+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Problema con rom Samsung Note

    Tempo fa mi sono deciso a cambiare la rom originale del mio Note con una cucinata ed ho seguito questa procedura:

    Dopo aver scaricato il pacchetto della versione del PhilZ Kernel corrispondente al proprio firmware, copiarlo nella MicroSd esterna del Note.
    Entrare in Recovery Mode.
    Da telefono spento tenere premuti contemporaneamente i tasti VOLUME SU + HOME + POWER fino a che non verrà mostrata una schermata simile alla seguente.
    Selezionare ora la voce apply update from external storage.
    Usare i tasti volume per spostarvi e il tasto home per selezionare.
    Selezionare ora il file .zip del PhilZ Kernel copiato in precedenza nella microsd.
    Il pacchetto verrà subito installato.
    La procedura può ritenersi già conclusa.
    Al prossimo avvio troverete all'interno del menù programmi l'app SuperSU.
    La prima volta che un programma vi richiederà i permessi di root, comparirà la seguente schermata da dove potrete decidere se acconsentire alla richiesta o rifiutarla.
    tutto è andato correttamente e prima di installare altre rom non stock mi sono fatto un backup di quella originale.

    Proprio ieri mi sono deciso a rimettere quella originale (pur volendo mantenere i permessi di root) ma ecco la sorpresa.
    In ordine faccio le seguenti operazioni:
    Riavvio in modalità recovery,
    eseguo tutti i factory reset e wipe (data, devil, cache)
    Seleziono Restore e scelgo il backup della rom riginale ma rootata, sia esso 2013-07-15.18.22.34_JZO54K.N7000XXLSZ.


    Ora la rom originale me la installa ma spesso si blocca dicendo che la touchwiz si è bloccata, persino la sveglia stock non posso più aprire.
    Mi sono deciso a fare un factory reset della stessa rom originale ma nulla, il problema continua.

    La cosa strana è che pur avendo fatto il factory reset, mi è partito l'aggiornamento a viber che non potevo avere già installato, visto che avendo appena ripristinato ai dati di fabbrica, Viber non ci poteva essere già installato.
    E' come se il factory reset non azzerasse realmente tutto e rimanessero tracce passate che a questo punto creano casini.

    Soluzioni?

  2. #2
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Problema con rom Samsung Note

    I vari wipe, tra cui anche quello data (obbligatorio se cambi rom) li devi fare (anche) dopo.

  3. #3

    Predefinito Re: Problema con rom Samsung Note

    fatto ma il problema persiste.
    In altro lidi mi dicono che dovrei ripristinare con odin.

  4. #4
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Problema con rom Samsung Note

    Prova

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Problema con rom Samsung Note

    Cerca la rom stock di gb per la tua versione del kernel originale(KJ1/KJ4/KJ6/KJ7/KJ8/KJA/KK1/KK2/KK3/KK4/KK5/KK6/KK9/KKA/KL1/KL3).
    Installa odin sul pc ed avvia in modalità download(non recovery) da quella modalità installa la rom con odin.
    Adesso hai effettivamente resettato il telefono alla versione stock senza root, da lì segui queste guide per rootare.
    A me è capitato di soft brickare il telefono e con odin e la rom stock(che ho preventivamente scaricato prima di iniziare la procedura per ottenere i permessi di root) l'ho sempre riportato senza problemi alla versione originale; nella fattispecie io avevo la versione kk9(preso il telefono da amazon.de quando è uscito).
    C'era un topic su xda con tutte le rom stock con i vari kernel ma non lo trovo più.

  6. #6

    Predefinito Re: Problema con rom Samsung Note

    grazie.
    per adesso sto andando avanti con la rom Avatar e devo dire che non è male.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato