+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Consiglio

  1. #1

    Predefinito Consiglio

    Ciao a tutti...io provengo da 2 annetti di WoW...ci giocavo fino 4 anni fa...ho smesso perché era praticamente una droga...adesso so che diablo 3 esce per play 3 così mi informo e vedo che è simile a WoW...ho alcune domande...
    È un gioco che può essere finito? Cioè WoW non poteva essere finito perché c'era sempre da fare istance, migliorare l'armatura fare pvp in arena etc etc...il gioco è simile?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Consiglio

    Puo' essere finito o no a seconda di cosa intendi per "finito". Se intendi "vedere tutto il content" allora si, finisce direttamente al primo giro a normal visto che poi devi rifare altre 3 volte le stesse zone e gli stessi boss. Se intendi "avere tutto il gear piu' figo" allora tende a non finire mai.

    Comunque e' molto diverso da wow, e se ti e' piaciuto wow non e' detto che ti piaccia diablo3.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Io credo che quando "dingherò" il paragon 100 col mio pg principale la voglia di rigiocarci andrà vistosamente a calare chi ha già cappato il livello che può dire in merito?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Consiglio

    Non prenderlo al day one. Aspetta che esca la patch 1.0.9 per pc (dopo novembre) e vedi come/se la implementano anche su console.

    La trama principale la si finisce in meno di 30 ore.
    Maxare un pg chiede di fare 160 livelli (60 per sbloccare le skill, 100 "inutili" per maxare magic find). Mesi.
    Senza un bilanciamento serio delle skill e una itemizzazione decente, i pg attuali girano tutti con equip moooolto simile e le stesse build cookie cutter.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Consiglio

    Dipende...una volta terminato in modalità "facile" (così puoi "goderti" la stroria) il gioco si ripete tale e quale mentre i mostri diventano sempre più forti con drop migliori...se sei un patito di "giralamoda" potrebbe anche piacerti, se cerchi una bella storia...bè, in quel caso procurati e gioca Diablo1 e 2.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Consiglio

    Evita
    come
    la
    peste

  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Ci hai giocato, per poterlo dire?

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Evita
    come
    la
    peste
    Mah...non sono d'accordo; se ti approcci a D3 senza aver giocato ai primi due il gioco riesci ad apprezzarlo, non è male...se invece lo hai aspettato per 12 anni (DODICI!!!) rimani fortemente deluso.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Evita
    come
    la
    peste
    Scrivo a nome del resto del globo che non posta in questa sottosezione del forum

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Consiglio

    La versione console ha di buono la totale assenza dell'asta e i drop aumentati.
    Faranno sempre cagare, ma almeno riesci a vestirti da solo e i pg son diversi perchè non tutti droppano gli oggetti uber

  11. #11

    Predefinito Re: Consiglio

    Ok non è uguale...però...cioè puoi chiamare gente e andare a fare istance? Puoi allearti con un tuo amico per fare pvp contro altre persone online? Puoi migliorare sempre l'armatura per diventare il più forte? Ci sono le gilde? Si possono imparare le spec e poi migliorare armature agli altri facendosi pagare?

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Quello è un altro gioco blizzard

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da TheKing23 Visualizza Messaggio
    Ok non è uguale...però...cioè puoi chiamare gente e andare a fare istance?
    Puoi affrontare i livelli in coop. Gli stessi del single player.
    Puoi allearti con un tuo amico per fare pvp contro altre persone online?
    Teoricamente si, ma non lo fa nessuno perché il pvp è semplicemente un'arena max 2vs2.
    Puoi migliorare sempre l'armatura per diventare il più forte?
    Migliorare l'equip è l'unico scopo del gioco
    Ci sono le gilde? Si possono imparare le spec e poi migliorare armature agli altri facendosi pagare?
    No e no.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Consiglio

    Il coop è max 4 persone.
    L'equip si migliora sostituendo pezzi, non potenziando uno stesso pezzo n volte.

  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Il coop è max 4 persone.
    L'equip si migliora sostituendo pezzi, non potenziando uno stesso pezzo n volte.
    Vabbè, pure in Wow si cambiavano i pezzi, se non ricordo male. Poi comunque puoi inserire le gemme.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Consiglio

    La differenza principale tra wow e diablo3 e' che in wow farmi per poter accedere a nuove instance o per essere piu' forte in pvp, in diablo3 farmi per poter farmare meglio le stesse cose.

  17. #17

    Predefinito Re: Consiglio

    Ma c'è qualcuno di voi che ha mai giocato a WoW per diverso tempo e quindi sa esattamente com'è e poi ora è passato a diablo 3? Cioe vorrei sapere se è divertente come WoW...cioè WoW era un gioco stupendo...ci giocherei ancora adesso se sapessi che non diventasse una droga...quel gioco ti coinvolge totalmente...ma aimè non mi fido di me stesso e quindi non vorrei mai fare l'errore di ricadere in quel mondo virtuale...
    P.s: anche diablo 3 diventa una "droga"?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da TheKing23 Visualizza Messaggio
    Ma c'è qualcuno di voi che ha mai giocato a WoW per diverso tempo e quindi sa esattamente com'è e poi ora è passato a diablo 3? Cioe vorrei sapere se è divertente come WoW
    Ho giocato a wow per 6 anni e no, diablo3 non e' neanche lontanamente un gioco di quel livello.

  19. #19
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    È un gioco con finalità e targhetta diversi.... Se sei un farmatore compulsivo è la tua nuova droga.... Se ti piacciono i giochi di collaborazione è il gioco sbagliato

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Consiglio

    Se piace, diventa facilmente una droga(per me lo e' stato giusto i primi due mesi penso). E' proprio il genere in se(anche se d3 e' piu action che rpg forse, ma del resto anche borderlands 2). Direi quasi che si arriva a giocarlo esclusivamente per droga, come un assuefazione per cui si farma sempre di piu'. E' basato proprio su questo il gioco, sul creare una dipendenza per cui ogni tanto si "tira la leva" e casca un oggetto migliore. Poi si farma, magari non divertendosi neanche piu' ( cit Kemper " per farmare le stesse cose") ma perche' si ha nella mente l'idea che si possa tirare nuovamente quella leva.

    Ci sono diversi giochi nel genere , ognuno con pro e contro e impostati in maniera diversa. Guarda intanto se ti piace il genere arpg, cosi' per vedere quali sono i ounti in comune e le differenze fra mmorpg e arpg.

    Attualmente:
    Diablo 3 ( combat fluido e frenetico, galvanizzante se vogliamo)
    Path of exile ( profondita' nella customizzazione del pg e oggettistica)
    Marvel heroes ( combat divertente, universo Marvel, se piace, con scelta fra decine di eroi)
    Torclight 2 ( moddabilita'.Curatissimo e buona itemizzazione e customizzazione del pg)
    Grim down(versione alpha, non giocato)
    Borderlands 2( fps ma con item hunt tipo d3)
    Van helsing (non giocato)

    Nessuno di questi ha una fine vera e propria, si puo' potenziare il pg sempre di piu'. Hanno una fase di endgame diversa magari, chi con mappe random, chi con impostazione di difficiolta'(monster power di d3). Si basano spesso anche sul rigiocare dall'inizio ma con un altro pg o comunque con un setting di abilita'/oggetti diversi (build diverse insomma).

    L'idea deLlo stesso content, negli arpg, viene smorzata dalla presenza di randomizazione, dei mostri e/o delle mappe.
    Wow invece, la stessa zona e' identica sempre come i mob che ci sono non hanno randomizzazione di nessun tipo. Su d3 la randomizzazione si ha principalmente con gli affixes degli elite. Questo perche' il genere stesso presuppone la ripetizione delle missioni e degli atti.

    Di d3 va detta una cosa. Sarai abituato agli aggiornamento piuttosto frequenti che riceve un mmorpg. Qua considera questo. Attualmente il Papa si chiama Francesco. Quando ci sara' l'elezione di un nuovo papa, vedremo tutti la prossima patch.
    Ultima modifica di nexian; 08-07-13 alle 13:23:37

  21. #21
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio

    Io sto rivalutando se riprenderlo...
    Allora giocato per anni a WoW (da appena uscito fino alle prime 2 espansioni mi pare...), poi ho lasciato per mancanza di tempo e perchè comunque era un costo...
    Speravo di trovare in diablo3 un diablo2 arricchito delle meccaniche di WoW ma comunque più "casual" rispetto a WoW...(migliore gestione dei party magari con zone/missioni dedicate...pve più appassionate, un pvp ben fatto ecc, unita alla ricerca di item ecc che alla fine non mi dispiaceva affatto in diablo2).

    Ho trovato invece un diablo impoverito con meno carisma rispetto al 3...tanti item "inutili" senza nome...insomma io trovo che parte del divertimento di cercare oggetti è che molti avevano un nome un aspetto ecc...il che secondo me aumentava "il mito" per determinati oggetti...
    Ora ogni personaggio può usare praticamente qualsiasi arma, gli oggetti sono tutti fortemente random come statistiche ecc...insomma puoi trovare una bacchetta con le stesse stat di uno spadone 2 mani, e può essere usata indistintamente da un barbaro come da un mago boh...

    a questo si unisce una trama assai banale (non che quella di diablo2 fosse chissà che roba)...ma almeno nella sua semplicità "banalità", aveva dei bellissimi filmati a dargli atmosfera, carisma ecc...qui anche i filmati sono scialbi e molti fatti con il motore grafico del gioco.
    Poi ormai anche la meccanica di rigiocarsi il gioco 3-4 per arrivare al liv 100 o quello che è, boh secondo me andava bene 12 anni fa, ora non dico che mi sarei aspettato un gioco "lungo" che arrivavi alla fine ed eri già a livello alto, e il resto lo facevi visitando zone "dedicate" o farmando...ma si insomma quasi...anche perchè i primi 2 giri di gioco sono poco più di una formalità...

    Ora io sono fermo a diversi mesi fa, so che sono uscite alcune patch che hanno rivisto alcune cose ecc, ma l'ho ripreso in mano in questi giorni e non mi pare che sia cambiato molto, ma devo ancora approfondire...
    Insomma è un gioco carino, può anche prendere per un po' ma non lo vedo (per come è messo e fatto ora) diventare un gioco giocato per quasi 10 anni come è stato il 2...
    Insomma visto il predecessore probabilmente questo diablo3 viene criticato anche più di quanto si meriti, però è ovvio che per questo gioco le aspettative fossero alte e indubbiamente il risultato è stato decisamente inferiore...un gioco discreto quando avrebbe dovuto essere (per non deludere troppo) almeno ottimo, se non proprio un capolavoro

    Resta il fatto comunque che volendo un potenziale c'è...Blizzard su diablo ha investito molto dunque nulla è ancora del tutto perduto, di sicuro però temo che per vedere delle sostanziali modifiche profonde bisognerà aspettare l'espansione, di sicuro però questa volta non la prendo al day1...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-07-13 alle 09:40:08

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Oh god, è uscito Marvel Heroes?

  23. #23
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio

    Il fatto che nessuno se lo inculi ti fa capire che capolavoro sia....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Consiglio

    Beh oddio, e' uscito un po' prestino MH e sicuramente fa molto effetto beta ancora (le review stesse non sono di certo positive).

    Pero' c'e' da dire che lo stanno migliorondo con patch settimanali e presenta gia ora alcuni aspetti che non si trovano in altri arpg.
    Lo consiglerei sinceramente a chi si e' stancato di D3 tipo, ma non vuole entrare nella complessita' di PoE, o magari di quest'ultimo non apprezza il combattimento meno frenetico.

    Il combat si avvicina piu' a d3 che a Path of exile. Itemizzazione e' fatta meglio rispetto a D3.
    Non sono fan Marvel ma chi e' fan Marvel dovrebbe giocarlo secondo me. Si sceglie fra poco piu' di una ventina di eroi ognuno dei quali ha uno skill tree abbastanza ristretto ma comunque godibile. Non c'e' asta e neanche trading, quando si gioca con un eroe si droppa al 90% equip specifico per quell'eroe (questa idea di per se risolve molti problemi di itemizzazione di altri arpg). Si puo' switchare eroe mentre si gioca, al volo.
    Io lo trovo carino,for fun e casual sicuramente. Sostituisce al momento il mio arpg da relax, quando magari questo arpg da relax un tempo era diablo3.
    Un altro aspetto che lo differenzia da altri giochi e' che ci sono aree pubbliche in cui vedi tutti gli altri player. Spuntano poi dei boss come degli eventi, da affrontare tutti insieme, qua si avvicina piu' ai mmorpg.

    Ha uno shop dove si possono acquistare eroi, che possono comunque essere droppati in game(rarissimo sinceramente,se volete giocare un eroe preciso e non fa parte dei 5 iniziali fra cui scegliere..si deve comprare praticamente).
    Boh se qualcuno ogni tanto ci gioca mi addi giusto per fare qualche scazzottata spensierata for fun

    Per chi non ha fretta meglio attendere qualche mese dove vengono aggiunti oggetti e altri contenuti endgame, nonche' ulteriori eroi e capitoli. Per chi ama esclusivamente PoE e la complessita' di PoE direi di evitarlo. Chi si e' rotto di D3 e vuole provare un altro arpg non molto scervellotico lo provi che tanto e' free e giocando free si sceglie uno fra 5 eroi, e finita la campagna si hanno altri 2 eroi random.

    L'idea di avere tanti eroi(e ne verranno aggiunti altri ovviamente) ognuno dei quali e' come se fosse una build di un arpg, con delle varianti da impostare tramite lo specifico skill tree, seppur ristretto ad una quindicina di skill massimo, non e' malvagia diciamo. A fine mese verra' aggiunto un server di test e verranno inserite altre tipologie di oggetti. Va valutato fra qualche mese il gioco insomma.
    Ultima modifica di nexian; 09-07-13 alle 19:02:41

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Consiglio

    aggiungo che gli eroi da comprare costano una marea di soldi ma proprio tanti eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato