+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    2,632

    Predefinito [3] Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) ATTENZIONE! SPOILER!!!!!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33500

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ah, altro piccolo particolare che ci terrei a sottolineare.
    Per la resa realistica è indispensabile, a parte una grafica molto bella, una buona fisica e una buona dinamica dei corpi. Un corpo di un soldato che si muove quasi come se fosse vivo o dell'erba quando cammini o altre menate del genere a volte possono cancellare una grafica non bellissima.
    Preferirei avere una grafica più scrausa che degli omini che si muovono come in morrowind (per fare un esempio). I movimenti e la fisica contribuiscono pure di più della grafica a rendere speciale un gioco.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    SERIALKILLER ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 21:04
    L'importante è che il gioco sia scalabile. Anche se pochi sono disposti a scendere a compromessi. Compri un gioco, spendi 50€ e ti fa incavolare dover mettere tutto al minimo...
    Certo che se è davvero il gioco fantasmagorico di cui tutti parlano -anche solo a livello di grafica- penso valga la pena di aggiornare il pc. E' anche giusto, che ogni tanto i programmatori richiedano pc tosti per i giochi, se no resteremmo tutti con un p4 per sempre...
    Quello che sicuramente fa incavolare invece è un gioco programmato male, che va a scatti anche su pc potenti, e magari neanche il top come grafica. (ad esempio Mafia)
    Per quanto riguarda morrowind, beh io non sapevo neanche cosa fosse, l'avevo trovato in bundle con la 9700pro e l'avevo subito giocato al massimo. Vedere quella grafica, quell'acqua spettacolare, in qualche modo mi invogliava a continuare a giocare. Sul pc di un mio amico, con i dettagli al minimo, sembrava essere tutta un'altra cosa... molto meno accattivante e molto meno bella.
    Quindi anche se non è tutto, una buona grafica e un'ottimo sonoro possono essere determinanti per il successo di un gioco. Anche perchè sono determinanti per creare una certa atmosfera...
    nooo! non mi puoi criticare mafia!! è uno dei miei giochi preferiti
    e poi la grafica a me piaceva tantissimo quanto a morro, la grafica senza il betterbodies e company non era questo granchè (non assalitemi eh )

  4. #4
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nono, la gradica di morrowind lascia moooooooolto a desiderare
    Pure il motore è pesante da fare schifo per quello che fa

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Doctor Doom II ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 22:50
    Nono, la gradica di morrowind lascia moooooooolto a desiderare
    Pure il motore è pesante da fare schifo per quello che fa
    Beh, Morrowind ha avuto un gran successo per il suo gameplay, non certo per la sua grafica...certo appena uscito era graficamente carino, ma il motore grafico è stato ottimizzato maluccio..

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nerevarine ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:26

    Beh, Morrowind ha avuto un gran successo per il suo gameplay, non certo per la sua grafica...certo appena uscito era graficamente carino
    Era una figata pazzesca, quando sono arrivato a Balmora ero cosi`

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    io all'uscita della barca ero così

    conrinuava a crasharmi ogni 5secondi tanto ke non riuscivo ad arrivare al primo punto di salvataggio

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Morrowind aveva eccome una bella grafica, specialmente l'effetto acqua. Ovvio che non è uscito ieri... era "bella" quando è uscita poi è stato surclassato da altri, come dei resto tutti i giochi. Voi vi dovevate vedere l'acqua di morrowind con la mia scheda video...
    Poi che fosse ottimizzato male è un'altro discorso.
    Per quanto riguarda mafia io non intendevo assolutamente criticarlo. Mafia è stato uno dei più bei giochi che ho mai giocato... e anche la grafica non era affatto male. Purtroppo però era stata ottimizzata male. Ciò significa che poteva andare a scatti anche su pc tosti...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Secondo me l'effetto dell'acqua da ancora una pista a molti giochi!

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Spike_ ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 18:32
    Secondo me l'effetto dell'acqua da ancora una pista a molti giochi!
    Ripeto da tempo che l'acqua in generale è simulata non molto realisticamente nella maggior parte degli RPG compreso Morrowind in cui tutto sembra acqua lacustre. Quando uscirà provate virtual skipper 4 e vedrete come potrebbe essere ben simulato il mare e il vento anche in un RPG di ampie dimensioni introducendo anche una navigazione realistica.

  11. #11
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Secondo me l'effetto acqua è orrendo. Cioè l'acqua normale è adeguata, quella riflessosa fa cahare. Oltre al fatto che succhia così tanto le risorse che di default l'hanno impostata con una velocità di aggiornamento del riflesso davvero molto bassa. Passano parecchi secondi prima che venga ricalcolato, infatti spesso si vede una spiaggia senza che ci sia il riflesso, oppure si vede un riflesso lungo mille metri, quando ormai non c'è più niente da riflettere. Ovvio che si può regolare, ma succhia abbastanza già così, grazie. Io mi tengo l'acqua standard che mi piace di più.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    sul numero di novembre di tgm ci stanno 3 pagige di reportage e il giochillo promette davvero bene (data segnalata primavera 2006 cmq)

    riporto 2 passi, volete prima la notizia buona o quella cattiva?
    vabbe' decido io

    notizia cattiva:
    "...aldila' della magnificenza grafica, oscurata solamente da un frame rate ancora incerto e piu' che mai passibile di ottimizzazioni selvagge..."

    notizia buona:(pete hines è il direttore marketing bella bethesda)
    "abbiamo assistito a un momento da romanzo giallo: all'interno di una magione, pete si e' dato da fare uccidendo un paio di occupanti senza farsi vedere e sviando poi con l'astuzia i sospetti dei sopravvissuti. Si e' innescata una fila di bisbigli e malumori da far impallidire "dieci piccoli indiani"... "

    ergo, risparmiate i dindi

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    gmork ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 15:19
    sul numero di novembre di tgm ci stanno 3 pagige di reportage e il giochillo promette davvero bene (data segnalata primavera 2006 cmq)

    riporto 2 passi, volete prima la notizia buona o quella cattiva?
    vabbe' decido io

    notizia cattiva:
    "...aldila' della magnificenza grafica, oscurata solamente da un frame rate ancora incerto e piu' che mai passibile di ottimizzazioni selvagge..."

    notizia buona:(pete hines è il direttore marketing bella bethesda)
    "abbiamo assistito a un momento da romanzo giallo: all'interno di una magione, pete si e' dato da fare uccidendo un paio di occupanti senza farsi vedere e sviando poi con l'astuzia i sospetti dei sopravvissuti. Si e' innescata una fila di bisbigli e malumori da far impallidire "dieci piccoli indiani"... "

    ergo, risparmiate i dindi
    primavera 2006? non ti preoccupare, questi di tgm non capiscono niente

    (anche xke se fosse d'avvero così, mancherebbero circa 4/5 mesi al posto di 2..

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    The Great Guerra ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 15:32
    gmork ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 15:19
    sul numero di novembre di tgm ci stanno 3 pagige di reportage e il giochillo promette davvero bene (data segnalata primavera 2006 cmq)

    riporto 2 passi, volete prima la notizia buona o quella cattiva?
    vabbe' decido io

    notizia cattiva:
    "...aldila' della magnificenza grafica, oscurata solamente da un frame rate ancora incerto e piu' che mai passibile di ottimizzazioni selvagge..."

    notizia buona:(pete hines è il direttore marketing bella bethesda)
    "abbiamo assistito a un momento da romanzo giallo: all'interno di una magione, pete si e' dato da fare uccidendo un paio di occupanti senza farsi vedere e sviando poi con l'astuzia i sospetti dei sopravvissuti. Si e' innescata una fila di bisbigli e malumori da far impallidire "dieci piccoli indiani"... "

    ergo, risparmiate i dindi
    primavera 2006? non ti preoccupare, questi di tgm non capiscono niente

    (anche xke se fosse d'avvero così, mancherebbero circa 4/5 mesi al posto di 2..


    La Beth non ha detto una data ufficiale...



  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Beh, io dico che per Oblivion è lecito sperare in ritardi, per quanto sembri assurdo.
    Se dovessero, con tutte le ambizioni e le qualità che ormai sono evidenti, rovinare un titolo per la sola fretta di farlo uscire in dicembre, e più in particolare all'uscita con l'xbox 360..beh, non voglio nemmeno pensarlo.
    Preferisco che finiscano con calma di fare ogni singola foglia, e poi, quando ci siamo attrezzati tutti..per vederlo scattare lo stesso , beh, allora via alle danze.
    Con una promessa: essendo parte di un popolo di universitari, spero che non abbiano la bstardaggine (come se gli interessasse ) di prendere il terribile periodo gennaio-febbraio per uscire

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Thyo85 ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 21:09

    Con una promessa: essendo parte di un popolo di universitari, spero che non abbiano la bstardaggine (come se gli interessasse ) di prendere il terribile periodo gennaio-febbraio per uscire
    Infatti è per questo che spero esca a dicembre...

    Comunque Oblivion non rientra più tra i titoli di lancio per xbox 360, in teoria dovrebbe uscire a inizio dicembre per pc, e dopo qualche mese per xbox360..in teoria però..poi in pratica staremo a vedere

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Yagami
    Data Registrazione
    28-12-03
    Località
    Friuli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Oggi ho visitato il sito ufficiale del gioco e ho visto che sono usciti sei video ripresi dallo scorso E3 che mostrano alcune caratteristiche del gioco.

    Buona visione

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Io ho sentito dire che oblivion avrà (pur se in un altra versione)sottotitoli in italiano

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    poppy l'erpgista ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 16:32
    Io ho sentito dire che oblivion avrà (pur se in un altra versione)sottotitoli in italiano
    Veramente la notizia è stata già confermata da una quindicina di giorni circa

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Deus ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 17:35
    poppy l'erpgista ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 16:32
    Io ho sentito dire che oblivion avrà (pur se in un altra versione)sottotitoli in italiano
    Veramente la notizia è stata già confermata da una quindicina di giorni circa
    ma anche 1 mese e passa..

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nerevarine ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 12:39
    Thyo85 ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 21:09

    Con una promessa: essendo parte di un popolo di universitari, spero che non abbiano la bstardaggine (come se gli interessasse ) di prendere il terribile periodo gennaio-febbraio per uscire
    Infatti è per questo che spero esca a dicembre...

    Comunque Oblivion non rientra più tra i titoli di lancio per xbox 360, in teoria dovrebbe uscire a inizio dicembre per pc, e dopo qualche mese per xbox360..in teoria però..poi in pratica staremo a vedere
    Per 360 uscirà il 16 di dicembre.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    MaxPayne84 ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 21:11
    Nerevarine ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 12:39
    Thyo85 ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 21:09

    Con una promessa: essendo parte di un popolo di universitari, spero che non abbiano la bstardaggine (come se gli interessasse ) di prendere il terribile periodo gennaio-febbraio per uscire
    Infatti è per questo che spero esca a dicembre...

    Comunque Oblivion non rientra più tra i titoli di lancio per xbox 360, in teoria dovrebbe uscire a inizio dicembre per pc, e dopo qualche mese per xbox360..in teoria però..poi in pratica staremo a vedere
    Per 360 uscirà il 16 di dicembre.
    Ne sei proprio sicuro?

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    In effetti, l'unica notizia trapelata è :

    Oblivion non fa più parte della line-up di lancio della console XBOX360 ed è stato spostato ad un generico "prima di Natale", mentre la versione PC dovrebbe uscire un pò prima.

    Il resto sono solo voci...sta di fatto che, se tutto va bene, dovremmo giocarci a breve

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nerevarine ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 09:28
    Oblivion non fa più parte della line-up di lancio della console XBOX360 ed è stato spostato ad un generico "prima di Natale", mentre la versione PC dovrebbe uscire un pò prima.
    E di questo sono contento, ciò vuol dire che non stanno affrettando per farlo uscire in concomitanza con il lancio!

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    bisogna anche considerare che obliovion sul loro pc (sicuramente molto pompato) scattava parecchio, non credo che metterlo fuori e farlo scattare su tutte le macchine che non siano dual core 5 Ghz con x1800xt o 7800 gtx sia molto saggio.

    Speriamo che 1-2 mesetti siano sufficiente per ottimizzarlo a dovere, sarebbe un peccato che una simile perla fosse penalizzata dalle richieste hardware (cmq piu' che comprensibili data l'enorme qualita' del gioco in ogni aspetto, non per niente e' un gioco next-gen ^^).

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato