+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Quanto spendete?

  1. #1
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Quanto spendete?

    quanto dinero spendete mensilmente

    per manga

    e per anime


    io mi attesto sui 25€ per manga e 0€ per anime

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Che fai,mi freghi i topic/sondaggio del sabato pomeriggio?

    Comunque,se le serie che seguo nn si fossero fermate,ora sarei sui 10 euro al mese per i manga,ma visto che sia FMP che gunslinger nn vanno avanti prendo solo 2 volumi di detective conan (quello nuovo e un arretrato,visto che ho cominciato dal 13 a comprarli...) dunque €6,20

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Siccome si parla solo di manga e anime, credo che la mia spesa mensile sia intorno ai 10 euro(max 15).......(in effetti l'unico mensile regolare che mi rimane è Hikaru no go, dato che Orange Road è terminato questo mese, One Piece e Naruto sono trimestrali e di Bleach ho preso solo il numero 1.....per ora)
    Se invece conto tutti i soldi che spendo a fumetti in generale, allora la cifra sale in maniera vertiginosa.
    Molto vertiginosa.............

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Molto molto variabile come spesa, dalle 5 alle 50 euro al mese..dipende dalle uscite e se mi fiondo su qualche arretrato..però non sono + un "drogato" come qualche anno fa!

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Ho paura di fare il conto

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    In questo periodo compro solo detective conan e sayuki...quindi parto da 3.30€ per un max di 8.20€...solo per quando sayuki esce....

  7. #7
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Non ho mai fatto il conto, anche se non deve essere eccessivo.
    DIciamo tra i dieci e i quindici euro per i fumetti. LEggermente di più per i manga, ma visto che escono a caso, la cifra non si può precisare.
    Poi ci sono le occasionali grosse mazzate, quando mi arriva un volume della Magic Presso & similia.

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Manga/Anime 0 ( )

    Per altro, sono arrivato a spendere 150€ e rotti in un colpo solo

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Negli ultimi due anni le mie uscite fumettistiche hanno subito un calo vertiginoso.

    Ad una stima del tutto empirica e mediata (sono gli speciali che mi ammazzano) direi che stiamo sui 30-40€ mensili.

  10. #10
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    In media 20 € al mese, solo Manga...

  11. #11
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Manga ormai si potrebbe dire che non ne acquisto quasi più neanche uno, perchè mi duole dire che sono veramente pochi i manga pubblicati in italia che non ho già letto o che mi piacciano (diciamo che in italia arriva molta fuffa e poca roba buona) :\

    Non ho una spesa mensile fissa perchè in genere non compro mensilmente ma faccio mega-spese e poi non spendo più un euro per mesi e mesi. La maggior parte dei soldi in genenre comunque va a finire sui DVD giapponesi (ultimo acquisto il quinto DVD di Top Wo Nerae 2) e sugli artbook (ultimo acquisto l'artbook con le illustrazioni e il design work di Shoji Kawamori su tutti gli anime/serie sui quali ha lavorato) che compro direttamente dai siti online giapponesi (il gia citato amazon.co.jp, ma anche rinkya.com, nippon-export.com e così via).

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    ZeAvIs ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 15:23
    Manga ormai quasi più neanche uno, perchè mi duole dire che sono veramente pochi i manga pubblicati in italia che non ho già letto o che mi piacciano (diciamo che in italia arriva molta fuffa e poca roba buona) :\

    Non ho una spesa mensile fissa perchè in genere non compro mensilmente ma faccio mega-spese e poi non spendo più un euro per mesi e mesi. La maggior parte dei soldi in genenre comunque va a finire sui DVD giapponesi e sugli artbook che compro direttamente dai siti online giapponesi (il gia citato amazon.co.jp, ma anche rinkya.com, nippon-export.com e così via).
    Il giorno che a casa mia arriva un pacco dal giappone e i miei lo aprono trovandoci un artbook (con magari il prezzo incollato...10 euro+spedizione) è il giorno in cui dovrò trovarmi una nuova casa...
    Già nn so come ho fatto a convincere mio babbo a prendermi i modellini di rei & asuka in versione militare su ebay (ah si,dicendo che li avrei rivenduti ad un mio amico )...tocca che mi faccio una carta di credito tutta mia...e magari una casella postale

  13. #13
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    A parte che comunque un artbook (di buona fattura) non costerà mai 10 euro, neanche su amazon dove i prezzi degli artbook sono i più bassi, a seconda della popolarità della serie o dell'illustratore il prezzo può variare tra minimo minimo 20/30 euro fino ad arrivare a cifre tipo 120 euro (che per esempio è il prezzo di un artbook di Record of Lodoss War con le illustrazioni di Yutaka Izubuchi ). L'artbook che ho citato nel post di sopra (le illustrazioni di Kawamori) costa 3675 yen che sono circa 25 euri: http://www.amazon.co.jp/gp/product/48443 5843X/250-9305404-0177835?v=glance&n =465392

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di raven84
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Se non sbaglio sono sui 15 euro a settimana e solo manga...
    Ma a volte capita di iniziare serie nuove quindi si arriva anche sui 25 per qualche mese...

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Sui 40 tutto commpreso

  16. #16
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    quanto spendo? TROPPO

    Ho quasi paura a fare il conto, ma dovrei conteggiare anche le serie bi-trimestrali, dividendone il costo per due o tre, mentre non saprei come computare quelle che escono quando capita più tardi mi metto checklist alla mano a fare i conti

    edit: ok, conteggiando le serie saltuarie in modo MOOOLTO empirico come una specie di mensile, ATTUALMENTE sto attorno ai 30-35€ che comunque è una cifra MINIMA, visto che alcuni mesi escon delle miniserie brevi o dei volumi unici (ad esempio Sky o World Apartment Horror), che costan non meno di 5€ (vabbè che comunque il fumettaro mi sconta tutto di un 10%, ma siam sempre lì sui 30€)

    A ciò, si aggiungon solo il Ratto ogni due mesi, JohnDoe e DetectiveDante ogni mese e Gea ogni sei


    ariedit: stavo pensando che tutto sommato non è moltissimo, visto che una volta forse compravo più serie, ma in effetti 30€ son 60000lire e non è vero che compravo più serie di ora, visto che ogni volte che ne è terminata una ne ho iniziata un'altra, quando non due o tre ("mmmh, visto che è terminato Coso, inizio a prendere Talaltro....ma sì, pure Questaltro, che tanto vien pagato dagli sconti..." )

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    L'ultima volta che avevo fatto questo conto mi era venuto male.....Più di 30 euro sicuro ma quanto di più non voglio indagare

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Troppi soldi, non li conto solo per non starci male. Purtroppo riesco a passare in fumetteria solo una volta ogni due settimane quindi tengo in casella solo quelli che trovo difficilmente in edicola o quelli che non escono in edicola, così facendo però compro il 75 % delle uscite le compro in edicola senza sconto

  19. #19
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Tra i 10 e 20 euro al mese più un ordine sugli 80 euro ogni 3 o 4 mesi più eventuali aste vinte su ebay
    Solo fumetti e per fortuna aggiungerei

  20. #20
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Escludendo i non-manga (non moltissimi comunque...Linus, Rat-man, Gea, Dampyr raccolta, Strangers in paradise, i Grandi storie più varie ed eventuali), e non spendendo nulla in anime (mi accontento della TV ) questo mese la spesa totale è di...



    118 euro

    Non lo dovevo fare il conto, ecco


  21. #21
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    Ma sei una ricca ereditiera?

  22. #22
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    The Keka ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 19:39
    Escludendo i non-manga (non moltissimi comunque...Linus, Rat-man, Gea, Dampyr raccolta, Strangers in paradise, i Grandi storie più varie ed eventuali), e non spendendo nulla in anime (mi accontento della TV ) questo mese la spesa totale è di...



    118 euro

    Non lo dovevo fare il conto, ecco

    AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    boh, una 50ina circa..

    anzi, 30 fissi + 4-5 marvel max da una diecina d'euri...

  24. #24
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    antonyfirst ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 19:51
    Ma sei una ricca ereditiera?
    Magari ma tra ripetizioni e mance della cara nonna riesco a starci dietro...
    Non tutti i mesi sono così, per fortuna

  25. #25
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Quanto spendete?

    vado a periodi.

    Per i manga spendo sempre dai 35 ai 65 euro al mese.

    per gli anime molto meno.....
    Originale compro solo le opere che vengono proposte a prezzi decenti....capita quindi di comprare (in media) un paio di serie all'anno (ma anche di meno).

    poi però non mi lascio sfuggire le offertone e gli anime proposti su riviste come digital japan oppure anime cult.

    spesa mensile quindi per gli anime non saprei farla....passo mesi a volte senza spendere una lira [facciamo finta che non ci fosse scritto niente ndKeka ]
    tra cd vergini e anime in offerta diciamo che spenderò.... un pò meno di 20 euro al mese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato