Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 968
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Guarda che essere metal non è che nobilita in automatico....
    Il problema non è che sono rock, il problema è che non sono molto ispirati poichè sono stati suonate da persone che non sanno padroneggiare certe cose.
    Ma si ma si, scherzavo ufffff....cioè facendo un po' la parte dle metallaro intransigente era come per dire: " ao il metal spacca, che so sti rockettari mosci?" ...ovvio che il rock è una cosa bellissima e ci sono gruppi fantastici.

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    ( questa canzone è bella, questa invece è orribile [Testuali paroli di Rubin durante una session con il gruppo ].



    - Leggere che uno come Lars dovrebbe essere cacciato è qualche cosa di inaudito, vistro che con James compone e arrangia tutti i pezzi che scrivono dal lontano 1983.
    -ecco proprio quella schiettezza mi aspetto da Rubin, che gli dica in faccia regà, fate cagare

    Lars però non sa più suonare (o forse non ha mai saputo farlo ) e inoltre nel lontano 1983 forse scriveva grandi pezzi, anzi sicuro, oggi non più.
    Se i colpevoli di questo sono Lars e James, io voto per togliere di mezzo Lars che tra l'altro è profondamente antipatico. James non lo puoi levà dai metallica, anche se la voce non ce l'ha più se mi levi lui è finita.

  3. #303
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Ma che antipatico, è un mito. Poi tu sei quello che non aveva mai visto Lost in Translation, quindi non hai diritto di criticare nessuno!

  4. #304
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Rick Rubin
    vabbè, rubin ha prodotto pure l'ultimo dei linkin park, non aspettatevi miracoli

  5. #305
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    vabbè, rubin ha prodotto pure l'ultimo dei linkin park, non aspettatevi miracoli
    Si ma ha prodotto anche gli album degli Slayer. ti senti meglio ora?

  6. #306

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con ispirati? Non capisco.
    Intendo che si vede che non è il loro campo di competenza.
    Hammet è un chitarrista da mezza tonnellata di distorsione, in questo non c'è nulla di male, perchè secondo me ha avuto anche buon gusto in molte canzoni dei Metallica, cosa non facile con quei reef che lasciano poco spazio all'immaginazione.
    Non ha però quel tocco che necessitano certi discorsi, stessa discorso per Hetfield, non basta fare il verso a reef rock un pò metallizzati per riscoprire presunte radici rock, insomma... non c'è gente come Jerry Cantrell o Josh Homme che hanno un background differente, hanno un certo tocco che si sente quando c'è poca distorsione, e sanno cosa è il rock.

    I Metallica invece sanno fare metal, ed è un bene che siano ritornati a farlo, senza presunte sperimentazioni o altro, perchè è l'unica cosa che possono permettersi.

    Tra Load, Reload e St Anger hanno azzeccato veramente poco.
    St Anger non ha ne capo ne coda, Load e Reload... le canzoni che fanno il verso all'aspetto più rock... sono banali e strutturate in maniere fin troppo prevedibile, quasi scolastica, tanto che forse la più riuscita è quella until it sleep che prende le distanze un pò da tutto il resto.
    Altre canzoni che potevano essere interessanti sono ammazzate dalla produzione tra rock e metal che non sa che strada prendere o da arrangiamenti che non si sviluppano.

    Morale... gira e rigira sono tornati a fare l'unica cosa che sanno fare.

  7. #307
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Si ma ha prodotto anche gli album degli Slayer. ti senti meglio ora?
    perchè tutta sta irritazione ? so benissimo cosa ha prodotto rubin in carriera, ma è pur sempre un produttore, in ambito rock-metal il produttore supervisiona, mica ti "fa" il disco. Se il materiale di partenza è scadente, può farci poco, da qui l'esempio dei linkin park.

  8. #308
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Personalmente amo Load (ha una produzione e degli arrangiamenti da urlo, per i miei gusti), Reload ha qualche ottimo brano mentre altri sono da riempitivo (non per altro erano canzoni scartate dalle session di Load)...su St. Anger si è già detto tutto ma forse nessuno pensa alla gestazione che ha avuto quell'album e che cosa ci è girato intorno.

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Si ma ha prodotto anche gli album degli Slayer. ti senti meglio ora?
    Daividian nessuno dice che rubin non valga nulla, me ne guardo bene.
    Se non sbaglio ha prodotto pure Blacksugarsexmagic dei Red Hot...gran disco!
    Insomma lui è proprio forte.

    Ma qua le carenze sono nella band, mi dispiace.

    Oh se poi a te piace tutto quello che hanno fatto, ma che ti devo dire, meglio per te

    Cmq lars è proprio antipatico eh.
    Cmq aldilà dell'antipatia che chissenefrega, non è un gran batterista.
    Questo è oggettivamente riconoscibile.
    Nel mondo del metal di batteristi bravi ce ne sono tanti.

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    su St. Anger si è già detto tutto ma forse nessuno pensa alla gestazione che ha avuto quell'album e che cosa ci è girato intorno.
    non è vero.
    Ci ho pensato.
    Resta che fa schifo.
    che ci posso fare?

    Inoltre, stiamo tanto a parlare del fatto che finalmente sono tornati a fare ciò che sanno fare...si ok...
    Ma quelle due canzoni estratte da death magnetic che già girano a me fanno pena.
    Quindi sto disco non si presenta bene, e non è solo pessimismo, è pessimismo per ora confermato dai fatti.
    Aspetto ovviamente il risultato finale, ma se il buon giorno di vede dal mattino...

  11. #311
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Daividian nessuno dice che rubin non valga nulla, me ne guardo bene.
    Se non sbaglio ha prodotto pure Blacksugarsexmagic dei Red Hot...gran disco!
    Insomma lui è proprio forte.
    Rubin è uno che spazia dagli Slayer a Johnny Cash, passando per Tom Petty e gli Slipknot e SOAD, è un tipo un tantino eccletico

    Ma qua le carenze sono nella band, mi dispiace.
    Perchè tu ti aspetti come molti altri ascoltatori dei MetallicA sempre un album thrash, cosa che non accadrà mai più.

    Oh se poi a te piace tutto quello che hanno fatto, ma che ti devo dire, meglio per te
    Eh sì, sono un tantino fan loro. Se facessero un album di rutti lo troverei sicuramente meritevole Però cerco di esserer obbiettivo il più possibile

    Cmq lars è proprio antipatico eh.
    Cmq aldilà dell'antipatia che chissenefrega, non è un gran batterista.
    Questo è oggettivamente riconoscibile.
    Nel mondo del metal di batteristi bravi ce ne sono tanti.
    No no credimi, Lars è stra simpatico...se tu vedessi i video che registrano per il sito le cazzate che spara Poi con i fans è sempre disponibile, è un mito. Sicuramente esisto batteristi tecnicamente migliori, non lo metto in dubbio, ma ha una capacità compositiva che...che te lo dico a fare?

  12. #312
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quelle due canzoni estratte da death magnetic che già girano a me fanno pena.
    suppongo che tu ti riferisca alla New Song e alla Another New song che avevano suonato live 2 anni fa. Bene quelle canzoni non saranno presenti su death magnetic così come le hai sentite dal vivo. Sono stati mantenuti alcuni riff e basta.

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Bof, chi sentirà saprà.

    Io resto sempre dell'idea che load reload e st anger fanno cagar, e non è un discorso di thrash o meno. Certo preferirei facessero thrash, ma cmq, se devono fare altro perchè hanno questa impellenza dannosa, allora lo facessero, ma lo facessero bene.

    Se i Metallica fossero diventati, dopo il black album, un grande gruppo rock, capace di aprirsi seriamente a nuove sperimentazioni e tutto quanto il resto, allora avrei ingoiato il boccone amaro, perso il gruppone thrash, ottenuto gruppo diverso ma buono.

    I Metallica invece ora fanno musica banale, che se non si chiamavano metallica erano uno dei tanti gruppetti metal finti-metal che non consideravo nemmeno, tipo gli avenged sevenfold (che schifo!).
    Gli concedo quest'occasione perchè si chiamano Metallica e perchè voglio sentire che fa Trujillo. Per il resto sta a loro.

  14. #314
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    I Metallica invece ora fanno musica banale, che se non si chiamavano metallica erano uno dei tanti gruppetti metal finti-metal che non consideravo nemmeno, tipo gli avenged sevenfold (che schifo!).

  15. #315
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio ha prodotto pure Blacksugarsexmagic dei Red Hot...gran disco!
    Insomma lui è proprio forte.
    Stadium Arcadium

  16. #316
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Stadium Arcadium
    Se non sbaglio li ha prodotti da Blood Sugar in poi

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    su met on tour.com c'è la ripresa del meet & green, delle prove pre show di the four horsemen e di creeping dal vivo.

    Giusto un paio di veloci considerazioni. Molti affermazioni che ho letto sono indice di gusti personali. Che non condivido ma che accetto. Però:

    - Leggere tutto questa fiducia in Rick Rubin è vermante ridicolo. E' solo il produttore dell'labum, non il compositore. Inoltre è un produtoore anomalo, nel senso che sta in studio 2 giorni e poi se ne va per toranre dopo qualche mese e vede come sono proseguiti i lavori. Il vero mazzo se volete se lo fa il tizio che fisicamente sta dietro al mixer (quel tizio bassetto vestito sempre di nero che magari alcuni di voi hanno visto sui video di mission metallica). Ecco, quello si che collabora attiviamente sulla produzione non Rubin, che si limita a giudicare di volta in volta i pezzi ( questa canzone è bella, questa invece è orribile [Testuali paroli di Rubin durante una session con il gruppo ].
    Precisazione riguardo a questo punto (visto che Rubin l'ho tirato fuori io). Non ho mai detto e non mai pensato alla proporzione "bob rock:album schifosi=rick rubin:album grandiosi". Ho solo detto che Rubin potrebbe portare ad un cambiamento di rotta, ad una ventata di aria fresca, a qualcosa comecavolovolete chiamarlo che non potrebbe far che bene. Tutto lì. Magari gli serviva proprio qualcuno che, al contrario di Rock, ormai troppo addentro le "questioni Metallica" (tanto da suonare il basso in St. Anger), si presentasse una volta ogni tanto in studio e dicesse loro "no, quasta fa cagare". Poi ripeto, finchè non si ha l'album tra le mani non si può dir nulla (o si può dir tutto).

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    - Leggere che uno come Lars dovrebbe essere cacciato è qualche cosa di inaudito, vistro che con James compone e arrangia tutti i pezzi che scrivono dal lontano 1983.
    Parole sante....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quelle due canzoni estratte da death magnetic che già girano a me fanno pena.
    Quindi sto disco non si presenta bene, e non è solo pessimismo, è pessimismo per ora confermato dai fatti.
    Ma di quali due canzoni stai parlando?? Di quelle citate da Davidian o dei numerosi fake che si "trovano" in giro?
    Per quanto ne sappia, non mi sembra sia stato rilasciato materiale ufficiale... Manco a Bologna hanno cantato o accennato qualcosa di nuovo...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    James non lo puoi levà dai metallica, anche se la voce non ce l'ha più se mi levi lui è finita.
    .... non c'eri a Bologna vero??

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    .... non c'eri a Bologna vero??
    no, però l'ho visto ultimamente dal vivo e in vari video, in tv ecc ecc.

    La voce non è più quella dei tempi d'oro.
    E' così, regà, cioè non ve pigliate in giro da soli, sentitevi qualsiasi cosa abbia cantato ultimamente e poi mettete nel lettore Ride The Lightning.

    Prima aveva una voce veramente pazzesca, ruvidissima, davvero un capo.

    Oggi non c'arriva più, mi dispiace, ma è così.

    Vabbè cmq, vediamo sto prossimo disco, mo ve saluto, ciao!

  19. #319
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    no, però l'ho visto ultimamente dal vivo e in vari video, in tv ecc ecc.

    La voce non è più quella dei tempi d'oro.
    E' così, regà, cioè non ve pigliate in giro da soli, sentitevi qualsiasi cosa abbia cantato ultimamente e poi mettete nel lettore Ride The Lightning.

    Prima aveva una voce veramente pazzesca, ruvidissima, davvero un capo.

    Oggi non c'arriva più, mi dispiace, ma è così.

    Vabbè cmq, vediamo sto prossimo disco, mo ve saluto, ciao!
    boh.......
    .... contento di pigliarmi in giro da solo.... soprattutto ai concerti.....
    .... ciao....

  20. #320
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' così, regà, cioè non ve pigliate in giro da soli, sentitevi qualsiasi cosa abbia cantato ultimamente e poi mettete nel lettore Ride The Lightning.
    Prima aveva una voce veramente pazzesca, ruvidissima, davvero un capo.
    Eh già proprio un album dove ha la voce migliore

  21. #321
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Bah, ahimè a Bologna non c'ero, ma sia all'heineken 06 che da quello che ho sentito dei vari Rock Am Ring (incluso quello di quest'anno) non posso che quotare Absint, il buon James non ce la fa più

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Bah, ahimè a Bologna non c'ero, ma sia all'heineken 06 che da quello che ho sentito dei vari Rock Am Ring (incluso quello di quest'anno) non posso che quotare Absint, il buon James non ce la fa più
    eh beh.... in effetti i filmati di youtube sono l'ideale per giudicare voce e musica... bah, meglio che continui a prendermi in giro da solo, va'....

  23. #323
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Veramente il Rock am Ring era su mtv (che ho sentito comunque su un impianto più che dignitoso, a casa di un mio amico), e all'heineken c'ero...e non dirmi che all'hjf non ha tirato delle stecche, alcune peraltro mica da ridere (unforgiven in primis).
    Che poi non dico che non sa più cantare, solo canta in modo diverso da prima, più pulito se vogliamo, e non mi piace. Sarà l'età, sarà la disintossicazione, sarà quel che vuoi, non lo so...

  24. #324
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    E' solo una questione di gusti, quindi

  25. #325
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale


+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato