+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Thumbs up [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    Sono partite oggi le gare

    Ecco a voi il programma.
    http://www.fina.org/H2O/docs/events/bcn2013/schedule_june4.pdf



  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    0 reply Wtf

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    Non li ho seguiti, ma ho visto l'altro ieri Italia - Montegero di pallanuoto Ok, il Montenegro non è l'ultimo arrivato, ma azzurri irriconoscibili.
    Speriamo per il bronzo, anche se non mi fido della Croazia. Ma se sconfitta dev'essere, che sia dignitosa.

    (due giorni prima in un intervallo di Italia - Spagna si è visto Zoran Mustur, momento nostalgia )

  4. #4

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    Medaglia di legno.

    Purtroppo non c'è molto da dire su questi mondiali, a parte l'oro della Grimaldi e quei due-tre argenti, la nostra spedizione sta failando su tutta la linea.

  5. #5

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    io ho visto solo alcuni giorni fa la gara di trampolino della Cagnotto dove si è beccata un argento..se non ricordo male sino all'ultimo tuffo era sempre stata prima e di vari punti..dopo l'ultimo tuffo si ritrova seconda dietro una cinese per 10 centesimi..WTF???? 10 centesimi???? non me ne intendo una mazza di nuoto e non lo seguo mai ma quando succedono ste cose dovrebbe perlomeno fare una sorta di spareggio..voglio dire, assegnare un oro per 10 cents..
    Ovviamente quando accadono ste cose c'è quasi sempre di mezzo un/una cinese..

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    Citazione Originariamente Scritto da ZeroSystem Visualizza Messaggio
    Medaglia di legno.
    Non l'ho vista, ma dal poco che ho letto pare sia stata un replay di ITA-Montenegro. Vabbè, si vede che non ne avevano più.

    La finale comunque è stata una gran bella partita.

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    io ho visto solo alcuni giorni fa la gara di trampolino della Cagnotto dove si è beccata un argento..se non ricordo male sino all'ultimo tuffo era sempre stata prima e di vari punti..dopo l'ultimo tuffo si ritrova seconda dietro una cinese per 10 centesimi..WTF???? 10 centesimi???? non me ne intendo una mazza di nuoto e non lo seguo mai ma quando succedono ste cose dovrebbe perlomeno fare una sorta di spareggio..voglio dire, assegnare un oro per 10 cents..
    Ovviamente quando accadono ste cose c'è quasi sempre di mezzo un/una cinese..
    Capisco la delusione, ma lo spareggio lo fai se arrivi a pari punti, e 10 centesimi di differenza non sono pari punti In nessuno sport si fanno spareggi per questo. Certo, in un caso come questo sarebbe assai bello
    Poi non ho visto la gara in questione e non potrei giudicare eventuali favoritismi, ma i cinesi nei tuffi sono inarrivabili, c'è poco da dire.

  7. #7

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    èh ma lo so che non esiste spareggio in questi casi, dicevo appunto che secondo me sarebbe più corretto se ci fosse..
    10 cents sono una presa per il culo suvvia

  8. #8
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: [Nuoto] Mondiali Barcellona 2013

    Citazione Originariamente Scritto da ZeroSystem Visualizza Messaggio
    Medaglia di legno.

    Purtroppo non c'è molto da dire su questi mondiali, a parte l'oro della Grimaldi e quei due-tre argenti, la nostra spedizione sta failando su tutta la linea.
    Beh... beh.. failato, negli sport acquatici (pallanuoto a parte) fino a fine anni 90, a parte un paio di picchi nel nuoto in vasca (Lamberti,Battistelli) ed un paio nei tuffi (cagnotto e Dibiase, ma si va indietro), siam sempre stati una nazione di secondo piano. Diciamo che se prendevamo 1 medaglia a mondiale eravamo già contenti. Poi, a cavallo fra i 90 e i 2000 ci siamo abituati bene con i vari Rosolino, Fioravanti, Boggiatto, che però son stati una generazione di fenomeni che non è che nascono ogni anno. Ora, in questa edizione abbiam preso 5 medaglie con la pellegrini praticamente ferma un anno e senza le punte del passato, ma abbiam fatto parecchie finali con gente che può crescere, senza contare che il mondiale post olimpico è solitamente di transizione. 5 medaglie è più o meno il nostro valore attuale, contando che l'oro della Grimaldi era inaspettato. L'unico veramente al di sotto delle aspettative è stato Scozzoli, che però visto anche il tempo fatto nella frazione della 4x100 mista, senza pressione, secondo me ha qualche problema di gestione della gara.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato