+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 156
  1. #76

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    3a pagina e ancora non leggo critiche al fan servi... oooops

    Seriamente, mi fa piacere vedere un nuovo picchiaduro avere successo su PC, ma graficamente per me è peggio di BlazBlue

  2. #77
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    3a pagina e ancora non leggo critiche al fan servi... oooops

    Seriamente, mi fa piacere vedere un nuovo picchiaduro avere successo su PC, ma graficamente per me è peggio di BlazBlue
    È fatto anche da una persona sola!

    inviato da un telefono a disco.

  3. #78
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    È fatto anche da una persona sola!
    ...e nonostante questo, è veramente un ottimo gioco venduto ad un prezzo ridicolo. Sul character design non mi pronuncio, è questione di gusti e anche a me non fa impazzire. Però le animazioni sono davvero ottime, così come le musiche (quella del menù principale soprattutto).
    Come già scritto, poi, il fatto che sia così evidente che si tratti di disegni a mano me lo fa piacere ancora di più.
    Tra l'altro vedo che anche smanacciando un po' qualche combo salta fuori...c'è speranza di poterci giocare anche in compagnia

    Sbaglio o ricorda Melty Blood, per certi versi?

    edit: io squigly ho dovuto comprarla, nel gioco era bloccata.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Che piaccia il design è questione di gusti, ma rispetto a questo BB c'ha i cubi attorno ai pg, non c'è storia con le animazioni.

  5. #80
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Sbaglio o ricorda Melty Blood, per certi versi?
    Per cosa? o_O

  6. #81
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    edit: io squigly ho dovuto comprarla, nel gioco era bloccata.
    bastava attivarla qua: http://store.steampowered.com/app/24...snr=1_5_9__405

  7. #82
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    sì, intendevo dire che l'ho presa/scaricata dal negozio...a costo zero, ma non era già inclusa come per Krizalid.


    Per cosa? o_O
    Ok, niente
    Mah, sensazione generale, senza scendere nelle meccaniche.
    Ambientazione cupa, cast femminile (totalmente uno, quasi l'altro), velocità di gioco (sì, beh...mi rendo conto che è molto vago), le combo a caso che mi han fatto smanando a caso sullo stick

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Mah, sensazione generale, senza scendere nelle meccaniche.
    Ambientazione cupa, cast femminile (totalmente uno, quasi l'altro),
    vabbè, è come dire che half-life somiglia a quake perchè si spara in entrambi

    velocità di gioco (sì, beh...mi rendo conto che è molto vago)
    Melty è molto, molto più veloce.

    le combo a caso che mi han fatto smanando a caso sullo stick
    combo a caso non credo possano esistere in Melty, no idea in Skullgirls ma non credo neanche lì, conoscendo uno dei creatori

    Se proprio vuoi trovare una somiglianza forzata con Melty Blood si può dire che in entrambi i picchiaduro c'è davvero pochissimo pushback quando si aggredisce un'avversario (anche quando para), ma finisce lì.

    Come meccaniche si ispira a troppi picchiaduro insieme, forse la fonte di ispirazione maggiore sono i Marvel vs Capcom e Guilty Gear (per via sempre del "background" del creatore del gioco), anche se la velocità di gioco è parecchio più lenta rispetto a questi
    Ultima modifica di __Ro9__; 23-08-13 alle 18:42:41

  9. #84
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    vabbè, è come dire che doom somiglia a quake perchè si spara in entrambi e hanno ambientazioni simili

  10. #85
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    se ti riferisci a Melty e a Skullgirls non direi assolutamente

  11. #86
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    le musiche mi ricordano KoF Neowave, invece Ma l'ho venduto da parecchio, porebbero essere allucinazioni.
    non riesco a giuocare online, laggo troppo e mi cacciano dalle lobby

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    piccola sbirciata al prossimo personaggio in dlc, big band!

    http://www.twitch.tv/eightysixed/c/2842078

  13. #88
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    bello . Online comunque spaccano proprio i culi eh...

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    io gioco per ora contro un mio amico. Tutti e due abbiamo un po' di esperienza nei picchiaduro, niente di che eh, ma cmq abbiamo le basi per fare delle combo e l'inventiva per trovarne di nuove da soli. Quando giochiamo tra di noi, gli scontri a Skullgrils sono più o meno alla pari, le combo che inseriamo sono al massimo da 15, massimo 20 colpi.

    Due giorni fa non era online e ho sfidato il primo che passava, io con Filia e lui con Parasoul... quello no sapeva manco tenere in mano il pad credo spammava mosse a caso ed è stata un easy win. Ieri sera ho provato ancora con il primo che passa... ho trovato un tizio che non mi ha fatto praticamente muovere, appena metteva un colpo dentro partivano combo da 40 colpi. Ora mi chiedo è la norma questa e ho vissuto fino ad ora in un mondo di favole?

    e ancora, ok che c'è un rank in gioco, ma che divertimento c'è nel fare 4 combo da 40 colpi e vincere (ok, a parte vincere).

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Come che divertimento c'è
    Mica è semplice far entrare una combo da 40 colpi eh, probabilmente hai beccato un tizio che lo aveva già su console.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    eheh io non è che mi ci sfondo su Skullgirls, mi piace anche fare sessioni di allenamento per inventare nuove combo... ma quando mi impegno e ci schiaffo dentro due super arrivo a 30 colpi con Filia... questo faceva combo da 40 e anche più ogni volta se lo faceva sembrare semplice come respirare

    vale la solita regola: sei più bravo di me? get a fucking life - Sei più scarso di me? Noooob

  17. #92
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Vabbè ma è normale

    Io essendo un mega nabbo dei fighting game per ora non mi sto neanche avvicinando all'online perché verrei steamrollato appartenendo ancora alla categoria del primo giocatore che hai descritto , però voglio cambiare

  18. #93

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    ma che divertimento c'è nel fare 4 combo da 40 colpi e vincere (ok, a parte vincere).
    Skullgirls è un fighting combo-oriented o "combarolo"...
    e come tutti i picchiaduro del genere, buona manualità/esecuzione sono fondamentali.

    In parte il divertimento sta là e in genere chi predilige quest'approccio, punta più su questo tipo di fighting rispetto ad altri.

    Oltre una buona manualità, poi serve un po' di memoria muscolare per memorizzare le sequenze di tasti/mosse e il tempismo... probabilmente cercando su YT o Google si trovano già tutte le migliori combo fra intermedie e avanzate... e probabilmente il giocatore che hai affrontato non le "inventa", ma si è semplificato la vita imparando quelle "giuste".

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    bhe allora sto bene nel mio piccolo mondo, dove con gli amici lo giochiamo come si giocava Street Fighter 2 in sala giochi tra di noi, senza troppe pretese e tanti colpi base e qualche combo "umana". Il gioco anche se combarolo mi piace molto per il design dei personaggi, le animazioni e tutta l'ambientazione che ci gira attorno

  20. #95

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Giocare online è così... è come vivere per anni in una "casa nella prateria" e spacciarsela per il "re dello stagno", poi scopri che fuori c'è gente che te le ficca con una mano sola...
    quindi devi scegliere se scendere dal trono e rimetterti in gioco... o chiuderti nel tuo regno...

    dipende che tipo di interesse, approccio dai al gioco... poi conta pure quanto sei portato e skillato di tuo...
    e quanto tempo impieghi a capire certe meccaniche per migliorarti e fare l'upgrade... perchè tutti possono fare l'upgrade...

    pensa che ci sarà sicuramente chi ficcherà di mazzate il tizio con cui hai giocato tu...
    e che probabilmente chiunque sia più forte di te, non nasce "imparato", anzi...

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    ma si.. alla fine come tutti i giochi ripagano per il tempo e l'impegno che gli dai. Io avevo tempo da buttarci quando avevo 15 anni, adesso preferisco giocare 10 giochi diversi e divertirmi così da casual

  22. #97

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Ci mancherebbe, penso che su questo siamo tutti sulla stessa barca...
    probabilmente essere "portati" aiuta ad ottimizzare il tempo, altre quanto trovi il gioco su cui buttarti, fa sì che tu possa lasciarti alle spalle gli altri 9...

    cmq fai bene a passare del tempo nel training a cercare combo o altro, è molto utile per prendere confidenza col gioco e i personaggi...
    se poi vuoi "ottimizzare" la cosa, se ti capita di guardare qualche combo video su YT...
    più che emulare o copiare determinate combo, che posso risultarti complesse o incredibilmente difficili da eseguire...
    prova a "rubare" qualche idea su qualche possibile "combo starter" per iniziare le tue combo o qualche possibile sequenza da inserire nelle tue stringhe...
    chiaramente adattandole al tuo livello, a volte nei video fanno combo difficilissime, ma possono essere semplificate qua e là (a discapito del danno, ok)...

    si inizia così, quello che prima sembrava "omg, è impossibile" poi col tempo diventa sempre più semplice... tempo al tempo...

    infondo, in un gioco dove gli omini vanno a terra e si rialzano dopo ogni round... ha senso arrendersi?

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Ho guardato molti video su yt, la cosa che più mi fa piacere è vedere che molti start di combo o spezzoni li ho scoperti da me.. Ho anche letto la descrizione delle mosse su shoryuken.com dove molte volte danno anche diverse dritte... Peró non ho particolari ambizioni

  24. #99

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Skullgirls è un fighting combo-oriented o "combarolo"...
    e come tutti i picchiaduro del genere, buona manualità/esecuzione sono fondamentali.

    In parte il divertimento sta là e in genere chi predilige quest'approccio, punta più su questo tipo di fighting rispetto ad altri.

    Oltre una buona manualità, poi serve un po' di memoria muscolare per memorizzare le sequenze di tasti/mosse e il tempismo... probabilmente cercando su YT o Google si trovano già tutte le migliori combo fra intermedie e avanzate... e probabilmente il giocatore che hai affrontato non le "inventa", ma si è semplificato la vita imparando quelle "giuste".
    Quindi è più alla Tekken che KoF come stile di gioco?

  25. #100
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Skullgirls: picchiaduro indie.

    è più alla marvel vs capcom 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato