+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Tragedia di DVD

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Tragedia di DVD

    Volevo vedere la scena della cavitazione di The motion picture, vado nella vetrinetta, prendo il DVD, lo apro... VUOTO! Controllo anche tutti gli altri film... VUOTI! Tutti vuoti! Tranne generazioni!

    Io non mi ricordo assolutamente di averli trasferiti in altre scatole.

    Per caso scrissi qualcosa qua dentro? Saranno almeno 5 anni che non li vedevo.

    Potrebbe essere una buona scusa per fare l'upgrade a bluray... Perņ che palle!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Scusa Erik, ma come si fa a dimenticarsi di aver tolto i dischi dalle loro custodie?
    A me pare evidente che non sei stato tu. Figli? Mogli? Secondo e li che devi chiedere...
    Comunque fortunatamente si trovano a prezzi stracciati.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    tranquillo eric che adesso il dvd costa meno di 10 euro

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Si, ma 8 film sono comunque 80 Euro! ed all'epoca li pagai tutti sui 20 perchč erano le versioni uber a doppio DVD ecc..

    Mia moglie dice che non č stata lei, mio figlio ha 10 mesi e non puņ essere stato lui.

    Ci ho pensato e ripensato tutta la sera e non ho trovato una soluzione... ho anche chiesto ai miei amici se fossero stati loro quando sono venuti a casa mia a fare gli scherzi del matrimonio, invertito sale e zucchero ecc.. ma dicono di non aver toccato i DVD. Erano anni che non li guardavo... potrebbe essere successo anche molto tempo fa.

    Ieri non mi sono messo nemmeno a rovistare la stanza perchč se vi ricordate qualche tempo fa lo feci per ritrovare il CD di installazione del gioco DS9 the fallen... in quell'occasione avrei visto se ci fossero scatole o una pila da 18 dischi DVD!

    Il mistero pił grande rimane: perchč lasciare generazioni?

    Se fossi stato io a mettere quei DVD in un luogo segreto e poi fossi stato sparaflashato dai man in black?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Il mistero pił grande rimane: perchč lasciare generazioni?
    A questo punto penso che il ladro abbia voluto esprimere i suoi gusti.
    Certo che č strano forte sta storia, perché lasciare Generazioni e non Nemesis?

    Beh, ormai per quello che costano, piano piano ti rifai la collezione in BluRay. Siiiia contento...
    Se ti puņ essere di conforto ho comprato da Ultimo Avamposto il fumetto prequel del film in versione numerata ed autografata... Quando uno č masochista.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    nella fretta avevo capito che fosse solo 1 il dvd che ti mancava, non quasi tutti

    l'unica č rivoltare casa, cercando anche dove si č sicuri che non ci siano, sperando di trovarli

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Si ma nemmeno i fragilissimi DVD di DS9 ho tolto dai cofanetti per preservarli. non sono uno che fa queste cose in genere. ora ho chiesto su Facebook, sperando che qualche buontempone di amico mi abbia voluto fare uno scherzo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    tua moglie ti ha visto una volta di troppo guardare quei film in modalitą full immersion: occhi sbarrati, bocca semiaperta, bicchiere a mezz'aria in attesa di essere bevuto da circa un quarto d'ora, ecc. ecc. ecc., rispondendo al suo voler avere un dialogo in quel preciso istante (cosa di capitale importanza per ogni donna) con degli afoni "si cara... ah-ah... certo cara... si-si..." e la cosa peggiore č stata che tu continuavi a rispondere in automatico anche mezz'ora dopo che lei aveva smesso di parlare
    Ultima modifica di manuč; 01-07-13 alle 15:27:53

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Come ho detto non guardo un film di star trek da molto prima del matrimonio! probabilmente anche da prima di andare a convivere... sono Anni che non li guardo. li ho presi appena usciti, visti una volta e archiviati li.

    Addirittura lo Star Trek IV che avevo era quello con il difetto nell'audio italiano fuori sincrono, non me lo sono mai fatto sostituire.

    Esiste un bel megacofanetto in Bluray fatto come si deve oppure al momento esistono solo dei bluray merdosi come erano merdosi i primi DVD usciti?

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Allora, googlando un po' ho trovato questo che potrebbe rinpinguare i miei film:
    http://www.amazon.it/Star-Trek-Stard...ords=star+trek

    Con tanto di dischi dei contenuti speciali.


    Questo in Bluray č solo in inglese:
    http://www.amazon.it/Star-Trek-Movie...ords=star+trek

    e non contiene i contenuti speciali. c'č solo un disco di contenuti speciali.

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Sto ancora pensando a che fine abbiano fatto i miei DVD...



    Tutti belli in fila nelle loro custodie VUOTE.

    Solo generazioni rimasto... come č possibile? si sono presi anche NEMESIS!

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Che ci incastra la scatola dell'Ipod?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che ci incastra la scatola dell'Ipod?
    figacciame inside

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    non sapevo dove metterla... ormai la garanzia sarą scaduta da 10 anni. potrei anche buttarla in effetti.

  15. #15

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Terribile

    Io per paura verificherei tutto il materiale che ho

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    l'anno scorso ho traslocato ma le mie cose, tra le quali film, serie tv e videogiochi, me li sono imballati e trasportati da solo ... e poi, quando era arrivato il momento di metterli a posto, non trovavo pił le scatole

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Al momento ho ricomprato in Bluray (finchč ci sono faccio l'upgrade all'HD), The motion picture e Primo Contatto.

    Piano piano mi prendo anche gli altri. li tengo in amazon per "sfruttarli" per fare cumulo quando devo fare degli ordini piccoli per non pagare le spese di spedizione.

    In before aumentano di prezzo rispetto agli attuali 7 Euro cadauno.

    Peccato che non esista un cofanetto fatto come si deve con tutti i Film in Bluray, confezione Figa, succosi extra e il doppiaggio italiano.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Invece di fare cumulo passa ad Amazon Prime, con 10 euro hai spedizioni gratis per un anno

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Si ma farņ si e no 10 ordini all'anno, ci ho pensato ma non vale la candela, anche se la storia dei venditori affiliati rompe le palle. con il prime anche le cose acquistate da questi sono senza spese di spedizione?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    La risposta č dipende, gli affiliati che si appoggiano alla logistica di Amazon non hanno spese di spedizione, quelli che spediscono in proprio si.
    Se fai 10 ordini e non sono prime non ti conviene altrimenti te lo ripaghi quasi subito e risparmi parecchi soldi.
    E non hai l'ansia da accumulo.
    Edito: per la cronaca ho fatto 22 ordini nel 2013, 20 saranno Prime ed un paio delle custodie per telefono spedite con Royal Mail.
    Ultima modifica di Koenig; 17-12-13 alle 22:52:51

  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    mmm... guarda lo prenderei in considerazione solo ed esclusivamente se mi permettesse di fregarmene di chi spedisce la roba, poter acquistare una custodia per iphone da 3 euro da un rivenditore x e una pellicolina proteggi schermo da 1 euro da un altro ecc... se comunque mi facessero pagare queste spedizioni non ne vedo il senso.

    Tornando ai Bluray, qualcuno ha quello di The motion Picture? oppure il DVD? oppure la VHS? potete controllarmi una scena?

    Quando arriva spock in plancia per la prima volta, nelle inquadrature di Kirk, tutto lo sfondo č come se fosse censurato e sfuocato. non č l'unica scena in cui ho notato il difetto, perņ č quella che lo presenta in modo pił evidente. sembra quasi l'effetto "censura" come se sullo sfondo ci fosse qualcosa che non si vuole fare vedere.

    Questa scena dico:



    a 1.36. probabilmente era molto sfocata la pellicola e con il passaggio all'alta definizione si vede molto la mancanza di dettaglio.

    In certe scene si vedono anche mani o braccia sfuocate. tutte cose che forse in DVD non si notavano particolarmente. anche gli effetti speciali in esterno sono abbastanza brutti. le tre navi klingon all'inizio sembrano copia incollate con tanto di maschera di ritaglio.

    Perņ questo film rimarrą sempre qualcosa di "unico" in tutto star trek. l'atmosfera che vi si respira č veramente epica.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    In certe scene si vedono anche mani o braccia sfuocate. tutte cose che forse in DVD non si notavano particolarmente. anche gli effetti speciali in esterno sono abbastanza brutti. le tre navi klingon all'inizio sembrano copia incollate con tanto di maschera di ritaglio.
    Onestamente io non ho notato nulla. Anzi l'immagine mi sembra in generale pulita. Forse i difetti che tu noti sono dovuti ad una certa irregolarita' nell'illuminazione delle scene. Questo e' un difetto probabilmente dovuto in origine alle riprese.
    Secondo me dipende anche dal televisore. Io ho un full hd led a 100 hz della Philips. Magari su diversi televisori si ottiene un percezione del difetto simile a quello da te segnalato.

    Riguardo agli effetti speciali, c'e' poco da fare, non c'e' la mano santa della ILM.
    Prova a guardarti L'Ira di Khan in Blu Ray, dove ci sono alcuni effetti speciali ripresi dal primo film. Anche l'occhio non allenato riconoscera' la differenza tra le sequenze fatte per TMP e quelle nuove fatte dalla ILM. E questo ti fa capire come fossero avanti quelli della ILM.

  23. #23
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Star trek 2 sarą il prossimo Bluray che acquisterņ.

    Comunque si č una questione della pellicola originale, devo ancora abituarmi a vedere questi film in HD. anche SKY non trasmette affatto con la stesa qualitą video, probabilmente č la differenza tra 720p e 1080p.

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    339

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    Li hai piu' trovati?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  25. #25
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tragedia di DVD

    No, ora ho i Bluray. (con il cellophane sopra per sicurezza, finchč non mi viene voglia di vederli non li scarto nemmeno), non riesco ancora a capire che fine abbiano fatto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato