+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    BackFire
    ospite

    Predefinito Accordi di non divulgazione

    Per farla breve, molte aziende che rifornisco tendono a (quando il cliente è riluttante nel servirsi di loro e li bypassa, arrivando a me) spargere in lungo e in largo i prezzi che io applico alle loro forniture in forza della continuità e della quantità dei nostri rapporti. Le voci corrono e influiscono anche chi non interagisce affatto con le aziende che rifornisco. Non c'è monopolio quindi mi tocca sottostare e perdere un 70% del margine di guadagno quando capita, pena la perdita del cliente.

    C'è uno stratacazzo di modo per fargli perdere questo bruttissimo vizio?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    ceccrisi

  3. #3
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    e falla entrare, fa caldo fuori

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Boh, se hai le prove che qualcuno spiffera, un NDA può essere una buona soluzione credo.
    Tra l'altro ci sono anche servizi online per questo, tipo rightsignature.com

  5. #5
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Le prove? Arrivano i clienti e mi dicono "Guarda che tal de tali dice che a lui fai 'sto prezzo, devi farlo anche a me che m'ha mandato lui"

  6. #6
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Le prove? Arrivano i clienti e mi dicono "Guarda che tal de tali dice che a lui fai 'sto prezzo, devi farlo anche a me che m'ha mandato lui"
    "Glielo faccio se mi rilascia una dichiarazione firmata che è stato Caio a darle questa informazione"

  7. #7
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Fai firmare un NDA e poi agisci come sopra. In caso di violazione del contratto poi sono cazzi loro

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Gli NDA su "robetta" (nel senso che non si parla di milioni), fanno un po' ridere i polli, perché poi intentare una causa contro un tuo (ormai ex) cliente, chiamando a testimoniare altro (molto probabilmente ex) cliente ecc...ecc....

    Insomma, non sono un venditore ma il classico, lo sconto lo faccio a te perché poi rincaro su altri [e quindi acqua in bocca] oppure all'altro ho fatto questo sconto perché mi compra anche quest'altra roba [vuole comprare ?],penso che siano le soluzioni migliori.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "Glielo faccio se mi rilascia una dichiarazione firmata che è stato Caio a darle questa informazione"
    This.^

  10. #10
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "Glielo faccio se mi rilascia una dichiarazione firmata che è stato Caio a darle questa informazione"

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Accordi di non divulgazione

    Far causa a un cliente per la violazione di un NDA significa perderlo. Ha più senso imporre i prezzi che ritieni giusti per lavorare perchè è chiaro che il prezzo giusto per il cliente è cmq un numero tendente a zero.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato