo ha ampiamente dimostrato dalle scarse vendite Nintendo."

  24. #99

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    ExEcUtIoNeR ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 21:26
    IntoTheStars ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 20:13
    Onslaught ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:59
    Joe Slap ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:30


    Esagerato.. -_-
    Ma neanche un pò: vatti a rileggere come mi hanno risposto i miei interlocutori.
    Se per questo mi hai messo in bocca parole che non ho mai scritto.
    Bè, tu hai scritto che la PS2 ha avuto un boom di vendite per la pirateria, mentre roland ha detto, testuali parole :

    "Riguardo al fatto che le console vendono solo dopo un bel pò, il merito è inutile negarlo è la pirateria, che determina la vittoria dell'una sull'altra, e la generazione attuale lo ha ampiamente dimostrato dalle scarse vendite Nintendo."
    Io so che Onslaught ha sempre estremizzato i miei discorsi, facendoli apparire come altre cose, solo per il fatto che io dia più importanza alla pirateria... non significa che il merito del successo della PS2 sia dovuto solo alla pirateria, cosa che ho sempre ribadito.
    Come la questione delle esclusive... non ho mai detto che non sono importanti, ma ho detto che sono meno importanti rispetto al passato perchè adesso molti titoli sono nultipiattaforma e ci sono le esclusive temporali... non ho mai negato l'importanza delle esclusive, ma agli occhi di Onslaught sembrava che considerassi le esclusive inutili.
    In questa discussione ho visto quello che ho scritto sempre estremizzato, per quanto mi riguarda.
    Pace.
    Fondamentalmente, questa è la cosa assurda, io non nego quello che dice Onslaught, ma ritengo solo che alcune sue posizioni siano troppo estremiste, quando invece la realtà ha molte più sfumature.. ma indubbiamente è in parte anche colpa mia se non sono riuscito a spiegarmi bene, evidentemente.

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 si ribalterà ( 11 - Xbox Summit 2005 )

    IntoTheStars ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 21:58


    Io so che Onslaught ha sempre estremizzato i miei discorsi, facendoli apparire come altre cose, solo per il fatto che io dia più importanza alla pirateria... non significa che il merito del successo della PS2 sia dovuto solo alla pirateria, cosa che ho sempre ribadito.
    Come la questione delle esclusive... non ho mai detto che non sono importanti, ma ho detto che sono meno importanti rispetto al passato perchè adesso molti titoli sono nultipiattaforma e ci sono le esclusive temporali... non ho mai negato l'importanza delle esclusive, ma agli occhi di Onslaught sembrava che considerassi le esclusive inutili.
    In questa discussione ho visto quello che ho scritto sempre estremizzato, per quanto mi riguarda.
    Pace.
    Fondamentalmente, questa è la cosa assurda, io non nego quello che dice Onslaught, ma ritengo solo che alcune sue posizioni siano troppo estremiste, quando invece la realtà ha molte più sfumature.. ma indubbiamente è in parte anche colpa mia se non sono riuscito a spiegarmi bene, evidentemente.
    Mi tocca rispondere anche se non volevo(pensavo finisse lì,ma se non rispondo io per chiudere la questione,ho paura che si vada avanti).
    Non ho estremizzato niente,te l'ho anche scritto: ho capito benissimo quello che volevi dire,sulla pirateria come sulle esclusive e se sulle esclusive non sei stato perentorio(NB: ho capito che per te sono solo meno importanti,ma per me no,lo sono come prima,nessun fraintendimento e nessuna estremizzazione),sulla pirateria lo sei stato abbastanza,nel senso che la pirateria non ha l'importanza che dici tu,quindi anche qui nessuna estremizzazione o fraintendimenti,quindi non te la prendere se dico che,quando ho scritto quanto riportato anche da TMB,sembrava che mi stessi arrampicando io su per gli specchi(almeno a me è sembrato così: da come avete risposto,mi sembrava di aver esposto nuove ed improbabili teorie).
    Secondo me semplicemente non ci siamo capiti(le stesse cose che ho scritto qui,te le avevo già scritte prima),almeno su alcune cose(conta anche che dovevo rispondere a due persone,per cui fare confusione è un attimo,ma basta spiegarsi).

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato