+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Anche qui c'è la fregatura... O uno si acchiappa un grande basso economico, oppure un super basso dai 1000 euri in su... Quasi certamente se avessi preso quel BB604 al posto di Sergio, o comunque l'avessi preso in un negozio serio ora non avrei bisogno di un altro; sono andato da uno che vuole solo fare soldi e del cliente gli frega poco, ho scelto io, e purtroppo non bene... Comunque ho chiamato il liutaio e mi ha detto che martedì quando vado a lezione sarà pronto... E vorrei vedere!

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 12:05
    Anche qui c'è la fregatura... O uno si acchiappa un grande basso economico, oppure un super basso dai 1000 euri in su... Quasi certamente se avessi preso quel BB604 al posto di Sergio, o comunque l'avessi preso in un negozio serio ora non avrei bisogno di un altro; sono andato da uno che vuole solo fare soldi e del cliente gli frega poco, ho scelto io, e purtroppo non bene... Comunque ho chiamato il liutaio e mi ha detto che martedì quando vado a lezione sarà pronto... E vorrei vedere!
    e' il problema e' proprio quello, che all'inizio si e' totalmente inesperti e si pensa che il negoziante possa consigliare bene, anche a saperlo prima avrei preso il bb604!!!
    Ma non sapevo nemmeno cos'era il ponte! come potevo pretendere di scegliere decentemente un basso. ^_^

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 02:20
    Il fatto è che con 800 euro cosa ci può venir fuori? Un bel warwick? Boh sinceramente io ho trovato eccezionale il BB 605, talmente eccezionale che il basso che ho preso in seguito l'ho pagato 1630 euro... insomma mica patate... e di meno costosi non lo battevano. E ti dirò in più che il basso che ho ora va anche peggio in slap.... nono quel basso è veramente fenomenale... io sinceramente di bassi a 800 migliori di quello non ne ho trovati... poi magari qualcuno mi è sfuggito... è anche ovvio che dipende dal suono che cerchi.
    beh dai 800 euro iniziano ad essere una bella sommetta, soprattutto cercando nelle occasioni e nell'usato si possono trovare dei bassi di qualita' molto maggiore ^_^

    Poi in ogni caso, come dici tu, dipende dal suono che cerchi, un fender precision puo' essere il massimo per qualcuno ed essere uno schifo per me e cosi' via ^_^ (e' un esempio eh!)

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Per il primo basso non ho avuto problemi... me l'hanno regalato, ho capito che il suono era precisamente il contrario di quello che volevo e quando il mio amico mi ha detto che vendeva il suo Ibanesh l'ho preso subito.

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    non necessariamente il primo basso dev'essere il basso della tua vita. Il mio iba da 250e mi soddisfa, però sento i suoi limiti, la grande differenza con i bassi di fascia superiore e capisco che non posso pretendere di più visto la sua fascia di prezzo.
    imho se devi cambiarlo aspetta un pò. quello che hai è un ottimo basso per iniziare, non devi puntare subito all qualità del suono o se ci puoi fare 10 generi diversi di musica
    aspetta l'anno prossimo, magari avrai maggiori disponibilità economiche.

    Comunque un basso da 700~800e va più che bene, basta trovare quello che ti soddisfa ^^
    Come ti dissi l'anno scorso, esci e provali. Ma soprattutto cambia negozio di fiducia

    o sbaglio??? (se dico cazzate correggetemi)

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 17:50
    non necessariamente il primo basso dev'essere il basso della tua vita. Il mio iba da 250e mi soddisfa, però sento i suoi limiti, la grande differenza con i bassi di fascia superiore e capisco che non posso pretendere di più visto la sua fascia di prezzo.
    imho se devi cambiarlo aspetta un pò. quello che hai è un ottimo basso per iniziare, non devi puntare subito all qualità del suono o se ci puoi fare 10 generi diversi di musica
    aspetta l'anno prossimo, magari avrai maggiori disponibilità economiche.

    Comunque un basso da 700~800e va più che bene, basta trovare quello che ti soddisfa ^^
    Come ti dissi l'anno scorso, esci e provali. Ma soprattutto cambia negozio di fiducia

    o sbaglio??? (se dico cazzate correggetemi)
    Quando mai quello dove ho preso Sergio è stato il mio negozio di fiducia?



    Vedremo un po' come si mettono le cose

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ah beh allora se entriamo nel mondo dell'usato a 800 euro trovi tante di quelle occasioni che nemmeno ti immagini... io mi stavo riferendo comunque al nuovo...

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...



    A volte mi stupisco di quanto io sia geniale... Per risolvere il problema basta prendere il BB605, così "vedo come mi trovo con un 5 corde"...

    No, non è che abbia soldi da buttare via, è solo che ho il bisogno fisiologico di un basso nuovo!

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Dove ho preso Sergio hanno questo in vetrina

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non mi dice niente quel basso.

    Occhio che io il 5 corde l'ho preso per necessità e comodità, non tanto per sport o per fare il figo. Prima di dire "lo prendo" guarda bene come ti ci trovi e soprattutto se ti serve davvero, altrimenti ti ritrovi con una corda che non usi mai.

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 20:06
    Non mi dice niente quel basso.

    Occhio che io il 5 corde l'ho preso per necessità e comodità, non tanto per sport o per fare il figo. Prima di dire "lo prendo" guarda bene come ti ci trovi e soprattutto se ti serve davvero, altrimenti ti ritrovi con una corda che non usi mai.


    Ovviamente! Se e quando lo proverò prima! Intanto provo a chiedere al maestro cose ne pensa, se è troppo presto eccetera

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Io per ora non mi stacco dal 4 corde. Avendo ancora grosse lacune non posso prendere uno strumento che non sfrutto appieno. Poi quando diventerò come Billy Sheenan, allora forse cambierò basso e corde...

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ecco.... il grosso errore che secondo me si fa spesso è quello di considerare un basso a 5 o 6 corde come un strumento per gente brava. Non credo assolutamente a questa cosa. Il basso a 5 o 6 corde serve semplicemente a chi necessita di uno strumento con una maggiore estensione. Il fatto che uno ha un basso a 6 corde non vuol dire che è più bravo, vuol dire che gli piace andare sulle note alte nel basso. Uno non sceglie il numero di corde in base alla sua bravura, ma in base a cosa suona.

    Altrimenti i due chitarristi dei korn dovrebbero essere dei geni...

  14. #239
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    voi dove e come prendete lezioni di basso? a una scuola o privatamente? quante volte a settimana? quanto pagate? da chi?

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    jamiroquai ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 10:38
    voi dove e come prendete lezioni di basso? a una scuola o privatamente? quante volte a settimana? quanto pagate? da chi?
    Io vado da un maestro che dà lezioni nella saletta di un negozio, un'ora la settimana, 77,50 euri al mese, con a disposizione anche una batteria

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 22:06
    Io per ora non mi stacco dal 4 corde. Avendo ancora grosse lacune non posso prendere uno strumento che non sfrutto appieno. Poi quando diventerò come Billy Sheenan, allora forse cambierò basso e corde...
    Bah, sciocchezze. Billy Sheehan usa il quattro corde, e non certo perchè non è capace di usare il cinque. Dipende tutto da quello che vuoi fare... Di solito si ha la tendenza a pensare che uno che usa un basso a cinque corde sia più bravo di uno che usa un quattro, e che chi usa il sei sia più bravo ancora di chi usa il cinque. Ovvio che siano sciocchezze...

    Stu Hamm: Fender quattro corde
    John Myung: Yamaha sei corde

    Qualcuno sostiene che Myung sia più bravo di Stu Hamm? Naaaah...

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non ti credere... secondo me c'è qualcuno che lo sostiene...

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    il discorso del num di corde è totalmente soggettivo da un certo livello in poi,dipende da ciò che si deve fare,io non ho mai visto nessuno iniziare a suonare con un 6 corde

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    aveta mica qualche rimedio miracoloso per le vesciche mi sono venute alla mano dx dopo 2 anni che avevo dei bei calli ignoranti...mi sa che è stato fatale lo sbalzo di temperatura dalla doccia bollente al andare in motorino senza guanti...che idiota che sono

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Per le vesciche? Buchi la vescica con un ago, fai uscire il liquido e ci piazzi un cerotto sopra.

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    balzy ho letto da qualche parte che Mr. Stuart Zender è il tuo bassista preferito, sai fare qualche canzone dei Jamiroquai con il basso?

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    si è il mio bassista preferito.

    Beh dei Jamiroquai so fare tutto l'album "Travelling Without Moving", gran parte dell'album "The Return Of The Space Cowboy" e qualche canzone dell'ultimo "A Funk Odyssey".

    Il bello di Zender non è la difficoltà (non sono pezzi difficili i suoi), ma il groove che ci mette, ossia il fatto che riesce sempre a mettere la cosa giusta al momento giusto.

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    la penso anche io così.

    dove hai preso gli spartiti delle canzoni dei Jamiroquai?

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Tutto a orecchio, ma parte delle canzoni le trovi pure su http://www.basstabarchive.com/ credo.

  25. #250
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    da quanto lo suoni il basso?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato