+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    No vabbé, a parte le madonne che tiro molto volentieri, qualche intervento non drastico e costoso esiste? O devo cambiare il cono? E quanto verrebbe a costare? Oppure posso continuare a suonare pacifico?

    E soprattutto, già che sto scoprendomi niubbo, sull'ampli ci sono due ingressi, High e Low: quando l'ho preso il tizio mi ha detto "Questo è per i bassi attivi e questo per i bassi passivi" ...

    Naturalmente non stavo ascoltando

    Io col mio squierone passivo suono su Low, anche perché su High si sente la radio!

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Quote:
    Certo, prima di tutto dovrei far vedere il basso da un liutaio per sistemare un paio di cose, cioè questo fruscio di fondo che sparisce solo quanto metto un dito sui potenziometri e il fatto che la manopola del volume gracchi da morire quando la giro...
    PER DIO non fare il mio stesso errore andando li dove sappiamo (scusate, google ci guarda)

    L'altra volta dopo lezione ne abbiamo parlato, ed è saltato fuori che mi ha fatto un lavoro veramente del cavolo.

    Fai te che avevo la prima corda che suonava veramente ma veramente male, solo che essendo un niubbaccio non mi sono mai accorto di niente. Lunedì mi cade l'occhio sul ponte, e finalmente mi accorgo che c'è una selletta fuori sede!

    L'ho fatto vedere a gianni e me l'ha messo a posto in un secondo, è bastato smollare la corda, ma dai, SESSANTA euro gli ho dato a quel...lo lì ().

    Inoltre, pare che il manico sia storto e le ottave sono indecenti. Avevi ragione te

    Scusate lo sfogo ma... aspettavo la prima occasione


    Gabrivi, potresti chiedere a Gianni qualche consiglio su cosa prenderti. Gli tendi un agguato li davanti tra un'ora e l'altra, quando è li che si fuma una sigaretta e via

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Nonninz ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 12:38
    Quote:
    Certo, prima di tutto dovrei far vedere il basso da un liutaio per sistemare un paio di cose, cioè questo fruscio di fondo che sparisce solo quanto metto un dito sui potenziometri e il fatto che la manopola del volume gracchi da morire quando la giro...
    PER DIO non fare il mio stesso errore andando li dove sappiamo (scusate, google ci guarda)

    L'altra volta dopo lezione ne abbiamo parlato, ed è saltato fuori che mi ha fatto un lavoro veramente del cavolo.

    Fai te che avevo la prima corda che suonava veramente ma veramente male, solo che essendo un niubbaccio non mi sono mai accorto di niente. Lunedì mi cade l'occhio sul ponte, e finalmente mi accorgo che c'è una selletta fuori sede!

    L'ho fatto vedere a gianni e me l'ha messo a posto in un secondo, è bastato smollare la corda, ma dai, SESSANTA euro gli ho dato a quel...lo lì ().

    Inoltre, pare che il manico sia storto e le ottave sono indecenti. Avevi ragione te

    Scusate lo sfogo ma... aspettavo la prima occasione


    Gabrivi, potresti chiedere a Gianni qualche consiglio su cosa prenderti. Gli tendi un agguato li davanti tra un'ora e l'altra, quando è li che si fuma una sigaretta e via
    <- Per l'idea dell'agguato
    <- Per quello che ti è successo

    Il problema principale è che chi tu sai alla fine della fiera lì dentro è il capo, non Ma****lo , per questo continua ad esercitare
    Mi parlavano moooooolto bene di un certo liutaio Traverso, però credo che sia leggermente oberato di lavoro (dicono che a Genova sia il migliore)...

    Comunque sei la terza persona che mi parla male dei lavori di chisappiamo noi, a me non ha mai fatto danni perché gli ho lasciato solo una volta il basso per un setuppino da niente

    Però ilnostroamatomaestrodibasso è fantastico, mentre sei dentro si spertica in lodi, appena esci dice tutto il contrario

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 12:51

    Il problema principale è che chi tu sai alla fine della fiera lì dentro è il capo, non Ma****lo , per questo continua ad esercitare
    Vero purtroppo

    Quote:
    Mi parlavano moooooolto bene di un certo liutaio Traverso, però credo che sia leggermente oberato di lavoro (dicono che a Genova sia il migliore)...
    Si, ilnostroamatomaestrodibasso me l'ha consigliato dibbrutto. Il mio basso avrebbe proprio bisogno di:
    1) una raddrizzata al manico;
    2) reimpostare le ottave
    3) limare i fret che sporgono dal manico e ti tagliano
    4) rifare l'elettronica che fa schifo, è tutta un fruscìo e pare ci sia un fantomatico "ritorno di fase", qualunque cosa voglia dire

    Credo che alla fine non valga tutti sti soldi però

    Quote:
    Comunque sei la terza persona che mi parla male dei lavori di chisappiamo noi, a me non ha mai fatto danni perché gli ho lasciato solo una volta il basso per un setuppino da niente
    Qualcuno è molto fortunato, perchè non mi ricordo chi è che me l'ha consigliato in una notte di ubriachezza molesta, ma il giorno che mi ricordo

    Quote:
    Però ilnostroamatomaestrodibasso è fantastico, mentre sei dentro si spertica in lodi, appena esci dice tutto il contrario
    In che senso?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Nonninz ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 13:06

    Quote:
    Però ilnostroamatomaestrodibasso è fantastico, mentre sei dentro si spertica in lodi, appena esci dice tutto il contrario
    In che senso?
    Beh per esempio è in grado di dirti mentre sta facendo lezione e Chisappiamonoi può sentire che Chisappiamonoi ha fatto un ottimo lavoro, e poi fuori dal negozio dirti il contrario

    Una volta, poco prima di interrompere, ero entrato nella saletta tutto contento perché 'cello mi aveva fatto provare un bel Cort 5 corde, lui dice che sì, è un bel basso, poi mi fa segno di avvicinarmi e mi bisbiglia di lasciare perdere perché ok che costa poco e suona bene, ma ha un'elettronica scarsa e che si rompe facilmente

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Aah in quel senso

    Beh, sì, ovvio, mica si può far cacciare eh.

    Ma, curiosità: cosa ti aveva detto sull'orange che hai preso?

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Nonninz ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 14:25
    Aah in quel senso

    Beh, sì, ovvio, mica si può far cacciare eh.

    Ma, curiosità: cosa ti aveva detto sull'orange che hai preso?
    Diceva che è un buon amplificatore, forse un po' caro

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    se mi viene lo schizzo di prendermi un effetto o un multieffetto, senza neanche sapere da che parte cominciare a guardare o a cercare, che fò? chiedo a voi...

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    O ti prendi un multieffetto che fa un po di tutto ma senza spendere un rene (come il mio digitech) e ci sperimenti, facendoti un idea di quel che vuoi.. (sempre che non ti vada bene come definitivo)

    ..oppure se hai in mente qualcosa prendi gli effetti a pedale della behringher a 17.90 euro e se ti piace il tipo di effetto (e la qualita' non ti soddisfa.. ossia quasi sicuramente il fatto che sia di plastica anziche' di metallo.. perche' tanto non credere che un boss abbia dentro un elettronica soffisticata o fatta in posti esclusivi ) lo cambi appunto con un boss o altro da almeno 5 volte tanto

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.

    Ad ogni modo consiglio un multieffetto tipo zoom per avere un'idea degli effetti che esistono, poi andrei sui singoli per selezionarne alcuni.

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.
    Ho visto che qui a Parma vendono gli effettini della Boss a 23€ l'uno. Mi sa che me ne prendo due.

    Ah Balzy, non ti ho ancora ringraziato per avremi consigliato le Elixir! Costano un rene + una sorella ma ne vale la pena (in più non le ho ancora rotte ). Gratzie.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 11:32
    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.
    Ho visto che qui a Parma vendono gli effettini della Boss a 23€ l'uno. Mi sa che me ne prendo due.

    Ah Balzy, non ti ho ancora ringraziato per avremi consigliato le Elixir! Costano un rene + una sorella ma ne vale la pena (in più non le ho ancora rotte ). Gratzie.
    Se le rompi credo che punterai al suicidio ad ogni modo 23 euro per un pedale boss è un affarone!

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 11:32

    Ho visto che qui a Parma vendono gli effettini della Boss a 23€ l'uno. Mi sa che me ne prendo due.
    Della Boss????


    Dove?

    Se ti pago anticipatamente me ne prendi anche a me e me li spedisci?

    Fino a Modena ci vuole poco..

    Grasssie

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 18:29
    O ti prendi un multieffetto che fa un po di tutto ma senza spendere un rene (come il mio digitech) e ci sperimenti, facendoti un idea di quel che vuoi.. (sempre che non ti vada bene come definitivo)
    prezzo / negozio?

    Quote:

    ..oppure se hai in mente qualcosa
    assolutamente no

    Quote:
    ...prendi gli effetti a pedale della behringher a 17.90 euro e se ti piace il tipo di effetto (e la qualita' non ti soddisfa.. ossia quasi sicuramente il fatto che sia di plastica anziche' di metallo.. perche' tanto non credere che un boss abbia dentro un elettronica soffisticata o fatta in posti esclusivi ) lo cambi appunto con un boss o altro da almeno 5 volte tanto
    penso che ne proverò e prenderò uno (dove?)


    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.

    Ad ogni modo consiglio un multieffetto tipo zoom per avere un'idea degli effetti che esistono, poi andrei sui singoli per selezionarne alcuni.
    per questo considererei i boss detti dal ruri... credo...

    dici che passando un po' di tempo in negozio a smanettare con qualche effetto... potrei già prendere una decisione?

    sennò i multieffetto quanto costano?


  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Se hai la pazienza di smanettare e soprattutto se in negozio ti lasciano smanettare (si parla di un paio d'ore) allora si, li provi singoli e ti fai un'idea di come sono i pedali (oltretutto è la tecnica che io prediligo perchè almeno so che nome assegnare a un determinato effetto ).

    Altrimenti lo zoom lo trovi a 50 euro usato e comprende una marea di effetti, tutti uno più ripugnante dell'altro

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 21:14

    Altrimenti lo zoom lo trovi a 50 euro usato e comprende una marea di effetti, tutti uno più ripugnante dell'altro

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 11:32
    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.
    Ho visto che qui a Parma vendono gli effettini della Boss a 23€ l'uno. Mi sa che me ne prendo due.

    Ah Balzy, non ti ho ancora ringraziato per avremi consigliato le Elixir! Costano un rene + una sorella ma ne vale la pena (in più non le ho ancora rotte ). Gratzie.
    23 euro per un boss e' un prezzo regalato rispetto al valore di mercato dei suddetti pedali.. (cioe' 23 euro diventano onesti)

    Ma sei sicuro?

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    GiSje! ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 20:29
    chk ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 18:29
    O ti prendi un multieffetto che fa un po di tutto ma senza spendere un rene (come il mio digitech) e ci sperimenti, facendoti un idea di quel che vuoi.. (sempre che non ti vada bene come definitivo)
    prezzo / negozio?
    Boh.. io ho un digitech bp50.. visto che sei in zona milano negozio direi il lucky music www.luckymusic.it


    Quote:

    Quote:
    ...prendi gli effetti a pedale della behringher a 17.90 euro e se ti piace il tipo di effetto (e la qualita' non ti soddisfa.. ossia quasi sicuramente il fatto che sia di plastica anziche' di metallo.. perche' tanto non credere che un boss abbia dentro un elettronica soffisticata o fatta in posti esclusivi ) lo cambi appunto con un boss o altro da almeno 5 volte tanto
    penso che ne proverò e prenderò uno (dove?)
    boh.. come sopra? io sono attirato dal tremolo

    Quote:

    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.

    Ad ogni modo consiglio un multieffetto tipo zoom per avere un'idea degli effetti che esistono, poi andrei sui singoli per selezionarne alcuni.
    per questo considererei i boss detti dal ruri... credo...

    dici che passando un po' di tempo in negozio a smanettare con qualche effetto... potrei già prendere una decisione?

    sennò i multieffetto quanto costano?

    Ah beh se trovi i boss a 23 (anche se continua a sembrarmi assurdo) prendi i boss, almeno sono di metallo e di marca (li prendi 23 e li rivendi al doppio )

    Sai che al momento non ho idea di quanto costino? e siccome sono pigro, non guardo, ma ti dico di dare un occhio ai vari listini online

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    In media un Boss costa dai 100 ai 150 euro per i pedali singoli, dai 180 ai 300 euro i pedali doppi, sopra i 300 euro i multieffetto.

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:17
    In media un Boss costa dai 100 ai 150 euro per i pedali singoli, dai 180 ai 300 euro i pedali doppi, sopra i 300 euro i multieffetto.
    sticà, e che se li tengano


    chk ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:10
    GiSje! ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 20:29
    chk ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 18:29
    O ti prendi un multieffetto che fa un po di tutto ma senza spendere un rene (come il mio digitech) e ci sperimenti, facendoti un idea di quel che vuoi.. (sempre che non ti vada bene come definitivo)
    prezzo / negozio?
    Boh.. io ho un digitech bp50.. visto che sei in zona milano negozio direi il lucky music www.luckymusic.it
    guarderò... te che mi dici di sto gingillo?

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:05
    Ruri ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 11:32
    Balzy ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 18:18
    Beh però gli effetti della boss sono decisamente più belli di quelli della behringer.
    Ho visto che qui a Parma vendono gli effettini della Boss a 23€ l'uno. Mi sa che me ne prendo due.

    Ah Balzy, non ti ho ancora ringraziato per avremi consigliato le Elixir! Costano un rene + una sorella ma ne vale la pena (in più non le ho ancora rotte ). Gratzie.
    23 euro per un boss e' un prezzo regalato rispetto al valore di mercato dei suddetti pedali.. (cioe' 23 euro diventano onesti)

    Ma sei sicuro?
    Mi avete fatto venire una paura assurda: e se avessi detto una cagata immane?.
    Appena ho tempo vado, provo e vi dico.

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    GiSje! ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:42
    Balzy ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:17
    In media un Boss costa dai 100 ai 150 euro per i pedali singoli, dai 180 ai 300 euro i pedali doppi, sopra i 300 euro i multieffetto.
    sticà, e che se li tengano

    Parlo del nuovo.

    Per l'usato dimezza tutti i prezzi. Se sei fortunato togli 2/3.

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    GiSje! ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:42

    chk ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:10

    Boh.. io ho un digitech bp50.. visto che sei in zona milano negozio direi il lucky music www.luckymusic.it
    guarderò... te che mi dici di sto gingillo?
    Boh, come prezzo come dicevo su non ti so dire.. i prezzi dei multieffetti al momento mi mancano


    Come multieffetto, e' il base per basso della digitech, la marca e' buona (alla fine e' sempre un gruppo della harman) ha tante emulazioni di ampli e diversi effetti, ovviamente configurabili a piacimento e salvabili (ci sono 80 posizioni, nelle ultime 40 ci sono i preset di fabbrica.. nelle prime 40 puoi metterci tu quello che vuoi) ti puoi divertire, e ad esempio io lo uso obbligatoriamente per ottenere un suono molto vicino a quello che vorrei con il mio yamahino ^_^
    Ovviamente fa anche le veci di un accordatore
    Ha anche un (imho inutile) drum machine.


    mancanze non so.. beh non e' professionale, non e' un modello avanzato quindi non ha il pedale d'espressione (non ne sento il bisogno.. e se non sbaglio si puo' aggiungere) altro non saprei.. ah si la distorsione secondo me non e' bellissima.. ma non ho altri paragoni sul basso mio basso.. voglio dire se faccio "accordi" a piu' corde tipo chitarra la distorsione guadagna molto rispetto a corda singola dove resta "vuota"..

    Voglio un tremolo che non c'e' ma prima o poi prendo quello della behringer a 18 euro

    e' questo http://www.digitech.com/products/bp50.ht m

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    A parte che sto suonando pochissimo di questi tempi, seguendo i consigli del Balzy in effetti le cose vanno meglio con l'ampli, ma ho la sensazione che quel FFRRRRR che emette il cono sia peggiorato




    Cosa faccio!?


    Riformulo: cosa faccio spendendo il meno possibile e senza riportare l'ampli al negozio che mi scoccia assai, dato che me lo meneranno a morte lullandomi ( ) per lungo tempo?

    Grazie

  25. #175
    La Nebbia L'avatar di Spectrator
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ciao a tutti

    BILLY SHEEHAN E' DIO!!!!

    non mai visto e dico MAI visto suonare un bassista così ...
    è impressionante la tecnica che usa..... ..........
    ci sono rimasto di ***** *****.... ,fà dei tapping assurdi mai visto niente del genere.... ....

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato