+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 511
  1. #51
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Mithrandir81 ha scritto dom, 07 marzo 2004 alle 16:38

    me vuole...
    Muahahahahahahahah
    http://xplanet.sourceforge.net
    http://gdesklets.gnomedesktop.org/

    e poi un po' di voglia di litigare.
    Se ti appassioni:

    http://www.pycage.de/howto_desklets.html

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di hardskin1
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    La Terra dei Truzzi
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Lo screen e' un po' vecchio ma non ho ancora cambiato.

    http://hardskinone.altervista.org/imgs/d esktop.jpg

  3. #53

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Se a qualcuno interessa, ho rinnovato completamente il look al mio Linux: lo trovate su http://utenti.lycos.it/qmatteoq/linux2.j pg...
    Mi piacerebbe rendere un po piu' originale la barra inferiore... Cosa mi suggerite? Ho provato la StarterBar delle gDesklets che è fenomenale ma non molto pratica, visto che si possono mettere solo collegamenti ai programmi... Si può usare al massimo complemento ma non come sostitutivo...

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    QMatteoQ ha scritto gio, 11 marzo 2004 alle 19:37
    Se a qualcuno interessa, ho rinnovato completamente il look al mio Linux: lo trovate su http://utenti.lycos.it/qmatteoq/linux2.j pg...
    Mi piacerebbe rendere un po piu' originale la barra inferiore... Cosa mi suggerite? Ho provato la StarterBar delle gDesklets che è fenomenale ma non molto pratica, visto che si possono mettere solo collegamenti ai programmi... Si può usare al massimo complemento ma non come sostitutivo...
    Caspita che bello ascolta io vorrei passare a linux cioè vorrei mettere la suse accanto a windows xp ho visto che a te vede tutte le partizini ho visto i dischi sul desktop quindi linux mi configura automaticamente le partizioni NTFS per poter essere lette da SUSE?? E poi quel programmino che hai sul fianco cos'è ma anche linux può essere deframmentato?

    Che distro hai??

  5. #55

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Allora, andando per gradi:

    1) Le partizioni di Windows XP me le vede tutte in quanto sono formattate FAT32 e non NTFS... So che Linux ha qualche problemino nel leggere e, soprattuto, nello scrivere in partizioni NTFS
    2) In generale, per fare in modo che le partizioni di Windows vengano caricate (in gergo tecnico si dice montate) in automatico all'avvio di Linux basta modificare un file (/etc/fstab), che non fa altro che dire al sistema in quale cartella deve montare (ovvero associare) una determinata partizione del sistema.
    3) Il programmino che ho a lato è gDesklet ed è un programma per il desktop GNOME (esiste anche l'equivalente per KDE comunque, Karamba). E' un programma di tipo modulare, nel senso che non fa nient'altro che gestire i vari sensori che tu poi andrai a scaricare ed installare. Ogni sensore ha un compito specifico e si occupa di visualizzare una qualche informazione.Il sito ufficiale, da cui si scaricano programma e sensori, è http://gdesklets.gnome.org. Nel mio caso quindi, ad esempio, ho caricato i display per il meteo, per il monitor delle risorse del disco, della connessione ad internet e della cpu, per l'orologio e così via... Spero di essere stato chiaro!
    4) La mia distribuzione è Fedora Core 1

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente! Ciao!

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    QMatteoQ ha scritto ven, 12 marzo 2004 alle 13:41
    Allora, andando per gradi:

    1) Le partizioni di Windows XP me le vede tutte in quanto sono formattate FAT32 e non NTFS... So che Linux ha qualche problemino nel leggere e, soprattuto, nello scrivere in partizioni NTFS
    2) In generale, per fare in modo che le partizioni di Windows vengano caricate (in gergo tecnico si dice montate) in automatico all'avvio di Linux basta modificare un file (/etc/fstab), che non fa altro che dire al sistema in quale cartella deve montare (ovvero associare) una determinata partizione del sistema.
    3) Il programmino che ho a lato è gDesklet ed è un programma per il desktop GNOME (esiste anche l'equivalente per KDE comunque, Karamba). E' un programma di tipo modulare, nel senso che non fa nient'altro che gestire i vari sensori che tu poi andrai a scaricare ed installare. Ogni sensore ha un compito specifico e si occupa di visualizzare una qualche informazione.Il sito ufficiale, da cui si scaricano programma e sensori, è http://gdesklets.gnome.org. Nel mio caso quindi, ad esempio, ho caricato i display per il meteo, per il monitor delle risorse del disco, della connessione ad internet e della cpu, per l'orologio e così via... Spero di essere stato chiaro!
    4) La mia distribuzione è Fedora Core 1

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente! Ciao!
    Il problema è che il sito che mi hai dato non funziona bè ma su questo file cosa devo midificare??

    Mettiamo questo esempio il ho 2 dischi C e D su C c'è windows xp su D programmi e giochi vorrei lascare qualche giga tipo non so 6 - 7 per linux.

    Quindi il mio disco verrà così formato hda1 che è il disco c dove è montato windows xp, hdb1 dove è la partizione che comunque rimane a windows, hdb2 che è la / di linux hdb3 per lo swap e non so se fare un hdb4 per il boot non creo la home perchè cmq sono io l'unico utente ad usare il pc cosa devo modificare nel file /etc/fstab?? come faccio ad aprirlo?? Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto

  7. #57

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Sperando che ti aiuti a capire ti posto il mio fstab:

    Codice:
    LABEL=/                 /                       ext3    defaults        1 1
    none                    /dev/pts                devpts  gid=5,mode=620  0 0
    none                    /proc                   proc    defaults        0 0
    none                    /dev/shm                tmpfs   defaults        0 0
    /dev/sda1 		/mnt/usbpen		auto 	auto,owner,sync 0 0
    /dev/cdrom              /mnt/cdrom              udf,iso9660 noauto,owner,kudzu,ro 0 0
    /dev/hdb5		swap			swap	defaults	0 0
    /dev/hda1		/mnt/hd1		vfat 	user,auto,defaults,umask=000 0 0 
    /dev/hda5		/mnt/hd2		vfat 	user,auto,defaults,umask=000 0 0 
    /dev/hdb1		/mnt/hd3		vfat 	user,auto,defaults,umask=000 0 0 
    /dev/hdb7 		/mnt/hd4 		vfat 	user,auto,defaults,umask=000 0 0 
    
    /dev/fd0                /mnt/floppy             auto    noauto,owner,kudzu 0 0
    /dev/cdrom1             /mnt/cdrom1             udf,iso9660 noauto,owner,kudzu,ro 0 0
    Le prime righe (quelle relative a /, /proc, /dev/pts, ecc...) sono state create in automatico dureante l'installazione...
    Quindi in linea di massima non ti devi preoccupare delle partizioni proprietarie di Linux (come quella per lo swap o quella /home), in quanto durante l'installazione l'fstab viene inizializzato in automatico per queste partizioni.
    Lo stesso vale per eventuali lettori cd e floppy e, in alcuni casi, anche per le memorie USB.
    Discorso diverso invece per le partizioni Windows: in questo caso devi essere tu a specificarle nell'fstab.
    Nel mio caso le partizioni Windows sono le 4 che vedi montate in /mnt/hdx (con x da 1 a 4). La sintassi è molto semplice:

    percorso dispositivo cartella di mount tipo file system opzioni varie

    Copia pure le mie righe di configurazione dei dischi fissi, cambiando (se vuoi) il nome delle cartelle dove vengono montante (come /mnt/hd1,ricordati, devi crearle queste cartelle) e soprattutto il nome dei dispositivi (come /dev/hda1, in quanto il nome delle mie partizioni difficilmente coinciderà con il tuo). Per le opzioni puoi invece benissimo utilizzare le stesse che ho io...
    Ah, il mio sistema è configurato con una partizione / e con una di swap... Non ho creato quella di /boot e di /home perchè non ne avevo la necessità (anche io sono l'unico utente del mio pc).

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    esiste il...
    così è più leggibile...

  9. #59
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Mi sa che siete un filino OT

  10. #60

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Grazie per il suggerimento del [code] e scusate per l'OT: Paolillo, se hai bisogno di ulteriori informazioni mandami un messaggio in privato oppure apri un nuovo thread (così magari ti possono aiutare anche altre persone più esperte di me).

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Lo so chiedo scusa sono un pò off-topic ma sono caduto sull'argomento... quindi alla fine io copio le tue righe cambiando solo hda1 o 2 insomma per le mie partizioni ok tutto chiaro.

    Unica cosa visto che non so niente di linux devo imparare tutto come faccio ad aprire suddetto file?? Lo apro dalla console digitando cosa??

    Ah l'ultimo dubbio l'NTFS me lo vedrà linux vero? So che non può scrivere ma leggere può vero e quindi uso la tua stessa stringa di configurazione ok

    Grazie sei gentilissimo

  12. #62

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Ultima riposta prima che ci bannino
    Prova ad usare le mie stesse stringhe, l'unica cosa è che devi cambiare vfat in auto (in questo modo dici a Linux di riconoscere in automatico il tipo di partizione). In questo modo, a meno che la partizione non abbia problemi o sia formattata in maniera strana, il file system dovrebbe essere riconosciuto in automatico.
    Per editare il file, se hai installato un desktop manager, puoi usare uno qualsiasi degli editor di testo integrati (ad esempio, con GNOME puoi usare gedit, simile a Notepad). Altrimenti puoi usare uno dei tanti editor non grafici, simili al vecchio edit del DOS (consiglio nano, ci sono anche emacs e vi ma sono complicati da eseguire). Per lanciarli, vai nella shell o in un terminale(ovvero dove puoi dare comandi testuali) e dai:

    nano /etc/fstab

    oppure, se hai installato GNOME

    gedit /etc/fstab (questo per fare prima, puoi anche semplicemente aprire l'Editor Di Testo dal menu Accessori e dopodichè andare a cercare il file fstab dentro la directory etc).

    (Per KDE non so dirti perchè non lo uso e non so come si chiami il suo editor di testi).

    Una volta fatte le modifiche, salvi ed esci!

    P.S.= per il sito di gDesklets, scusa, mi sono sbagliato, il suo URL è http://gdesklets.gnomedesktop.org

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING





  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Mio nuovo Desktop, semplice, funzionale, bello...


  15. #65

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    uhm...affollato?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    broken_man ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 16:56
    uhm...affollato?
    naaaaaaaa...ce ne sono altri quattro dopotutto...
    sto pensando di passare a 6

  17. #67
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    ma cosa te ne fai di 6 desktop?

    smith@agentsmith lol

    cmq non ti dà fastidio il carattere che usi?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    BazookA00 ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 18:26
    ma cosa te ne fai di 6 desktop?

    smith@agentsmith lol

    cmq non ti dà fastidio il carattere che usi?
    agentsmith è il PC fisso, cuttlefish il portatile, Matrix il server

    vediamo...
    1 desktop per navigare...un altro per i vari programmi di messaggistica, un altro per compilare (che sia aggiornamento del sistema o tesi o una caxxata personale io compilo sempre ) uno per i programmi di sharing ( ) e siamo a tre...poi inevitabilmente mentre faccio una cosa ne faccio tante altre e anche gli altri si riempiono...mi piace un desktop per ogni categoria di utilizzo per avere sempre la finestra a tutto schermo

    E quel carattere è bellissimo, anch'io credevo avrebbe dato fastidio, ma mi sono accorto che non è così
    E' l'aquafont...

    One desktop to browse them all
    One desktop to find them
    One desktop to download them all
    and in the directory save them...

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di -=XdetH=-
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Popoli (PE) Abruzzo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    we mithrandir, bel desktop

    ma la barra che hai sulla destra che roba è !?!?

    quali add-on si devono scaricare x averla?

    e tu quali usi?

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    -=XdetH=- ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 18:04
    we mithrandir, bel desktop

    ma la barra che hai sulla destra che roba è !?!?

    quali add-on si devono scaricare x averla?

    e tu quali usi?
    è uno dei tanti temi che ti permette di usare superkaramba...

    li puoi trovare su:
    www.kde-look.org

    questo in particolare si chiama, se non sbaglio cynapses_karamba...

    ovviament eprima installi superkaramba e poi puoi usare i temi che preferisci scegliendo quello che più ti aggrada dal sito...

  21. #71
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    tutti programmi che rallentano il sistema

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    apoking ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 19:49
    tutti programmi che rallentano il sistema
    naa...niente di che...figuriamoci...dipende anche da cosa fai fare al tema...

  23. #73
    La Nebbia L'avatar di xinit
    Data Registrazione
    29-12-01
    Località
    Nuova Guinea (Australia)
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING



    Vale lo stesso?

    Flame incoming

  24. #74
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    xinit ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 03:55

    Vale lo stesso?
    Solo se prometti che usi piu' quello di winxp!

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: I vostri desktop- 56k WARNING

    Ho "ristrutturato" il desktop.
    Molto semplice, ma a me piace così.



+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato