Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wildchild ha scritto lun, 20 ottobre 2003 alle 08:48

    Ma pensi davvero che dei musicisti si alzino alla mattina e decidano "Adesso scrivo un bel pezzo Psychedelic Rock!"? Oppure "Adesso arrangio questo riff Speed, ma sto attento perche' non vorrei che qualcuno lo confondesse con un pezzo Thrash"?


  2. #77

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Si ho capito ciò che che dici...un artista scrive un qualcosa che ha un certo orientamento (chessò, Metal del primo filone, Heavy), poi non sta di sicuro a curare se sembra più Death classico o melodico, più Gothic che Doom, più Speed che Heavy; detto questo però, ci sono generi fondamentali, che vanno tenuti come riferimento, ed uno di questi è lo Psychedelic Rock, che direi è abbastanza famoso, precursore dell'Hard Rock vero e proprio (per intenderci, allo stesso modo in cui il Punk/New Wave dei Red Hot, per esempio, ha dato vita al Punk Rock [qua però c'è meno differenza]...che poi siano diventati Pop/Rock, è un altro discorso).
    Tutto qua.

  3. #78
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    L'importante è non farsi troppe "pare" sullo stile e cercarlo di classificarlo per forza!

  4. #79

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Quello sicuramente .

  5. #80
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    ue, cioè, raga, non andatemi in para per queste storie, cioè, su bene, sennò poi siete in giro male...almeno nel forum non parlate come max cioè, per carità

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 16:43
    ue, cioè, raga, non andatemi in para per queste storie, cioè, su bene, sennò poi siete in giro male...almeno nel forum non parlate come max cioè, per carità

    sì, in effetti non ci sto dentro se parlate così, raga...

  7. #82
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto lun, 20 ottobre 2003 alle 21:22
    L'importante è non farsi troppe "pare" sullo stile e cercarlo di classificarlo per forza!
    quoto

    bella sign, davidian, James

  8. #83
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 19:57

    bella sign, davidian, James

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto lun, 20 ottobre 2003 alle 21:04
    ci sono generi fondamentali, che vanno tenuti come riferimento, ed uno di questi è lo Psychedelic Rock, che direi è abbastanza famoso, precursore dell'Hard Rock vero e proprio
    Tutto giusto. Ma secondo me i Purple si limitano ad essere influenzati dall'ondata psichedelica (e qui si torna al discorso fatto poco sopra...), distaccandosene ben presto per dare origine a qualcosa di piu'...come dire...Hard! Per riallacciarmi al mio disorso precedente:
    Metallica influenzati da punk e NWOBHM => prime movers del Thrash
    Purple influenzati da psichedelia & blues => prime movers dell'Hard Rock

    Comunque direi che come livello di pignoleria siamo andati troppo oltre: non nego che mi piaccia disquisire di musica, ma non esageriamo, dai...

  10. #85

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Wild ha scritto dom, 25 maggio 2003 alle 15:35
    Qua va tutto bene (le idee personali, nn si cambiano), ma, non mi stancherò mai di ripeterlo: I Korn non sono Nu, sono Trash! I Metallica sono Heavy! Gruppi Nu, sono i Papa Roach, i Limp Bikzit, i (purtroppo esistenti) Linkin Park, i P.O.D., gli Ill Nino, ecc. ecc


    A mio modo di vedere i Korn sono alternative metal, col thrash non centrano molto, anche perchè di band thrash a parte gli slayer, non ce ne sono più. i metallica erano thrash a tutti gli effetti prima, e eora suonano un hard rock venato da passaggi heavy. glu unici veri heavy metaller, nel vero senso del termine, sono iron maiden e saxon al giorno d'oggi, come ieri. Una cosa è il metal, un altra è l'heavy metal, non dimentichiamolo. Quell'heavy va a segnalare il genere degli Iron,non va a racchiudere tutte le categorie di metal possibili. In wquel caso lo si chiama solo metal, ma oggigiorno non basta più, bisogna etichettarsi con un aggettivo prima di METAl.

    Vedo questa vecchi pagina e...cavolo!!! Cmq il fatto che il genere dei Korn fosse scritto TRASH non era un errore ma una cosa voluta...

  11. #86

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Violens Magnus ha scritto dom, 25 maggio 2003 alle 22:09
    Bah, opinioni personali...per me gli Slayer sono più che altro Crossover, però su gli Iron si', hai ragione, sono i precursori dell'Heavy...ma anche i Metallica...che secondo me col Trash non centrano molto. "Dein de gustibus non disputandum est".
    Cavolo vedo quest'altro post e...beh, questa era un po' una provocazione (non so l'avevo precisato in qualche altro post più, avanti, in ogni caso...)

  12. #87
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Brutte notizie:
    To All Our Friends in Metalli-land
    10/23/2003



    [ back ]
    The rumors have been flying, web sites and message boards have been burning up and in the meantime, we found ourselves trying to cope with a most un-Metallica-like situation; the prospect of canceling a tour.


    We're really sorry we've kept you hanging over the last few days. Here's the real deal - we've been going non-stop for the last 18 months with recording 'St. Anger', press, touring, and all the stuff that goes with that, and honestly, we're fried. To top it off, Lars has a rotator cuff injury that dates back to the 'Black' album touring days and it's flared up again in the last couple of weeks. So unfortunately we will have to miss out on touring in South America. Big time apologies go out to our friends in Brazil, Argentina, Chile, and all of you who were planning to travel there.

    We know we've been unusually quiet, but before we announced anything, we wanted to make sure that we would 100% be able to keep our commitment to our Japanese friends. We are really psyched that with the extra rest and treatment that Lars and everyone else will get over the next few weeks, we will now be able to head over to Japan as scheduled.

    Thanks for all your concerns and well wishes while we sorted this all out. We'll be back on the road soon.

  13. #88

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Vabbè, non mi sembra che l'Italia sia toccata da quetso annullamento, causa "ingiuria" di 12 anni fa. O no?

  14. #89
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Violens Magnus ha scritto ven, 24 ottobre 2003 alle 21:47
    Vabbè, non mi sembra che l'Italia sia toccata da quetso annullamento, causa "ingiuria" di 12 anni fa. O no?
    injury vuol dire infortunio

  15. #90

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    In seconda pagina???!!! NOOO!

  16. #91
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    JAPANESE ST. ANGER CAN
    10/28/2003


    Sony Japan (Metallica's record label in Japan) will be releasing a limited edition St. Anger can to coincide with the band's Japan tour on Nov 6th.

    The St. Anger can will include: (picture below)
    St Anger album (with DVD)
    T shirt
    St Anger fist necklace

    These cans can be purchased at Japanese retail as long as the product is available. They will also be available at Metallica concert venues during the Japan tour.

    In addition to the St. Anger can, Metallica's past studio albums (listed below) will be re-released on paper jacket mini lp sleeves on Nov 6th:

    Kill 'Em All
    Ride The Lightning
    Master Of Puppets
    ...And Justice For All
    Metallica
    Load
    Reload


    And not to be left out, The "Live Shit Binge and Purge"(CD+DVD) will be released in a box set on Nov 6th as well.

  17. #92
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    oh, ma qua non si sbatte più nessuno se wild va via un attimo? METALLICA: trovato il videotape 'perduto' di CLIFF BURTON!
    Il video del bassista dei METALLICA Cliff Burton impegnato in alcune performance con i TRAUMA, girate solamente 24 ore prima che Burton fosse "scoperto" dal batterista dei METALLICA Lars Ulrich, sono finalmente disponibili per tutti i fans dei METALLICA e di Cliff.

    Don Wrege, regista di "TRAUMA Live", ci racconta la storia di questo storico nastro:

    "Nell'estate del 1982, stavo lavorando a Los Angelese e sono stato contattato da un inglese che si faceva chiamare Tony. Mi chiese se ero interessato a fare la regia per un lungo video di una metal band di cui lui stava facendo il manager che si chiamava TRAUMA.

    "Ci siamo incontrati ed ero rimasto impressionato per il suo entusiamo verso la band e l'heavy metal in generale (che non era proprio in voga a quei tempi). Tony era sicuro che l'heavy metal si sarebbe presto diffuso negli States e stava preparando i TRAUMA per questa ipotesi. Ci accordammo sul prezzo e andai ad una prova per vederli.

    "Quello che vidi era stupefacente e rimasi colpito subito dalle qualità del bassista (Cliff Burton).

    "Il giorono prima delle riprese al termine dei preparativi in studio, uscii per fumarmi una sigaretta e Cliff si unì a me nella mia macchina. Mi confidò che non pensava di rimanere a lungo con la band, che non erano motivati abbastanza e lui aveva intenzione di diventare famoso. Furono parole profetiche, quella sera i TRAUMA suonarono al Troubadour e la leggenda racconta che a quello show Lars Ulrich avvicinò Burton per chiedergli di suonare nei METALLICA. I fans conoscono il resto della storia.

    "Questo video era rimasto nel underground per varie ragioni, tra cui il fatto che i giochi pirotecnici usati nello studio bucarono il soffitto e il costo delle riparazioni furono inclusi nel prezzo dei master tapes. Poi c'era la "questione equipaggiamento". Sembra che il manager Tony avesse detto un sacco di fandonie ad un music store di LA (era un gran parlatore) che aveva fornito la strumentazione al gruppo per il video. Dovevano usarla per le riprese, poi per lo show al Troubadour e infine restituirle. Il problema era che Tony caricò il furgone con gli amplificatori e sparì, da allora nessuno lo rivide. Il resto è leggenda. Il nastro divenne il mio pagamento per i servizi ed è rimasto nella mia collezione privata dal 1982.

    "Ora i fans dei METALLICA possono vedere cio che vide Lars quella sera. In questi 19 minuti potrete vedere un grandioso solo di Burton. Il videotape perduto di Cliff Burton, "Trauma Live", sarà presto disponibile per la visione a questo indirizzo.

    http://www.simulstream.com/cliff/

    e...


    METALLICA
    In 'South Park'...

    'South Park' non risparmia proprio nessuno, nemmeno i Metallica! In una recente puntata, infatti, i Four Horsemen sono apparsi in formato cartone animato (cliccate qui per vedere una foto). La tematica trattata durante l'episodio di 'South Park' in cui appaiono i Metallica era il download di musica da Internet...

    http://www.4horsemen.4t.com/pictures/200 3_southpark.jpg

    ehehe









  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger


    Ma questo è un pezzo di Storia!
    Grazie per il link!!!

  19. #94

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Veramente, un pezzo di storia...oggi è tutto il giorno che mi rimambisco col Black Album...niente da fare continua a piacermio di più Justice. Ieri invece ho sentito "St. Anger" e, decisamente direi che è un Thrash abbastanza tecnico, avevo fatto meno caso a quest'aspetto dell'album, nei primi tempi dall'acquisto. Dai su, qualche nuova discussione? Io vorrei arrivare a 50 pagine!!!

  20. #95
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Nuova discussione?E se ritornassi a palla su st.anger,con intenti dichiaratamente polemici?
    Ce l'ho da 1 settimana...purtroppo ora non posso scrivere (sono in tensione prepartita milano cantù...sono troppo impegnato a pregare x una benedizione degli dei del basket sui biancoblù )
    Butto giù le mie idee offline e le posterò quando rientro!
    Difensori dei Metallica,preparatevi a una feroce discussione (scherzo eh,però posso anticiparvi ke sono tutto meno ke d'accordo con chi non li critica - spero sia scritta in italiano qst ultima frase )

  21. #96
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    stimao aspettando il tuo giudizio su saint anger (per smontarlo )

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Nattefrost
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 09:27
    stimao aspettando il tuo giudizio su saint anger (per smontarlo )
    Ovviamente.

  23. #98
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Agh...scusate,ma questa settimana è stata terribile,non ho ancora avuto modo di buttare giù le mie impressioni...
    Forse domani un buco lo trovo...
    Pazientate,ke la scure sta per calare su Hetfield & co.

  24. #99

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 18 ottobre 2003 alle 11:43
    Davidian ha scritto ven, 17 ottobre 2003 alle 13:08
    Le foto del video di "Unnamed feeling"

    http://www.metallica.com/index.asp?item= 1661
    grandi!
    fannno il video della canzone imho più bella del cd!
    quoto alla grande

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    allora, manca poco meno di un mese all'unica data (per ora) italiana del tour... chi di voi ha già il biglietto o ha comunque l'intenzione di andare a bologna??

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato