+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Io più che un sito dove scaricare setup, ne vorrei uno in cui se ne discute, dove ci si da consigli e ci si scambia impressioni..
    un bel forum con una sezione Assetti esiste??

    Ho scaricato la guida del Grand Parents Team, molto utile, ma mi piacerebbe avere risposte a domande specifiche..

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    parliamone qua no? che vuoi sapere?

  3. #128
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    per il momento avevo due domande a cui mi sono già dato riposta da solo, ma che faccio lo stesso, già che son qua..
    ho incominciato a mettere a posto il setup per brno, pista su cui ho fatto centinaia di giri, ora che il mio livello è decisamente migliorato.
    come ordine di cose da sistemare sto seguendo quello dato nella guida del grand parents team, quindi prima di tutto la parte aerodinamica, quindi alettoni e altezza da terra..
    per gli alettoni ho poco da chiedere, settato a 12 quello posteriore, l'ho provato sia a 10 che a 11, ma devo ancora decidere quale è il migliore..
    per l'altezza da terra volevo chiedere dove potevo trovare il valore minimo raggiunto in un giro, all'interno del motec..beh l'ho trovato da solo..
    se ho visto che girando il valore minimo è circa 2cm, vuol dire che posso abbassare la macchina di un valore minore o uguale a quello?

    poi ho visto che con il setup di default per la lambo la 6° non viene mai inserita, così ho mantenuto la 1° e la 2° così com'erano, ma ho avvicinato gli altri rapporti, in modo da usare la sesta e avere più accelerazione.

    Devo ancora regolare l'altezza da terra, ma per il resto, con queste pochissime modifiche ho strappato un 1:57.585 che mi sembra buono, anche perché vedo molto margine di miglioramento.

  4. #129

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    DTPancio ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 20:33
    se ho visto che girando il valore minimo è circa 2cm, vuol dire che posso abbassare la macchina di un valore minore o uguale a quello?
    Se abbassi di 2cm secondo me tocchi

  5. #130
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    l'ho abbassato di 2 cm o 1,5cm, non ricordo, fattosà che il tempo è sceso a un ottimo 1:56.555, pur facendo diversi errorini qua e la..
    e guardando la telemetria non ho toccato il fondo, la distanza minima è stata di 8mm..

  6. #131

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    DTPancio ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 22:40
    l'ho abbassato di 2 cm o 1,5cm, non ricordo, fattosà che il tempo è sceso a un ottimo 1:56.555, pur facendo diversi errorini qua e la..
    e guardando la telemetria non ho toccato il fondo, la distanza minima è stata di 8mm..
    Per un pelo

    Cacchio, comunque non immaginavo che variazioni così piccole nel setup potessero cambiare così tanto le prestazioni

    edit: dimenticavo: dove si trova la guida che usi per i setup?

  7. #132
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    guarda, neanche io..infatti guardavo con rassegnazione quel 1:52.936 che è il record nel gtrank, e in generale tutti quei tempi che vengono dopo, anche il modesto 1:56.555..

    questo significa che i setup di default tanto buoni poi non sono, ma ti consiglio cmq di giocare con quelli per un bel pò di tempo, fino a che non raggiungi risultati accettabili. tanto per intenderci, io con quello di default a brno ho segnato 1:58.3xx..
    ti consiglio quelli per due motivi:
    1. sono setup fatti per imparare, hai una macchina molto sottosterzante, molto difficile da mandare in testacoda, se non perché hai dato troppo gas, e in generale, tutte le impostazioni sono per rendere la macchina più neutra e e tutt'altro che nervosa
    2. non puoi incominciare a mettere le mani sul setup fino a che non sei in grado di dire che quell'errore, quella sbavatura è colpa del settaggio e non di un errore di guida, e questo succede quando conosci la pista a memoria, giri con costanza, e percorri le varie parti del tracciato sempre alla medesima maniera..

    poi ok, non devi aspettare troppo, dopo un pò che ci hai preso la mano, vedi me ora, puoi incominciare a scasinare piano piano con qualcosa..io per dire ho fatto circa 900 giri prima di lanciarmi sul setup.

    tieni cmq presente anche una cosa, se ho migliorato di un secondo il tempo, forse non è solo dovuto all'altezza da terra diminuita, ma al fatto che cmq anche io sto migliorando la guida, giro dopo giro.


    EDIT: dimenticavo..la guida l'ho trovata sul mulo, ma è del Grand Parents Team, quindi dovresti trovarla sul loro sito: http://www.gpteam.it

    cmq se vuoi te la posso passare io..

  8. #133
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Vorrei iniziare ad usare un po' anch'io il Motec, però ho bisogno di qualche aiuto.
    Per far analizzare un giro, basta cliccare sull'icona Motec dentro al gioco? Prima ci ho provato ma non succedeva nulla... in secundis: visto che il mio Motec è in tedesco, ho scaricato la versione inglese. C'è un modo di sovrascriverla a quella di GTR?

  9. #134
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Guarda io ho la versione italiana di GTR, e il Motec è in inglese..
    Per guardare un giro si, dovrebbe bastare quello che hai detto tu, ma non lo so, perché di solito guardo la telemetria fuori dal gioco, e per fare ciò, apri il motec, poi fai Apri, e li ci sono tutti i giri che hai fatto, da selezionare per visualizzarne la telemetria.
    Fatto ciò, puoi vedere tutti i parametri variare istante per istante lungo il percorso cliccando su Graphical Analysis.
    Per visualizzare invece valori medi vai su Statistics e poi Normal Logging. Poi su Preferences puoi impostare di visualizzare valori minimi, massimi, e medi di vari parametri, tra cui appunto l'altezza da terra, che puoi vedere in Lap Report.

    Per il resto nn so usarlo neanche io, però scasinando un pò si impara qlcs..

  10. #135
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Nel frattempo ho scaricato la versione in Inglese. L'ho installata e sovrscritta a quella del gioco come dice la guida dei GPT, ma resta in tedesco mannaggia.

    Edit: come non detto, ho trovato l'inghippo e sono riuscito a tradurlo. Ora proverò a lavorarci un po'!

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Ciao a tutti, ho da poco attivato l'adsl a casa e quindi mi piacerebbe iniziare a giocare a GTR online... qualcuno mi può dare qualche dritta a riguardo?

  12. #137
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Beh, fondamentalmente devi registrarti da dentro il gioco e sei a posto. Ricordati di mettere il codice per l'ONLINE, quando ti viene chiesto e non quello che hai già inserito per avviare il gioco!

    Una volta entrato in Lobby (dove vedi tutti i server) ti puoi connettere ad uno di essi ed iniziare a girare.

    Con la patch 1.4 (necessaria, se vuoi giocare online) è partito anche MORE, una sorta di rank, oltre a un punto di partenza per vedere i vari server di gioco.

    http://www.racemore.com/more/

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Ok proverò... cmq sono un newbie, non vorrei essere di intralcio per qualcuno. Sicuramente i server saranno pieni di "piloti", non esiste un posto in cui si può correre così tanto per divertirsi, alla buona tra amici? Che so, magari un posto frequentato dagli utenti del forum di tgm?

  14. #139
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Inizia a correre offline. Quando ragiungerai un discreto livello e una discreta costanza lì, prova l'online!

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    e da quando ho acquistato il gioco (marzo) che gioco offline...vabbè continuerò ancora

  16. #141
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Beh, allora il discorso è diverso!
    Pensavo avessi appena preso il gioco!

    Se hai già un po' di pratica, vai pure online, tanto fidati che anche lì c'è parecchia gente che non ha ben chiaro cosa significhi guidare!

    Fai un po' di attenzione e tutto andrà bene!

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    ti ringrazio per la disponibilità...ho appena rimontanto il volante, si parteeeeeee

  18. #143
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    DTP, posso chiederti in dettaglio i passi che fai per vedere la telemetria? Mi spiego: la lanci da Win prima di partire? Devo attivare l'opzione per salvare i replay degli hotlap?

    Non riesco a capire come usarla!

    E dire che in F1 Ch è così facile... premi il pulsante e parte!

  19. #144
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Guarda, il procedimento è poi quello che ti ho già scritto qlc post fa..
    Il motec lo puoi aprire sia da dentro che da fuori gtr, e cmq nn devi aprirlo prima di far partire il gioco, ne attivare i replay..il gioco logga tutto automaticamente..
    una volta aperto, schiacci su apri, e li ti fa vedere tutte le tue sessioni di gioco, l'ultima che hai fatto è poi la prima della lista..con sessione intendo uscita dai box, giri, ritorno al garage..e nella sessione puoi poi vedere nel dettaglio uno dei giri compiuti..

  20. #145
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Forse ho capito dove sta il problema (a me non viene loggato NESSUN giro): puoi dirmi cosa ti compare in preferenze?

    Mi spiego: apri il Motec, clicchi su File, Preferences: a questo punto in basso vedi le default directories. Ecco, a me interessa cosa c'è scritto nella prima riga, dato che penso sia quella che mi frega! Grassie.

  21. #146
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Questo forse perché hai dovuto sostituire la versione del motec, che era già tutta preimpostata per interfacciarsi a gtr..
    cmq sia:
    MoTec ECU: C:\motec
    Log FIles: C:\Programmi\GTR\MoTeC\Logged Data\

    così dovresti vederli..

  22. #147
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Già, le cartelle sono così... boh, riproverò più tardi.

    Edit: ce l'ho fatta! Ho capito dov'era l'inghippo: nel file PLR, la cartella di salvataggio dei LOG era settata in maniera errata (addirittura su D:, dove si solito ho il masterizzatore DVD!!!) e quindi i log non venivano salvati!

    Bene, ora posso iniziare a guardare questi bei grafici!

  23. #148
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Qualcuno mi spiega perché a barcellona ho dello sporco in piena traiettoria? Parlo del lungo curvone aubito dopo i box che porta al tornantino..in uscita dal curvone prima del cordolo, c'è tutta una scia di sporco, che se viene attraversata quando si è già praticamente dritti non da molta noia, ma se la si prende sterzando un pò ti butta fuori in uno..
    ma il gioco mette via via sporco all'aumentare dei giri secondo zone prefissate o è influenzato dalla traiettoria adottata dal giocatore? a me pare la seconda, perché altrimenti mi va a mettere lo sporco dove io passo a ogni giro..
    Altra domanda..il rettilineo tra la fine del curvone e il tornantino presenta un asfalto nn pari, che fa ballare parecchio la mia lambo..succede anche a voi? quali modifiche avete apportato all'assetto?

  24. #149
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Il Live Track di GTR provvede a modificare la pista (gommandola) giro dopo giro e ciò è particolarmente evidente in gara.
    Purtroppo tale tecnologia non è live: la pista si gomma, è vero, ma su di una traiettoria predefinita. Anche facendo una gara percorrendo sempre linee diverse, il tratto di pista che si gomma è sempre quello.


    Comunque, ora che ho la telemetria funzionante, almeno le altezze da terra le riesco a regolare bene!
    Con la 575 ho abbassato di 8 decimi il mio record a Brno, fermandomi a 1:58:4. Punto ad abbattere il minuto e 58 e poi mi fermo, tanto di più non vado.

  25. #150
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: GTR FIA GT Simulator - Get Real!

    Scasina un pò con gli assetti e vedrai che il tuo tempo cala di parecchio..se sn riuscito io a fare 1:56.5xx con la lambo ce la fai anche tu. e poi ho piantato li perché il mio obbiettivo ora è fare tempi decenti in tutte le piste da completare l'handicap, possibilmente stando sotto il tempo di riferimento..
    è tutto il giorno che ci sto provando a magny cours, ero riuscito ad indovinare un assetto che mi avrebbe fatto scendere anche di 6-7 decimi sotto il riferimento(1:36.8xx), poi nn so cos'ho modificato e ora nn riesco neanche a scendere sotto l'1:38.xxx...
    la pista poi nn la conosco ancora a modo, devo capire come affrontare bene l'Estoril/Golf (e se nn ci fosse lo sporco sarebbe più facile) e la 180° i cui risultati migliori si otterrebbero frenando fin dentro la curva, ma ciò mi crea nn pochi problemi nel bilanciamento della macchina.
    Barcellona per dire è molto più guidata, e ieri, prima volta che ci giravo, mi ci è voluto poco per scendere sotto il riferimento.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato