+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41

Discussione: Un buon gioco di rally

  1. #26
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Va bene se vi piace essere realisti allora la risposta definitiva alla domanda iniziale è:

    Non esiste un buon gioco di rally !
    esiste eccome, RBR ... gioco del 2004 che, a distanza di quasi 10 anni, viene tuttora supportato da diverse mod, RSRBR in primis

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    Si ma tecnicamente è indietro.
    I passi avanti che si sono avuti nelle simulazioni dal 2004 sono abissali, c'è bisogno di un titolo nuovo.
    La verità è che al momento non esiste un titolo di rally decente.
    WRC per me è pure peggio di dirt, la fisica fa schifo di entrambi, per lo meno dirt non ha nessuna pretesa simulativa, e il resto del comparto tecnico è godibile.
    WRC è imbarazzante sotto ogni lato da cui si guardi, sopratutto da quando hanno cercato di fare il verso alla serie di codemasters; spero che tolgano a milestone la licenza e la diano a team come gli slighty mad; anche se mancano dell'esperienza per un gioco non su asfalto.
    Codemasters ovviamente ha la sua serie e non credo voglia più di tanto la licenza wrc, oppure potrebbe anche diversificare l'offerta: arcade puro DIRT (che vorrei vedere anche nelle sale giochi come GRID) mentre un titolo WRC pseudosimulativo modello f1 2012, sicuramente meglio di quella porcheria di wrc.

  3. #28

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    generally

    (al quale, scherzi a parte, ai tempi mi ci spensi. Una delle droghe piu' potenti che abbia mai provato)

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    funziona su Windows 7????
    Mi arrampico sull'armadio e vo a recuperarlo!

  5. #30
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    solo due indicazioni:
    - se attivo, disattiva l'antialias dai drivers nvidia. Avendo AMD non posso confermare, ma leggevo che potrebbe causare corruzioni grafiche nei menu.
    - setta l'affinità ad un core solo della CPU, per evitare corruzioni dell'audio.

    Per il resto, nessun problema. Non ho nemmeno impostato la compatibilità a Win98...

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    ho ATi
    ora devo trovare dove l'ho messo!

  7. #32
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    Confermo che con scheda video amd ho attivato filtri antialias e anisotropico (usando RadeonPro), e non ho avuto problemi di nessun tipo.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    Li ho giocati tutti i giochi di rally.

    Q RAC rally: ero talmente piccino che non ricordo neanche com'era, so solo che mi divertivo!

    Sega rally O.o Lasciamo stare dai! Però in sala giochi faceva scena!!!

    RBR: L'unica vera simulazione. Tecnicamente indietro, vero! Ma se vuoi quasi guidare un'auto da rally il gioco è questo.

    Rally Trophy (che mi usc' con TGM): mai provato un gioco di guida più difficile di questo! Auto IMPOSSIBILI da guidare, mi viene il dubbio che usasse lo stesso motore di RBR.

    Rally Championscip 2000: giocato e finito forse 5 volte.Bello, divertente e difficile al punto giusto. La fisica non era impeccabile ma quanto mi sono divertito!!!

    Colin
    : da qui partì la sagra dell'arcade. Si capì che i giochi di guida dovevano essere fatti anche (e soprattutto) per divertirsi. Anche qui quante partite!

    Colin 2.0
    : Il seguito con grafica migliorata del primo capitolo! Arcade ma niente male!

    Colin 3
    : da qui secondo me l'abisso di Codemasters...

    Colin 4
    : per carità divina! Sarà durato sul mio Hard disk 24h e non di più

    Dirt 2
    : Divertente e nulla più.

    Dirt 3
    : come sopra, aggiungo che i vari Dirt hanno "insozzato" il rally nudo e crudo con le gare di contorno, le indoor, i trucks, le buggy e le simil Pikes Peak + tutte le porcate assortite. Dopo qualche gara comincia a essere ripetitivo in maniera frustrante. Modello di guida divertente e immediato ma tremendamente anonimo. Le auto sono quasi tutte uguali! Senza livree ufficiali e senza diversificazione di prestazioni. Interessanti le gare di drift e Xgames, ma secondo me sono solo fronzoli...

    WRC 2
    : carino ma niente di più, finito solo per passione verso il supremo mondiale. Divertente ma tecnicamente un mezzo macello! Interessante la modalità carriera ma
    realizzata in maniera sommaria.

    WRC 3
    : Migliore rispetto al 2, le piste sono le stesse ma con grafica migliorata e proporzioni tra gli oggetti più consone alla realtà. I paesaggi sono ben fatti. Le tappe anche ben realizzate.
    Tanti piccoli accorgimenti lo avrebbero reso un gioco più fruibile. PS. se prendo l'auto guidata da Ramona Karlsson non voglio sentire un copilota uomo!!!

    Per il resto è nulla cosmico! Nessuna casa si è più presa la briga di tirare fuori un gioco di guida su sporco degno di nota. Si investe su altro. L'arcade tira ormai molto di più, perché il gioco forse è diventato un oggetto da consumare in breve tempo per passare ad altro, oppure perché è incentrato sul multiplayer.
    Anche Need for Speed che tanto ho amato fino all'Underground 2, attualmente è diventato uno pseudo Burnout Paradise...BOOOOH non so so! Sono supposizioni!
    Dove è finita la macchina che tira da una parte che tanto mi faceva bestemmiare in Rally Championship dopo una gara estenuante di 10minuti? I minuti che non bastano per riparare tutta l'auto? I fari che si rompono a metà di una notturna? La pioggia che rende il tutto più scivoloso? Insomma quelle piccole cose che rendevano l'esperienza di gioco quel tanto più impegnativa da prendere sul serio il campionato che si intraprendeva. Adesso mi pare si stia puntando proprio verso altri interessi. Mi mancano comunque i vecchi tempi. :,(
    Ultima modifica di 0r$0; 07-09-13 alle 18:11:51

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    si hai ragione, speriamo solo che questa ondata di arcadismo sia solo una moda temporanea...
    anche WRC3 di cui parli un pò meglio mi è parso una semplice upgrade del mediocre WRC2

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    alla lista sopra aggiungo pure i due xpand rally

    personalmente ho giocato solo al primo, e neanche tanto tempo (per problemi tecnici del pc, non del gioco), pero' era piuttosto piacevole da quel che ricordo...
    tra l'altro il primo e' stato allegato a tgm tempo fa

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    xpand rally era una figata con le auto spompe da spremere come limoni, veramente divertente

    poi quando il gioco si faceva duro mostrava il suo scheletro da mollusco

  12. #37
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    interessato a rbr, non lo conoscevo ma mi avete messo curiosita'

  13. #38
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    se sei interessato a RBR un giro qua è d'obbligo

    http://www.rallyesim.com/accueil/index.html

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    Li ho giocati tutti i giochi di rally.

    Q RAC rally: ero talmente piccino che non ricordo neanche com'era, so solo che mi divertivo!

    Sega rally O.o Lasciamo stare dai! Però in sala giochi faceva scena!!!

    RBR: L'unica vera simulazione. Tecnicamente indietro, vero! Ma se vuoi quasi guidare un'auto da rally il gioco è questo.

    Rally Trophy (che mi usc' con TGM): mai provato un gioco di guida più difficile di questo! Auto IMPOSSIBILI da guidare, mi viene il dubbio che usasse lo stesso motore di RBR.

    Rally Championscip 2000: giocato e finito forse 5 volte.Bello, divertente e difficile al punto giusto. La fisica non era impeccabile ma quanto mi sono divertito!!!

    Colin
    : da qui partì la sagra dell'arcade. Si capì che i giochi di guida dovevano essere fatti anche (e soprattutto) per divertirsi. Anche qui quante partite!

    Colin 2.0
    : Il seguito con grafica migliorata del primo capitolo! Arcade ma niente male!

    Colin 3
    : da qui secondo me l'abisso di Codemasters...

    Colin 4
    : per carità divina! Sarà durato sul mio Hard disk 24h e non di più

    Dirt 2
    : Divertente e nulla più.

    Dirt 3
    : come sopra, aggiungo che i vari Dirt hanno "insozzato" il rally nudo e crudo con le gare di contorno, le indoor, i trucks, le buggy e le simil Pikes Peak + tutte le porcate assortite. Dopo qualche gara comincia a essere ripetitivo in maniera frustrante. Modello di guida divertente e immediato ma tremendamente anonimo. Le auto sono quasi tutte uguali! Senza livree ufficiali e senza diversificazione di prestazioni. Interessanti le gare di drift e Xgames, ma secondo me sono solo fronzoli...

    WRC 2
    : carino ma niente di più, finito solo per passione verso il supremo mondiale. Divertente ma tecnicamente un mezzo macello! Interessante la modalità carriera ma
    realizzata in maniera sommaria.

    WRC 3
    : Migliore rispetto al 2, le piste sono le stesse ma con grafica migliorata e proporzioni tra gli oggetti più consone alla realtà. I paesaggi sono ben fatti. Le tappe anche ben realizzate.
    Tanti piccoli accorgimenti lo avrebbero reso un gioco più fruibile. PS. se prendo l'auto guidata da Ramona Karlsson non voglio sentire un copilota uomo!!!

    Per il resto è nulla cosmico! Nessuna casa si è più presa la briga di tirare fuori un gioco di guida su sporco degno di nota. Si investe su altro. L'arcade tira ormai molto di più, perché il gioco forse è diventato un oggetto da consumare in breve tempo per passare ad altro, oppure perché è incentrato sul multiplayer.
    Anche Need for Speed che tanto ho amato fino all'Underground 2, attualmente è diventato uno pseudo Burnout Paradise...BOOOOH non so so! Sono supposizioni!
    Dove è finita la macchina che tira da una parte che tanto mi faceva bestemmiare in Rally Championship dopo una gara estenuante di 10minuti? I minuti che non bastano per riparare tutta l'auto? I fari che si rompono a metà di una notturna? La pioggia che rende il tutto più scivoloso? Insomma quelle piccole cose che rendevano l'esperienza di gioco quel tanto più impegnativa da prendere sul serio il campionato che si intraprendeva. Adesso mi pare si stia puntando proprio verso altri interessi. Mi mancano comunque i vecchi tempi. :,(
    Manca michelin rally masters, in multiplayer era sciallissimo certo non una simulazione, ma le auto avevano un comportamento verosimile/plausibile.

    Cmq si, una simulazione decente ed odierna ci vorrebbe :(

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    oggi ho provato FUEL
    lammerda fumante, ci sono pure rimasto male

    recensione veloce
    Spoiler:
    ma FUEL fammerda!
    ci son rimasto malissimo, dalle immagini sembrava una figata

    la grafica è meh e si salva solo sparando a millemila l'antialias e l'aa, non ho mai visto così tante scalettature a risoluzione nativa, non so come diavolo faccia
    ma chissenefrega

    la cosa atroce è come si guidano le macchine, sembra un abbozzo di gioco, è fatto veramente a caso!
    poi rotfl esci di strada e rallenta, ridicolo

  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Un buon gioco di rally

    mi dispiace ma quello che dici non mi stupisce, io non ho mai visto fuel,

    il tuo giudizio non fa altro che confermare l'impressione che ebbi alla notizia della sua uscita....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato