+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    No scusate,ma questa devo proprio postarla...

  2. #477
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    E' geniale, anche quando dice "analoge" e "sequal", sembra davvero una pubblicità tradotta male dal giapponese.
    In ogni caso, una cosa simile non avverrà: Sony non ha interesse a sostituire il controller normale con uan cosa simile a quella del Revolution, e per sviluppare una cosa simile faticherebbe il doppio di Nintendo, visti i numerosi copyright da aggirare.
    Al massimo farà una nuova versione di Eye Toy che implementerà funzioni simili, tanto per non lasciare scoperto anche quel segmento di mercato.

  3. #478
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 00:32
    Io questo Wario Ware Touched lo vedo solo come un assaggio, un discreto titolo di lancio (costasse anche meno mannaggia a loro!). Invece aspetto davvero che facciano un Wario Ware Touched 2 con molti più giochi e pensati meglio, sarebbe brutto sprecare questa opportunità.
    In effetti devo ammettere che Wario Ware touched, nonostante io adori la serie Wario Ware, mi sembra quasi una forzatura, pergiunta fatto in fretta...Dopo 20 minuti di sfregolii col pennino mi viene voglia di buttarlo e di usare i controlli normali per fare gli stessi minigiochi...Mi costa ammetterlo ma effettivamente non mostra davvero idee geniali realizzabili col pennino...Trovo molto più geniale Wario ware Twisted IMHO...

  4. #479

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Se il DS per voi sfrutta o meno la propria teconologia è un fatto puramente personale.

    Nintendgos che venga classificato o meno un gioco è di fatto un'applicazione DS, che sfrutta l'interazione a pennino in maniera fuori dal comune, per non parlare della voce.

    Il DS ha comunicazione Wireless... Nintendo sta preparando un software da installare su PC che permette al DS di andare in internet tramite il PC stesso (che farà da gateway) e quindi poter interagire con altri DS in giro per il mondo... roba da poco? forse... ma è una possibilità in piu.

    Prendiamo a caso gli emulatori (so che non sono la killer application di un sistema, ma hanno il loro peso per molta gente), gli emu che fanno girare doom e FPS vari o il sistema SCUMM dei vari adventure sono presenti sia su DS che su PSP.... sfido voi a giocarci bene con la seconda .... provare per credere (premetto di non possedere un DS.... ma sono webmaster in un negozio di videogames e consolle e spesso mi faccio prestare le cose, quindi non parlo da fanboy)

    Nintendo non sta inventando nulla, sta solo riunendo tecnologie esistenti per dare al giocatore un'immersività maggiore.

    Prendiamo un PC... ci attaccate un microfono e una tavoletta grafica e avete un DS.

    Prendiamo un Pocket PC.... idem con patate.

    (ma l'idea di farlo è stata di Nintendo.)

    Consideriamo la telecamera di Sony, ottima idea, mal sviluppata perche lasciata come applicazione per giochini fini a se stessi, ora qualche gioco per "webcam" è uscita anche per PC.

    Insomma.... la differenza la faranno i giochi, questo è certo, e affermo che, imho, anche il REV sarà una piattaforma incredibile, che annovererà tutto il fascino della grande N, a cui purtroppo, oltre ai titoli Nintendo, ci sarà ben poco (saranno in pochi gli sviluppatori che convertiranno un titolo multipiattaforma che considereranno il pad Nintendo...), credo che il REV sarà un'altra piattaforma valida ma non indispensabile.... i possessori del REV probabilmente avranno anche una 360 o una Ps3.

    Credo che le avrò tutte e tre anche sta volta


  5. #480
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Joe Slap ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 23:48
    Aggiungerei Kirby, nel parco titoli che sfrutta bene il pennino.
    Io aggiungerei anche Jump Superstar, benchè non sia certo un titolo abbordabile attualmente, l'uso del touch-screen è ben implementato e non vedo come si potrebbe risolvere altrimenti.
    L'esempio più lampante l'ho avuto ieri: Castlevania è un ottimo gioco, la scomodità dello schermo tattile rovina in parte lo scontro con i boss perchè non è possibile tracciare i simboli a mano e non si può pensare di giocare con il pennino sempre in mano (in che modo poi). Ho trovato la soluzione tenendo il pennino tra i denti (!!!), perchè estrarlo ogni volta è una rottura di citroni e di una grossa scomodità.

  6. #481

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Badman ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:18
    Joe Slap ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 23:48
    Aggiungerei Kirby, nel parco titoli che sfrutta bene il pennino.
    Io aggiungerei anche Jump Superstar, benchè non sia certo un titolo abbordabile attualmente, l'uso del touch-screen è ben implementato e non vedo come si potrebbe risolvere altrimenti.
    L'esempio più lampante l'ho avuto ieri: Castlevania è un ottimo gioco, la scomodità dello schermo tattile rovina in parte lo scontro con i boss perchè non è possibile tracciare i simboli a mano e non si può pensare di giocare con il pennino sempre in mano (in che modo poi). Ho trovato la soluzione tenendo il pennino tra i denti (!!!), perchè estrarlo ogni volta è una rottura di citroni e di una grossa scomodità.

    basta usare l'anellino posto sul cavetto

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    nyonik ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 10:26
    Anche Yoshi Touch and Go sarebbe inconcepibile senza pennino.
    In teoria è vero,in pratica quel gioco è una demo,per cui non me la sento proprio di additarlo come esempio da seguire(lo ripeto: per me saper sfruttare bene il touch screen,significa fare qualcosa di più di un gioco super immediato che stufa dopo pochissimo; non si tratta solo di quello che viene permesse di fare col touch screen,ma anche della profondità che si raggiunge).

  8. #483
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    InsanE ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:39
    basta usare l'anellino posto sul cavetto
    Non è così semplice, comunque la comodità non è massima.
    Una soluzione sarebbe l'utilizzo di un ditale di gomma appositamente costruito, da mettere sull'indice, che permetterebbe di switchare rapidamente tra controlli normali e controllo tattile. Una cosa del genere dovrebbe essere già in commercio in Giappone.

  9. #484
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Domanda: ma è di una qualche utilità l'utilizzo del touch screen in castlevania,o è forzato come sembra?

  10. #485
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Certo che è forzato l'uso del touch screen, ma non credo che questo rovini il gioco. Se era su GBA diventava mio lo stesso.
    Almeno però non succede come a Nanostray, dove un punto o mezzo punto li perde di sicuro, per mancanza di strategia nell'uso delle armi. Anche se Nanostray in ogni caso è un gioco che mi interessa.

  11. #486
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:41
    Certo che è forzato l'uso del touch screen, ma non credo che questo rovini il gioco. Se era su GBA diventava mio lo stesso.
    Almeno però non succede come a Nanostray, dove un punto o mezzo punto li perde di sicuro, per mancanza di strategia nell'uso delle armi. Anche se Nanostray in ogni caso è un gioco che mi interessa.
    Sicuramente non rovina nulla: è circoscritto a pochissimi aspetti,quindi,anche se fosse implementato malamente,non potrebbe fare danni.
    Comunque,appena posso,lo prendo.

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Certo che Nintendo avrebbe anche potuto mostrare una demo tecnica sull'uso del controller.
    Ora come ora non hanno pronto nulla e si è ritornati a parlare di tutt altro in questo topic

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    InsanE ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:03
    Se il DS per voi sfrutta o meno la propria teconologia è un fatto puramente personale.
    Nn proprio, il fatto che siano poche le applicazioni che sfruttano bene il touch screen è un dato di fatto, molto spesso il touch screen viene sfruttato spesso in maniera forzata(vedi nanostray, ridge racer o anche castlevania in cui nn c'era bisogno di implementare l'uso del TS).
    Quote:

    Nintendgos che venga classificato o meno un gioco è di fatto un'applicazione DS, che sfrutta l'interazione a pennino in maniera fuori dal comune, per non parlare della voce.
    Nn che avessero molta scelta, o così oppure lo trasformavano in un platform, ovviamente in un gioco come nintendogs il microfono e il touch screen offrono tutto il loro potenziale(il problema è che nn si può dire la stessa cosa di molti altri giochi disponibili per DS).
    Quote:

    Il DS ha comunicazione Wireless... Nintendo sta preparando un software da installare su PC che permette al DS di andare in internet tramite il PC stesso (che farà da gateway) e quindi poter interagire con altri DS in giro per il mondo... roba da poco? forse... ma è una possibilità in piu.
    Beh, questo lo fai anche su PSP... praticamente da quando è uscita(ora il browser è integrato nel firmware 2.0, ma prima bastava utilizzare quello integrato in wipeout pure).
    Quote:

    Prendiamo a caso gli emulatori (so che non sono la killer application di un sistema, ma hanno il loro peso per molta gente), gli emu che fanno girare doom e FPS vari o il sistema SCUMM dei vari adventure sono presenti sia su DS che su PSP.... sfido voi a giocarci bene con la seconda .... provare per credere (premetto di non possedere un DS.... ma sono webmaster in un negozio di videogames e consolle e spesso mi faccio prestare le cose, quindi non parlo da fanboy)
    Per le AG e gli FPS il touch screen può tornare molto utile, ma per tutti gli altri emulatori è abbastanza inutile.
    Quote:

    Nintendo non sta inventando nulla, sta solo riunendo tecnologie esistenti per dare al giocatore un'immersività maggiore.

    Prendiamo un PC... ci attaccate un microfono e una tavoletta grafica e avete un DS.

    Prendiamo un Pocket PC.... idem con patate.

    (ma l'idea di farlo è stata di Nintendo.)
    Nn lo metto in dubbio, ma personalmente mi sembra principalmente un qualcosa in più che nintendo utilizza per dire "la nostra console ha una cosa che la PSP nn ha"(poi ovviamente se sfruttato a dovere può essere sfruttato in maniera innovativa ed originale).
    Quote:

    Consideriamo la telecamera di Sony, ottima idea, mal sviluppata perche lasciata come applicazione per giochini fini a se stessi, ora qualche gioco per "webcam" è uscita anche per PC.
    Stesso discorso del touch screen, ora lo vedi con i giochettini, ma se studiato attentamente potrebbero trovare delle applicazioni originali ed innovative da utilizzare per veideogiochi più complessi.
    Quote:

    Insomma.... la differenza la faranno i giochi, questo è certo, e affermo che, imho, anche il REV sarà una piattaforma incredibile, che annovererà tutto il fascino della grande N, a cui purtroppo, oltre ai titoli Nintendo, ci sarà ben poco (saranno in pochi gli sviluppatori che convertiranno un titolo multipiattaforma che considereranno il pad Nintendo...), credo che il REV sarà un'altra piattaforma valida ma non indispensabile.... i possessori del REV probabilmente avranno anche una 360 o una Ps3.
    Ahime, su questo sono d'accordo(sarà innovativa ma poco sfruttata)...
    Quote:

    Credo che le avrò tutte e tre anche sta volta
    ... ed anche su questo .

  14. #489
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    necronomicon ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:47
    Certo che Nintendo avrebbe anche potuto mostrare una demo tecnica sull'uso del controller.
    Ora come ora non hanno pronto nulla e si è ritornati a parlare di tutt altro in questo topic
    Le hanno mostrate, ma solo a porte chiuse.
    Trovi il resoconto su IGN, purtroppo senza immagini: se tutto va bene però il mese prossimo dovrebbero far vedere qualcosa.

  15. #490
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:04
    necronomicon ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:47
    Certo che Nintendo avrebbe anche potuto mostrare una demo tecnica sull'uso del controller.
    Ora come ora non hanno pronto nulla e si è ritornati a parlare di tutt altro in questo topic
    Le hanno mostrate, ma solo a porte chiuse.
    Trovi il resoconto su IGN, purtroppo senza immagini: se tutto va bene però il mese prossimo dovrebbero far vedere qualcosa.
    Non c'erano demo tecniche della console ma del pad, si limitavano a demo semplici, la maggior parte in 2D con l'obbietivo di mostrare le possibilità del pad.

    L'unico vero gioco era Metroid Prime 2: Echos su GameCube reso compatibile al pad, é stata la dimostrazione più interessante.

    A ottobre presenteranno il sistema Wi-Fi per DS, niente Revolution, sorry...

  16. #491
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Onslaught ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 22:32
    Secondo me,per ora,di giochi per ds che sfruttino davvero bene il touch screen,ce n'è uno solo: meteos.
    E' l'unico gioco che non sarebbe possibile giocare con un altro sistema di controllo.
    Anche disegnare le traiettorie di Kirby in Canvas Course la vedrei piiuttosto difficile colla croce direzionale...

  17. #492
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    uakiki ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:48
    Anche disegnare le traiettorie di Kirby in Canvas Course la vedrei piiuttosto difficile colla croce direzionale...
    Già detto...

  18. #493
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    four-two ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:44
    Non c'erano demo tecniche della console ma del pad, si limitavano a demo semplici, la maggior parte in 2D con l'obbietivo di mostrare le possibilità del pad.
    Ma davvero?
    E allora, secondo te, all'affermazione che era...
    necronomicon ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:47
    Certo che Nintendo avrebbe anche potuto mostrare una demo tecnica sull'uso del controller.
    ...se ho risposto...
    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:04
    Le hanno mostrate, ma solo a porte chiuse.
    Trovi il resoconto su IGN, purtroppo senza immagini: se tutto va bene però il mese prossimo dovrebbero far vedere qualcosa.
    ...ho detto qualcosa di sbagliato?

  19. #494
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:09
    uakiki ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:48
    Anche disegnare le traiettorie di Kirby in Canvas Course la vedrei piiuttosto difficile colla croce direzionale...
    Già detto...

    Posso rilanciare con Yoshi Touch & Go? Project Rub? no eh...

  20. #495
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    uakiki ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:32
    Posso rilanciare con Yoshi Touch & Go? Project Rub? no eh...
    Yoshi Touch & Go è stato nominato, Project Rub però no. Ti è andata bene...

  21. #496
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Onslaught ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:38
    Domanda: ma è di una qualche utilità l'utilizzo del touch screen in castlevania,o è forzato come sembra?
    Non è di utilità, da quello che ho visto io si usa solo per i sigilli magici e le pareti di ghiaccio o quello che è. Ho giocato poco a dire la verità, ma le meccaniche centrali di gioco non sono scalfite da questa caratteristica.

  22. #497

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Badman ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 21:08
    Onslaught ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:38
    Domanda: ma è di una qualche utilità l'utilizzo del touch screen in castlevania,o è forzato come sembra?
    Non è di utilità, da quello che ho visto io si usa solo per i sigilli magici e le pareti di ghiaccio o quello che è. Ho giocato poco a dire la verità, ma le meccaniche centrali di gioco non sono scalfite da questa caratteristica.
    Non sono scalfite, ma nemmeno arricchite?

  23. #498
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    A me basta che sia una figata di gioco.

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    ))_Stefano_(( ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 21:17
    Badman ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 21:08
    Onslaught ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 15:38
    Domanda: ma è di una qualche utilità l'utilizzo del touch screen in castlevania,o è forzato come sembra?
    Non è di utilità, da quello che ho visto io si usa solo per i sigilli magici e le pareti di ghiaccio o quello che è. Ho giocato poco a dire la verità, ma le meccaniche centrali di gioco non sono scalfite da questa caratteristica.
    Non sono scalfite, ma nemmeno arricchite?
    Esatto, nemmeno arricchite perchè in fin dei conti le cose che ti fanno fare con il touch screen sono assolutamente periferiche al cuore del gioco.

    Stai tranquillo, Olpus, il gioco è veramente molto valido.

  25. #500
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Badman ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 21:23
    Stai tranquillo, Olpus, il gioco è veramente molto valido.
    Bene bene, mi dispiacerebbe avere un gioco in meno nella mia wish list per DS.

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato