+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Così sono uscito fuori dal dungeon e sono entrato nella zona selvatica all'esterno di quella che penso fosse la città imperiale (scusate, non ne ricordo il nome adesso). Il gioco mi è sembrato molto bello, la musica contribuiva e sembrava fatta in molti aspetti come quella di Morrowind: vale a dire che era orchestrale, suonava come fosse dello stesso compositore ed era solo complementare, non intrusiva. Una volta entrato in città la musica è cambiata in un "mandolino pizzicato" che era davvero accogliente. Si spera che quella varietà si presenti ovunque in tutto quanto il gioco.

    Torniamo alla zona selvatica per un momento. La prima immagine che ho visto, guardando il mare dall'alto di una piccola rupe rocciosa, è stata da togliere il fiato. Il mare brillava splendidamente col sole e l'erba e gli arbusti erano di un verde acceso. Sfortunatamente è stato anche qui che ho trovato la caratteristica più deludente della prova: la profondità visiva. Conoscete quello screen con il cavaliere che percorre la foresta a cavallo e la foresta si estende per metri e metri avanti a lui? Bene, quello che ho visto non era niente di questo. C'era una nebbia completamente grigia all'incirca due o trecento metri avanti al punto di vista. Le mura della città sono letteralmente spuntate nel campo visivo quando mi sono avvicinato, male almeno come ricordo che faceva Morrowind. Comunque devo sottolineare che questa è solo una build e penso che questi difetti verranno eliminati nella versione finale, oppure potrebbero essere solo un'eccezione all'interno del gioco. Tuttavia mi ha deluso.

    Da un punto di vista del design anche la città è stata un po' deludente. Ricordava un po' Mournhold, con una sorta di centro dal quale si diramavano le altre aree, che includevano giardini elfici (veramente sontuosi) e un mercato. Alcune aree mi sono sembrate stupende, inclusa una con quelle che penso siano le statue dei Nove (tuttavia potrei sbagliarmi di grosso), mentre altri aspetti mi sono sembrati migliori che nel gioco per Xbox. In particolare gli NPC mi sembravano sempre così leggermente impacciati, ma non crediate che sia una cosa troppo negativa: ci sono ancora un milione di miglia migliori che in Morrowind.

    Non ho avuto abbastanza tempo per seguire un NPC in giro e controllare la Radiant AI. Comunque ho ascoltato una grande quantità di chiacchiericcio da loro, inclusa una donna che chiedeva a un amico dove fare gli affari migliori per una cosa, e altri che parlavano di notizie e eventi vari. Questo funzionava veramente bene e aggiungeva tonnellate di atmosfera (siamo onesti, tutto è meglio di "GREETINGS OUTLANDER!!"). La mia unica preoccupazione a questo livello è che la ripetizione potrebbe farvi diventare pazzi, ma credo nella Bethesda perché ci azzecchino. Gli argomenti di conversazione, nel frattempo, utilizzavano caratteri più grandi e piacevoli, mentre avevi la faccia del NPC con cui stavi parlando zoomata, in primo piano. La loro espressione cambiava a seconda delle tue scelte ed è divertente da vedere!

    La bussola è completamente non intrusiva, grazie a Dio, e mostra unicamente i simboli delle case, ecc... sopra le direzioni cardinali, indicando dove sono le cose. Non me ne sono mai accorto fino alla fine del mio test di gioco.

    In sintesi Oblivion sembra davvero, davvero simile a Morrowind in quasi tutte le sensazioni basilari. Vi sentirete come a casa se avete giocato The Elder Scrolls III su Xbox. E' inverosimile che vi preoccupiate che sia basato unicamente sulla grafica e il motore grafico in movimento non è all'altezza degli screenshot, specialmente le animazioni (tenete in mente che ho passato la giornata a guardare cose tipo Gears of War, una dura lotta!), ma il senso di atmosfera è chiaramente aumentato di dieci volte (uccelli che cinguettano nelle zone selvatiche, eventi scriptati nel dialogo durante il tentativo di fuga dell'imperatore maledetto dal destino, la fisica, ecc...).

    Personalmente sono deliziato per la maggior parte. Adesso so che Oblivion sembra molto di più che un Morrowind aggiornato, ma chiaramente ha molto di più da offrire.


  2. #177
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    grande

  3. #178
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    grandissimo pkforever! appena avrò olivion mi metterò a pedinare gli NPC, son troppo curioso

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Yoae ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 11:27
    grandissimo pkforever! appena avrò olivion mi metterò a pedinare gli NPC, son troppo curioso
    e io ke ho tradotto la prima metà?



  5. #180
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale


    Quote:

    Ciao a tutti,
    Sono stato alla presentazione della Microsoft ad Amsterdam e ho avuto la possibilità di giocare a Oblivion per 3 quarti d’ora. <cut>

    [...]

    Ci sono gruppo di ceste nel primo dungeon e qualche trappola. Ho ucciso 2 goblin spingendo dei tonchi giù nel pendio sopra di loro, L’engine psichico sembra ottimo.
    ...questo gioco è già un passo avanti a qualunque altro...

  6. #181
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Woah, non sapevo ci fossero i poteri psi

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Qui siamo in debito di troppe statue con tutti

    Una cosa che ODIO dei recenti motori 3d (esempio Far Cry) e' la cattiva implementazione del LOD (level of Detail). Non so se ci avete fatto caso, ma nel video si vedono elementi che compaiono all'improvviso (una catena nella prigione) o, nell'ambiente, alberi che cambiano e compaiono all'improvviso in lontananza (popping). Io ho odiato questo a Far Cry ma era un gioco frenetico e perciò me ne sono fregato ad un certo punto, ma in Oblivion, che e' più lento ed immersivo, lo noterei molto!! Spero che le cose migliorino...confido in quello che dice Golem

  8. #183
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    OMMIODDIOOOOOOOOOOOOO






  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Spike_ ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 13:38
    Qui siamo in debito di troppe statue con tutti

    Una cosa che ODIO dei recenti motori 3d (esempio Far Cry) e' la cattiva implementazione del LOD (level of Detail). Non so se ci avete fatto caso, ma nel video si vedono elementi che compaiono all'improvviso (una catena nella prigione) o, nell'ambiente, alberi che cambiano e compaiono all'improvviso in lontananza (popping). Io ho odiato questo a Far Cry ma era un gioco frenetico e perciò me ne sono fregato ad un certo punto, ma in Oblivion, che e' più lento ed immersivo, lo noterei molto!! Spero che le cose migliorino...confido in quello che dice Golem
    La questione del LOD è purtroppo una piaga dolorosa: sarò sfigato io, ma nei giochi in cui esso viene sfruttato ampiamente, ho sempre beccato una range visivo superiore a quello calcolato per i vari modelli o comunque mal tarato.

    Esempi clamorosi sono Il-2 e Half-Life2, ma la lista è lunghetta...

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    "tecnica per ridurre i poligoni in base alla vostra distanza, senza perdita di qualità" sto cavolo, io negli ultimi giochi i LOD li sempre visti tutti... e sinceramente e' una cosa che mi fa cagare.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Mi potete linkare per favore il video da 20 minuti di Oblivion....
    Il link precedente nn funziona + e nn riesco a trovarlo da nessuna parte.....

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Sabaku no Gaara ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 15:11
    Mi potete linkare per favore il video da 20 minuti di Oblivion....
    Il link precedente nn funziona + e nn riesco a trovarlo da nessuna parte.....
    se ti va bene il torrent, eccotelo...

    http://xoomer.virgilio.it/kop/Oblivion20 minGameplay.avi.torrent

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    l'avevo già trovato proprio grazie al torrent ma grazie molte comunque

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Download completato, mi appresto a godere come un caimano....
    Intanto chiedo se esiste un link anche al video da 40 minuti.....thx ancora


    EDIT: ho deciso: il computer nuovo a natale me lo prendo di sicuro...

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Non ti conviene scaricarlo, l'aumento di qualità video non è sostanziale, e l'audio è "sfasato" rispetto al video causa compressione scrausa, oltre a pesare un boato di MB.

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Ma c'è roba nuova o è solo ad una definizione maggiore?

  17. #192
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    no è lo stesso video rallentato

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Pkforever ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 17:24
    no è lo stesso video rallentato
    Peccato. Voglio godere ancora di più. Credo proprio me lo riguarderò un'altra volta allora.

  19. #194
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    cacchio datti una calmata!

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Sabaku no Gaara ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 17:26
    Pkforever ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 17:24
    no è lo stesso video rallentato
    Peccato. Voglio godere ancora di più. Credo proprio me lo riguarderò un'altra volta allora.
    Sabaku no Gaara ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 16:56
    mi appresto a godere come un caimano....
    Qeusti giUovani d'oggi, che si eccitano con i filmati di Oblivion...






    Ma come dargli torto?

  21. #196
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Yoae ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 11:27
    grandissimo pkforever! appena avrò olivion mi metterò a pedinare gli NPC, son troppo curioso
    a te niente, dato che con il materiale con cui ti devono costruire le statue sipotrebbe ricostruire tutta vivec

  22. #197
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ragazzi io sono fortemente preoccupato che i dialoghi verranno doppiati da attorucoli da 4 soldi. non un altro half life 2 vi prego.

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Pkforever ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 21:43
    ragazzi io sono fortemente preoccupato che i dialoghi verranno doppiati da attorucoli da 4 soldi. non un altro half life 2 vi prego.
    Doppiati ? Ma se non sbaglio solamente i sottotitoli verranno tradotti...o almeno così ho letto...

  24. #199

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Pkforever ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 21:43
    ragazzi io sono fortemente preoccupato che i dialoghi verranno doppiati da attorucoli da 4 soldi. non un altro half life 2 vi prego.
    Se non erro il gioco sarà sottotitolato in italiano ma non doppiato (cosi mi sembra di aver letto proprio in questo forum).

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Deus ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 21:54
    Pkforever ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 21:43
    ragazzi io sono fortemente preoccupato che i dialoghi verranno doppiati da attorucoli da 4 soldi. non un altro half life 2 vi prego.
    Doppiati ? Ma se non sbaglio solamente i sottotitoli verranno tradotti...o almeno così ho letto...
    lo spero proprio, o magari un doppiaggio come quello di Soul Reaver 2 (che fra i vari doppiaggi che ho sentito, è il migliore)

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato