+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    No beh credo comunque che si stesse facendo riferimento ai Trace Elliott di fascia alta, tipo sistemi da 2000w testata+cassa che comunque a me non piacciono.

    Sinceramente al momento come grandi marche (sempre nelle fasce alte) trovo gli Ashdown, gli Ampeg, i Mark Bass, gli SWR (molto metal gli SWR però, hanno un suono durissimo). Insomma, un po' di più della Trace Elliott... poi ripeto che non so com'era una volta, ma oggi come oggi la Mark Bass gli dà 10 metri alla Trace Elliott IMHO.

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 16:05

    PS: ottima scelta gabrivi, ora hai un amply serio ^^

    Bl@ck ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 16:05

    PPS: se mai dovessi andare a suonare con un gruppo, compra il pedale dell'overdrive. Oltre ad un buon effetto, ti prendi anche un amplificatore di segnale, cioé l'amply rende di più in quando a volume e qualità del suono
    Non credo di avere capito

    Balzy ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 19:47

    Sinceramente al momento come grandi marche (sempre nelle fasce alte) trovo gli Ashdown, gli Ampeg, i Mark Bass, gli SWR (molto metal gli SWR però, hanno un suono durissimo). Insomma, un po' di più della Trace Elliott... poi ripeto che non so com'era una volta, ma oggi come oggi la Mark Bass gli dà 10 metri alla Trace Elliott IMHO.
    E gli Orange?

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 20:07
    Non credo di avere capito
    in pratica basta regolare l'overdrive in modo da amplificare il segnale invece di distorcerlo
    c'è proprio la config Boost.

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 12:27
    gabrivi ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 20:07
    Non credo di avere capito
    in pratica basta regolare l'overdrive in modo da amplificare il segnale invece di distorcerlo
    c'è proprio la config Boost.

  5. #255
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 18:38
    GiSje! ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 16:55
    gabrivi ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 14:02
    Ho ceduto...




    cioè?
    Arancio
    che modello e'? sono curioso ^_^




    in teoria credo sia il crush 35b, pero' nn zo.. certo che 270 euro non sono pochini, o suona divinamente o nn zo.. se e' il crush non ha nemmeno un tweeter per le alte : O

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Gli orange sono dei buoni ampli, hanno un suono veramente pulito, ma come ti dicevo anche in chat, costano troppo per quello che valgono. Gli orange danno il meglio di se nelle chitarre.

    Per quanto riguarda la funzione boost dell'overdrive... beh... si ok ce l'ha.... ma non è che sia tutta sta meraviglia, comunque il suono viene fuori sporco.

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 13:02
    gabrivi ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 18:38
    GiSje! ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 16:55
    gabrivi ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 14:02
    Ho ceduto...




    cioè?
    Arancio
    che modello e'? sono curioso ^_^




    in teoria credo sia il crush 35b, pero' nn zo.. certo che 270 euro non sono pochini, o suona divinamente o nn zo.. se e' il crush non ha nemmeno un tweeter per le alte : O
    Sì, è quello, costa un'ira di dio e per quanto mi riguarda direi che suona benissimo

    Oddio, per gli alti bisogna considerare che Sergio non brilla di suo, quindi compatibilmente con lo strumento direi che sono squillanti

    L'unica cosa che non sopporto è il dannato fruscio che provoca la mancanza di messa a terra, che girando la manopola del gain viene molto accentuato

    Però toccando le corde si sente meno...

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Oggi è la giornata delle scoperte

    Ho scoperto che suonare da seduto sul pavimento, a gambe incrociate esattamente di fronte all'ampli è comodo e appagante.

    Ho scoperto che l'esercizio che il mio maestro chiama "ragno", ossia

    dito
    1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4
    corda
    3 4 3 4 4 3 4 3 2 4 2 4 4 2 4 2 1 4 1 4 4 1 4 1
    tasto
    5 6 7 8 5 6 7 8 5 6 7 8 5 6 7 8 5 6 7 8 5 6 7 8
    è molto più divertente se fatto sul primo tasto e pi sul dodicesimo e poi di nuovo sul primo eccetera

    Ho scoperto poi, parlando col tipo del negozio, che forse hanno un ruolo nel fruscio i pick up che lui dice essere sicuramente single coil, whatever it means, e che cambiarli non vale la pena perchè si parla di più di 100 euri a pick up

    Che giornata!

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    non vorrei dire una ca$$ata me non è un 'esercizio che si confà di più ai chitarristi per aumentare la velocià?


    x balzy: davvero gli SWR ti sembrano adatti per suonare metal?il mio maestro che ha una cassa 2x10''SWR me li ha caldamente sconsigliati,lui suonando jazz , fusion ,latino americano...dice che sono il top per suonare quei generi,mentre per il metal o rock in generale non sono così adatti quando sono a lezione uso quello ed effettivamente mi ha dato la stessa impressione...

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    PPS: se mai dovessi andare a suonare con un gruppo, compra il pedale dell'overdrive. Oltre ad un buon effetto, ti prendi anche un amplificatore di segnale, cioé l'amply rende di più in quando a volume e qualità del suono [/quote]

    ...e cosi se esageri fotti i coni alla cassa in un lampo,quando ho suonato la prima volta dal vivo eravamo in due gruppi,l'ampli (combo marshall 200W) lo aveva portato il bassista dell'altro gruppo,che mi dice "non lo tirare troppo che i coni sono un po andati" faccio il mio concerto senza superare il 5 del volume perche senno veniva fuori un gracchio orribile, ed è il turno loro,l'altro bassista attacca l'overdrive e tira gli alti non contento inizia a zappare col plettro,risultato il suono più spezza orecchie e spezza coni che abbia mai sentito.
    ho capito adesso perchè aveva i coni un po andati...



    P.S.in che modo migliora la qualità?


  11. #261

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 16:05

    L'unica cosa che non sopporto è il dannato fruscio che provoca la mancanza di messa a terra, che girando la manopola del gain viene molto accentuato

    Però toccando le corde si sente meno...
    Se toccando le corde o le parti metalliche il fruscio diminuisce significa che e' il basso ad evere una cattiva massa, ma un qualsiasi liutaio te lo puo' mettere a posto.
    Si tratta solo di collegare con un filo elettrico le parti del basso con componenti metalliche (quindi ponte, potenziometri, ecc) con il polo negativo della presa jack.

    Conta comunque che il fruscio derivante dal single coil non verra' eliminato, al massimo prova a suonare piu' lontano dall'ampli (o anche dandogli le spalle) e lontano da fonti elettromagnetiche (tv, monitor, ecc).

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    SideWindeR 00 ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 12:08
    e lontano da fonti elettromagnetiche (tv, monitor, ecc).

    soprattutto! i miei ruttami di pick up prendono le radiazioni elettromagnetiche del video del pc e lo amplificano di brutto se ci sto vicino!

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Tengo pc e tv spenti se suono, ma devo farlo per forza in camera, che è un buco minuscolo

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Hellhammer ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 22:01
    non vorrei dire una ca$$ata me non è un 'esercizio che si confà di più ai chitarristi per aumentare la velocià?


    x balzy: davvero gli SWR ti sembrano adatti per suonare metal?il mio maestro che ha una cassa 2x10''SWR me li ha caldamente sconsigliati,lui suonando jazz , fusion ,latino americano...dice che sono il top per suonare quei generi,mentre per il metal o rock in generale non sono così adatti quando sono a lezione uso quello ed effettivamente mi ha dato la stessa impressione...
    Boh io li sento molto bassi sui medi e molto alti sugli alti e sui bassi, classica impostazione metallona... poi ognuno trova il suono che gli piace con un ampli particolare, ma vedo anche che tutti i metalloni girano con gli swr, mentre invece i jazzisti prediliscono marche come i vecchi trace elliott (i vecchi però), oppure i mark bass o gli ampeg...

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 19:23
    Hellhammer ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 22:01
    non vorrei dire una ca$$ata me non è un 'esercizio che si confà di più ai chitarristi per aumentare la velocià?


    x balzy: davvero gli SWR ti sembrano adatti per suonare metal?il mio maestro che ha una cassa 2x10''SWR me li ha caldamente sconsigliati,lui suonando jazz , fusion ,latino americano...dice che sono il top per suonare quei generi,mentre per il metal o rock in generale non sono così adatti quando sono a lezione uso quello ed effettivamente mi ha dato la stessa impressione...
    Boh io li sento molto bassi sui medi e molto alti sugli alti e sui bassi, classica impostazione metallona... poi ognuno trova il suono che gli piace con un ampli particolare, ma vedo anche che tutti i metalloni girano con gli swr, mentre invece i jazzisti prediliscono marche come i vecchi trace elliott (i vecchi però), oppure i mark bass o gli ampeg...

    mah qui,anche per quistione di costi,di swr in generale ne ho visti veramente pochi e non certo a metallers...

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non riesco a fare le dead (o ghost) notes

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    http://www.ernieball.com/musicman/instru ment_images/large/590/590-01-10-00.jpg

    Scusate, ma quello lì è un basso con le corde ravvicinate per suonarlo col plettro?

    EDIT: Ho scoperto l'esistenza dello Sterling...

    Non capisco cosa cambi rispetto allo stingray ma mi piace quasi di più!

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    suppongo di di...

    joey de maio dei manowar usa un basso con corde ravvicinate per usare il plettro e lo spazio tra le corde è molto simile a quello...
    penso che cmq sia una modifica fattibile su ogni modello,mi sa che ci vuole un ponte apposta però...

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Hellhammer ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:47
    suppongo di di...

    joey de maio dei manowar usa un basso con corde ravvicinate per usare il plettro e lo spazio tra le corde è molto simile a quello...
    penso che cmq sia una modifica fattibile su ogni modello,mi sa che ci vuole un ponte apposta però...
    In effetti ora che ci penso ricordo di aver visto al festival di sanremo il bassista suonare un 5 corde col plettro, e aveva le corde molto vicine

    Il suono del plettro mi piace da impazzire!

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    oggi con il mio modesto basso 4 corde mi sono imparato Under the Bridge dei Red Hot....è davvero divertente, Flea riesce a trovare dei ritmi geniali

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Stiamo poi parlando di Flea...

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy, la traccia di basso di "The Drapery Falls" me la manderesti tramite e-mail?

    [email protected]

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 21:13
    Non riesco a fare le dead (o ghost) notes
    Non basta appoggiare con un po' di forza un dito su una corda?

    io non riesco a farle slappando... ora che ci penso non riesco quasi più a suonare... maledetta università che uccide la mia fantasia.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Per le ghost note basta appoggiare il dito sulla corda e suonare. All'inizio viene una gran schifezza, ma poi pian piano viene una bella cosa. Ah ovvio che se la fai insieme a una melodia viene molto meglio.

    Frost arrivo.

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 18:04
    SideWindeR 00 ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 12:08
    e lontano da fonti elettromagnetiche (tv, monitor, ecc).

    soprattutto! i miei ruttami di pick up prendono le radiazioni elettromagnetiche del video del pc e lo amplificano di brutto se ci sto vicino!
    o/

    stesso problema qui

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato