Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    stò a scuola in bibblioteka !!! 2 palle oggi!ù


    spammo un pòòòòòòòòò!!!! ci bekkiamo dopo GAYS!!!!

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Eccomi qui... sto postando da scuola, il professore non c'è e noi siamo in aula multimediale... e dall'inizio dell'anno ci sono entrato tre volte con oggi.

    Il nuovo avatar è arrivato... bleah
    Mi sa che metterò subito l'altro, almeno finché non ne faccio un altro...

    Mio padre è andato a parlare con gli insegnanti ieri, io pensavo di essere andato meno bene del solito... ma stamani mi arriva il seguente messagio da lui: "I prof. mi hanno parlato molto bene di te, alcuni mi hanno anche stupito. Mi hanno dato grande soddisfazione sono molto orgoglioso di te. Grazie di tutto, Ti Amo." Beh, mi sembra un po' esagerato come comportamento, ma mi sono salvato, e anzi... mi sa proprio che oggi potrò parlare con molta scioltezza del... NUOVO PC

  3. #28
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    e bravo zagor!

    balzy, il sasser gira da sabato e non si trasmette tramite posta, ma tramite protocollo tftp, quindi o hai un fw o linux o te lo becchi
    per maggiori info leggi la mia sign

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    ebbravo BAZ!!!! che palle sti caxxo de VIRII !!!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    quel bel worm ha anche devastato una banca scandinava... e gli ha fatto chiudere 150.000 contrattazioni!

    sfrutta un baco del win nt se nn sbaglio... boh, per ora non me lo sono ancora beccato

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    ...sono indeciso! devo montare una nuova ventola nel case, vorrei metterla dietro o nella parte inferiore ... voi che ne dite...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    ...va bene questa ???



  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    mah dovrebbe andare abbastanza bene... sempre che tu riesca a tenere il pc inchiodato a terra!

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    GiSje! ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 15:53
    mah dovrebbe andare abbastanza bene... sempre che tu riesca a tenere il pc inchiodato a terra!
    forxe è meglio ke la metto sopra che butta aria dentro! sperando che il case nn mi diventi una... !!

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    m4dmax ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 16:40
    GiSje! ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 15:53
    mah dovrebbe andare abbastanza bene... sempre che tu riesca a tenere il pc inchiodato a terra!
    forxe è meglio ke la metto sopra che butta aria dentro! sperando che il case nn mi diventi una... !!
    uè i due romagnoli del circolino la sanno fare la piadina??

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    E' facile: pasta da pizza, la pieghi dopo averla bucherellata con "il biroccio per bucherellarla", ci metti la mozzarella e quello che ti vuoi mangiare, ed è fatta!
    Serve avere tre zie con tre pizzerie diverse (di cui una in Romania)

    Baz, tu usi Lycos, vero? Sai perché non riesco ad entrare in Tripod? Devo modificare la mia pagina con nuove foto, ma non ci entra...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Si! Però non mi viene come ai piadinari... però la so fare!

    Comunque la ventola sopra deve far uscire aria, come quelle dietro.

    Io ne volevo mettere una sotto.... che ne dite? Giusto per fare fashion....

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    LordZagor ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 17:23
    E' facile: pasta da pizza, la pieghi dopo averla bucherellata con "il biroccio per bucherellarla", ci metti la mozzarella e quello che ti vuoi mangiare, ed è fatta!
    Serve avere tre zie con tre pizzerie diverse (di cui una in Romania)

    Baz, tu usi Lycos, vero? Sai perché non riesco ad entrare in Tripod? Devo modificare la mia pagina con nuove foto, ma non ci entra...
    Non è vero, non si fa così la piadina romagnola. La pasta da pizza non c'entra proprio nulla. E te lo dico io che faccio anche la pizza, le pucce e il pane (poi in realtà le fanno i miei e io gli do una mano)... con i farinacei ci so fare parecchio.... più i miei che io, però so molte cose.

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di andrew81
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Ciao raga,
    neanche oggi non sono riuscito a postare...non è possibile, sempre a lavorare come un cane!!!
    E voi tutto ok?

    Avete letto le recensioni di R420?

    ...no comment!

    Ati

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Balzy ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 17:26

    Io ne volevo mettere una sotto.... che ne dite? Giusto per fare fashion....
    tirerebbe su un bordello di polvere... provare per credere!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    andrew81 ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 17:35
    Ciao raga,
    neanche oggi non sono riuscito a postare...non è possibile, sempre a lavorare come un cane!!!
    E voi tutto ok?

    Avete letto le recensioni di R420?

    ...no comment!

    Ati
    sì... sono rimasto allibito...

    (uffa però io volevo delle schede ingombranti!!)

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Credevo le semplici piadine... boh, cmq penso di averle assaggiate le romagnole... le piadine, eh!

    Ora nella mia potentissima rete tra il mio PC e il mio router si è aggiunto il PC di mio cugino

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Io non le ho lette.... dove le trovo?

  19. #44
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    spam

  20. #45
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    sk8ter, lo spam nonè gradito nei circolini

    la vera piadina si fa acqua, farina e lievito in polvere, poi si fano delle palline e dopo che è un minimo livitata, si stendono col matterello e si cuociono su una teglia di terracotta calda

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Bravo baz! E' così che si fa la piadina!

    Comunque io ho scaricato l'aggiornameto di winzozz per il worm... ma che furboni quelli delle fs...

  22. #47
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    e mi signor, alle fs!

    non oso pensare a dove lavoravo l'anno scorso che hanno un w98 come server e dei 2000 negli altri pc

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    LA SIGNORA ATI rimane la mia prima scelta !!! !!


  24. #49
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    Ho postato la guida x l'OC degli intel nel topic toppato in modding. Anzi la posto anche qui! (ma lol )

    L'Overclock delle CPU Intel
    By GoKeN_SDS


    PREMESSA: L'overclock delle CPU Intel nn differisce troppo da quello degli Athlon con moltiplicatore bloccato, ma ci sono alcune differenze (talvolta sottili, altre volte FONDAMENTALI). Questa mini-guida si riferisce in particolare ai Pentium 4, ma può essere "riciclata" quasi per ogni CPU Intel overclockabile da Bios (e quindi dipende anche dalla scheda madre, MOBO per gli amici - MOBO = MOther BOard).


    Innanzitutto vediamo qualche caratteristica dei P4:
    Come detto sopra, per i P4 il moltiplicatore è bloccato e NON SBLOCCABILE
    Nei sistemi P4 il bus di sistema è calcolato moltiplicando *4 il FSB (= Front Side Bus), in quanto il bus è QUAD PUMPED (mentre su AMD si moltiplica *2).
    Contrariamente agli Athlon, con i P4 nn si è vincolati alla sincronia di fsb e ram. I divisori funzionano alla grande e sfruttarli correttamente è la chiave x un overclock perfetto (vedere il resto della guida x sapere come fare).
    La frequenza di CPU e RAM (come negli Athlon) è calcolata partendo da un parametro fondamentale: il Front Side Bus (FSB), ossia il bus della cpu. Per "FSB" si intende il bus della cpu vero e proprio (che quindi attualmente arriva a 200 nei P4), per "Bus di sistema" si intende il valore di fsb già quad pumped, quindi nel caso precedente sarà 800 (anche se nn c'è molta chiarezza a riguardo, fsb e system bus sono usati spesso indistintamente - basta un po' di elasticità mentale cmq).
    La frequenza della CPU è calcolata moltiplicando il fsb * il moltiplicatore della CPU. Per esempio un P4 2,4C ha frequenza 2400 MHz (200*12).
    La frequenza della RAM è calcolata moltiplicando il fsb * il divisore della RAM, impostabile da bios. I possibili divisori variano a seconda del chipset della mobo, ma solitamene sono presenti l'1:1, il 4:5, il 2:3 (soprattutto sulle ultime schede madri, quelle con chipset i865 e i875 per intenderci). Per sapere come e dove impostarli fate riferimento al manuale della vostra mobo.
    Su sistemi Intel i timings della ram nn sono così determinanti come su AMD, anche se ovviamente timings bassi garantiscono maggiori prestazioni.
    Osservazione che esula dal discorso P4: per comodità la velocità della ram indicata sarà quella reale, salvo diversa specificazione; ciò vuol dire che nn terremo conto che la ram sia DDR o meno, regolatevi autonomamente (se vete ram DDR la velocità "effettiva" della vostra ram sarà il doppio di quella reale).
    Se avete una mobo senza fix, il bus pci e quello agp saliranno di pari passo col fsb, causando diverse instabilità a tutte le periferiche (come gli hard disk). Mi spiace ma in questo caso potete overclockare poco, poco sopra i 33MHz il pci ha problemi.
    Alcuni P4 si comportano stranamente quando si overvoltano: tendono a diventare addirittura più instabili. In questo caso vanno tenuti a frequenza di default, dopo aver provato, magari, un Burn-in (vedere la guida più in basso).


    Le differenti generazioni di P4

    Tutti gli attuali P4 e i Celeron da essi derivati hanno Socket 478 e hanno una architettura chiamata NetBurst. A parte il Prescott, hanno tutti processo produttivo di 0.13 micron.

    Northwood: i primi P4. Hanno 8KB di Cache L1, 256KB di cache L2, FSB = 100 MHz (quindi system bus a 400). Frequenze da 1,3 GHz a 2,6 GHz. Dovrebbe esistere una versione del 1,8 con 512KB di cache.

    Northwood-B: la seconda generazione. Hanno 8KB di Cache L1, 512KB di cache L2, FSB = 133 MHz (quindi system bus a 533). Frequenze da 2,26 GHz a 3,06 GHz (quest'ultimo, e SOLO questo tra i North-B, supporta l'Hyper Threading). Ottimi x overclock, se abbinati a buone schede madri.

    Northwood-C: 8KB di Cache L1, 512KB di cache L2, FSB = 200 MHz (quindi system bus a 800). Frequenze da 2,4 GHz a 3,4 GHz (supportano l'Hyper Threading). Fantastici in overclock, soprattutto gli step M0. Se raffreddati a dovere superano i 4GHz in "tranquillità" (per "a dovere" intendo almeno una cella di peltier o, se avete MOLTA fortuna, basta il liquido).

    Gallatin - P4 Extreme Edition: identici ai Northwood-C hanno in più la bellezza di 2MB di cache L3. Sono fenomenali in tutti i campi ma costano un patrimonio.

    Prescott: 16KB di Cache L1, 1MB di cache L2, FSB = 200 MHz (quindi system bus a 800). Frequenze da 2,8 GHz a 3,4 GHz (supportano l'Hyper Threading). Sono un po' delle chiaviche, questi primi esemplari servono come "cavie" per il processo a 0,09 micron. Salgono bene solo se molto fortunati (ma scaldano!).

    Celeron: Sono nati insieme ai Pentium 2, di cui erano una versione con meno cache in pratica (e salivano di brutto in oc, x i tempi). Quelli attuali sono derivati dai P4 e vengono chiamati anche Nortwood-128 per la quantità di cache L2 (di 128KB appunto). L'fsb è di 100MHz (quindi bus 400). Per il resto sono identici ai fratelli maggiori. In sostanza fanno schifo e nn ha senso acquistarli in questo momento


    L'overclock vero e proprio

    Dopo questa infarinatura possiamo procedere con l'overclock vero e proprio.

    Sostanzialmente dovete armarvi di:
    pazienza
    manuale della mobo x destreggiarvi nel bios, almeno le prime volte
    un discreto raffreddamento (fondamentale appena iniziate a overvoltare)
    fortuna

    Prima di tutto alzate un pochino i timings della ram in modo da avere maggiore margine di overclock x la stessa. Essendo meno "spinta" infatti riuscirete a spingerla a frequenze maggiori. Trovato il limite del vostro PC potrete provare a riabbassare i timings fino a valori buoni (tipo 2-3-3-6) overvoltando la ram o sacrificando qualche mhz del fsb.
    Se la vostra mobo ha il PAT (chiamato Memory Acceleration Mode sulle ASUS), stesso discorso: disattivatelo x salire di MHz, poi penserete se riabilitarlo o meno. Stesso discorso anche per voci come "Turbo mode" o simili: disattivateli e li riattiverete, in caso, in seguito.

    Si procede con calma, si alza il fsb di qualche MHz alla volta e vedete se il pc si avvia e entra in windows. Se è così smanettate un pochino e vedete se regge qualche minuto di uso normale.

    Di tanto in tanto fate dei test di stabilità (vanno benissimo i benchmark come superPI, Prime95, 3DMark, ecc.) per vedere se il pc, oltre ad avviarsi, lo potete usare Se è stabile al 100% il PC si dice Rock Solid.

    Giunti al punto in cui trovate instabilità (nn si avvia il pc, crash, ecc) avete diverse possibilità:
    Vi fermate con l'overclock / abbassate la frequenza - fatelo solo se avete raggiunto il limite assoluto
    Alzate il vcore; occhio che qui iniziano i rischi, alzatelo del minimo possibile (di solito +0.025V) e ritestate la stabilità, finchè il pc nn è stabile. Tenete sempre sotto controllo le temperature (nn superate assolutamente i 60°, cercate di stare sui 50° sotto sforzo, al massimo). Alzare il vcore logicamente risolve solo instabilità dovute alla CPU troppo spinta.
    Cambiate il divisore della ram. Se la ram è al limite potete settare un divisore tale da consentirvi di avere la ram più lenta del fsb, per poter salire ulteriormente col fsb senza che la ram vi freni. Per esempio se la vostra ram regge al massimo i 210 MHz potete settare fsb 210 e ram 1:1, ma anche mettere fsb 263 e ram in 4:5, in modo da avere la ram ancora a 210 MHz (263 * 4/5 = 210 MHz circa); ultimo caso, potete settare fsb a 315 ram in 2:3 e avere ancora la ram a 210MHz (315 * 2/3 = 210), in questo caso però raggiungere fsb 300 può essere difficoltoso x la cpu e anche x la mobo (anche se quelle con chip 865PE e 875 arrivano senza grossi problemi sopra i 300 di fsb, soprattutto ASUS e ABIT). Cercate di giocare molto con i divisori che son fondamentali.
    Alzate il vdimm (alimentazione RAM). Risolve i problemi di instabilità dovuti a ram troppo spinta. Nn ci sono problemi nello sparare al massimo il vdimm, le ram reggono senza problemi anche più di 3V, ma fate cmq attenzione.
    Alzate i timings. Se siete limitati dalla ram, e overvoltarla nn basta, alzate i timings.

    Ricordate che è meglio fare un test in più che uno in meno. Regolatevi anche un po' con il buon senso


    Il burn-in

    Molti P4 che di default fanno schifo possono diventare delle vere bestie. Grazie al burn-in infatti possono supportare frequenze molto più elevate. In cosa consiste? E' semplice. Non mi addentrerò in specifiche tecniche o spiegazioni rigorose, ma userò anche qualche metafora. Sappiate che alzando MOLTO il vcore si tende a "levigare" i "canali" in cui passano gli elettroni. E' come se, sostanzialmente, questi conduttori prestassero meno resistenza al passaggio degli elettroni. Nn è assolutamente così, ma è solo una spiegazione x farvi capire il concetto di fondo.

    Ora, il burn-in consiste proprio nello sfruttare questa caratteristica. Alzando il vcore della CPU a valori molto alti (tipo 1,8V o più) e tenendolo così per qualche tempo (una settimana circa) si può ottenere una cpu totalmente diversa! Alcuni hanno trasformato delle cpu sfigatissime in bestie da overclock (DiabloII su PCTuner, che saluto e ringrazio, ha portato il suo 3,0C a circa 4,1GHz se nn ricordo male, e inizialmente pareva una cpu sfigata - posta sotto a un T-REX però ).
    Voi nn aspettatevi miracoli, ma miglioramenti ne potreste avere già lasciando una notte una CPU a frequenza di default, 1,8V di vcore e sotto sforzo (con prime95 per esempio); l'ideale sarebbe una settimana di uso normale (o la massimo un po' intenso) con vcore sempre sugli 1,8V (frequenza sempre @default).
    Finito questo burn-in potete riportare il vcore a default e testare nuovamente la CPU x vedere se riuscite ad arrivare più in alto.

    Questo tipo di burn-in è specifico x i P4, soprattutto i Northwood-C. X altre CPU ci sono cose che variano un pochino.

    Ovviamente anche il burn-in ha controindicazioni:
    E' molto rischioso perchè coinvolge vcore alti
    Accorcia la vita della CPU (se ben raffreddata cmq in modo molto relativo)
    Potete sostanzialmente bruciare tutto.

    Conclusioni
    Questa versione della guida è una beta nel senso che ci potrebbero essere imperfezioni, errori, imprecisioni, dimenticanze e quant'altro, ma contate che l'ho scritta da 0, quindi qualche errore concedetemelo. Cmq se avete consigli, suggerimenti, correzioni, commenti mandatemeli pure per PM o, meglio, postate direttamente qui che ne parliamo tutti insiema

    Logicamente nessuno qui nel forum ha responsabilità x eventuali danni al pc, se fate danni è solo e unicamente colpa vostra

    Per ogni chiarimento postate pure, ciao!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: il circolino delle aranciate amare del Gaburri (ex circolino di maggio)

    ma perkè ho un palombino.... che skifo!!!

    appena scendono i prezzi con tutte le innovazioni che stanno per arrivare! mi rifaccio il piccì e questo me lo lascio alla famiglia!!!

Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato