+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ho uno yamaha rbx170 da 4 corde. Mi ci trovo bene, mi sembra un bello strumento, ma non rende bene sul 20 watt, come già detto da qualche parte, mi sa che al comple di 18 anni a giugno cambio "almeno" con un 200 watt, voglio potenza inespressa ma latente e incalzante
    Insomma, a lezione c'è un bell'amplificatore credo da almeno 100 watt e lì il suono del mio basso è incredibilmente più bello!!

  2. #452
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Nn lo so se ti conviene davvero.... secondo me prendersi una ampli così potente ti conviene solo se devi andare a suonare in qualche posto, cmq ti rispondo meglio nel topic "basso metal"

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    La vacanza è andata veramente da Dio!

  4. #454
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Che altro dire se non...



  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Bentonnato!

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 11:57
    Ho uno yamaha rbx170 da 4 corde. Mi ci trovo bene, mi sembra un bello strumento, ma non rende bene sul 20 watt, come già detto da qualche parte, mi sa che al comple di 18 anni a giugno cambio "almeno" con un 200 watt, voglio potenza inespressa ma latente e incalzante
    Insomma, a lezione c'è un bell'amplificatore credo da almeno 100 watt e lì il suono del mio basso è incredibilmente più bello!!
    20w sono veramente pochi, da camera.

    Io sinceramente prenderei un ampli da 100w di marca, non da 200w scaruso.

    Ad esempio se lo trovi ti consiglio l'Ashdown da 100w, io ho il "piccolino" da 30w e ha un suono veramente stupendo, e l'ho pagato 130 euro.

    Non ingombra molto, ma il suono è spettacolare.

    Ripeto: non prendere un 200w di marca idiota perchè non ne vale la pena. E' più la marca che la potenza a migliorare il suono del basso.

  7. #457
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    ok, mo cerco dto ashdown da 100w!!
    Grazie per il consiglio!!!

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Balzy puoi dare un parere anche su quale basso prendere tra un Warwick Corvette standard 5 corde lefty (550€) USATO e uno Yamaha TRB 1005L (695€) NUOVO? io sarei più orientato verso lo yamaha, te che parere mi dai? non vorrei poi pentirmene...
    li ho provati tutti e 2 e mi son trovato bene con entrambi, sceglierei lo yamaha perchè è nuovo innanzitutto (e tenuto bene, l'altro era molto immpolverato e con le corde vecchie, anche se son sicuro che farebbereo un setup prima di venderlo), e il design dello yamaha è davvero molto bello...
    il suono è bello x entrambi, lo warwick magari è un po' più corposo, direi il timbro di fabbrica del marchio. Che mi dici? anzi, che mi dite?

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Il warwick tutta la vita!

    La Yamaha ha un pregio e un difetto:

    -Il pregio è che ha tirato fuori tra i bassi migliori al mondo (imho) a un prezzo spaventosamente basso.

    -Il difetto è che questi bassi sono tre: BB605, Trb 5PII, Trb 6PII, tutto il resto è un'autentica merda. In questo mucchio di letame ovviamente aggiungo anche il Trb 1005, che imho fa veramente cagare.


    Continuo a consigliare il warwick quindi.



    P.S.: Ovviamente non prendere i miei consigli come oro colato, prova e riprova il basso prima di prenderlo e vedi come ti ci trovi TU! C'è gente che suona con un Fender e non capisco come faccia, eppure lo suona e pure bene!

  10. #460
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Io sarei andato di streamer lx anche perche' il prezzo mi sembrava molto buono.. ma se dici che non ti garba no (sicuro che non sia regolato male, e quindi con un setup ad hoc torna ok?)

    Tra corvette e trb1005 sinceramente penso che andrei sul warwick.

    Il suono del TRB1006 che provai non mi piacque per nulla, in oltre questa serie di trb e' la "bassa" e sono koreani o indonesiani, mentre il corvette standard e' un warwick al 100%, tedesco, e di listino nuovo costa molto di piu' del yamaha.

    Certo se e' ridotto male non ne vale la pena, ma se e' tenuto bene e gli serve solo un cambio di corde + setup direi che li vale no?
    Poi ovvio devi decidere tu, in base al feeling (ma nemmeno troppo visto che un basso nuovo non ti puo' calzare a pennello fin da subito) e in base al suono (questo si che e' importante) e al "quanto" suona.

  11. #461
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    lo streamer LX era messo benino, ma non mi son trovato affatto bene per il semplice fatto che le corde sono molto vicine fra loro, il manico mi sembra quasi quello di un 4 corde...
    il corvette standard per me non mi convince molto, sembra ridotto poco bene... è che secondo me è rimasto in negozio (se non nel magazzino... brrrr!) pe molto molto tempo. ho paura di prendere un basso che poi non faccia il suo dovere...
    Lo yamaha è vero che è coreano, ma mi ci son trovato davvero bene... nulla da dire...
    son indeciso...
    basta, non ne parlo più e poi a metà aprile vi faccio sapere....

  12. #462
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    eh l'intercorda warwick (salvo i wide neck e lo streamer stage 1) e' tutta 16.5mm, in effetti e' strettina bisogna farci l'abitudine.. io ho preferito prendere il mio con 19mm quindi non posso parlare pero' mi sembra strano a sto punto che il corvette ti vada bene da quel punto di vista.

    Per il resto non saprei.. alla fine tu li hai visti e provati entrambi e se il corvette ti sembra troppo conciato prendi il yamaha.
    (ah il yamaha 1005 non L da lucky lo hanno a 559 e da musicisland a 500 costano cosi' tanto di piu' i mancini?)

  13. #463
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    I mancini costano in media il 20 % in più dello stesso modello destro... ne fanno pochi e quindi il pezzo è più ricercato... cmq il TRB 1005 destro all'emporio senese costa poco più di 600... mi pare 640.
    Quelli che hai visto te erano nuovi o usati? apparte che nn sono mancini quindi non mi interessa direttamente, ma ho sempre creduto che l'emporio senese fosse il negozio che aveva in media i prezzi più bassi, se non in toscana, in tutta Italia.
    lo Warwick ha in effetti un intercorda molto basso, lo avevo scritto anche qualche post fa

  14. #464
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    I negozi che ti ho detto li hanno nuovi a quel prezzo.. pero' per te sono un po fuori mano, a meno di una gita a milano e dintorni.. certo e' che non so quanto possano venire le controparti mancine.

  15. #465
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Non ho voglia di fare un viaggio a milano x comprare il basso... quello che spendo di benzina-autostrada-biglietto del treno lo ricarico sul prezzo finale...
    Te col tuo BTB come te la passi? che genere suoni? o perlomeno, cosa prediligi?



  16. #466
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ignait ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 15:13
    Non ho voglia di fare un viaggio a milano x comprare il basso... quello che spendo di benzina-autostrada-biglietto del treno lo ricarico sul prezzo finale...
    Te col tuo BTB come te la passi? che genere suoni? o perlomeno, cosa prediligi?
    boh.. sul rock, punk, ma anche i blues brother per capirci un po di tutto cmq in genere se sento un pezzo con un giro che mi piace (e che penso di essere in grado di eseguire mi metto e lo imparo )

    Poi ovviamente a seconda dei periodi faccio cose diverse, magari canzoni imparate molto tempo fa sono finite nel dimenticatoio e ora faccio altra roba..

    diciamo che le cose che restano fisse un po tutte le volte in tempi recenti, vuoi perche' mi piacciono, vuoi perche' le ho appena imparate/sto imparandole sono: (elenco spicciolo a seguire)

    Green day - no one knows, Alien ant farm - Attitude, Alien ant farm - Stranded, Alien ant farm - Death day, A perfect circle - Gravity, A perfect circle - Pet, Rancid - journey to the end of the east bay, Rancid - junkie man, Rancid - olympia.

    Direi che queste le faccio molto piu' di frequente, quasi tutte le volte che prendo il basso in mano, poi vabbe' a seconda delle volte faccio dei pezzi diversi.. ma passo chesso' da avril ai negramaro ai rancid ai blues brother, ai limp bizkit ai dire straits ad altro ancora

    in ogni caso sono un suonatore da camera non ho un gruppo e penso che mai lo avro' pero' mi tengo questo hobby/divertimento/passione del basso ^_^

  17. #467
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    chk ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 18:35
    in ogni caso sono un suonatore da camera non ho un gruppo e penso che mai lo avro' pero' mi tengo questo hobby/divertimento/passione del basso ^_^

    Come mai (se posso chiedere)?

    Non ti attira l'idea o mancano i componenti?

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    boh, non saprei, non c'e' un vero perche' pero' se vado ad analizzare quello che piu' mi bloccherebbe se volessi.. beh innanzitutto disponendo solo della mia Rs non ho un mezzo per spostarmi portandomi in giro il basso.. e poi boh, sono uno scarsone autodidatta.. dovrei trovare scarsoni al mio livello senza contare che non credo potrei mai suonare davanti ad un pubblico in quanto sono eccessivamente timido in queste cose.

  19. #469
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Beh, il problema della RS è da considerare... io ti dico che quando ho comprato il basso andavo in sala prove col mio mitico Sì, ma c'era il modo di appoggiarlo dietro (tenendolo comunque sulle spalle) e poi non superavo i 50... ma io sono un folle, meno male che non sono mai caduto...
    Ora il Sì è morto, giro con la macchina di mamma...
    Se mi compro il basso nuovo mi prendo anche una bella custodia rigida, quindi macchina per forza, te con il tuo BTB non ti conviene girare con la moto, macchina per forza.
    Ecco spiegato a cosa ti servirebbe un gruppo musicale, per scarrozzarti a giro quando andate in sala prove... cmq io leggo ovunque a Firenze gente che cerca gente x formare gruppi, credo che dove abiti tu sia più o meno lo stesso... ma se da parte tua non c'è la volontà di suonare con altri, il problema non si pone. ma hai mai provato a suonare con qualche tuo amico? che ne so, una jam di solo basso e batteria, o chitarra e basso....

    P.S.= Io purtroppo ho sciolto il gruppo da qualche mese, ne sto riformando un altro e se tutto va bene iniziamo a provare il 26 aprile... fra 20 gg..
    Eeppure non vedo l'ora di ricominciare, nel vecchio gruppo si erano formate tante e tali incomprensioni che alla fine si è deciso di sbaraccare. Sperem che con questo fili tutto liscio.

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    chk, toglimi una curiosità... ma hai la tastiera inglese?

    Ad ogni modo io senza un gruppo morirei, sento il bisogno di creare e di creare con altra gente. Se non ho un gruppo non mi metto nemmeno a suonare, non mi piace suonare da solo. D'altronde sono passato da pianoforte classico a basso elettrico proprio per suonare con altra gente e per non fare il solista tutta la vita.

  21. #471
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!



    Io vado in giro in motorino col basso tranquillamente, sulle spalle come uno zaino.

    No, neanch'io ho un gruppo. Ancora

  22. #472
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ignait ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 09:58
    ma hai mai provato a suonare con qualche tuo amico? che ne so, una jam di solo basso e batteria, o chitarra e basso....
    Sisi veniva qui un amico chitarrista e ci sciallavamo.. solo che poi lui si e' dedicato esclusivamente al pianoforte e quindi e' morta li.

    Balzy ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 09:59
    chk, toglimi una curiosità... ma hai la tastiera inglese?
    Tastiera americana, ho sempre usato tastiere americane. sulle italiane non mi trovo piu' ormai (tipo al politecnico che cerco i tasti )

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Devo postarlo anche a costo di essere OLDATO!
    http://youtube.com/watch?v=5gDtzB57HTA&a mp;search=trujillo%20metallica
    Lode all' Ipnobob

    Mi fa sperare bene per il prossimo disco...
    Il filmato va visto solo per le facce che fa

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Non avevo mai notato che Trujillo suonasse in quella posizione per avere il basso nella posizione seduta pur stando in piedi

  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato