+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 148 di 148
  1. #126
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    beh...io vado per lo più per fare il giro dei padiglioni, fotografare cosplay è un po' "secondario...poi non so neppure se mi interessa vedere tutto tutto, così a naso alcune aree le farò per lo più "di corsa"...

  2. #127
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...io vado per lo più per fare il giro dei padiglioni, fotografare cosplay è un po' "secondario...poi non so neppure se mi interessa vedere tutto tutto, così a naso alcune aree le farò per lo più "di corsa"...
    Ma sei "single" o vai "accoppiato"?
    No, perchè questo fattore riveste un'importanza non secondaria se hai intenzione di fare foto alle cosplayer



  3. #128
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Vado "solo" cioè in compagnia ma non della morosa a cui non interessa andare al lucca comics...comunque sa che vado fin li anche per le cosplayer

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #129
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vado "solo" cioè in compagnia ma non della morosa a cui non interessa andare al lucca comics...comunque sa che vado fin li anche per le cosplayer

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Bene, allora scatta come se non ci fosse un domani e poi condividi
    Che quando sono andato io non ho potuto




  5. #130

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che se c'è davvero la "calca della morte"™ usare la reflex è veramente un dito al culo...
    O ti metti negli spazi aperti con il solo intento di far foto, oppure nei capanni è praticamente impossibile...
    Beh ma comunque se sei "intruppato" camminando nella calca non è che cambi qualcosa con la compatta, forse puoi scattare qualcosa usando lo schermino orientabile, ma ti viene comunque lammèrdah, che fotografi, le spalle di quelli davanti?

    Per fare delle foto decenti devi metterti nelle condizioni di farle... quindi in questo caso, come ha detto lui stesso, vai al palco delle cosplayer e (ti) fai quelle
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-10-13 alle 17:27:09

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Per darvi un'idea l'anno scorso passava periodicamente il 118 a soccorrere gente che si era sentita male nella calca. Il sabato addirittura si era bloccato l'intero corso principale del centro, hanno dovuto chiamare la polizia per smistare il traffico PEDONALE.

  7. #132

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale


  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Si vedono le immagini di flickr? Quelle le ho fatte tutte con la compatta, dopo provvedo a mettere le prime con la reflex, le devo ancora convertire in jpeg

  9. #134
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh ma comunque se sei "intruppato" camminando nella calca non è che cambi qualcosa con la compatta, forse puoi scattare qualcosa usando lo schermino orientabile, ma ti viene comunque lammèrdah, che fotografi, le spalle di quelli davanti?

    Per fare delle foto decenti devi metterti nelle condizioni di farle... quindi in questo caso, come ha detto lui stesso, vai al palco delle cosplayer e (ti) fai quelle
    Ma guarda, l'ultima volta mi sono portato la reflex come in tutte le occasioni precedenti... ed ho fatto esattamente UNA foto
    Poi un po' che ero in compagnia (c'era sia la mia ragazza, sia degli amici a cui non interessa la fotografia... e quindi si sarebbero un po' rotti le palle a fermarsi ogni due minuti per fare una foto).
    Un po' che erano diverse edizioni consecutive che andavo (e se nelle prime magari sei un po' più preso... poi alla fine a meno di non trovare proprio il cosplay da mascella sul pavimento, sempre quello è..)
    Un po' era che c'era un delirio assurdo nel capanno principale... robba che era già tanto se passavi, figuriamoci a fare le foto...

    E non ho fatto un cacchio

    E considerato che a lucca è molto peggio, a quel punto o vai proprio lì solo per far foto... o è meglio portarsi la compatta e fare qualche scatto ricordo qui e lì: almeno non devi stare attendo che non ti stritolino la reflex tra la folla

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    almeno non devi stare attendo che non ti stritolino la reflex tra la folla
    Questo è quello che voglio evitare più di tutto

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Lucca Comics and Games, per chi non c'è mai stato, è un delirio.
    Se avete solo un giorno e volete fare il giro dei padiglioni, dimenticatevi di fare le foto. Non c'è tempo. I padiglioni comics sono sparsi lungo tutta la città con il Japan Palace che è dalla parte opposta dei padiglioni delle fumetterie e dei grandi distributori. La zona Games è ancora in un altro punto. In mezzo, sulle mura, ci stà l'area palco dove vengono fatte le gare di cosplay e ci sono gli stand dei grandi gruppi di "travestiti" (giochi di ruolo dal vivo, cosplay di resident Evil, cosplay steampunk, etc...)
    La Fiera è pensata per spalmare le persone lungo tutta la città in modo da far contanti i vari esercizi commerciali limitrofi (bar, ristoranti, bistrot, pizzerie, etc), quindi, semplicemente, è impossibile visitarla adeguatamente in un solo giorno. Soprattutto se si vuole anche visitare le mostre, fare la fila per gli autografi, provare qualche gioco, fare qualche BELLA foto.

    L'anno scorso io sono andato con l'unico scopo di fotografare, avendo un solo giorno a disposizione. Mi sono messo vicino all'area palco, dove i cosplayer si preparano per la gara è ho scattato tutto il giorno senza nemmeno entrare in fiera.
    Altro posto utile per gli scatti è sotto le mura, vicino all'ingresso dove si trova il padiglione games, ma nella zona interna. Solitamente li ci si mettono i fotografi professionisti con tanto di monotorcia e fondali. Alcuni di essi permettono l'uso della loro attrezzatura perché sponsorizzano i loro corsi di illuminazione.

    Riguardo la calca, di gente ce n'è tanta, e di Sabato è praticamente impossibile camminare. Se piove sono tutti sotto i padiglioni ed 'è ancora peggio. Ma nulla impedisce veramente di andare in giro con la macchina fotografica nello zaino o a tracolla. Basta fare qualche stradina secondaria negli spostamenti tra uno stand e l'altro.

    My Two Cents.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Ma infatti è quello che ho detto anche io. Se si va con il solo scopo di fare foto è vivibilissima a meno che non piova. Il problema è quando si va per fare troppe cose assieme.

  13. #138
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    Lucca Comics and Games, per chi non c'è mai stato, è un delirio.
    Se avete solo un giorno e volete fare il giro dei padiglioni, dimenticatevi di fare le foto. Non c'è tempo. I padiglioni comics sono sparsi lungo tutta la città con il Japan Palace che è dalla parte opposta dei padiglioni delle fumetterie e dei grandi distributori. La zona Games è ancora in un altro punto. In mezzo, sulle mura, ci stà l'area palco dove vengono fatte le gare di cosplay e ci sono gli stand dei grandi gruppi di "travestiti" (giochi di ruolo dal vivo, cosplay di resident Evil, cosplay steampunk, etc...)
    La Fiera è pensata per spalmare le persone lungo tutta la città in modo da far contanti i vari esercizi commerciali limitrofi (bar, ristoranti, bistrot, pizzerie, etc), quindi, semplicemente, è impossibile visitarla adeguatamente in un solo giorno. Soprattutto se si vuole anche visitare le mostre, fare la fila per gli autografi, provare qualche gioco, fare qualche BELLA foto.

    L'anno scorso io sono andato con l'unico scopo di fotografare, avendo un solo giorno a disposizione. Mi sono messo vicino all'area palco, dove i cosplayer si preparano per la gara è ho scattato tutto il giorno senza nemmeno entrare in fiera.
    Altro posto utile per gli scatti è sotto le mura, vicino all'ingresso dove si trova il padiglione games, ma nella zona interna. Solitamente li ci si mettono i fotografi professionisti con tanto di monotorcia e fondali. Alcuni di essi permettono l'uso della loro attrezzatura perché sponsorizzano i loro corsi di illuminazione.

    Riguardo la calca, di gente ce n'è tanta, e di Sabato è praticamente impossibile camminare. Se piove sono tutti sotto i padiglioni ed 'è ancora peggio. Ma nulla impedisce veramente di andare in giro con la macchina fotografica nello zaino o a tracolla. Basta fare qualche stradina secondaria negli spostamenti tra uno stand e l'altro.

    My Two Cents.
    Ah, non sapevo fosse distribuita su tutta la città... pensavo fosse qualcosa tipo romics...
    Deve essere davvero bello

    Riguardo alla macchina nello zaino... sicuramente vero... ma diciamo che l'ultima volta che sono andato a roma (ma c'erano tutte le condizioni dette prima e forse anche di mio non avevo molta voglia) la macchina l'ho messa dentro per via della calca e poi non mi ha più fatto voglia di tirarla fuori
    Forse fossi andato con la V1 avrei scattato qualcosa in più... e non escludo di andare con la piccolina la prossima volta, specie se si va in gruppo con altre persone

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    ma scusate, se la fiera è contenuta nell'intera città, come ci si fa il biglietto? se voglio visitare lucca e me ne frego del comics che faccio? pago lo stesso?

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Il biglietto ti serve solo per entrare nelle aree espositive dove c'è un controllo all'ingresso. Per il resto puoi tranquillamente farti una passeggiata dentro lucca con la marea di cosplayer e goderti il clima e pure gli spettacoli sul palco. La città è aperta come sempre.

  16. #141
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Allora...
    praticamente pochissime foto..tipo 5-6, comunque ho visto diversi cosplay veramente notevoli ma raramente ho avuto occasione di fare foto......il problema è che eravamo troppo di corsa a fatica abbiamo fatto il giro di tutti gli stand (a ben vedere con il senno di poi io avrei saltato una parte degli stand e sarei stato più tempo nella passeggiata per fare foto.
    L'idea di allestire la manifestazione in tutto il centro storico di lucca è simpatica come cosa (se la giornata è bella come ieri), anche perchè Lucca come città merita di suo inoltre il centro non è enorme e i vari punti si raggiungono in qualche minuto.

    Se poi uno va solo per fare le foto ecc non serve neppure che paghi il biglietto, e si "gusta" i cosplay come anche qualche cosa della mostra, la parte della passeggiata sulle mura è di libero accesso e ci sono diverse bancarelle e altro (come l'area dell'umbrella corporation che era fatta veramente bene...)

    Per il resto la calca era decisamente sopportabile, andare ieri è stata una bella mossa

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    i dati parlano di 170000 persone tra Giovedì e Sabato, solo per dire con quanta gente si deve confrontare la città ad ogni manifestazione. Deve PER FORZA essere smistata lungo l'intero centro altrimenti tutta questa gente è ingestibile

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Vi avevo avvertito nei miei interventi sopra. Io ho fatto diverse foto con la compatta, ma di tutte di scarsa qualità. Il venerdì ho fatto poco e niente, ero troppo impegnato a girare gli stand. Comunque è sempre più da pazzi. Il mio resoconto lo trovato nel topic di Lucca http://www.***************.it/forum/...fficiale/page2

    Il sabato a metà pomeriggio c'è stata una serie di scrolloni che mi hanno mezzo bagnato, meno male non avevo la reflex. E poi dite che la tropicalizzazione serve a poco.
    Fra l'altro ho visto una quantità di macchine professionali pazzesca, c'erano nikon D2, D3, D4 e D70 come a piovere, per non parlare degli obbiettivi.
    Ultima modifica di Dark_Devil; 03-11-13 alle 14:36:42

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Ecco un po' delle foto che ho scattato con la compatta. Se avete dei suggerimenti o critiche sulla composizione o altro, sono ben accetti.
    http://www.flickr.com/photos/1070684...7637266785265/

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Ho aggiunto anche foto fatte con la reflex (non a Lucca però). Se volete dare un occhio per qualche consiglio.
    http://www.flickr.com/photos/1070684...7637305205613/

  21. #146
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Guarda, io in generale ti consiglio di fare una selezione delle foto e proporle nel topic apposito (magari poi con il link alla galleria completa, ma in ogni caso è meglio partire da una tua prima selezione)

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Ok, seguirò il consiglio. Però su flickr non ho capito una cosa. Che differenza c'è fra Set, Raccolte, gallerie, archivi? Non ci sto capendo una mazza....

  23. #148
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Avvicinanarsi alla fotografia digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ok, seguirò il consiglio. Però su flickr non ho capito una cosa. Che differenza c'è fra Set, Raccolte, gallerie, archivi? Non ci sto capendo una mazza....
    Il set è un insieme di foto, la raccolta è un insieme di set.

    Gli altri due al momento mi sfuggono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato