+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 112
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Exclamation Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Ebbene si, profetizzato da alcuni, ritenuto impossibile da molti, la tanto decantata modifica al metodo di handling dei mods parrebbe si sia avverata per Burning Crusasde.

    Innanzi tutto, cos'è il LUA? E' un linguaggio procedurale di programmazione, utilizzato da Blizzard in World of WarCraft per permettere lo scripting dei mods per l'Interfaccia Utente (UI).
    Con Burning Crusade Blizzard sta operando (anzi, lo ha tecnicamente già fatto) un bel upgrade a tutto il pacchetto di sviluppo, compresa l'aggiunta di nuove funzioni, la rimozione di altre, etc. Insomma, un bel stravolgimento nel comparto scripting riguardante il LUA.

    Ora, arrivando al punto del topic, da fonti interne all'alpha Friends & Family, parrebbe che Blizzard abbia inibito l'uso di tutte le funzioni/metodi del tipo UseAction() e CastSpell() via scripting, quindi da parte dei mods.
    Questo cosa significa?
    Significa che TUTTI i mods che attualmente sono in grado di, alla pressione di un tasto o di un click, castare automaticamente uno spell, non funzioneranno più. (Decursive ad esempio, ma la lista è davvero lunghissima)
    In aggiunta, non sarà più possibile, da parte dei mods, selezionare automaticamente un target tramite script. (e anche qui la lista è lunghissima, praticamente il 99% dei mods utili in combat esegue una qualche operazione di targeting)

    Un po' di quotes dallo sviluppatore di RDX, incentrati sull'argomento:

    It appears that in Burning Crusade, Blizzard will be disabling all "click-to-cast" functionality in UI mods. (UI mods can no longer cast spells of their own accord during combat, even with a mouse click or button press.)

    This effectively means that RDX's ability to cast spells on units from RDX windows will be severely curtailed or completely removed in the expansion. This will also effectively eliminate other click-to-cast or autocast mods like Decursive, Clique, et cetera.

    Obviously this is bad news for people who use RDX (and many other mods as well) and I felt I should post it here before RDX (or Burning Crusade) goes live so that people can make more informed purchasing decisions.
    I'm afraid I can't post a reference link, since Burning Crusade is still in closed alpha testing. The information comes from an anonymous source who I am sure is under an NDA.

    I myself am not a tester or under an NDA, and I prefer that my customers know what they might be getting into before they leap, so I decided to share it.

    Personally I am 100% confident that this is true; obviously it's up to you to make your own judgment on whether you believe it at the moment.

    I will, of course, continue to create the best mod possible within the confines of what Blizzard allows. In fact, I already have a number of ideas.
    Basically, you will no longer be able to UseAction() or CastSpell*() of any kind in Lua.

    In order to enable bar mods to still work, they will be creating a new kind of ActionButton frame. This frame will be associable with a "hard coded" action/unit (for instance, cast the spell Flash Heal(Rank 4)) -- but NOT a Lua script.

    While OUT OF COMBAT, you will be able to change what the ActionButton frames do. Once you go INTO COMBAT, the frames will be locked. (This will prevent you from making an ActionButton that represents a unit, and dynamically updates itself in combat with a different spell)

    What's even more interesting is that these new ActionButton frames will be *physically* locked while in combat, which means you can't move them around the screen with SetPoint(). This seems deliberately targeted at RDX and other mods that let you choose units from a sort (eg CTRA Emergency Monitor)

    In short, they are working very hard to make sure you can't automatically select targets for spells while in combat.
    Ultima modifica di Manesk; 06-10-06 alle 09:36:36

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Questa è una gran bella notizia per quanto mi riguarda.

  3. #3
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    alleluja.

    non uso nè targetting automatico nè casting automatico.



    fine della pacchia inizio della skill

  4. #4
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    ora un po' di skill sarà richiesta. Ottimo cambiamento.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Bene son contento meno mod e più cervello

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Io faccio uso di cast party e decursive e tanti altri...ma probabilmente è meglio che si sfrutti le proprie abilità che il resto.

    Però dopo una tastiera non basta per curare e decursare il raid ^^

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    evvai tutti a wipare da lucifron!!

    e attendo un solo nondecurser che dica: così imparate a dispellare in maniera normale.

    se poi è un monostasto mage o un monotasto lock, me li mangio proprio.

    EDIT: è sicuramente più skill based dispellare a mano tutto il raid. ma siccome io gioco e non voglio finire al manicomio per una caxxo di curse che becca il raid ogni 10 sec... in raid non ci entro proprio. già l'healer è a tratti alienante come ruolo.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di mr_tommy
    Data Registrazione
    31-03-04
    Località
    padova
    Messaggi
    401

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Bhe finalmente!Fosse per me i mod manco dovrebbero esistere..E sinceramente più di titan e necrosis non uso, e posso comunque farne a meno.


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    /bow

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Non so se essere felice o meno, questa modifica va OLTRE al semplice "nerf" dei mods per non-skilled players.
    Prendiamo CTRaid ad esempio: l'Emergency Monitor sarà sicuramente toccato (ed eliminto) da questa modifica, e non vorrei creare panico... ma se ho inteso bene le implicazioni di questa modifica al LUA, NESSUNO dei frames di CTRaid sarà in grado di operare azioni di targeting, e questo significa... esattamente quello che state pensando, bye bye CTraid (che me ne faccio di 40 barre che non posso cliccare?).

    I mods influenzati da questa modifica saranno tantissimi, davvero, e non solo quelli ritenuti "nocivi".

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di mr_tommy
    Data Registrazione
    31-03-04
    Località
    padova
    Messaggi
    401

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Non so se essere felice o meno, questa modifica va OLTRE al semplice "nerf" dei mods per non-skilled players.
    Prendiamo CTRaid ad esempio: l'Emergency Monitor sarà sicuramente toccato (ed eliminto) da questa modifica, e non vorrei creare panico... ma se ho inteso bene le implicazioni di questa modifica al LUA, NESSUNO dei frames di CTRaid sarà in grado di operare azioni di targeting, e questo significa... esattamente quello che state pensando, bye bye CTraid (che me ne faccio di 40 barre che non posso cliccare?).

    I mods influenzati da questa modifica saranno tantissimi, davvero, e non solo quelli ritenuti "nocivi".
    Beh le barre di ct_raid le puoi ovviare con quelle della blizzard (meglio se le implementano un po'meglio)

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Non so se essere felice o meno, questa modifica va OLTRE al semplice "nerf" dei mods per non-skilled players.
    Prendiamo CTRaid ad esempio: l'Emergency Monitor sarà sicuramente toccato (ed eliminto) da questa modifica, e non vorrei creare panico... ma se ho inteso bene le implicazioni di questa modifica al LUA, NESSUNO dei frames di CTRaid sarà in grado di operare azioni di targeting, e questo significa... esattamente quello che state pensando, bye bye CTraid (che me ne faccio di 40 barre che non posso cliccare?).

    I mods influenzati da questa modifica saranno tantissimi, davvero, e non solo quelli ritenuti "nocivi".

    25 barre, mio buon manesk. Non 40.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di D.I.E
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Santa Fiora
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Bhe finalmente!Fosse per me i mod manco dovrebbero esistere..E sinceramente più di titan e necrosis non uso, e posso comunque farne a meno.
    Vabeh CT_Raid e CT_Boss li userai. Io uso un pacco di Mod ma il 99% sono per abbellire l'interfaccia (e appesantire il tutto )

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di mr_tommy
    Data Registrazione
    31-03-04
    Località
    padova
    Messaggi
    401

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da D.I.E Visualizza Messaggio
    Vabeh CT_Raid e CT_Boss li userai. Io uso un pacco di Mod ma il 99% sono per abbellire l'interfaccia (e appesantire il tutto )
    La mia lista di mod : CTRAID,NECROSIS,TITANPANEL.

    Non ho necessita'di usare altre cose, certo se mi aggiungessero altri tastini non mi farebbe schifo.

    Comunque provate ad avviare wow senza addons..è una scheggia e pesa una cifra in meno...e meno rogne, meno fegati mangiati, meno bestemmie.asd

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    potrò continuare ad usare GroupButtons?

  16. #16
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Azz, una modifica mica da poco... io di mod ne uso pochi ma hanno ragione quelli che dicono "finalmente + skill"...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    potrò continuare ad usare GroupButtons?
    No. Non so se il mod opera funzioni di targeting, ma sicuramente usa quelle dedicate al cast.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da kinto Visualizza Messaggio
    Io faccio uso di cast party e decursive e tanti altri...ma probabilmente è meglio che si sfrutti le proprie abilità che il resto.

    Però dopo una tastiera non basta per curare e decursare il raid ^^
    Basta che ognuno curi il suo party e meno gente AFK che spamma cure random.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    NESSUNO dei frames di CTRaid sarà in grado di operare azioni di targeting, e questo significa... esattamente quello che state pensando, bye bye CTraid (che me ne faccio di 40 barre che non posso cliccare?).
    Beh allora sarà meglio che diano una bella rivisitata alla loro raid UI built in, perché attualmente fa cagare.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    tutto questo è molto bello, ma solo se fanno instance col cervello

    il targeting non funzionerà + ?
    bene... voglio vedere come si farà chromaggus senza decursive, ma soprattutto senza ctraid
    il sistema raid integrato dalla blizzard, copia dello stesso ctraid, è penoso

    voglio proprio ridere... senza alcuni addons alcune instance sono impossibili da portare a compimento

    e qui ha toppato la blizzard dall'inizio

    non dimentichiamoci che senza ctraid le cure al raid sarebbero state impossibili

  21. #21
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    attualmente, è improponibile andare in qualunque raid senza decursive
    da ZG ad AQ40, quasi ogni mob richiede che almeno una classe spammi il binding di decursive... o cambiano mentalità riguardo le instance, o chi dovrà decursare impazzirà
    per il resto, FINALMENTE non sentirò più parlare di click heal e si vedrà chi è veramente capace di curare (facile arrivare primi nell'effective healing, quando è il mod a castare la cura del rank giusto)

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    modifica veramente interessante .... sarà un macello ma interessante .... staremo a vedere .... peccato che si sentira spesso in ts: PIU' VELOCI A DECURSARE BRANCO DI SCANSAFATICHE!!!!!!!!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Basta che ognuno curi il suo party e meno gente AFK che spamma cure random.
    però i Magic li rimuovono solo Priest e Paladin; i Curse solo Mage e Druid; i Poison solo Paladin e Druid; i Disease solo Priest e Paladin.
    in un raid da 25 ogni party dovrebbe quindi avere un Paladin/Druid o un Priest/Druid o un Paladin/Mage.

    e per l'Horde si riduce ad avere un Priest/Druid in ogni party (visto che di Paladin non vedranno per un bel po')
    Ultima modifica di Fear; 06-10-06 alle 10:26:32

  24. #24
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    modifica veramente interessante .... sarà un macello ma interessante .... staremo a vedere .... peccato che si sentira spesso in ts: PIU' VELOCI A DECURSARE BRANCO DI SCANSAFATICHE!!!!!!!!
    Quello lo senti anche con il decursive per cui sai la novità

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Blizzard stravolge il LUA in Burning Crusade

    Raga domanda urgentissima e assolutamente OT, ma mi serve una risposta veloce: come si chiama quel mod per curatori che fa apparire i vari piccoli slot in cui puoi ficcare le abilità sotto i nomi dei membri del party?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato