+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 104

Discussione: Prossima espansione?

  1. #26
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ok mettiamo anche al di fuori dei raid normal che comunque non facevano schifo a nessuno i raid basati su difficoltà a scalare man mano che andavi avanti, il finire un raid in nm e rifarlo in hm mi sembra una meccanica peggiore ma vabbè.
    I challenge mode potranno pure essere una sfida ma "non forniscono alcun beneficio"(senza contare che avrei di gran lunga preferito un taglio più tattico piuttosto che basarsi in parte sulla tecnica e in buona parte sulla velocità di esecuzione).
    Mi sembra che tutto il resto che è stato introdotto non abbia alcun tipo di impatto sul sistema di obiettivi a livelli come era una volta o sbaglio?
    Se puoi cliccare su 2/3 spell hai accesso al 70% del gioco al momento; lasciano com'è introducono un livello intermedio di gioco che ti serve per fare raid e così hai un buon 33% di parco giochi - 33% di content impegnativo che ti prepara al raid - 33% di raid così la gente ha vari obiettivi da raggiungere e sono tutti felici.
    ma devi capire che il 90% delle persone che giocano a WoW non vogliono fare cose troppo impegnative, come le vecchie quest per entrare dentro i raid e la blizzard ascolta questi, visto che pagano.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Ma infatti non pretendo che tolgano tutto quello che hanno sviluppato ma che lo integrino con content diversificato e questo penso che, considerata la proporzione di quella che immagino sarà la prossima espansione, potrebbe non essere un'utopia.
    Tutta la mia gilda: 30 persone con cui giocavo costantemente da fine vanilla ha smesso di giocare a metà cataclysm quando hanno annunciato il lfr.

    Ritengo che una buona fetta di player preferirebbe giocare con una certa impostazione ma continua a giocare un mese si ed uno no per legami instaurati in gioco quindi non sarebbe solo un contentino per il 10% della player base ma potrebbe benissimo portare nuove subscription.
    Alla fin fine non è mai morto nessuno senza entrare in raid prima che introducessero il lfr e i giocatori erano spinti a migliorarsi e fare "il salto nel buio" entrando in una gilda per poi magari divertirsi il triplo cosa che non credo succeda a chi si fa il lfr ogni settimana.

    Il 90% dei mmorpg muore per mancanza di stimoli in endgame e al momento mi sembra che wow, pur rimanendo 10 gradini sopra la concorrenza in questo senso, stia facendo la stessa fine;
    La community è il 50% di quello che era qualche anno fa e basta seguire i soliti siti per accorgersene: su elitist jerks ci sono un decimo dei topic che c'erano prima, su arena junkies fanno si e no 2 post al giorno, idem con gli stream(tolti i soliti 2-3 personaggi ce n'è la metà della metà rispetto a prima), sui forum ufficiali sono più frequentati i topic sui transmogrifications che quelli sulle meccaniche delle classi, su mmo-champion la maggior parte dei topic parla di obama che ti spia al gabinetto piuttosto che di wow.

  3. #28
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Il 90% dei mmorpg muore per mancanza di stimoli in endgame e al momento mi sembra che wow, pur rimanendo 10 gradini sopra la concorrenza in questo senso, stia facendo la stessa fine;
    La community è il 50% di quello che era qualche anno fa e basta seguire i soliti siti per accorgersene: su elitist jerks ci sono un decimo dei topic che c'erano prima, su arena junkies fanno si e no 2 post al giorno, idem con gli stream(tolti i soliti 2-3 personaggi ce n'è la metà della metà rispetto a prima), sui forum ufficiali sono più frequentati i topic sui transmogrifications che quelli sulle meccaniche delle classi, su mmo-champion la maggior parte dei topic parla di obama che ti spia al gabinetto piuttosto che di wow.
    Parliamo sempre di un MMORPG che tra poco compie 9 anni. Quanti altri hanno avuto la stessa longevità sopravvivendo e surclassando contemporaneamente tutti i suoi futuri diretti concorrenti?! Ricordo bene che la Blizzard ha più volte dichiarato che MAI si sarebbero aspettati un tale successo da parte di WoW.
    Ultima modifica di PuPs; 18-09-13 alle 13:03:31

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Concordo sul fatto che MOP più che una vera e propria espansione è stata una sorta di grosso ptr perenne, i cambiamenti e gli esperimenti sono stati molteplici, spesso dall'idea originale che la blizzard aveva in mente per certe classi si è tornato palesemente indietro facendo proprio l'opposto.

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma devi capire che il 90% delle persone che giocano a WoW non vogliono fare cose troppo impegnative, come le vecchie quest per entrare dentro i raid e la blizzard ascolta questi, visto che pagano.
    è verissimo, però a mio avviso potrebbero inserire delle mini-quest (giusto per far vedere un minimo la storia e rendere il tutto meno "discount") per poter entrare in un raid. Ovviamente i vecchi attunement erano realmente complessi e all'epoca erano anche piuttosto difficili da completare, non si chiede una chain per sconfiggere drakkisath o una chain allucinante come ai tempi di TBC pure per entrare a black moras... però delle quest anche semplici del tipo "parla con il tipo, uccidi un elite e raccogli l'oggetto, ok ora sei pronto per entare nel tempio" non sarebbe male.

    Ok la semplificazione del gioco (che rispetto a prima è realmente ultra semplificato, pure troppo in certe cose), ma non bisognerebbe scadere troppo nel "commerciale". Tanto un casual player credo giocherà a WOW e farà un raid sia che preme un tasto e entra, sia che deve premerne 3 per parlare con un npg e raccogliere un oggetto. Ma ripeto, questo è giusto per un discorso puramente narrativo e di coinvolgimento ed "epicità".

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Ma quelli che stanno parlando si son ricordati com'era la situazione dei tempi? <.<
    Ai tempi la prequest era "fai questi 5 step fuori e questi 2-3 in instance".

    Cosa realmente c'era di difficile? Ah si...fare gruppo e...le instance di allora.


    Mettessero le stesse e medesime chain ora si finirebbero in 1 oretta...
    Anzi sarebbero più carine perchè ora c'è il Phasing e gli scenari ^^

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Ma quelli che stanno parlando si son ricordati com'era la situazione dei tempi? <.<
    Ai tempi la prequest era "fai questi 5 step fuori e questi 2-3 in instance".

    Cosa realmente c'era di difficile? Ah si...fare gruppo e...le instance di allora.


    Mettessero le stesse e medesime chain ora si finirebbero in 1 oretta...
    Anzi sarebbero più carine perchè ora c'è il Phasing e gli scenari ^^
    dipende, c'erano chain quest di una certa lunghezza e altre oggettivamente esasperate... ricordo con fastidio ancora quella per la chiave di Karazhan. Non ci perdevi un'oretta e ti dovevi sorbire se non ricordo male diversi dungeon molto pesanti e stressanti, black moras ad esempio l'ho odiato con tutto il cuore...

    Cmq era molto più epico e divertente una volta, fare la quest per poter accedere al cospetto di Onyxia (quando black rock era tostarella e trovare party era sempre un delirio) era un'altra cosa rispetto ad ora che metti in coda e entri se hai i requisiti di IL e se hai fatto magari il precedente raid.

    In effetti il problema principale di certi attunement era proprio il party, molto difficile da tirare su... poi quello che aspetta troppo e si scazza e va, quello che va AFK e scompare manco avesse comprato le sigarette, quello che comincia a fare il PRO dicendo tattiche assurde e spara offese a tutti e che ti fa venire voglia di menargli... poi il summon SE hai sbloccato il punto di volo altrimenti a cavallo non arrivi più... e ovviamente serviva pure un buon party visto che senza un party decente Drakkisath non lo annusavi neanche.

    E' chiaro che riproporre ora le chain di una volta, le si finirebbero in tempo zero è vero.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    dipende, c'erano chain quest di una certa lunghezza e altre oggettivamente esasperate... ricordo con fastidio ancora quella per la chiave di Karazhan. Non ci perdevi un'oretta e ti dovevi sorbire se non ricordo male diversi dungeon molto pesanti e stressanti, black moras ad esempio l'ho odiato con tutto il cuore...
    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    E' chiaro che riproporre ora le chain di una volta, le si finirebbero in tempo zero è vero.
    ^--- this!
    Se ci pensi la prequest di khara era un semplice "fatti 3-4 quest qua fuori,sega qualche mob e parla con qualcuno e fai queste 4 instance."
    Pensa se tipo ora ti facessero fare delle quest nella isle of thunder + fare 2 scenari (magari hm,tanto non si nota la differenza) e 1 hero.

    Cosa aveva di pesante la prequest di ony? qualche quest qua e la,farti fare 309710924801 voli avanti e indietro lakeshire - stormwind,scortare un prigioniero in una noiosissima quest (parte più drammatica imho,era na bastardata perchè dovevi andare in un dungeon low level e fare quella sezione apposta) ,prendere un item di un fine boss e andare a winter.
    Nemmeno i casual potrebbero lamentarsi perchè il lfr si apre 1 sett dopo l'uscita della patch,avrebbero tutto il tempo.

    Il problema sarebbe un altro: Perchè rimetterle? Sarebbe giusto una piccola scocciatura,non una prova di forza (entrare a bt-mh --> dovevi aver fatto tk e ssc, ony-> dovevi aver avuto una pazienza con i CC, AQ? Epic e stop. Naxx? Un evento simpatico che richiedeva un semplice pagamento,ma aveva un evento mondiale. Khara dovevi farti le instance più difficili(hero?) e quindi esser degno di entrare nel mondo dei raid)
    Ora le prove di forza non esistono più,ma è così che deve andare per far continuare a funzionare wow. Mi spiace,ste cose mi davano la motivazione per loggare giorno dopo giorno...ora mi si vede in game solo quando raido,quando faccio(o facevo,con l'intro dello schifobuff 15 min ho detto stop) e,ogni raro caso,loggo un alt da expare/vesticchiare.

    Vabbè,piano piano devo mettermi a fare bene i Proving Ground ;Q__

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Ma infatti per questo continuo a pensare a pandaria come una sorta di tech demo per una serie di nuove meccaniche inserite a livello di codice del gioco: connected realms, arena cross server, istanze cross server, phasing avanzato delle zone, quest dinamiche, scaling del gear etc..
    Molte di queste implementazioni hanno, dal mio punto di vista, ripercussioni estremamente negative sul gameplay MA sono traguardi incredibili dal punto di vista della programmazione e penso che anche per gli stessi sviluppatori fossero impensabili fino a qualche anno fa.
    Per quanto riguarda il content questa espansione è quasi inesistente se si pensa che durante tbc nei file del gioco erano presenti zone e feature di cataclysm(che sarebbe uscita 5 anni dopo) si comprende meglio quanto un'isola con 4 modelli 3d ricolorati e 2 quest avrà richiesto forse 2 settimane di sviluppo.

    Ora che hanno testato tutte queste implementazioni penso che per la prossima espansione si possa sperare di tornare parzialmente al feeling di una volta.
    L'errore più grande che ha portato alla perdita di "epicità" del gioco è stata la tendenza dei programmatori ad adattare il gioco alla richiesta della massa; gran parte del fascino di wow(e degli altri mmorpg old school di successo) era la sensazione di entrare a far parte di un mondo preesistente con le sue regole ed i suoi contenuti da rispettare e scoprire per poter competere con gli altri "avventurieri".

    Con gli attunement per esempio è vero che all'atto pratico si dovevano finire determinate istanze più o meno difficili ma non era soltanto questo, il fulcro era il "valore" che ti dava portarle a termine sia per l'impegno richiesto che per il reward che era quello di poter fare qualcosa che chi non aveva fatto lo stesso percorso non poteva fare.
    La base di qualunque mmorpg o anche gioco multiplayer in generale è il dare la possibilità al giocatore di differenziarsi dalla massa a vari livelli: i mmorpg sono sempre stati un misuratore di e-peen.

    Adesso questa possibilità è quasi nulla perchè non ci sono materialmente gli obiettivi da poter raggiungere per differenziarsi, neanche il raid heroic ti differenzia più di tanto dal resto dei giocatori.
    Lo stesso transmogrification è un passo indietro in tal senso, per avere un bel pg prima dovevi farti il set e per farti il set(la cui bellezza e unicità erano proporzionali alle difficoltà per ottenerlo) dovevi raggiungere determinati obiettivi.

    Questo non significa che il giocatore casual girava in stile arlecchino mentre il raider in stile jeeg robot perchè anche per il giocatore casual c'era il dungeon set da droppare nelle istanze normali.

    Anche il tempo richiesto per ottenere suddetto set non era tanto diverso da ora al massimo era distribuito in maniera diversa, prima passavi 4 ore a finire shattered halls heroic(la prima volta ci ho messo più o meno 5 ore cambiando gruppo 10 volte) ma una volta finito ti ritrovavi con un quest reward che cambiavi in raid.
    Adesso passi 2 ore a finire una parte di lfr per -se hai fortuna- ottenere un pezzo che cambierai in raid o(e questa è la parte peggiore) con la prossima patch.

    Ed è per questo che adesso logghi e ti ritrovi con nulla da fare, non hai più l'upgrade da droppare dalla heroic o dalla rep o dal crafting ma solo ed esclusivamente il lfr da fare nella speranza di droppare qualcosa; finito quello(che finisci in un giorno) hai finito le attività "utili" da portare a termine per la settimana.
    Con l'inflazione dell'item level ormai qualunque epico ilvl < 500 è equivalente ad un verdino.

    Detto questo penso se ne siano resi conto anche gli sviluppatori e spero che nella prossima espansione sistemino il problema, dopotutto si arriverà al livello 100: mi stranizzerei se non tirassero fuori l'asso nella manica.(e se si arriverà al 95 con un'altra pseudo espansione allora andassero a morire gioco a barbie online)
    Ultima modifica di g0dl3ss; 22-09-13 alle 11:07:41

  10. #35
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ma infatti per questo continuo a pensare a pandaria come una sorta di tech demo per una serie di nuove meccaniche inserite a livello di codice del gioco: connected realms, arena cross server, istanze cross server, phasing avanzato delle zone, quest dinamiche, scaling del gear etc..
    Molte di queste implementazioni hanno, dal mio punto di vista, ripercussioni estremamente negative sul gameplay MA sono traguardi incredibili dal punto di vista della programmazione e penso che anche per gli stessi sviluppatori fossero impensabili fino a qualche anno fa.
    Per quanto riguarda il content questa espansione è quasi inesistente se si pensa che durante tbc nei file del gioco erano presenti zone e feature di cataclysm(che sarebbe uscita 5 anni dopo) si comprende meglio quanto un'isola con 4 modelli 3d ricolorati e 2 quest avrà richiesto forse 2 settimane di sviluppo.

    Ora che hanno testato tutte queste implementazioni penso che per la prossima espansione si possa sperare di tornare parzialmente al feeling di una volta.
    L'errore più grande che ha portato alla perdita di "epicità" del gioco è stata la tendenza dei programmatori ad adattare il gioco alla richiesta della massa; gran parte del fascino di wow(e degli altri mmorpg old school di successo) era la sensazione di entrare a far parte di un mondo preesistente con le sue regole ed i suoi contenuti da rispettare e scoprire per poter competere con gli altri "avventurieri".

    Con gli attunement per esempio è vero che all'atto pratico si dovevano finire determinate istanze più o meno difficili ma non era soltanto questo, il fulcro era il "valore" che ti dava portarle a termine sia per l'impegno richiesto che per il reward che era quello di poter fare qualcosa che chi non aveva fatto lo stesso percorso non poteva fare.
    La base di qualunque mmorpg o anche gioco multiplayer in generale è il dare la possibilità al giocatore di differenziarsi dalla massa a vari livelli: i mmorpg sono sempre stati un misuratore di e-peen.

    Adesso questa possibilità è quasi nulla perchè non ci sono materialmente gli obiettivi da poter raggiungere per differenziarsi, neanche il raid heroic ti differenzia più di tanto dal resto dei giocatori.
    Lo stesso transmogrification è un passo indietro in tal senso, per avere un bel pg prima dovevi farti il set e per farti il set(la cui bellezza e unicità erano proporzionali alle difficoltà per ottenerlo) dovevi raggiungere determinati obiettivi.

    Questo non significa che il giocatore casual girava in stile arlecchino mentre il raider in stile jeeg robot perchè anche per il giocatore casual c'era il dungeon set da droppare nelle istanze normali.

    Anche il tempo richiesto per ottenere suddetto set non era tanto diverso da ora al massimo era distribuito in maniera diversa, prima passavi 4 ore a finire shattered halls heroic(la prima volta ci ho messo più o meno 5 ore cambiando gruppo 10 volte) ma una volta finito ti ritrovavi con un quest reward che cambiavi in raid.
    Adesso passi 2 ore a finire una parte di lfr per -se hai fortuna- ottenere un pezzo che cambierai in raid o(e questa è la parte peggiore) con la prossima patch.

    Ed è per questo che adesso logghi e ti ritrovi con nulla da fare, non hai più l'upgrade da droppare dalla heroic o dalla rep o dal crafting ma solo ed esclusivamente il lfr da fare nella speranza di droppare qualcosa; finito quello(che finisci in un giorno) hai finito le attività "utili" da portare a termine per la settimana.
    Con l'inflazione dell'item level ormai qualunque epico ilvl < 500 è equivalente ad un verdino.

    Detto questo penso se ne siano resi conto anche gli sviluppatori e spero che nella prossima espansione sistemino il problema, dopotutto si arriverà al livello 100: mi stranizzerei se non tirassero fuori l'asso nella manica.(e se si arriverà al 95 con un'altra pseudo espansione allora andassero a morire gioco a barbie online)
    parla per te io ho da fare un sacco di achiv

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    c'era un video di robbie Williams dove si toglieva i vestiti, poi la pelle, poi i muscoli, e poi rimaneva uno scheletro che ballava...ecco WoW come lo vedo ora.
    A furia di "togliere" esemplificare, non è rimasto più molto. tornare indietro la vedo follia(serve un WoW 2).

    mi piace l'idea di MoP come factory...chissà che non sia le basi per il gioco che verrà, della serie: oramai è testao e funziona, possiamo darvelo come nuovo e soprattutto:NON VE LO DA NESSUNO.

    io sono arenato alla quest legendaria dove devi ammazzare Noralak e piantargli una lancia nel cuore. gioco da solo in un deserto di server e non posso ammazzare noralak!
    pazienza.
    se WoW facesse un'inversione ad U adesso, sarei tagliato fuori per il tempo e per le possibilità.
    sta di fatto che non so se rinnovo per mancanza di stimoli(e son pure passati 9 anni, pagato di 6mesi in 6mesi): ho ancora voglia di arricchire la blizzard per quello che mi da?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    apri ticket e prova a farti transferare :p

    Se no go oraid ^^

  13. #38
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    io credo che il concetto di differenziazione per "esclusione" di alcune fasce di giocatori sia oramai (grazie a dio) superato
    alla blizzard hanno capito che non è negando l'accesso all'end game ai "casual" che si va incontro a chi vuole differenziarsi dalla massa
    una soluzione sarebbe rendere più difficili i raid hc, che però non è che siano proprio una gita in campagna eh

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    No no,i raid hm lasciali così O.o perchè incasinarli ancora?

  15. #40
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    guarda a me le cose van bene come sono ora, rispondevo a un post più in alto dove si parlava di differenziarsi dalla massa

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    guarda a me le cose van bene come sono ora, rispondevo a un post più in alto dove si parlava di differenziarsi dalla massa
    Ai tempi di Vanilla o TBC il raid non era l'unico modo per differenziarsi dalla massa.
    Come ho già detto il gioco funzionava a obiettivi da raggiungere a vari livelli, al contrario di adesso dove l'unico obiettivo degno di nota(e che tra l'altro porta ad un vago vantaggio sugli altri) sono i raid hm.

    Nessuno ti obbligava a giocare 10 ore al giorno, nè tantomeno nessuno ti obbligava a dover vedere ogni singolo antro del gioco per godertelo.
    Potevi benissimo goderti il gioco facendo solo dungeon heroic o normal visto che questi richiedevano un certo impegno e ti ricompensavano di conseguenza, cosa che adesso non succede.
    Ultima modifica di g0dl3ss; 25-09-13 alle 13:04:28

  17. #42
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    fare solo dungeon e heroic voleva dire perdersi gran parte del gioco, non vedo come possa essere definito godibile
    onestamente, pur considerando tutti i limiti dell'lfr, preferisco il sistema attuale che ti permette di vedere e giocare tutto il content sviluppato, e l'introduzione del flex (gran cosa, per me) è un altro passo verso questa direzione.

  18. #43
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ai tempi di Vanilla o TBC il raid non era l'unico modo per differenziarsi dalla massa.
    Come ho già detto il gioco funzionava a obiettivi da raggiungere a vari livelli, al contrario di adesso dove l'unico obiettivo degno di nota(e che tra l'altro porta ad un vago vantaggio sugli altri) sono i raid hm.

    Nessuno ti obbligava a giocare 10 ore al giorno, nè tantomeno nessuno ti obbligava a dover vedere ogni singolo antro del gioco per godertelo.
    Potevi benissimo goderti il gioco facendo solo dungeon heroic o normal visto che questi richiedevano un certo impegno e ti ricompensavano di conseguenza, cosa che adesso non succede.
    ma dove

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma dove
    Facendo esattamente quello che hai quotato in grassetto.
    In pandaria il giocatore casual cosa ha che lo possa impegnare a raggiungere un obiettivo valido? Le heroic? no. I battle pet? no. Le daily? no. Il lfr? no. Gli scenari? no. L'isola? no. I raid? si.
    In un gioco basato sull'itemizzazione ed il gioco di squadra cosa fai se non hai degli obiettivi impegnativi da raggiungere in gruppo che ti premiano con oggetti che ti permettono di progredire verso il prossimo obiettivo?(oltre saltellare in giro intendo).
    Qua mi sembra che si stia perdendo il fulcro di cosa dovrebbe offrire un mmorpg.

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    fare solo dungeon e heroic voleva dire perdersi gran parte del gioco, non vedo come possa essere definito godibile
    onestamente, pur considerando tutti i limiti dell'lfr, preferisco il sistema attuale che ti permette di vedere e giocare tutto il content sviluppato, e l'introduzione del flex (gran cosa, per me) è un altro passo verso questa direzione.
    Fare "solo" dungeon ed heroic ti impegnava e ricompensava 10 volte di più di quanto non possano fare lfr e scenari messi insieme.
    Un mmorpg non è un gioco single player, non si "finisce"; è un mondo di gioco dove trovi il tuo spazio e dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per poterlo vedere nella sua interezza. Si gioca in base al proprio livello. Potrei capire se i raid fossero stati preclusi per principio ma non era così, i raid stavano lì, stava a te impegnarti per farli.
    Ultima modifica di g0dl3ss; 25-09-13 alle 13:49:29

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ai tempi di Vanilla o TBC il raid non era l'unico modo per differenziarsi dalla massa.
    Come ho già detto il gioco funzionava a obiettivi da raggiungere a vari livelli, al contrario di adesso dove l'unico obiettivo degno di nota(e che tra l'altro porta ad un vago vantaggio sugli altri) sono i raid hm.

    Nessuno ti obbligava a giocare 10 ore al giorno, nè tantomeno nessuno ti obbligava a dover vedere ogni singolo antro del gioco per godertelo.
    Potevi benissimo goderti il gioco facendo solo dungeon heroic o normal visto che questi richiedevano un certo impegno e ti ricompensavano di conseguenza, cosa che adesso non succede.
    Si ma guarda come è mutato bruscamente verso il basso (di difficoltà) da wotlk in poi..e,se bazzichi attorno ai forum offy potrai vedere come tutti vogliono la pappa pronta e subito..."altrimenti frozzo".
    Come puoi vedere già il completare le hero di wotlk non era nemmeno paragonabile al levelling di vanilla,alle deadmines di un tempo...sempre più assottigliamento di difficoltà e nascita di ste hm per chi cerca sfida.

    I raid erano una piccola parte(sopratutto ora) del gioco,ma erano la cosa che attirava tutti visti i vantaggi e i profitti che davano...quindi molti puntavano ad essi (e con la scusa dei 40 man era molto facile trovare posto anche da casual visti i vari ricambi).
    L'unica differenziazione che puoi avere è con le challenge e prendere i set esclusivi...
    Forse (e dico forse perchè non l'ho provato personalmente),ciò che cerchi potresti trovarlo in final fantasy 14...

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Si ma guarda come è mutato bruscamente verso il basso (di difficoltà) da wotlk in poi..e,se bazzichi attorno ai forum offy potrai vedere come tutti vogliono la pappa pronta e subito..."altrimenti frozzo".
    Come puoi vedere già il completare le hero di wotlk non era nemmeno paragonabile al levelling di vanilla,alle deadmines di un tempo...sempre più assottigliamento di difficoltà e nascita di ste hm per chi cerca sfida.

    I raid erano una piccola parte(sopratutto ora) del gioco,ma erano la cosa che attirava tutti visti i vantaggi e i profitti che davano...quindi molti puntavano ad essi (e con la scusa dei 40 man era molto facile trovare posto anche da casual visti i vari ricambi).
    L'unica differenziazione che puoi avere è con le challenge e prendere i set esclusivi...
    Forse (e dico forse perchè non l'ho provato personalmente),ciò che cerchi potresti trovarlo in final fantasy 14...
    Eh vabbè ma allora che si gioca a fare.
    Ce stiamo parlando di un gioco che al momento richiede dover premere dai 4 ai 6 pulsanti per essere completato al 70%.
    E' come quelli che vedo giocare ORE ai giochi touch per i cellulari...
    Giocare non significa necessariamente lasciare il cervello in un cassetto e muovere le mani a caso..

  22. #47
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Fare "solo" dungeon ed heroic ti impegnava e ricompensava 10 volte di più di quanto non possano fare lfr e scenari messi insieme.
    Un mmorpg non è un gioco single player, non si "finisce"; è un mondo di gioco dove trovi il tuo spazio e dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per poterlo vedere nella sua interezza. Si gioca in base al proprio livello. Potrei capire se i raid fossero stati preclusi per principio ma non era così, i raid stavano lì, stava a te impegnarti per farli.
    eppure ci sono giocatori che, per motivi vari, non riescono a fare quel salto verso i raid normal, e a me pare giusto che gli si venga un attimo incontro con lfr e flex, che possono essere visti anche come dei ponti verso il raid vero e proprio.
    io, da warrior tank durante tbc, non rimpiango per niente le maratone di ore e ore per fare una cavolo di eroica
    per non parlare del tempo perso a spammare in chat "LFR healer..." ecc ecc
    io credo che il gioco sia migliore ora, molto più accessibile per chi non vuole giocare 10 ore al giorno ma allo stesso tempo impegnativo e remunerativo il giusto.

  23. #48
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    eppure ci sono giocatori che, per motivi vari, non riescono a fare quel salto verso i raid normal, e a me pare giusto che gli si venga un attimo incontro con lfr e flex, che possono essere visti anche come dei ponti verso il raid vero e proprio.
    io, da warrior tank durante tbc, non rimpiango per niente le maratone di ore e ore per fare una cavolo di eroica
    per non parlare del tempo perso a spammare in chat "LFR healer..." ecc ecc
    io credo che il gioco sia migliore ora, molto più accessibile per chi non vuole giocare 10 ore al giorno ma allo stesso tempo impegnativo e remunerativo il giusto.
    quoto voloculo

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    eppure ci sono giocatori che, per motivi vari, non riescono a fare quel salto verso i raid normal, e a me pare giusto che gli si venga un attimo incontro con lfr e flex, che possono essere visti anche come dei ponti verso il raid vero e proprio.
    io, da warrior tank durante tbc, non rimpiango per niente le maratone di ore e ore per fare una cavolo di eroica
    per non parlare del tempo perso a spammare in chat "LFR healer..." ecc ecc
    io credo che il gioco sia migliore ora, molto più accessibile per chi non vuole giocare 10 ore al giorno ma allo stesso tempo impegnativo e remunerativo il giusto.
    Impegnativo e remunerativo in cosa esattamente? Non è un flame, semplicemente dimmi come passi il tempo tu che magari sfugge qualcosa a me e potrei impiegare il tempo in maniera migliore.

    Per cercare gruppo in TBC in un server che non fosse crushridge o hakkar e mediamente popolato da tank non ho mai avuto problemi tanto più che dopo un po' la gente ti conosceva e se pensava fossi valido erano loro a chiederti di fare heroic(è stato il periodo in cui la gente mi mandava la POSTA INGAME per chiedermi quando c'ero lol).

  25. #50
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    gioco la sera e faccio raid quando raidiamo, se no lfr o flex
    se loggo prima, un pò di daily o qualche world boss, ogni tanto livello un alt o mi lancio in hc/scenario hc

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato