Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 22:19
    Cmq anche per me fino a poco tempo fa c'era poca chiarezza su ciò che fosse Speed Metal...ora ho le idee più chiare, Speed Metal sono gruppi come gli Overkill, i Metal Church...insomma un Heavy Metal più potente e più veloce (ma dai!!! ).
    Quindi, è ciò che penso (io, poi voi dipende...).
    Capisco cosa intendi con il termine Speed, non preoccuparti, comunque per me rimane un'etichetta con scarso significato: Thrash, Death, Black, Power se vuoi hanno un senso, ma Speed...Credo che tutte le band che suonano il cosiddetto Speed possano rientrare in uno dei sottogeneri che ho scritto sopra. Ad esempio gli Overkill se devo etichettarli dico che suonano Thrash, chiaramente non il Thrash della Bay Area, piuttosto qualcosa di piu' europeo. I Metal Church li conosco poco.

    Comunque volevo farti notare che tu metti lo Speed come influenza principale di Kill' em All, ma probabilmente nel 1982 lo Speed non era neanche nato. Le influenze di quell'album, se proprio le vuoi andare a cercare, sono l'Heavy Metal britannico (i primi Iron, i Judas Priest, i Sabbath) e il punk.

    Quote:

    Beh, lo so che i Metallica prendono spunto dalla loro passione, il Blues, per questo "Load" e "ReLoad" sono decisamene due dischi Hard Rock

    Certo, ma non solo Load e Reload. Il "Black Album" e' "pieno" di Blues (2 esempi: Enter Sandman e Don't Tread On Me). Poi prendi gli assoli di Kirk: da dove pensi tiri fuori le scale che suona?

    Quote:

    Hard Rock, che per definizione, comprende influenze Blues.
    Lascia stare le definizioni: il blues e' la base di tutto il rock, hard o soft che sia, e di conseguenza dell'Heavy Metal.

  2. #52

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    -Metal-god- ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 00:04
    Violens Magnus ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 22:19
    Bello The Unnamed Feeling!!! Una delle più Thrash!
    ..sei ironico vero?Altrimenti nn sai davvero cos'è il thrash metal.
    Non ero ironico...T.u.f. è la canzone che assieme a Sweet amber ha il riff più Thrash di "St. Anger", al pari della stessa St. anger e di Frantic (insomma le 2 coppie di canzoni più Thrash), poi tu pensa un po' cosa ti pare...in fondo ognuno (a parte i caratteri generali, che sono comuni a chiunque ascolti un genere) nel più specifico classifica come più crede.

  3. #53

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wildchild ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 08:57
    Violens Magnus ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 22:19
    Cmq anche per me fino a poco tempo fa c'era poca chiarezza su ciò che fosse Speed Metal...ora ho le idee più chiare, Speed Metal sono gruppi come gli Overkill, i Metal Church...insomma un Heavy Metal più potente e più veloce (ma dai!!! ).
    Quindi, è ciò che penso (io, poi voi dipende...).
    Capisco cosa intendi con il termine Speed, non preoccuparti, comunque per me rimane un'etichetta con scarso significato: Thrash, Death, Black, Power se vuoi hanno un senso, ma Speed...Credo che tutte le band che suonano il cosiddetto Speed possano rientrare in uno dei sottogeneri che ho scritto sopra. Ad esempio gli Overkill se devo etichettarli dico che suonano Thrash, chiaramente non il Thrash della Bay Area, piuttosto qualcosa di piu' europeo. I Metal Church li conosco poco.

    Opinioni...

    Comunque volevo farti notare che tu metti lo Speed come influenza principale di Kill' em All, ma probabilmente nel 1982 lo Speed non era neanche nato. Le influenze di quell'album, se proprio le vuoi andare a cercare, sono l'Heavy Metal britannico (i primi Iron, i Judas Priest, i Sabbath) e il punk.

    No, "Kill" è uscito nell'83 quando già lo Speed si delineava assieme al Thrash, ma non erano ancora così ben "separati" uno dall'altro, proprio per questo il debut album ne risente abbastanza (praticamente sono nati assieme), almeno, questo è ciò che so.

    Quote:

    Beh, lo so che i Metallica prendono spunto dalla loro passione, il Blues, per questo "Load" e "ReLoad" sono decisamene due dischi Hard Rock

    Certo, ma non solo Load e Reload. Il "Black Album" e' "pieno" di Blues (2 esempi: Enter Sandman e Don't Tread On Me). Poi prendi gli assoli di Kirk: da dove pensi tiri fuori le scale che suona?

    Il "Black Album", in realtà ha alcuni spunti Hard Rock, che vanno a caratterizzarlo ed essi hanno componenenti bluesy.

    Quote:

    Hard Rock, che per definizione, comprende influenze Blues.
    Lascia stare le definizioni: il blues e' la base di tutto il rock, hard o soft che sia, e di conseguenza dell'Heavy Metal.

    Beh, non di TUTTI i Rock esistenti...

  4. #54

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Domanda: che voi sappiate, quante copertine esistono di "St. Anger"? Io ne conosco 2: quella della versione speciale col DVD incluso, che è leggermente più larga ed ha solo scritto "Parental Advisory" (questa è anche copertina della mia copia senza DVD, ma che pure ha solo la quella scritta), e quella di alcune versioni CD che hanno oltre al "P.A." anche la scritta "St. Anger- METALLICA" in alto a sinistra. Inoltre ho sentito parlare di alcune copertine di altri colori...è vero?

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 22:46
    Domanda: che voi sappiate, quante copertine esistono di "St. Anger"? Io ne conosco 2: quella della versione speciale col DVD incluso, che è leggermente più larga ed ha solo scritto "Parental Advisory" (questa è anche copertina della mia copia senza DVD, ma che pure ha solo la quella scritta), e quella di alcune versioni CD che hanno oltre al "P.A." anche la scritta "St. Anger- METALLICA" in alto a sinistra. Inoltre ho sentito parlare di alcune copertine di altri colori...è vero?

    sì, è vero.... sul sito dei metallica, prima dell'uscita di st.anger, erano presenti copertine (identiche nel disegno) di colori diversi, ma non penso che siano state pubblicate sotto forma di edizioni speciali.....

  6. #56
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 22:37


    No, "Kill" è uscito nell'83 quando già lo Speed si delineava assieme al Thrash, ma non erano ancora così ben "separati" uno dall'altro, proprio per questo il debut album ne risente abbastanza (praticamente sono nati assieme), almeno, questo è ciò che so.

    Sul fatto che Speed e Thrash non fossero separati sono d'accordo (non lo sono oggi, prova a pensare a vent'anni fa... ).

    Certo, Kill'em All e' uscito nel 1983, ma i pezzi sai a quanto prima risalgono? Conosci le peripezie che hanno superato i Metallica prima di registrare quel disco? Se riesci a farmi dei nomi di band che suonavano il cosiddetto Speed nel 1980 e che anche uno solo dei tre ascoltava tali band (con tre intendo James, Lars e Dave Mustaine perche' a quel tempo neanche Burton era nel gruppo), allora riuscirai a convincermi che lo Speed rientra nelle influenze dei Metallica. Fino ad allora continuero' a sostenere che alla base del sound di Kill'em All ci siano punk, NWOBHM e blues.

  7. #57

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Beh, non devo convincere nessuno, tu ti fai la tua idea io la mia.
    Cmq, giusto per spiegarmi del tutto, non è detto che dovessero esserne appassionati precedentemente, può essere benissimo che avessero sentito quel sound nascente proprio in quel periodo, e che gli fosse piaciuto (e cmq se ci fai caso lo Speed ha anche una forte componente NWOBHM), detto questo è innegabile che nei Metallica ci siano ispirazioni Blues (in tutti gli album, e in uno di più, e in un altro di meno).
    Le "peripezie" che hanno accompagnatol'uscita di "Kill'Em All" le conosco bene: Hetfield, Mustaine e McGovney già cominciarono a suonare nell'80, senza un batterista fisso e senza nome, quindi nell'81 si aggiunse Ulrich e nacquero ufficialmente i Metallica. In seguito, se non sbaglio, fu composta e incisa "Hit the lights", che andò a finire in "Metal Massacre", la compilation (e ciò mi sembra accadesse nel 1981/82), poi nell'82 fu creata ed anch'essa incisa per una demo "The mechanix", nell'album intitolata "The four horsemen"; a questo punto c'è l'abbandono di McGovney per scarso interesse e l'arrivo di Burton. Nell'83, cominciano i primi "tour", in giro per la Bay Area come gruppo di supporto di band maggiori, ed a quel punto Mustaine viene cacciato in favore di Hammet. Eccoci a "Kill" che esce in contemporaneo con il debut album degli Anthrax. Comincierà poi il primo tour vero e proprio, in giro per una parte della West Coast. Almeno, questo è ciò che so...

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    mmmmhhh.... o sono io che devo andare a rileggermi la biografia o c'è qualcosa che non va: la nascita del gruppo non si deve all'incontro tra hetfield e ulrich?? Non mi sembrava che lars si fosse aggiunto in seguito...

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:24
    Beh, non devo convincere nessuno, tu ti fai la tua idea io la mia.
    Cmq, giusto per spiegarmi del tutto, non è detto che dovessero esserne appassionati precedentemente, può essere benissimo che avessero sentito quel sound nascente proprio in quel periodo, e che gli fosse piaciuto (e cmq se ci fai caso lo Speed ha anche una forte componente NWOBHM), detto questo è innegabile che nei Metallica ci siano ispirazioni Blues (in tutti gli album, e in uno di più, e in un altro di meno).
    Le "peripezie" che hanno accompagnatol'uscita di "Kill'Em All" le conosco bene: Hetfield, Mustaine e McGovney già cominciarono a suonare nell'80, senza un batterista fisso e senza nome, quindi nell'81 si aggiunse Ulrich e nacquero ufficialmente i Metallica. In seguito, se non sbaglio, fu composta e incisa "Hit the lights", che andò a finire in "Metal Massacre", la compilation (e ciò mi sembra accadesse nel 1981/82), poi nell'82 fu creata ed anch'essa incisa per una demo "The mechanix", nell'album intitolata "The four horsemen"; a questo punto c'è l'abbandono di McGovney per scarso interesse e l'arrivo di Burton. Nell'83, cominciano i primi "tour", in giro per la Bay Area come gruppo di supporto di band maggiori, ed a quel punto Mustaine viene cacciato in favore di Hammet. Eccoci a "Kill" che esce in contemporaneo con il debut album degli Anthrax. Comincierà poi il primo tour vero e proprio, in giro per una parte della West Coast. Almeno, questo è ciò che so...
    Sei abbastanza preparato, ma puoi fare di più
    Innanzitutto Mustaine e McGovney entrano nella band dopo che Lars e James l'avevano formata (anche se è vero che McGovney aveva già suonato con James in una band precedente, i Phantom Lord...) e in particolare dopo la registrazione della prima demo (in cui è James a suonare il basso) di Hit The Lights. Prima di Mustaine infatti alla chitarra solista si erano alternati altri due tizi. E prima di pubblicare "Kill'em All" i Metallica registrano 4 demo, includendo in ognuno di essi uno o due pezzi nuovi rispetto al precedente. Solo dopo viene cacciato Mustaine, che si appropria di The Mechanix per usarla nel disco d'esordio dei Megadeth e viene preso Hammet dagli Exodus. Tornando al discorso influenze, Lars negli anni settanta ascoltava Deep Purplem, Samson, Saxon e compagnia proveniente dall'Inghilterra. Inoltre aveva una certa passione per i Diamond Head (Am I Evil ti dice niente ?). Non parliamo di James: Sabbath, Motorhead, Blitzkrieg, colonne sonore western...Queste secondo me possono essere le influenze. Dire che i Metallica sono stati influenzati dallo Speed è come dire che i Deep Purple sono stati influenzati dall'Hard Rock: non lo trovo corretto perchè si parla sempre di "prime movers" di una certa scena. Non so se riesco ad essere sufficientemete chiaro, però la penso così...

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di BISHOP
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    CugiuZ ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 23:43
    mmmmhhh.... o sono io che devo andare a rileggermi la biografia o c'è qualcosa che non va: la nascita del gruppo non si deve all'incontro tra hetfield e ulrich?? Non mi sembrava che lars si fosse aggiunto in seguito...

    e nn ti sembra male. lui e james hanno fondato la band. anzi, in realtà senza lars nn avremmo i metallica ora. addiritttura il nome l'ha dato lui.




    luke

  11. #61
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    METALLICA SKATEBOARD DECK AUCTION
    10/7/2003


    The Amnesty International Music For Human Rights Skateboard Deck Auction, round two, began on September 30th with custom decks from Metallica, Audioslave, The Distillers, Gemma Hayes, 22-20's, Jurassic 5, Pharrell of The Neptune's/N*E*R*D, Dashboard Confessional, graffiti artist Daze, and pro skateboarder Tony Hawk all up for auction on ebay.
    Check out the Amnesty International Music site here:
    http://www.amnestyusa.org/musicforhumanr ights/

    To see the deck from the boys, and to make a bid, go here:
    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vie wItem&item=3351085584


  12. #62

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wildchild ha scritto sab, 11 ottobre 2003 alle 15:10
    Violens Magnus ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:24
    Beh, non devo convincere nessuno, tu ti fai la tua idea io la mia.
    Cmq, giusto per spiegarmi del tutto, non è detto che dovessero esserne appassionati precedentemente, può essere benissimo che avessero sentito quel sound nascente proprio in quel periodo, e che gli fosse piaciuto (e cmq se ci fai caso lo Speed ha anche una forte componente NWOBHM), detto questo è innegabile che nei Metallica ci siano ispirazioni Blues (in tutti gli album, e in uno di più, e in un altro di meno).
    Le "peripezie" che hanno accompagnatol'uscita di "Kill'Em All" le conosco bene: Hetfield, Mustaine e McGovney già cominciarono a suonare nell'80, senza un batterista fisso e senza nome, quindi nell'81 si aggiunse Ulrich e nacquero ufficialmente i Metallica. In seguito, se non sbaglio, fu composta e incisa "Hit the lights", che andò a finire in "Metal Massacre", la compilation (e ciò mi sembra accadesse nel 1981/82), poi nell'82 fu creata ed anch'essa incisa per una demo "The mechanix", nell'album intitolata "The four horsemen"; a questo punto c'è l'abbandono di McGovney per scarso interesse e l'arrivo di Burton. Nell'83, cominciano i primi "tour", in giro per la Bay Area come gruppo di supporto di band maggiori, ed a quel punto Mustaine viene cacciato in favore di Hammet. Eccoci a "Kill" che esce in contemporaneo con il debut album degli Anthrax. Comincierà poi il primo tour vero e proprio, in giro per una parte della West Coast. Almeno, questo è ciò che so...
    Sei abbastanza preparato, ma puoi fare di più
    Innanzitutto Mustaine e McGovney entrano nella band dopo che Lars e James l'avevano formata (anche se è vero che McGovney aveva già suonato con James in una band precedente, i Phantom Lord...) e in particolare dopo la registrazione della prima demo (in cui è James a suonare il basso) di Hit The Lights. Prima di Mustaine infatti alla chitarra solista si erano alternati altri due tizi. E prima di pubblicare "Kill'em All" i Metallica registrano 4 demo, includendo in ognuno di essi uno o due pezzi nuovi rispetto al precedente. Solo dopo viene cacciato Mustaine, che si appropria di The Mechanix per usarla nel disco d'esordio dei Megadeth e viene preso Hammet dagli Exodus. Tornando al discorso influenze, Lars negli anni settanta ascoltava Deep Purplem, Samson, Saxon e compagnia proveniente dall'Inghilterra. Inoltre aveva una certa passione per i Diamond Head (Am I Evil ti dice niente ?). Non parliamo di James: Sabbath, Motorhead, Blitzkrieg, colonne sonore western...Queste secondo me possono essere le influenze. Dire che i Metallica sono stati influenzati dallo Speed è come dire che i Deep Purple sono stati influenzati dall'Hard Rock: non lo trovo corretto perchè si parla sempre di "prime movers" di una certa scena. Non so se riesco ad essere sufficientemete chiaro, però la penso così...
    Sei stato chiarissimo.
    Cmq, per gli altri: lo so che la band l'avevano formata Hetfield & Ulrich, ma prima di conoscersi, uno aveva avuto altre esperienza (vedi Phantom Lord), l'altro non sapeva nemmeno leggere le note della batteria (o forse sì... )! Era solo per dire che prima di Ulrich, James, aveva un'altra formazione, che (rimaneggiata) sarebbe stata in seguito la prima dei Metallica.

    Caspita, ne sai anche più di me (ed io, senza voler banfare, credo di saperne un po'...)!!!

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    ohi ohi..... stiamo finendo un po' troppo in basso....

  14. #64
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    "Some Kind of Monster", a movie about the hardships, struggles and frustrations METALLICA experienced while creating "St. Anger", has been submitted to the Sundance Film festival for consideration, and several distributors are interested in releasing the movie, which should be in theaters by March, according to MTV.com. The makers of the film expect the movie to show across the country, but possibly not all at once. METALLICA's management, Q-Prime, is considering releasing the movie to cities a week or two before the band's tour plays there.

    In addition, director Joe Berlinger, who created the film with partner Bruce Sinofsky over the past two and a half years, is writing a book that'll document his experience in greater detail. "It will be designed to tie into the DVD release of the film, which will be in late summer or early fall of next year," he said. "The movie gives a really great portrait of these guys, but we shot 1,200 hours of material, and now the film is a hair over two hours long. There's so much more to tell."

    Figata!!! Spero solo che abbia anche i sottotitoli come hanno fatto per "a year and half"...e cmq voglio tutte le 1200 ore!!

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger


  16. #66
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Le foto del video di "Unnamed feeling"

    http://www.metallica.com/index.asp?item= 1661

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger


  18. #68
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto ven, 17 ottobre 2003 alle 13:08
    Le foto del video di "Unnamed feeling"

    http://www.metallica.com/index.asp?item= 1661
    grandi!
    fannno il video della canzone imho più bella del cd!

  19. #69
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 11:43

    grandi!
    fannno il video della canzone imho più bella del cd!
    peccato che non durerà come sull'album...

  20. #70
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 12:17
    BazookA00 ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 11:43

    grandi!
    fannno il video della canzone imho più bella del cd!
    pecato che non durerà come sull'album...
    azz che palle!
    prima st anger tagliata e ora questa

  21. #71
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 12:18

    prima st anger tagliata e ora questa
    Per ovvie ragioni "televisive"...uffa, potevano girarlo in più versioni, come per One...vedremo!

  22. #72
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 12:21
    BazookA00 ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 12:18

    prima st anger tagliata e ora questa
    Per ovvie ragioni "televisive"...uffa, potevano girarlo in più versioni, come per One...vedremo!
    mah,
    mi rivedrò il dvd di st. anger

  23. #73

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Ho visto le foto del video di "The unnamed feeling"...non male, l'interno sembra quello di "Whiskey in the jar". Però se non ho visto male James si è dato una scorciata ai capelli (mentre io preferivo un ritorno della band ai capelli alle barbe ed allo stile in generale pre "Load")...o è la foto che dà l'impressione sbagliata (l'ultima volta che l'avevo visto nel Video di Frantic, sembrava averli più lunghi) oppure li ha tagliati come si fa di solito quando si vuole farseli crescere verso la metà della crescita per non fare andare le punte dei capelli per i caxxi loro...boh io spero nel vecchio look T-shirt, jeans e tanta tanta incavolatura e, finora mi sembra ci stiano riuscendo, vai ragazzi, tenete duro, il Metal ed il Thrash in particolare stanno rinascendo...
    Ooops mi sono fatto prendere un po' troppo la mano...

  24. #74

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wildchild ha scritto sab, 11 ottobre 2003 alle 15:10
    Violens Magnus ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:24
    Beh, non devo convincere nessuno, tu ti fai la tua idea io la mia.
    Cmq, giusto per spiegarmi del tutto, non è detto che dovessero esserne appassionati precedentemente, può essere benissimo che avessero sentito quel sound nascente proprio in quel periodo, e che gli fosse piaciuto (e cmq se ci fai caso lo Speed ha anche una forte componente NWOBHM), detto questo è innegabile che nei Metallica ci siano ispirazioni Blues (in tutti gli album, e in uno di più, e in un altro di meno).
    Le "peripezie" che hanno accompagnatol'uscita di "Kill'Em All" le conosco bene: Hetfield, Mustaine e McGovney già cominciarono a suonare nell'80, senza un batterista fisso e senza nome, quindi nell'81 si aggiunse Ulrich e nacquero ufficialmente i Metallica. In seguito, se non sbaglio, fu composta e incisa "Hit the lights", che andò a finire in "Metal Massacre", la compilation (e ciò mi sembra accadesse nel 1981/82), poi nell'82 fu creata ed anch'essa incisa per una demo "The mechanix", nell'album intitolata "The four horsemen"; a questo punto c'è l'abbandono di McGovney per scarso interesse e l'arrivo di Burton. Nell'83, cominciano i primi "tour", in giro per la Bay Area come gruppo di supporto di band maggiori, ed a quel punto Mustaine viene cacciato in favore di Hammet. Eccoci a "Kill" che esce in contemporaneo con il debut album degli Anthrax. Comincierà poi il primo tour vero e proprio, in giro per una parte della West Coast. Almeno, questo è ciò che so...
    Sei abbastanza preparato, ma puoi fare di più
    Innanzitutto Mustaine e McGovney entrano nella band dopo che Lars e James l'avevano formata (anche se è vero che McGovney aveva già suonato con James in una band precedente, i Phantom Lord...) e in particolare dopo la registrazione della prima demo (in cui è James a suonare il basso) di Hit The Lights. Prima di Mustaine infatti alla chitarra solista si erano alternati altri due tizi. E prima di pubblicare "Kill'em All" i Metallica registrano 4 demo, includendo in ognuno di essi uno o due pezzi nuovi rispetto al precedente. Solo dopo viene cacciato Mustaine, che si appropria di The Mechanix per usarla nel disco d'esordio dei Megadeth e viene preso Hammet dagli Exodus. Tornando al discorso influenze, Lars negli anni settanta ascoltava Deep Purplem, Samson, Saxon e compagnia proveniente dall'Inghilterra. Inoltre aveva una certa passione per i Diamond Head (Am I Evil ti dice niente ?). Non parliamo di James: Sabbath, Motorhead, Blitzkrieg, colonne sonore western...Queste secondo me possono essere le influenze. Dire che i Metallica sono stati influenzati dallo Speed è come dire che i Deep Purple sono stati influenzati dall'Hard Rock: non lo trovo corretto perchè si parla sempre di "prime movers" di una certa scena. Non so se riesco ad essere sufficientemete chiaro, però la penso così...
    Solo un appunto su tutto ciò: direi che i Deep Purple non possono essere definiti prime movers dell'Hard Rock, direi più una bandiera dello Psychedelic Rock

  25. #75
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto dom, 19 ottobre 2003 alle 21:48

    Solo un appunto su tutto ciò: direi che i Deep Purple non possono essere definiti prime movers dell'Hard Rock, direi più una bandiera dello Psychedelic Rock
    Non so se si e' capito, ma provo una profonda avversione verso le etichette appiccicate ai sottogeneri musicali. Prima lo Speed, adesso mi proponi anche questo Psychedelic...


    Ma pensi davvero che dei musicisti si alzino alla mattina e decidano "Adesso scrivo un bel pezzo Psychedelic Rock!"? Oppure "Adesso arrangio questo riff Speed, ma sto attento perche' non vorrei che qualcuno lo confondesse con un pezzo Thrash"? Secondo me, no. Le etichette possono essere comode, ma guai a esagerare.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato