+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non apre la pagina. Che modello è? (li so a memoria i modelli yamaha)

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ah è un trb? Dunque come dice chk i trb della serie 100x sono penosi, quelli della P sono tra i migliori bassi che abbia mai sentito. Infatti i prezzi si vedono, i primi non vanno sopra i 1000 euro, i secondi non vanno sotto i 1600....

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 14:58
    Non apre la pagina. Che modello è? (li so a memoria i modelli yamaha)
    BB405 che chk m'ha già cassato

    Del resto quando ho visto il prezzo mi è sorto il dubbio

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Consiglio il BB605, quello che avevo io. Costa sui 400 euro ed è uno dei migliori bassi di quella fascia che abbia mai provato. Da la merda a un sacco di bassi di fascia superiore. Provali.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ultimamamente mi sono ricreduto sulla yamaha(nn mi ero mai fidato di una marca che che produce dalle moto agli strumenti musicali)ho provato dei bassi di fascia media e degli ibanez sempre di fascia media e sia come suono comodità di impugnatura etc etc sono rimasto sorpreso dai primi

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    E il BB604? Del resto non sono ancora sicuro di volere un 5 corde...

    EDIT: mi rinfrescate la memoria sulla differenza tra elettronica attiva e passiva?

  7. #207
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Elettronica attiva significa che c'è un piccolo preamplificatore nel basso, va a pile. Passivo significa che non c'è. Il basso attivo ha un segnale più potente dato dal preampli. La differenza sta nel gusto personale ma di solito il profesionista li ha tutti e due. Un esempio di passivo è il classico Fender.

    Stefano

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    blusteve ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 18:22
    Elettronica attiva significa che c'è un piccolo preamplificatore nel basso, va a pile. Passivo significa che non c'è. Il basso attivo ha un segnale più potente dato dal preampli. La differenza sta nel gusto personale ma di solito il profesionista li ha tutti e due. Un esempio di passivo è il classico Fender.

    Stefano
    Merci

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    io punto tutto sul btb405q di cui mi sono innamorato
    presto o tardi sarà mio!

    devo ancora provare l'sr3006, un prestige. è da sbavo e non oso immaginare il suono però non credo di arrivare ai 1300e... (1300 da un negozio che conosco altrimenti sta sui 1500~1600)

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Cavolo, anche io vorrei passare da Sergio ad un vero basso, però non mi sembra neppure una buona idea aspettare i dieci anni necessari a recimolare 1600 euri sempre e solo usando sergio...

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Il BB604 è il BB605 ma a 4 corde. Insomma non posso far altro che consigliarlo!

    Vai in un negozio e provalo, io dico che ne rimani stupito.

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 17:32
    E il BB604? Del resto non sono ancora sicuro di volere un 5 corde...
    Ultimamente mi hanno chiesto di entrare in un gruppo che faceva i Nightwish e li mi sono accorto che voglio un basso a 5. Secondo me è meglio prenderselo a 5 anche perchè a 4 ce l'hai già e scordare la 4a in una pseudo5a come ho fatto io non conviene.


    Domanda da niubbone, ma se un basso col corpo in graffite mi cade vado a buttarmi giù dal ponte? Già nel mio vecchio un giorno sono arrivato e ho trovato un bel buco nella vernice nera, con questo dovrebbe sbriciolarsi l' interno...(ancora oggi mia mamma e le mie sorelle si rimbalzano la colpa dell'ammaccatura, ma io prima o poi troverò delle cellule epiteliali e le frego...)

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Io senza un 5 corde muoio. Per me è indispensabile... ora voglio provare a modo i 6. Ad ogni modo, non so se si rompe o no... ma di certo non ci rimani bene...

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 00:57
    Io senza un 5 corde muoio. Per me è indispensabile... ora voglio provare a modo i 6. Ad ogni modo, non so se si rompe o no... ma di certo non ci rimani bene...
    Direi che rimango un po' come il tuo avatar ma con delle gocce di sudore ovunque...

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 21:26
    Cavolo, anche io vorrei passare da Sergio ad un vero basso, però non mi sembra neppure una buona idea aspettare i dieci anni necessari a recimolare 1600 euri sempre e solo usando sergio...
    Allora guarda che non troverai una differenza cosi' "totale" tra il tuo e un 604, anche io ti consiglierei un 5 corde, magari un pelo piu' alto come fascia visto il budget che hai a disposizione, il tuo sergio lo puoi benissimo tenere come "basso da battaglia" 4 corde.

    Il bb605 sicuramente sara' buono per la sua fascia, anzi molto probabilmente e' il migliore a quel prezzo, pero' siamo a meta' del tuo budget (329 euro da lucky) Quindi punterei un pochino piu' in alto.
    E poi (ovviamente dovrai provarlo) ha l'intercorda un po' strettina, tu sei abituato a un 4 corde con spaziatura 19mm, quindi magari saresti piu' comodo con un cinque che mantiene la stessa spaziatura ^_^

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 00:52
    gabrivi ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 17:32
    E il BB604? Del resto non sono ancora sicuro di volere un 5 corde...
    Ultimamente mi hanno chiesto di entrare in un gruppo che faceva i Nightwish e li mi sono accorto che voglio un basso a 5. Secondo me è meglio prenderselo a 5 anche perchè a 4 ce l'hai già e scordare la 4a in una pseudo5a come ho fatto io non conviene.


    Domanda da niubbone, ma se un basso col corpo in graffite mi cade vado a buttarmi giù dal ponte? Già nel mio vecchio un giorno sono arrivato e ho trovato un bel buco nella vernice nera, con questo dovrebbe sbriciolarsi l' interno...(ancora oggi mia mamma e le mie sorelle si rimbalzano la colpa dell'ammaccatura, ma io prima o poi troverò delle cellule epiteliali e le frego...)

    ...il bassista dei nightwish sia quello nuovo che quello vecchio suonano con 4 corde

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 12:48
    gabrivi ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 21:26
    Cavolo, anche io vorrei passare da Sergio ad un vero basso, però non mi sembra neppure una buona idea aspettare i dieci anni necessari a recimolare 1600 euri sempre e solo usando sergio...
    Allora guarda che non troverai una differenza cosi' "totale" tra il tuo e un 604, anche io ti consiglierei un 5 corde, magari un pelo piu' alto come fascia visto il budget che hai a disposizione, il tuo sergio lo puoi benissimo tenere come "basso da battaglia" 4 corde.

    Il bb605 sicuramente sara' buono per la sua fascia, anzi molto probabilmente e' il migliore a quel prezzo, pero' siamo a meta' del tuo budget (401 euro da lucky) Quindi punterei un pochino piu' in alto.
    E poi (ovviamente dovrai provarlo) ha l'intercorda un po' strettina, tu sei abituato a un 4 corde con spaziatura 19mm, quindi magari saresti piu' comodo con un cinque che mantiene la stessa spaziatura ^_^
    Ehm... Veramente non ho ancora il budget a disposizione, sto sondando il terreno

    La questione è un po' complicata: da una parte con Sergio non mi trovo più molto bene, oltretutto la prima volta che l'ho fatto sistemare il tipo m'ha detto che aveva dei problemi col truss-rod, se non ricordo male che la vite era sgangherata in qualche modo, quindi cercherei un basso da sostituirgli piùttosto che affiancargli; ergo un quattro corde dovrebbe bastare, e meglio se ancora di fascia economica visto che innanzitutto sarebbe quasi un "secondo basso", e poi perchè, dipendendo quasi totalmente dalla famiglia, 800 euri per un altro strumento non li ottengo di sicuro
    Tutt'al più un prestito di un trecentinaio.
    Inoltre sento l'esigenza di avere uno strumento con un pick up più vicino al ponte, e vorrei anche provarne uno con la finitura naturale.

    Con queste premesse va da sé che il candidato n° uno sia il BB604: per un cinque corde credo ci sia ancora tempo, non ne sento ancora il bisogno (come invece lo sento del pickup al ponte) e se poi Balzy mi conferma che il modello a 5 corde è fantastico non vedo perchè il 4 non dovrebbe esserlo!

    L'unico problema è che per provarlo ho paura di dovere andare fino a Cuneo

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Se devi andare da Merula chiamali prima. Molte volte quello che hanno nel sito non corrisponde alla verità... una volta sono andato da dolo (350Km di strada) per provare un Trb che poi non avevano... maledetti...

    Comunque si, il 604 non è altro che il 605 a quattro corde, quindi una meraviglia.

    Oggi sono andato da Lenzotti a provare qualche ampli piccolino per la camera... e l'ho provato su un alembic!

    Belle le finiture, bello il manico... peccato che il suono mi ha un po' lasciato interdetto... boh... è un po' poco profondo....

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 14:49
    Se devi andare da Merula chiamali prima. Molte volte quello che hanno nel sito non corrisponde alla verità... una volta sono andato da dolo (350Km di strada) per provare un Trb che poi non avevano... maledetti...

    Comunque si, il 604 non è altro che il 605 a quattro corde, quindi una meraviglia.

    Oggi sono andato da Lenzotti a provare qualche ampli piccolino per la camera... e l'ho provato su un alembic!

    Belle le finiture, bello il manico... peccato che il suono mi ha un po' lasciato interdetto... boh... è un po' poco profondo....
    Gli Alembic non mi piacciono

    Beh, io sono a 160 km (che figata il percorso personalizzato sul sito! ) comunque appena avrò l'occasione di andare seguirò il tuo consiglio

    Che beeeeeeello quel basso!

    Povero Sergio... il liutaio (Carlo ) non ha anocra chiamato

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Qui troverete di sicuro qualcosa che faccia al caso vostro

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Che basso Gabrivi? (mi riferisco al "Che bello quel basso! )

    lol il link...

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 15:00
    Che basso Gabrivi? (mi riferisco al "Che bello quel basso! )

    lol il link...
    Sempre il BB604

    Diciamo che da quando ho letto il prezzo lo vedo sotto una luce diversa

    Il link... Beh, non sapevo che facessero anche quelle cose!

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    La Yamaha fa di tutto.

    Si il BB 604 è un ottimo basso. Io non li sottovaluterei così tanto i BB chk... secondo me sono molto meglio di molti bassi che costano sugli 800 euro...

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 15:08
    La Yamaha fa di tutto.

    Si il BB 604 è un ottimo basso. Io non li sottovaluterei così tanto i BB chk... secondo me sono molto meglio di molti bassi che costano sugli 800 euro...
    non li ho mai sottovalutati, ho semplicemente detto che non sara' un salto enorme dal suo, e anzi, se i 2 strumenti hanno una vocazione simile in senso di suono (ne dubito visto il jazz al manico del bb) non notera' nemmeno differenze. (anche perche' non ha esperienza, non e' un'offesa, anche io non ne ho abbastanza per sentire differenza tra due strumenti di fascia simile)

    Poi ho scritto che probabilmente sono i migliori per la loro fascia, se questo ti sembra sottovalutare!
    Pero' il prezzo si vede nella qualita' dei materiali che ci son su, chesso', il ponte sara' anche valido ma e' bruttino, di quelli di latta stile fender, le meccaniche sulla paletta sono yamaha, come le mie sull'rbx, nulla di che, delle hip shot sarebbero piu' belle, idem per i pickups, i legni usati.
    Cioe' non dico che non sia un basso valido, anzi, molto probabilmente per alcuni aspetti come la resistenza all'usura, il tenere la curvatura del manico, il tenere l'accordatura batte bassi di categorie di mooolto superiori. Ma per il resto non si puo' pretendere, e' cmq un basso da 300 euro! non e' che possono fare i miracoli!

    Io gli ho consigliato di guardare in alto, perche' aveva detto di avere 800 euro di budget, e se permetti con 800 euro ci vien fuori gia' qualcosina di carino, e superiore al 604. ^_^

    tutto qui.

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Il fatto è che con 800 euro cosa ci può venir fuori? Un bel warwick? Boh sinceramente io ho trovato eccezionale il BB 605, talmente eccezionale che il basso che ho preso in seguito l'ho pagato 1630 euro... insomma mica patate... e di meno costosi non lo battevano. E ti dirò in più che il basso che ho ora va anche peggio in slap.... nono quel basso è veramente fenomenale... io sinceramente di bassi a 800 migliori di quello non ne ho trovati... poi magari qualcuno mi è sfuggito... è anche ovvio che dipende dal suono che cerchi.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato