+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    posso chiedere una chiarificazione??? con gli shader 2.0 che effetti sono supportati? servono per forza i 3.0 per l'hdr e tutte le altre chicche???

  2. #402
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    No,non serve per forza una scheda video che supporti gli Shader 3.0...forse non hai dato un occhiata a i Requisiti Minimi e Consigliati Ufficiali




  3. #403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ok grazie.
    ma parlando di gilda vi riferite al multy? o è solo single?

    edit: quest? WOW?

  4. #404
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Blood ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:27
    ok grazie.
    ma parlando di gilda vi riferite al multy? o è solo single?

    edit: quest? WOW?
    E' solo in single, la gilda è un sindacato professionale che ti assegna delle missioni.

  5. #405
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ...avevo capito che dovrebbe girare su un livello medio/basso... è che leggengo la guida ai requisiti a cui c'è link un po piu su non ho capito se potrei accedere alle opzioni grafiche avanzate di illuminazione con gli shader 2... avendo 128 mb sulla scheda gia so che dovro usare al massimo texture medie, ma volevo capire il resto come dovrebbe andare

  6. #406
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Blood ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:27
    ok grazie.
    ma parlando di gilda vi riferite al multy? o è solo single?

    edit: quest? WOW?
    Oblivion è un gioco le cui dinamiche sono sviluppate esclusivamente verso una mentalità single-player. Le quest ti vengono date da NPC(o PNG, ovvero Personaggi Non giocanti) che non sono altro che degi personaggi presenti nel mondo (capi di gilde, guerrieri, cittadini, maghi, duchi, etc.) che ti chiedono di fare dei favori o delle missioni per loro conto, che vanno dalla semplice ricerca dell'artifatto a missioni ben più articolate e perfettamente integrate con il background del gioco.


    P.S. DImenticavo...Blood, se per caso dovessi prendere Oblivion (o provare Morrowind) ti avverto che nei primi minuti (ore ) di gioco proverai una sensazione di spaesamento incredibile: non saprai dove andare, cosa fare e via dicendo. Il tutto risolvibile girovogando con calma e svolgendo le prime quest senza andarsi subito a cacciare nei guai

  7. #407
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Deus ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 22:48
    Blood ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:27
    ok grazie.
    ma parlando di gilda vi riferite al multy? o è solo single?

    edit: quest? WOW?
    Oblivion è un gioco le cui dinamiche sono sviluppate esclusivamente verso una mentalità single-player. Le quest ti vengono date da NPC(o PNG, ovvero Personaggi Non giocanti) che non sono altro che degi personaggi presenti nel mondo (capi di gilde, guerrieri, cittadini, maghi, duchi, etc.) che ti chiedono di fare dei favori o delle missioni per loro conto, che vanno dalla semplice ricerca dell'artifatto a missioni ben più articolate e perfettamente integrate con il background del gioco.


    P.S. DImenticavo...Blood, se per caso dovessi prendere Oblivion (o provare Morrowind) ti avverto che nei primi minuti (ore ) di gioco proverai una sensazione di spaesamento incredibile: non saprai dove andare, cosa fare e via dicendo. Il tutto risolvibile girovogando con calma e svolgendo le prime quest senza andarsi subito a cacciare nei guai
    Beh non è proprio così , si resta spaesati se si gironzola senza guardare il diario delle missioni , ma se si vuole seguire la trama principale fin da subito basta leggere il diario e guardare un pò la mappa per sapere dove andare

  8. #408
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Hexen Third ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 23:54
    Deus ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 22:48
    Blood ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:27
    ok grazie.
    ma parlando di gilda vi riferite al multy? o è solo single?

    edit: quest? WOW?
    Oblivion è un gioco le cui dinamiche sono sviluppate esclusivamente verso una mentalità single-player. Le quest ti vengono date da NPC(o PNG, ovvero Personaggi Non giocanti) che non sono altro che degi personaggi presenti nel mondo (capi di gilde, guerrieri, cittadini, maghi, duchi, etc.) che ti chiedono di fare dei favori o delle missioni per loro conto, che vanno dalla semplice ricerca dell'artifatto a missioni ben più articolate e perfettamente integrate con il background del gioco.


    P.S. DImenticavo...Blood, se per caso dovessi prendere Oblivion (o provare Morrowind) ti avverto che nei primi minuti (ore ) di gioco proverai una sensazione di spaesamento incredibile: non saprai dove andare, cosa fare e via dicendo. Il tutto risolvibile girovogando con calma e svolgendo le prime quest senza andarsi subito a cacciare nei guai
    Beh non è proprio così , si resta spaesati se si gironzola senza guardare il diario delle missioni , ma se si vuole seguire la trama principale fin da subito basta leggere il diario e guardare un pò la mappa per sapere dove andare
    Beh, guarda, io parlo anche dall'ottica del giocatore inesperto di rpg, come blood. So bene che basta un minimo di accortezza per non rimanere spaesati e sapersi orientare, ma questa accortezza è frutto di ore e ore spesi sui più svariati gdr. E poi parlo per esperienza personale: Morrowind fu il mio primo rpg, e ricordo che quando arrivai a Seyda Neen mi persi in pochissimo tempo

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    grazie grazie...

    ancora delle cose.
    Esempio:
    io inizio, vado dal primo tizio che incontro e questo per esempio mi dice: "Attraversa la campagna, vai al fiume e portami del pesce" Io devo cliccare col mouse per spostarmi fino al fiume, pescare e portargli il pesce. Me lo cucino, mangio con lui e cresco di livello. magari parlandogli ottengo altre informazioni utili a conoscere il luogo, compro un'arma e sfido qualcuno...

    una roba simile?
    p.s: il tempo come trascorre? il personaggio può invecchiare e morire?

  10. #410
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Blood ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 01:41
    grazie grazie...

    ancora delle cose.
    Esempio:
    io inizio, vado dal primo tizio che incontro e questo per esempio mi dice: "Attraversa la campagna, vai al fiume e portami del pesce" Io devo cliccare col mouse per spostarmi fino al fiume, pescare e portargli il pesce. Me lo cucino, mangio con lui e cresco di livello. magari parlandogli ottengo altre informazioni utili a conoscere il luogo, compro un'arma e sfido qualcuno...

    una roba simile?

    Esatto. Ovviamente esistono decine e decine di tipi di quest diversi, di diversa difficoltà, di diversa lunghezza e di differente "carisma", ma la procedura è più o mena quella. Può anche capitare di non farsi affidare una quest in prima persona. Es: cammina per strada, vedi due tizi confabulare tra di loro, di soppiatto ti avvicini e aguzzando l'orecchio viene a sapere che la Principessa del Regno è stata rapita da un tizio con un mantello rosso. Et voilà, quest iniziata... Cominci a chiedere in giro dove vendono mantelli rossi, poi parli con i titolari dei negozi fino a scoprire l'identità dell'assassino, etc. Questo è solo un esempio, ma penso che tu abbia capito.

    Per quanto riguarda l'età: al momento (credo) l'unico rpg dove puoi invecchiare è Fable, in Oblivion si sceglierà l'età del personaggio all'inizio del gioco, al momento della creazione del personaggio

  11. #411
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Blood ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 01:41

    Esempio:
    io inizio, vado dal primo tizio che incontro e questo per esempio mi dice: "Attraversa la campagna, vai al fiume e portami del pesce"
    Si, ecco....in Morrowind questo tipo di missioni ti vengono affibbiate anche se sei a capo di 6 gilde e hai ucciso una divinità...

    Spero che in Oblivion si siano spremuti un po'

  12. #412
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:20
    No,non serve per forza una scheda video che supporti gli Shader 3.0...forse non hai dato un occhiata a i Requisiti Minimi e Consigliati Ufficiali



    Occhio: lui chiedeva cosa serve per attivare effetti avanzati come l'HDR. Al momento non si sa nemmeno se i requisiti consigliati siano suffiecienti per queste cose.

  13. #413
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Blood ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 01:41
    grazie grazie...

    ancora delle cose.
    Esempio:
    io inizio, vado dal primo tizio che incontro e questo per esempio mi dice: "Attraversa la campagna, vai al fiume e portami del pesce" Io devo cliccare col mouse per spostarmi fino al fiume, pescare e portargli il pesce. Me lo cucino, mangio con lui e cresco di livello. magari parlandogli ottengo altre informazioni utili a conoscere il luogo, compro un'arma e sfido qualcuno...

    una roba simile?
    p.s: il tempo come trascorre? il personaggio può invecchiare e morire?
    Fondamentalmente sì, ma A) ti muovi e interagisci come in un FPS, considerando l'integrazione con l'Havok dovrebbe essere come HL2, magari più affinato per l'occasione (anche se puoi attivare una visuale in terza persona per vedere quanto sei ganassa con l'armatura nuova) e B) a meno di sconvolgimenti epocali l'avanzamento è basato sull'abilità che usi di più (secchi i nemici con l'arco miglior tiratore e avanzi con l'agilità, ti intrufoli e rubacchi continuamente ladro più abile, lanci incantesimi di un certo tipo mago più abile in quella disciplina e migliori intelligenza o forza di volontà a seconda dei casi, eccetera).

    Inizialmente è estremamente complesso, sia per meccaniche di gioco (avanzamento del personaggio, funzionamento di skill e magia/alchimia) che per spazi a disposizione o struttura aperta (vuoi lasciar perdere la trama principale per esplorare a fondo una valle e fare tutte le missioni di un villaggio? liberissimo!), ma muovendosi con un po' di calma ti divertirai un mondo.
    E' che bisogna abbandonare un po' la frenesia di FPS o GdR hack'n'slash (Diablo, Sacred, Dungeon Siege) e soprattutto l'attitudine "carica a testa bassa": anche nella missione più stupida prenditela con calma e prima di portarla a termine guardati in giro, parla con la gente, vai al mercato, gira i negozi, controlla quella strana caverna...

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ma ci sarà la possibilità di craftare vasi, frecce ecc ?

  15. #415
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    bubez18 ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 16:03
    ma ci sarà la possibilità di craftare vasi, frecce ecc ?
    Ufficialmente non si sa, ma considera che anche se in morrowind questa possibilità non c'era (anche se si potevano fare le pozioni) dopo poco uscirono dei plug-in tanto affinati da permetterti tanto di costruire i consumabili (freccie, quadrelli ecc) tanto armi e armature.
    Non ci sono motivi per negare questa possibilità in Oblivion, poichè con il Costruction set ogni utente può fare quel che vuole, a patto di non essere un utonto della xbox (messaggio subliminale )

  16. #416
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    grazie a deus e golem.
    Lo provo sicuramente. Poi verrò a dirvi

  17. #417
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Post edito dal brutto moderatore cattivo cattivo

  18. #418
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Nosfe... mi metti sempre in difficoltà....

    Allora, dato che M.it propone una offerta (prodotto) a pagamento, e dato che la Future ha già fatto cose simili (vedi la guida di WOW), M.it diventa una edizione concorrente in tutto e per tutto e quindi scatta la regola della concorrenza:

    Quote:
    Concorrenza
    Si richiede di evitare qualsiasi riferimento, diretto o indiretto, a riviste concorrenti a "The Games Machine", "PC Action", "Consolemania" e le altre testate della casa editrice Future Media Italy S.p.A. Messaggi che contengano riferimenti a riviste concorrenti nel medesimo settore (anche velati, come per esempio scrivere "la concorrenza" invece di farne esplicitamente il nome) saranno cancellati o modificati dai moderatori senza l'obbligo di avvertire l'utente.

    Ah, non contestate, solo e unicamente perchè ho tre esami consecutivi a partire da oggi.

    Nosfe, ti nomino ufficialmente "Giornalista del Morroforum"

  19. #419
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Spike_ ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 09:25
    Nosfe... mi metti sempre in difficoltà....

    Allora, dato che M.it propone una offerta (prodotto) a pagamento, e dato che la Future ha già fatto cose simili (vedi la guida di WOW), M.it diventa una edizione concorrente in tutto e per tutto e quindi scatta la regola della concorrenza:

    Quote:
    Concorrenza
    Si richiede di evitare qualsiasi riferimento, diretto o indiretto, a riviste concorrenti a "The Games Machine", "PC Action", "Consolemania" e le altre testate della casa editrice Future Media Italy S.p.A. Messaggi che contengano riferimenti a riviste concorrenti nel medesimo settore (anche velati, come per esempio scrivere "la concorrenza" invece di farne esplicitamente il nome) saranno cancellati o modificati dai moderatori senza l'obbligo di avvertire l'utente.

    Ah, non contestate, solo e unicamente perchè ho tre esami consecutivi a partire da oggi.

    Nosfe, ti nomino ufficialmente "Giornalista del Morroforum"
    Ma ora che TGM è passata al gruppo Future Media, questa regola è ancora in vigore ? Credo di no, sarebbe un controsenso...

  20. #420
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Deus ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 09:33

    Ma ora che TGM è passata al gruppo Future Media, questa regola è ancora in vigore ? Credo di no, sarebbe un controsenso...
    Non si può comunque parlare della rivista innominabile (tuono in lontananza)

  21. #421
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Deus ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 09:33
    Spike_ ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 09:25
    Nosfe... mi metti sempre in difficoltà....

    Allora, dato che M.it propone una offerta (prodotto) a pagamento, e dato che la Future ha già fatto cose simili (vedi la guida di WOW), M.it diventa una edizione concorrente in tutto e per tutto e quindi scatta la regola della concorrenza:

    Quote:
    Concorrenza
    Si richiede di evitare qualsiasi riferimento, diretto o indiretto, a riviste concorrenti a "The Games Machine", "PC Action", "Consolemania" e le altre testate della casa editrice Future Media Italy S.p.A. Messaggi che contengano riferimenti a riviste concorrenti nel medesimo settore (anche velati, come per esempio scrivere "la concorrenza" invece di farne esplicitamente il nome) saranno cancellati o modificati dai moderatori senza l'obbligo di avvertire l'utente.

    Ah, non contestate, solo e unicamente perchè ho tre esami consecutivi a partire da oggi.

    Nosfe, ti nomino ufficialmente "Giornalista del Morroforum"
    Ma ora che TGM è passata al gruppo Future Media, questa regola è ancora in vigore ? Credo di no, sarebbe un controsenso...
    Beh, non si possono comunque nominare testate nella stessa area di concorrenza anche se all'interno della stessa casa editrice (sapete a quale testata mi riferisco...), l'avevano detto i piani alti tempo fa all'epoca dell'aquisizione.

    Per il resto e' vietato fare pubblicità a testate concorrenziali nella stessa area della Future e dato che

    Quote:
    Multiplayer.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.
    e quindi non della Future, quando cura queste pubblicazioni E' concorrenziale e quindi farle pubblicità rappresenta una violazione del Regolamento.

    Questa conversazione passa in MP, torniamo a parlare di Oblivion.

  22. #422
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Capisco Spike_ poi visto che uno come me aggiorna riputetemente qualunque NEWS ma in particolare tutto quello che rigurda Oblivion,Gothic 3,Quake e DOOM puo capitare,comunque ti assicuro (l'ho preciso ogni volta che posto una NEWS mettendo la provenienza dell'articolo o quant'altro) che tutto quello che posto e che non appartiene alla Future Italia è solo a scopo informativo,poi a mio avviso non credo che sia concorrenza la Guida Strategica di Oblivion,visto che solo quello Shopping lo propone e perchè solo quel gruppo di ragazzi che fa riferimento allo shopping l'ha tradotto in Italia.

    Ad esempio ho un altro caso del genere,lo stesso gruppo ha tradotto in esclusiva il libro di testo "Master of DOOM" e di conseguenza io nel Forum di DOOM3 assieme ad altri utenti (ovvimente con il consenso dei moderatori) abbiamo portato avanti Anteprime,News e Commenti e infine abbiamo segnalato dove si poteva acquistare il libro,visto che solo li si poteva acquistare,cioè nello stesso Shopping della Guida Strategica di Oblivion.

    Con questo io penso che la concorrenza avviene quando (faccio un esempio) un altro sito come TGM fa qualcosa di simile alla GUIDA di WOW e io la pubblico e di conseguenza quella e concorrenza visto che la pubblicizzo qui,dentro il Forum di TGM oppure se io nel Post che hai editato scrivevo qualcosa del genere "acquistate la Guida Strategica di Oblivion" mostrando la pagina dello Shopping;ma se TGM non ha fatto nessuna Guida su Oblivion perchè dovrebbe essere concorrenza far sapere a gli altri utenti che esiste e si puo prenotare una Guida Strategica che è presente in uno Shopping esterno???Daltronte TGM non ha neanche uno Shopping di Videogame o Guide Strategiche...cioè non voglio rompere i maroni a te per carita,non voglio neanche fare una polemica,non esiste,mi pare un po...come dire,da rivedere o rigida questa "situazione concorrenza" o cose simili.


    A parte tutto,l'importante è chiarirsi,grazie...grazie anche della nomina a "Giornalista del Morroforum"!!!

  23. #423
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ma la versione che si può comprare su multiplayer.it è la special edition?

    edit: ed è in italiano?

  24. #424
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ...si almeno per il momento la Collectors Edition è presente solo in quello Shopping.

  25. #425
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ogni dubbio è svelato uhsuahsuah

    sul forum ufficiale TES un utente ha dichiarato che alla radio hanno parlato di Oblivion. ecco il testo: "FWIW, the Gamers With Jobs radio podcast talks about Oblivion this week and go over the system requirements.

    They also give out some new info I haven't heard of before: they say that Bethesda/Take Two is setting up press events in a couple major cities at the end of the month for reporters to view the final version of the game. Also, they say it's set that it will be out in March."

    quindi ci sarà una conferenza con la prova finale del gioco e a breve la dichiarazione che il gioco è in GOLD ed esce a marzo.

    edit : speriamo bene

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato