Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 968
  1. #151
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Beh, troppo facile mica tanto...
    Comunque non intendo una copia,ma qualcosa che mi faccia esaltare a quei livelli.
    Voglio dire, tra un and justice for all e un kill'em all c'è un abisso a livello di composizione e stile, ma sono esaltanti entrambi. Il black album di meno, ma è comunque ancora godibile pur essendo ancora diverso.
    Invece st.anger sembra un tentativo di riciclaggio andato male, e infatti mi fa cag.are a spruzzo
    E non toccarmi gli iron

  2. #152

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Secondo me i Metallica sanno fare bene solo una cosa.
    Da Kill'Em All al Black Album hanno saputo spaziare bene nell'ambito che è di loro competenza.
    Per cui un ritorno a certe discorsi... non significa proporre un album fotocopia.

    Load e Reload secondo me non sono brutti album, però i Metallica non sono i Kyuss, non hanno una sensibilità che li può portare a fare certe cose... per quanto secondo me non gli sono riusciti male questi due album

    St. Anger... qua non ho mezzi termini, brutto, brutto... e ancora brutto.
    Una mancanza di idee imbarazzante.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    hanno aggiunto un'altra data al sick of the studio tour... l'8 luglio a wembley... che dite, ce ne scapperà una anche in italia?
    Ultima modifica di CugiuZ; 20-03-07 alle 20:03:56

  4. #154
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    No, perchè stanno facendo date in posti dove non suonavano da molto tempo o nazioni che hanno "saltato" nell'ultimo tour...mi sa che la più vicina è Vienna. (che poi per me è molto vicina, tipo 4/5 ore di macchina )

  5. #155
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Piccolo up del topic.

    Riporto le ultime news riguardanti il nuovo album (non sono tutte le informazioni che girano, tipo interviste su come è il processo creativo, su come è stato fatto il lavoro con Rick Rubin, su i nuovi testi etc.)

    5 marzo 2007 : Lars Ulrich rivela che la band ha ristretto la cerchia di potenziali canzoni dell'album da 25 a 14, e che inizieranno a registrarre quelle 14 canzoni la settimana seguente. Inoltre ha dato dei ragguagli circa il modo di produrre di Rick Rubin, dicendo: "La grande qualità di Rick è che ci ha fatto completamente ficcare in testa quelle canzoni, e lunedì prossimo, il D-Day, andremo là e le eseguiremo, ed è diverso dal solito, perchè tieni fuori dalla registrazione tutta la creatività, e in pratica vai là e registri delle canzoni che ti senti dentro e non perdi un sacco di tempo e di energie a pensare come registrare tutta quella roba. La sua più grande analogia è che le registrazioni sembrano un vero e proprio concerto, vai là e suoni, lasciando tutti i pensieri dietro la porta." 4 Giugno 2007 : Robert Trujillo rivela in un'intervista che solo alcune parti delle due nuove tracce suonate a Berlino ed a Tokyo nel 2006 potrebbero far parte del nuovo album ma sorprendentemente la band suona "The Other New Song" il 29 Giugno 2007 a Bilbao in Spagna . 1 Luglio 2007 : Lars Ulrich rivela che le tracce sono state concluse a Maggio e che mancano le parti vocali e gli overdubs che verranno registrate dal mese di agosto e che finiranno presumibilmente intorno ad ottobre/novembre . In seguito avverrà il mixaggio ed il disco dovrebbe uscire per febbraio 2008 . Rivela anche che le tracce sono piuttosto lunghe . 14 Novembre 2007 : Il Metclub riporta la notizia che i Metallica stanno discutendo intorno ad un tavolo circa le nuove registrazioni ed il processo del nuovo disco . Verrà rivelato tutto nel mese di novembre/dicembre dando ai fans tutte le informazioni che aspettano .

    Durante questo lungo periodo di assenza, i MetallicA hanno pubblicato una cover de "L'estasi dell'oro" per il cd tributo ad Ennio Morricone (trovate il file audio su youtube). inoltre hanno partecipato a fine ottobre ad un concerto di beneficenza, suonando 2 serate alcuni pezzi loro più alcune cover, tutto rigorosamente in acustico. Da notare alcuni nuovi arrangiamenti fatti, tipo su disposable heroes. Sempre su youtube trovate molti video (cercate come parola chiave bridge school)

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Spero che Rubin riesca a tirare fuori ancora qualcosa di buono dai four horsemen

  7. #157
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Conta che Rubin, come è solito fare, sta pochissimo tempo in studio. I Metallica hanno detto che si prsenta ogni tanto, commenta le canzoni (questa è troppo lunga, i suoni di batteria sono brutti, trovane altri) e se ne va

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    a me basta che vengano a suonare quaggiù da noi

  9. #159
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Tutte le news sul nuovo album presa dall'ultimo numero di "So What", la fanzine del fanclub ufficiale.

    -Lars afferma che Rubin è molto conciso, e loro non hanno mai grandi conversazioni riguardo l’album. Sound City è passata alla leggenda per molti album. Rick vuole che la band non rifletta sui punti fondamentali della registrazione, ma semplicemente che vada in una stanza, loro quattro, e che registrino. Andare là e registrare; e basta.
    -Rob e Kirk si lamentano del traffico in un punto della statale 405 (ehehehehe)
    -La band si è spostata a Sound City con molti piani e progetti, perché è quella la zona più comoda per Rubin.
    -Rubin è molto distaccato… preferisce che la band sistemi da sola I propri problemi e non interferisce nel processo dando troppi input. Quando deve commentare, però, arriva diritto al problema. Si parla inoltre di come lui abbia voluto far ritornare alla band la vecchia “fame” che aveva ai tempi di Ride the Lightning e Master Of Puppets.
    -Lars afferma che non è un album retrò nel vero senso della parola, ma andare indietro con la mente fino al 1985 li ha aiutati e influenzati durante il processo di song-writing.
    Ultima modifica di Davidian; 11-01-08 alle 18:00:24

  10. #160
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    James ha parlato riguardo la volontà precisa di Rubin di ritornare all’accordatura standard A-440
    (sarebbe la E standard)…ha parlato di come abbassarono di mezzo tono l’accordatura durante il tour
    del black album per sopravvivere a 3 anni di concerti e aiutare la voce. Kirk afferma che i riff
    saranno molto più solidi grazie al ritorno della vecchia accordatura.
    -Non è St. Anger, non è Load, e non è Re-Load. La band non sta utilizzando dei suoni blues per questo album.
    -Rubin è diverso da Bob nel senso che non influenzerà mai e poi mai I gusti di James o Lars.
    Lui dice semplicemente “scegliete tra queste due e ditemi quale tenere”. È l’esatto opposto rispetto a Bob.
    -In uno di questi “pepsi challenges”, come li chiama la band (dove Rubin fa scegliere tra due versioni
    diverse di un pezzo), Rick rispose:”la peggior cosa che ho sentito nella mia vita, mi ha fatto v
    enire voglia di uccidermi”.
    -La band sta registrando 14 canzoni, e le canzoni che non faranno parte dell’album saranno
    usate per iTunes, b-sides giapponesi, ecc.
    -James sta gestendo da solo i testi dell'album. Durante le tavole rotonde James disse
    che erano quasi tutti completati e che era molto soddisfatto per la maggior parte di essi.
    Ha inoltre detto che alcuni non sono ancora molto all'altezza, dunque è interessato ad
    avere dei consigli da Rick. James ha affermato inoltre che sta cercando di dare il meglio
    di se stesso per questi testi.
    -Non c’è una data di uscita… solo il 2008. La band non ha parlato di una data di uscita ancora,
    né tra di loro né con il management
    -La band raffronta e analizza ciò che è cambiato dal periodo della terapia… come ha influenzato
    il processo di registrazione, ecc.
    - Circa 9-10 canzoni faranno parte dell'album. Molte canzoni sono lunghe e con molti cambi di tempo.
    C'è UNA strumentale. Non si sa se verrà inclusa nell'album o sarà una b-side. James ha affermato
    inoltre che una canzone è così veloce che suonarla alcune volte di seguito gli provoca i crampi.
    Ultima modifica di Davidian; 11-01-08 alle 18:06:22

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    mah, che ci s'ha a credere?

  12. #162
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    mah, che ci s'ha a credere?
    mah se vuoi ti posto anche le dichiarazioni del'ex batterista dei Guns a cui Lars ha fato ascoltare i demo

    "Lars è un mio buon amico. Mi ha suonato le demo di batteria a San Francisco, io mi sono girato e gli ho detto 'registrate subito e buttate fuori quest'abum *****!'. E' ridicolo. Quelle demo sono pazzesche. Canzoni da otto minuti, moltissimi cambi di tempo, pezzi velocissimi. 'Non rallentate diventando vecchi, addirittura volete diventare più veloci? Come pensate di suonare queste canzoni dal vivo?'. Lars mi ha confessato anche che stanno registrando tutto con nastro - niente Pro Tools e cazzate simili, niente click, tutto dal vivo. Li supporto appieno, sono davvero eccitato per loro".
    Ultima modifica di Davidian; 11-01-08 alle 19:02:21

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    boh, io sono scettico per natura, ma se escono con un bel disco, tanto meglio!

  14. #164
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    boh, io sono scettico per natura, ma se escono con un bel disco, tanto meglio!
    Stavolta non faccio le solite ironie sugli Horsemen e ti quoto, sentirli davvero in forma sarebbe un bel regalo..

  15. #165
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Stavolta non faccio le solite ironie sugli Horsemen e ti quoto, sentirli davvero in forma sarebbe un bel regalo..
    quoto, basta chiacchiere
    in quanto al batterista dei guns.... :mmm:
    sembra che dica esattamente le cose che un fan dei metallica vorrebbe sentire, mah...

  16. #166
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Beh tra amici si fanno ste cose..favori..

    d'oh! ci sono ricascato, avevo detto basta commentini..

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    "Lars è un mio buon amico. Mi ha suonato le demo di batteria a San Francisco, io mi sono girato e gli ho detto 'registrate subito e buttate fuori quest'abum *****!'. E' ridicolo. Quelle demo sono pazzesche. Canzoni da otto minuti, moltissimi cambi di tempo, pezzi velocissimi. 'Non rallentate diventando vecchi, addirittura volete diventare più veloci? Come pensate di suonare queste canzoni dal vivo?'. Lars mi ha confessato anche che stanno registrando tutto con nastro - niente Pro Tools e cazzate simili, niente click, tutto dal vivo. Li supporto appieno, sono davvero eccitato per loro".
    Hmmm questa cosa sui pezzi velocissimi non so se mi convince.. non voglio pezzi forzatamente veloci solo perche' devono passare per trve

    Preferirei di gran lunga un altro load, ben fatto, ad un disco forzatamente 'cattivo e veloce' che mi sa tanto di re-st.anger.

    @dam, la 33 stradale

  18. #168
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    ricordo più o meno gli stessi commenti prima dell'uscita di St.Anger

    "questa è la roba più forte che avete mai scritto!" (cit.)

  19. #169
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    E' una caratteristica comune al 99% dei gruppi metal: ogni album che fanno è il più bello/pesante/veloce che abbiano mai registrato

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    E' una caratteristica comune al 99% dei gruppi metal: ogni album che fanno è il più bello/pesante/veloce che abbiano mai registrato
    sì infatti, quelle sono il tipo di affermazioni da non considerare...
    se uno vuole farsi davvero un'idea del disco l'unica è sapere i commenti di chi l'ha ascoltato, oppure sapere quanche info un po' traversa, tipo come avviene il prcesso creativo, influenze esterne, paragoni con altri dischi, ecc

  21. #171
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    bene bene. che se ne dice del nuovo album?sarà un altra faggianata?

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Xh1ne Visualizza Messaggio
    bene bene. che se ne dice del nuovo album?sarà un altra faggianata?
    chi vivrà vedrà... e sentirà...
    sono uscite le date dell'european vacation: per il momento niente in Italia

  23. #173
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Ehi Cugiz, già che sei di Torino non è che hai notizie del buon Luca Signorelli (ex Metal hammer)?

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ehi Cugiz, già che sei di Torino non è che hai notizie del buon Luca Signorelli (ex Metal hammer)?
    ehm no mi spiace... non ne ho più sentito parlare...

  25. #175
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [5] MetallicA - Topic Ufficiale

    Dal sito ufficiale:

    Ciao e Buon Lunedi! Siamo qui per iniziare alla grande una nuova settimana e per informarvi che torneremo a Bologna, Italia per il nostro show il 22 Luglio al Parco Nord. Sono passati quasi cinque anni ... Troppo tempo !



+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato