+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Se non avete visto questo topic, dateci uno sguardo...

  2. #227
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    BloodMoney ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 15:26
    Se non avete visto questo topic, dateci uno sguardo...
    Noooooooooooo


  3. #228
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    spero che i boxari non si facciano vedere qui in giro. ()
    è un gran peccato. prima i rinvii, poi i pluggi ufficiali, poi le ombre.
    e chissà mai che questo scempio continui.
    tutto, mi sembra, a vantaggio dell'ics-bocs.
    scusate, ma mi vien solo da dire CHE PALLE!!

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    1) Si parla di soft shadow non i ombre normali
    2) Se non permette al gioco di essere fluido su XBOX360 non vedo come un pc medio di oggi che a livello hardware e' sicuramente inferiore all'hardware XBOX360 potrebbe far girare fluidamente il gioco

    Oltre questo l'arrabbiatura c'e' anche da parte mia pero' e' pur vero quello che ho scritto, o no?

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Non credo sia rubato, la provienenza del link del filmato proviene da questo forum http://www.vg-forum.it/forumdisplay.php? s=&daysprune=&f=19

  6. #231
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Tasslehoff Burrfoot ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 14:14
    So fin da ora di attirarmi le ire di tutti i fanboy Bethesda con quanto sto per dire...
    Tutti noi, chi più chi meno, ha seguito con trepidante attesa la nascita e lo sviluppo di Oblivion, chi ha seguito più l'aspetto tecnico e chi invece il gameplay, chi venderebbe la nonna per una versione autografata di Morrowind e chi (come il sottoscritto) è rimasto estremamente deluso dal precedente capitolo della saga, con i suoi 'lifelike NPC' che sembravano la versione medioevale dei BORG di Star Trek, oppure la sua osannata letteratura, tanto simile a una Wikipedia Fantasy, per non parlare del "mondo" in cui giocare, sempre uguale a se stesso...

    Ebbene, molti di voi avranno scovato in giro per la rete alcuni dei tanti filmatini che stanno girando or ora, filmatini derivati dalle prime versioni giocabili distribuite alla stampa; in generale il commento di TUTTI è stato "Ok, bello... però manca quella sensazione di stupore dei filmati dell'E3..."

    Guardando un po' meglio ci si accorge di un "piccolo" dettaglio, mancano TUTTE le ombre (soft shadows), uno degli aspetti principali dal pdv tecnico (ma anche di gameplay, visto l'uso delle ombre da parte di un PG Thief) e di stupore da pdv dell'immagine, è andato a farsi FRIGGERE, sparito...

    Vabbè, l'avranno tolto per avere filmati con un frame rate decente da distribuire in rete, penserete voi... Eh no, spulciando sui forum ufficiali si scopre che Bethesda su pressioni di MS ha TOLTO questa feature dal gioco in quanto a detta di MS non permetteva a Oblivion di girare su XBOX360 ad almeno 30 fps. Pare che per accordi con MS questa opzione debba essere tolta anche nella versione del gioco per PC.

    A questo punto, signore e signori, permettetemi di conferire a Bethesda il titolo di DEFICENTI dell'anno.
    Ancora una volta, a noi utenti PC viene gentilmente chiesto di chinarci ad angolo retto per stare dietro a una console...
    ancora una volta, dopo Fable, la versione PC di un gioco viene massacrata per star dietro a una di quelle macchinette da Beat 'em Up.
    Signore e signori benvenuti nell'era di FABLIVION!!!!


    PS: Cari amici di TGM, confido nella vostra professionalità e onestà giornalistica perchè denunciate questa cosa sulle pagine della rivista.
    Imho già Morrowind è stato giudicato in modo fin troppo generoso, non voglio nemmeno pensare a pressioni da parte dei publisher, mi raccomando siate il più possibile obbiettivi.

    PPS: giusto per ribadire la correttezza di Bethesda, dopo che questa notizie è stata diffusa ovviamente sui forum ufficiali si è scatenato un putiferio. La risposa è stata la chiusura di TUTTO il sito ufficiale per eliminare i vecchi filmati del gioco con tutti gli effetti che non vedremo MAI e (si presume) tutti i thread di protesta che sono nati nelle ultime ore.

    Ancora una volta, a noi utenti PC viene gentilmente chiesto di chinarci ad angolo retto per stare dietro a una console...


    ...pultroppo come temevo,speriamo che non sia vero ma visto che già tanti titoli sono stati "ambutati"...infatti ora a causa dell'Xbox360 devo smontare i pezzi che ho e fare un deupgrate del PC...tanto un PC cosi potente non mi serve!!!

    ...visto che a causa della Microsoft che cerca disperatemente a suon di milioni e milioni di dollari di esaltare l'immensita e la potenza della Console coprendo quella che è effettivamente...una buona macchina da gioco ma niente di eccezzionale,niente che puo limitare o addirittura strongare l'hardware e il mercato del Personal Computer...anzi è quest'ultimo che viene limitato dall'Xbox360 soprattutto nei vidoegame.


    dell'Xbox360

  7. #232
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 16:47
    Tasslehoff Burrfoot ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 14:14
    So fin da ora di attirarmi le ire di tutti i fanboy Bethesda con quanto sto per dire...
    Tutti noi, chi più chi meno, ha seguito con trepidante attesa la nascita e lo sviluppo di Oblivion, chi ha seguito più l'aspetto tecnico e chi invece il gameplay, chi venderebbe la nonna per una versione autografata di Morrowind e chi (come il sottoscritto) è rimasto estremamente deluso dal precedente capitolo della saga, con i suoi 'lifelike NPC' che sembravano la versione medioevale dei BORG di Star Trek, oppure la sua osannata letteratura, tanto simile a una Wikipedia Fantasy, per non parlare del "mondo" in cui giocare, sempre uguale a se stesso...

    Ebbene, molti di voi avranno scovato in giro per la rete alcuni dei tanti filmatini che stanno girando or ora, filmatini derivati dalle prime versioni giocabili distribuite alla stampa; in generale il commento di TUTTI è stato "Ok, bello... però manca quella sensazione di stupore dei filmati dell'E3..."

    Guardando un po' meglio ci si accorge di un "piccolo" dettaglio, mancano TUTTE le ombre (soft shadows), uno degli aspetti principali dal pdv tecnico (ma anche di gameplay, visto l'uso delle ombre da parte di un PG Thief) e di stupore da pdv dell'immagine, è andato a farsi FRIGGERE, sparito...

    Vabbè, l'avranno tolto per avere filmati con un frame rate decente da distribuire in rete, penserete voi... Eh no, spulciando sui forum ufficiali si scopre che Bethesda su pressioni di MS ha TOLTO questa feature dal gioco in quanto a detta di MS non permetteva a Oblivion di girare su XBOX360 ad almeno 30 fps. Pare che per accordi con MS questa opzione debba essere tolta anche nella versione del gioco per PC.

    A questo punto, signore e signori, permettetemi di conferire a Bethesda il titolo di DEFICENTI dell'anno.
    Ancora una volta, a noi utenti PC viene gentilmente chiesto di chinarci ad angolo retto per stare dietro a una console...
    ancora una volta, dopo Fable, la versione PC di un gioco viene massacrata per star dietro a una di quelle macchinette da Beat 'em Up.
    Signore e signori benvenuti nell'era di FABLIVION!!!!


    PS: Cari amici di TGM, confido nella vostra professionalità e onestà giornalistica perchè denunciate questa cosa sulle pagine della rivista.
    Imho già Morrowind è stato giudicato in modo fin troppo generoso, non voglio nemmeno pensare a pressioni da parte dei publisher, mi raccomando siate il più possibile obbiettivi.

    PPS: giusto per ribadire la correttezza di Bethesda, dopo che questa notizie è stata diffusa ovviamente sui forum ufficiali si è scatenato un putiferio. La risposa è stata la chiusura di TUTTO il sito ufficiale per eliminare i vecchi filmati del gioco con tutti gli effetti che non vedremo MAI e (si presume) tutti i thread di protesta che sono nati nelle ultime ore.

    Ancora una volta, a noi utenti PC viene gentilmente chiesto di chinarci ad angolo retto per stare dietro a una console...


    ...pultroppo come temevo,speriamo che non sia vero ma visto che già tanti titoli sono stati "ambutati"...infatti ora a causa dell'Xbox360 devo smontare i pezzi che ho e fare un deupgrate del PC...tanto un PC cosi potente non mi serve!!!

    ...visto che a causa della Microsoft che cerca disperatemente a suon di milioni e milioni di dollari di esaltare l'immensita e la potenza della Console coprendo quella che è effettivamente...una buona macchina da gioco ma niente di eccezzionale,niente che puo limitare o addirittura strongare l'hardware e il mercato del Personal Computer...anzi è quest'ultimo che viene limitato dall'Xbox360 soprattutto nei vidoegame.


    dell'Xbox360
    Ma hai finito di leggere il topic prima di sparare cavolate a raffica?


  8. #233
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    dopo questa notizia mi stà venendo voglia di vendere la x...
    ora a parte gli scherzi non si sa se questa notizia è vera...
    cmq i forum bethesda sono chiusi

  9. #234
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ma qual è il problema?
    hanno disabilitato le ombre morbide solo per gli oggetti che sarà mai?
    E poi come ha detto qualcuno più su, se non riesce a girare a 30 fps sul botolo360 anche ottimizzandolo, quali speranze potevano esserci, che su PC di fascia medioalta potesse andare meglio?
    decine di pagine spese per parlare di questo gioco, e per un paio di ombre nette, e già diventato una chiavica

  10. #235
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Antigrav ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 17:56


    Ma hai finito di leggere il topic prima di sparare cavolate a raffica?


    Si lo letto tutto anche se già ero a conoscenza di questa situazione che è solo all'inizio...e comunque non sta a te decidere se io non posso o posso sparare cavolate...allora qui stanno tutti farneticando cavolate,quindi ti invito a pensa alle tue di cavolate,che io penso alle mie di cavolate,grazie!!!


    Antigrav ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 18:09
    decine di pagine spese per parlare di questo gioco, e per un paio di ombre nette, e già diventato una chiavica

    NO,qui di chiavica c'è ne solo una...ed è "l'imponente" Xbox360...no Oblivion!!!
    Mi sa che tu non hai capito...

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 18:13
    ...ed è "l'imponente" Xbox360
    ...se, l'impotente


    Bhè, se il gioco arranca su xbox mi sà tanto che avrò un bel dejavù
    Spoiler:

  12. #237
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Su un forum che non-posso-dire-il-nome-perchè-è-roba-del la-concorrenza-anche-se-è -già-stato-postato-il-link-prima-per-le- immagini :prende_fiato: riportano le impressioni di un tipo che ha potuto provare la versione xbox:

    Quote:
    Quote:
    Citazione:
    Originalmente inviato da McValdemar
    Ah ragazzi,
    confermato che la versione Xbox360 ha tutte le ombre dinamiche!!!
    Unica dimenticanza (almeno per ora)?
    Che se salite a cavallo si vede solo quella del cavallo...
    Chi te l'ha detta 'sta str******?

    Comunque si..il buon Jabba è tornato entusiasta

    5 ore di gioco circa fianco a fianco con non ho capito bene chi ***** fosse

    360 versione ottimizzata, con qualche buggettino ovviamente e frequenti crash

    comunque tutto scorrevole, ambientazione pazzesca e IA spaventosa

    Diciamo che ogni cristiano che vedete su schermo si fa vita per i **** suoi, si ricorda tutto quello che vede e reagisce in base a come gli giran le balle

    E questo era quel che contava

    Il resto è funghetti nei boschi, fiorellini da cogliere e addirittura una fisica curata più del previsto

    Detto questo ri-sokate

    Giurist, non è quel codice li

    Ciaps

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)


    Frequenti crash....mi ricorda qualcosa...Morrowind??

  14. #239
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    So io da dove proviene questo QUOTE...sicuramente da un AREA dedicata all'Xbox360






  15. #240
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nerevarine ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 19:52

    Frequenti crash....mi ricorda qualcosa...Morrowind??

    vorrai dire " Microsoft"... + Morrowind.

  16. #241
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 19:55
    So io da dove proviene questo QUOTE...sicuramente da un AREA dedicata all'Xbox360




    Comunque riguardando l'ultimo filmato postato, le ombre proiettate dai personaggi ci sono
    mentre quelle degli oggetti, non le vedo neppure nelle vecchie immagini:
    http://www.elderscrolls.com/images/art/o b_pc/obliv12B.jpg

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Antigrav ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 18:09
    Ma qual è il problema?
    hanno disabilitato le ombre morbide solo per gli oggetti che sarà mai?
    E poi come ha detto qualcuno più su, se non riesce a girare a 30 fps sul botolo360 anche ottimizzandolo, quali speranze potevano esserci, che su PC di fascia medioalta potesse andare meglio?decine di pagine spese per parlare di questo gioco, e per un paio di ombre nette, e già diventato una chiavica
    comunque non è detto. non si può sapere se sia un problema prettamente ix-boxiano o puramente di hardware.
    alla fine è appena uscita, la 360, quindi potrebbe avere una caterva di problemi nascosti che verranno a galla col tempo.
    anche perchè non credo che i beth siano così stupidi da far uscire un VG giocabile decentemente, non bene, decentemente da 3 o 4 persone.
    poi non si può neanche sapere se avrebbero tolto le ombre soft indipendentemente dall'intervento della microsoft.

  18. #243
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Questi non mi pare si siano visti






  19. #244
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    oblivion mi sta incominciando a piacere poco, non sò perchè

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    certo che siete ingenuotti eh.... maddai su pensate davvero che una software house sviluppi un motore con una tecnologia di ombre avanzata e la elimini totalmente dal gioco? per d+ è difficile se è integrata nel motore grafico, al massimo mette un blocco che impedisce di usarle


    io già mi aspetto che 1 mese dopo l'uscita del gioco arriva una patch amatoriale che riattiva le soft shadows

  21. #246
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Bel trailer, pero` avete notato che le armature si flettono e si torcono con il busto dei personaggi, come se fossero di gomma? Si nota bene nel trailer, dopo la scena con il campo di grano, e appena prima che compaia la scritta "The gates have been opened", c'e` uno che alza la spada al cielo e l'armatura e` tutta gommosa...

    Vabe`, minuzie...

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    mattoxo ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 22:25
    oblivion mi sta incominciando a piacere poco, non sò perchè

    Perchè se ne parla troppo sia in bene sia in male senza averlo mai giocato, ecco perchè...ai tempi della lavorazione di Half Life 2, leggevo qualsiasi news, sbavavo di fronte a qualsiasi screnn, poi, quando è uscito, mi sembrava un gioco " vecchio "...ne avevo sentito parlare troppo, e così mi ero rovinato la sorpresa...con Oblivion non intendo fare lo stesso errore, infatti sto cercando di non leggere le interviste..mi limito solo a riportarle...

    Saprò com'è Oblivion quando l'avrò installato nel mio pc!

  23. #248
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ecco il topic sulle ombre:
    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=226577

    Quote:
    1. Why does everyone automatically assume things were changed to accomodate the 360 version?

    2. The shadow rendering has changed. It is not the same system used in the E3 demo. It is not possible to leave options in the .ini for a system that doesn't exist.

    Characters cast shadows on everything. Objects don't cast, they just receive shadows from characters. The exception is the trees - tree canopies cast shadows down on everything like you see in the screenshots.

    You don't need shadows to have dark places, so yes, you can sneak through dark places.

    Every piece of food, every plate, bowl, cup, fork, knife, the books, scroll, soul gems, gold coins, and winebottles, plus everything on the shelves and table in the background, is an object that you can pick up. You can read the books, you can eat the food or combine it to make potions, drink the wine, or sell all of it. Or you can take it somewhere else and put it in a pile. You can drag the items around, you can use telekinesis to manipulate them, you can hit them with your weapon, or you can fire an area effect spell at them and they'll all go flying. OR, we could change it so that the objects are static -- there's no interaction, they're fixed in place. Instead of an apple in a bowl for example, you'd see a "bowl of apples" object that you could never move, that would act as a container and always looked full of apples even if you took all of the apples out. Either that or there's nothing there but static, non-interactive objects, and we only allow you to place items from your inventory into containers and not into the world. Because that's the type of thing we'd have to do -- on PC or on Xbox 360 -- to allow everything to cast shadows of their own. So which is more important to you? Shadows on everything, or lots of stuff to interact with, take, drop, use, buy or sell?


  24. #249
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Anche perchè imho, è stato preso sin dall'inizio come punto di riferimento tecnico, ma la grafica di oblivion, è bella nell'insieme, se ad esempio ci si sofferma sui modelli poligonali dei personaggi, si nota subito che questi, presentano un livello di dettaglio già superato da altri giochi.
    Le narici sono ricavate con delle texture, sulla faccia è praticamente assente il bump, la palette cromatica dei volti è innaturale, e manca l'ombra del naso dell'arcata sopracciliare ecc.
    Tutto ciò sin dall'inizio, quindi è evidente che è stato sopravvalutato tecnicamente da sempre, diciamo che è un gioco vastissimo, con una fisica e una IA eccellenti, ha un'ottima grafica, ma graficamente oggi come oggi non è più il massimo.
    PS. lo comprerò all'uscita

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Antigrav ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 11:23
    Anche perchè imho, è stato preso sin dall'inizio come punto di riferimento tecnico, ma la grafica di oblivion, è bella nell'insieme, se ad esempio ci si sofferma sui modelli poligonali dei personaggi, si nota subito che questi, presentano un livello di dettaglio già superato da altri giochi.
    Le narici sono ricavate con delle texture, sulla faccia è praticamente assente il bump, la palette cromatica dei volti è innaturale, e manca l'ombra del naso dell'arcata sopracciliare ecc.
    Tutto ciò sin dall'inizio, quindi è evidente che è stato sopravvalutato tecnicamente da sempre, diciamo che è un gioco vastissimo, con una fisica e una IA eccellenti, ha un'ottima grafica, ma graficamente oggi come oggi non è più il massimo.
    PS. lo comprerò all'uscita

    due cose sono insuperate in Oblivion:

    !9la gestione dei grandi spazi, l'incredibile qualità con cui sono rappresentati i boschi

    2)la fisica del gioco, non tanto x il motore fisico quanto per la capacità di interazione con il mondo esterno, a che serve avere un perfetto motore fisico quando l'unico modo x interagire con gli oggetti è colpirti con la spada? in Oblivion invece esiste la possibilità anceh di prenderli con la mano, muoverli lancirli etc...

    a me ancoa + del filmato del secchio (quello delle frecce che colpiscono il secchio nel pozzo) ha colpito il filmato della prigione, dove a un certo punto si può sollevare una catena e si vede una parte della manetta penzonale in modo del tutto naturale...


+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato