+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 104

Discussione: Prossima espansione?

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Eh vabbè ma allora che si gioca a fare.
    Ce stiamo parlando di un gioco che al momento richiede dover premere dai 4 ai 6 pulsanti per essere completato al 70%.
    E' come quelli che vedo giocare ORE ai giochi touch per i cellulari...
    Giocare non significa necessariamente lasciare il cervello in un cassetto e muovere le mani a caso..
    Beh inutile che discutiamo noi due <.< io sono d'accordo con te...
    Purtroppo non riavremo mai quel senso di scoperta / nuova sfida che intendi tu perchè wow è diventato terribilmente abbordabile a tutti. stop.
    Quelli che una volta facevano il raid e,a tempo perso le hero..ora fanno raid e a tempo perso lfr e flex.

    Comunque il dover giocare 10 ore no,non penso sia mai esistito realmente...
    Ai tempi avevo 15/16 anni ed ero gm di una gilda che è arrivata a tryarsi il primo di aq40..abbiamo iniziato molto tardi e,vuoi pure per mancanza di skill,non abbiamo mai visto naxx ne l'aq40 inoltrata...ma non era malaccio eh.
    Potevo star in gioco molto ma potevi limitarti alle 4 ore tra raid - farm (non c'erano le flask obbligatorie,altrimenti i tempi si sarebbero allungati di un'altra ora si...ma i risultati si hanno avuti anche senza flask a tutti,ma solo delle pozze e via).
    Con tbc i tempi si sono ristretti,le hero ti portavano via 1 oretta in media,ma molto molto meno se la gente sapeva già giocare e l'aveva fatta qualche volta (poi se ci aggiungi qualche equip da raid o dalle hero stesse ...).
    A parte che ho avuto un periodo un pochino buio che mi ha -tenuto- in wow per veramente tante ore,non mi pare che ci fosse chissà che tempo di preparazione per i raid e bisognasse straraidare ore su ore per avere un buon progress.

    In tutta la storia di wow (e l'ho vissuta tutta) non ho mai dovuto morire nerdando ore su ore per potermi goder il gioco più o meno nel suo profondo.
    In vanilla sapevo di non poter fare il rank 13-14 perchè era una cosa assurda e li ci voleva un tempo atroce che non avevo (o mollavo la scuola per farlo...ma...meh.)
    Per il resto è sempre stato abbordabile..sopratutto se non giocavi in una gilda che raidava 5/7 o più. (In media beccavo spesso gilde da 3,massimo 4 giorni e richiedevano 2/3 presenze minime...),
    Poi sta tantissimo sull'abilità dei player: ero passato da una gilda 5/7 che si piantava nei normal di icc (a volte serate di wipe pure nei primi boss) a una 3/7 che aveva il doppio del progress perchè c'erano player muniti di mani.
    Uno se si impegna (anzi,se si impegnasse tutto il gruppo..e non tanto,perchè nemmeno io mi metto li con bacheche,cartelli,calcoli scientifici..) il content lo vede comunque..anche con poco tempo.

    Prima che arrivi la tipica risp di sempre: si mi piaceva quando vedevo passare gente vestita T2-T3 e sbavarci dietro pensando a come potessero esser i luoghi dove raidano loro e sperare di arrivarci un giorno. Ciò mi stimolava a impegnarmi di più e spronare pure gli altri. Esser arrivati dove gli altri ancora non erano riusciti!
    Ora hai... Lfr-> uh..bello. morto il boss..... // Flex -> ...uh riecco sto boss..ah fa anche questa abilità. ok........morto...wow. // Normal -> uh sono quasi morto! oh no mi hanno segato...vabbè riproviamo. Ok morto...adesso arriva il boss X che si trova nella stanza Y....good. // HM-> buono finalmente devo tenere gli occhi aperti perchè rischio l'oneshot. Prova e riprova prima o poi cadrà! Yeah è morto...vabbè,l'avevo ucciso n'attimo di..boh..15 volte prima...gg.
    Cosa giusta per far vedere tutto a tutti...ma,dal mio lato (anche di molti altri che però sono una minoranza rispetto al mondo),tutte ste variazioni di difficoltà ti fanno perdere quel senso di scoperta/avventura/progresso che avevi in vanilla/tbc/wotlk fino a toc.
    Non fatichi a segare un boss per poi vedere cosa si nasconde dietro...scoprire di esser arrivati dal boss X e provarci finchè non cade. esultare e andare avanti...lo vedi morire più volte e senza troppe difficoltà (a parte quando i server sono stronzi e ti fanno passare la serata fermo/con gente che crasha/non ritrova i pg/il gioco ti chiede se sei sicuro di avere un account wow.....) ,quindi parte della magia viene divorata così.

    Ovvio,il gioco doveva evolversi..il lfg era essenziale,gran parte del tempo che perdevi in van-tbc era proprio dovuto al fatto di dover cercare manualmente il gruppo e arrivare fino al posto (magari a piedi). Tantissime novità sono eccellenti eh...che in un post prima ho letto qualcosa a riguardo...wow frozzato a vanilla sarebbe fallito anni fa (e concordo che chi è più grande non ha più il tempo di un 16 enne...lo sto provando sulla pelle da 4-5 anni a sta parte)...solo...a me sarebbe piaciuto si fosse evoluto in un diverso modo....

    (è inutile discuterne..sono anni che ci sono sti post ciclici...IO preferirei rinunciare a una cosa,piuttosto che farla no-sense. Gusti! )

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Ma figurarsi, si sta un forum dove ognuno ha le proprie opinioni => si discute portando ognuno le proprie ragioni.
    Non credo che nulla di quanto detto possa minimamente influenzare la road map blizzard ma si discute come si discute al bar per passare il tempo.(tanto più che la blizzard avrà l'espansione pronta già da qualche anno).

    La verità è che pur avendo un lavoro, una ragazza(che definisce wow "il gioco degli scemi che saltano") e da un po' di tempo a questa parte una casa da portare avanti ho sempre trovato lo spazio per giocare e non ho mai dovuto cercare altrove se non in wow per passare il tempo.
    La nuova impostazione di wow mi spiazza in quanto ti obbliga, in parte, a cercare intrattenimento anche in altri lidi cosa che prima non era necessaria(hai 3-4 ore per giocare: loggavi su wow e dopo 4 ore sloggavi).

    Come ho già detto le nuove implementazioni sono sicuramente interessanti ma non hanno molta sostanza. Non è più un gioco di ruolo di massa epico dove ognuno ha un proprio status e valore, è un gioco di ruolo di massa calibrato per chi vuole passare il tempo(tranne, appunto, quel 30% del gioco che consiste nei raid hm e nel pvp competitivo).
    Non ho mai dato granchè peso alla lore o alle quest in quanto viste solo come mezzo di transazione verso il gioco reale(endgame), ho sempre e solo pensato alla progressione del mio pg; personaggio che ha perso di unicità e di "ruolo", facilmente rimpiazzabile da un'altra classe.

    Ho provato più o meno tutti i mmorpg usciti da 5-6 anni a questa parte(e alcuni prima che uscisse wow) e della "nuova generazione" non ce n'è uno con sia un buon gameplay che una meccanica ad obiettivi realmente appagante.
    Ogni volta che loggo su gw2 è pieno così di gente che non capisco cosa faccia visto che non ha pezzi da droppare(su gw2 in 1-2 settimane ti fai il full gear e non ci sono upgrade).

    L'unico gioco rimasto dove giocare ha un valore reale penso sia lineage 2 al quale giocavo prima di wow e dove anche solo avere un pg al livello massimo era un traguardo che richiedeva non solo tempo ma anche impegno costante per 3-4 mesi(i mob facevano parecchio male ed oltre un certo livello salivi solo expando in gruppo con gli elite) ma ha un gameplay molto diverso da wow.

    Immagino che l'unica reale soluzione sia giochicchiare a wow e alternare con altri giochi co-op/singleplayer.

    E' un vero peccato perchè pur avendo visto tutto il content di TBC se riaprissero dei server penso che ci giocherei con piacere.

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    gioco la sera e faccio raid quando raidiamo, se no lfr o flex
    se loggo prima, un pò di daily o qualche world boss, ogni tanto livello un alt o mi lancio in hc/scenario hc
    daily, lfr, heroic, scenari e "world boss"(un quadrato dove spawna un mob al quale basta dare un colpo per avere il loot) per quanto ti possano far passare il tempo non mi sembra siano "impegnativi" da completare nè che richiedano strategia di squadra.

  3. #53
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio

    daily, lfr, heroic, scenari e "world boss"(un quadrato dove spawna un mob al quale basta dare un colpo per avere il loot) per quanto ti possano far passare il tempo non mi sembra siano "impegnativi" da completare nè che richiedano strategia di squadra.
    Dipende quanto tempo hai.

    Se non lavori o "studi": hai tanto tempo e puoi farti un sacco di daily, achivment,pet,cazzeggiare qua e la.
    se hai poco tempo il sistema automatico di ricerca è una manna e le poche daily delle ultime due patch ti aiutano, ad inizio pandaria avevi da fare 342334534534534534 daily per prendere dei fottuti pezzetti viola con le reputazioni.

  4. #54
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    io sinceramente non capisco allora a che tipo di wow vorreste tornare
    io credo che vanilla venga ricordato con piacere soprattutto per motivi di nostalgia non per forza collegati al gioco di per se, così come tbc viene vista come migliore espansione più per motivi di atmosfera che di gameplay ( decisamente meglio il gameplay odierno, scusate se lo dico, rispetto a quello di tbc o vanilla)

    il player che si impegna continua a essere ricompensato, i player che non vogliono o possono impegnarsi di meno possono comunque vedere il content per cui pagano la sottoscrizione, il player ultracompetitivo ha gli hard mode che lo possono tenere impegnato... chiaro poi che se uno raida quattro ore al giorno cinque giorni a settimana non esiste content su questa terra che ti possa tenere impegnato per più di un mesetto.

    io credo che la svolta casual di wow sia conseguenza della svolta casual del gaming in generale, non so se dovuta ad un possibile innalzamento dell'età media del giocatore o a altro
    fattostà che se per fare raid oggi i prerequisiti fossero quelli del primo naxx, per fare un esempio, ci sarebbe molta meno gente a giocare.

    poi è una questione di opinioni, io la vedo così.

  5. #55
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Concordo con Culo, il gameplay di pandaria è superiore a vanilla/tbc. Tbc l'adoro per la ambientazione, ma a livello di gameplay panda se la mangia.

  6. #56
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    ma basta

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    ma basta
    Se sei Voloculo Compra la blizzard con i tuoi volodollari.

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    io sinceramente non capisco allora a che tipo di wow vorreste tornare
    io credo che vanilla venga ricordato con piacere soprattutto per motivi di nostalgia non per forza collegati al gioco di per se, così come tbc viene vista come migliore espansione più per motivi di atmosfera che di gameplay ( decisamente meglio il gameplay odierno, scusate se lo dico, rispetto a quello di tbc o vanilla)

    il player che si impegna continua a essere ricompensato, i player che non vogliono o possono impegnarsi di meno possono comunque vedere il content per cui pagano la sottoscrizione, il player ultracompetitivo ha gli hard mode che lo possono tenere impegnato... chiaro poi che se uno raida quattro ore al giorno cinque giorni a settimana non esiste content su questa terra che ti possa tenere impegnato per più di un mesetto.

    io credo che la svolta casual di wow sia conseguenza della svolta casual del gaming in generale, non so se dovuta ad un possibile innalzamento dell'età media del giocatore o a altro
    fattostà che se per fare raid oggi i prerequisiti fossero quelli del primo naxx, per fare un esempio, ci sarebbe molta meno gente a giocare.

    poi è una questione di opinioni, io la vedo così.
    Teniamo i raid fuori dal discorso, parliamo del content per i cosiddetti casual.

    Al wow in cui a tutti i giocatori era data la possibilità di dimostrare se sapevano giocare o meno e che ricompensava di conseguenza.

    O molto semplicemente al wow dove l'unico modo per iniziare a fare il gear erano le istanze e dove nelle suddette istanze wippavi se non facevi quello che dovevi.
    In quel wow se non riuscivo a finire shadow labyrinth heroic voleva dire che dovevo imparare a giocare meglio.

    Nel wow dove per grazia divina giocavo su un server straniero e non ho mai visto scrivere in gruppo "dai su namo là e shardiamo tutto" "ao non state a fa i lesi" e dove il 90% dei pug che facevo ammetteva di dover migliorare se non si riusciva a raggiungere un obiettivo; si stava fermi davanti al pull a mettere i marchi per decidere la strategia migliore.
    Adesso sono tutti ovviamente più felici perchè il gioco non ti mette alla prova, ognuno può felicemente sguazzare nella propria idiozia perchè non ci sarà mai l'ostacolo che non riesci a superare per colpa di quest'ultima.

    Parlando di tempo dedicato al gioco al fine di recuperare gear: preferisco perdere 4 ore a finire brd piuttosto che passarne 2 a fare daily quests e 2 a premere 3 pulsanti per killare in 40 dei boss tunati per forse 10 persone.

    Tu dici il player che si impegna viene ricompensato, ma impegna in cosa esattamente? Finire 10 volte la stessa quest ogni giorno per me non è impegno, al massimo è dedizione. Per me impegnarsi è cercare di migliorare per fare qualcosa che prima non riuscivi a fare.

    Se tutti riescono ad andare a prendere la chest sul cucuzzolo della montagna quella chest ha valore 0.

    Dove sta la soddisfazione nel finire uno scenario heroic se pure Paolino l'idiota l'ha fatto 50 volte.

    Si parla del wow dove si poteva perdere, non quello dove vinci sempre e comunque.
    Ultima modifica di g0dl3ss; 26-09-13 alle 13:01:00

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    io sinceramente non capisco allora a che tipo di wow vorreste tornare
    io credo che vanilla venga ricordato con piacere soprattutto per motivi di nostalgia non per forza collegati al gioco di per se, così come tbc viene vista come migliore espansione più per motivi di atmosfera che di gameplay ( decisamente meglio il gameplay odierno, scusate se lo dico, rispetto a quello di tbc o vanilla)

    il player che si impegna continua a essere ricompensato, i player che non vogliono o possono impegnarsi di meno possono comunque vedere il content per cui pagano la sottoscrizione, il player ultracompetitivo ha gli hard mode che lo possono tenere impegnato... chiaro poi che se uno raida quattro ore al giorno cinque giorni a settimana non esiste content su questa terra che ti possa tenere impegnato per più di un mesetto.

    io credo che la svolta casual di wow sia conseguenza della svolta casual del gaming in generale, non so se dovuta ad un possibile innalzamento dell'età media del giocatore o a altro
    fattostà che se per fare raid oggi i prerequisiti fossero quelli del primo naxx, per fare un esempio, ci sarebbe molta meno gente a giocare.

    poi è una questione di opinioni, io la vedo così.
    Mmmm....no,a me le outland non sono mai piaciute tantissimo (troppo meglio northrend),e sicuramente il gameplay di ora è troppo migliore di quelli del vanilla.
    Quel che si è perso è l'epicità (a parte che sono un adoratore dei vecchi raid 40,dove avevi l'esercito che entrava nella roccaforte nemica e segava il bossone megapotente...ma ora come ora 1° un pc non della nasa esploderebbe con tutti quei pg e 2° le meccaniche sarebbero traumatiche...es il primo di tot,da 25 spesso si esplodeva per distanze non mantenute sopratutto perchè c'è tanta gente,da 10 manco te ne accorgi...da 40 quel boss sarebbe stato quasi impossibile),tipo che se eri bravo entravi nel raid X e lo pulivi,poi passavi in quello Y e via...quasi ogni volta era un'escalation di difficoltà che andava dal facile (MC era un puro spam dispel / imparare a nascondersi e bendarsi / introduceva la rotazione gruppi healer e una qualche meccanica innovativa che non si erano mai viste in giro..ma niente di che. || BWL iniziava a diventare più meccanico,il boss delle uova che dovevi proteggere mentre segavi gli add + i tank che dovevano kitarseli e gli altri rallentarli, Flamegor che richiedeva un gioco di LOS per resettare gli stack e faceva parecchio male, Chromaggus era più un chaindispell di vario genere e un burst quando ti capitava il tuo genere di debolezza, Neffy che era un dito nell'ano.......e poi su,aq40 con lo stronzo che mind controllava e te dovevi fare cc al volo su chi usciva ecc...)
    La gestione normal-hero che fosse parecchio più profonda,perchè le hero ora sono imbarazzanti e noiose...sei costretto a fartele per sti valor ed è una corsa continua...in tbc richiedeva meno farm (facevi l'hero 1 volta al giorno e bon. i valor erano quelli che erano) ma più attenzione. Ti facevi l'hero X per il pezzo e gg...l'ora che ti perdevi dentro quella hero oggi la perdi a farti in volata 3-4 hero premendo 111111112.
    Come ho detto,la cosa del lfg che trova party e ti teleporta dentro è una manna,sopratutto per chi non ha tempo...ma il lfr ha fatto perdere profondità ai raid (argomento già scritto).

    Mai come ora si hanno avuto cose da fare fuori endgame (e definirlo 30% è davvero tanto,imho!). Una valanga di quest,delle daily/rep da fare,pet battle,lavori,exp alt,achi(che è un'introduzione assurdamente ampia,sopratutto quelli che richiedono un sacco di cose da fare),scenari (anche qua...gli hero sono boh. un giorno mi gruppano per un paio di scenari fast...arrivo alla fine: achi "omg completato scenario hero!"...wa...wait...wat? O.o ) e nonsochealtro...
    Conta che in vanilla avevi 4 instance da fare(che erano una via di mezzo tra le normal-hm di tbc),farmare qualcosa,rep e stop. il resto era o raid o bg. Con tbc c'erano le daily in più. Però la gente restava comunque in game....
    Ora mi sa che c'è la tendenza di farti il lfr,qualche quest(che non sono il massimo dell'intrattenimento imho) e via...2 settimane e sei già stufo (ho amici in real/vecchie conoscenze che fanno così...e non si sentono invogliati a rifarsi gli stessi boss in una versione superiore perchè tanto è la stessa cosa...già con cata gli stonava la cosa).
    Perchè un novizio dovrebbe esser spinto a fare raid normal o hm? Sopratutto...il gioco è tutto un faceroll,un bimbo medio si fa il tutto e si sente figo,poi entra in una gilda a caso che lo sfottono per la nabbezza e lui,invece che rendersi conto di non riuscir a far qualcosa,se la prende perchè "l'ha sempre fatto e riesce a far tutto".

    e...mmm...per concludere perchè mi son perso aoe mi sa...NyCSI,gold li chiedeva di obiettivi impegnativi e che richiedano gioco di squadra... >,<



    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Parlando di tempo dedicato al gioco al fine di recuperare gear: preferisco perdere 4 ore a finire brd piuttosto che passarne 2 a fare daily quests e 2 a premere 3 pulsanti per killare in 40 dei boss tunati per forse 10 persone.
    http://www.youtube.com/watch?v=umDr0mPuyQc


    Spoiler:
    cristo tutto tranne brd.
    Ultima modifica di EL_Marco; 26-09-13 alle 13:17:06

  10. #60
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    il fatto è che i raid ora sono content per i casual, e la versione più facile di questi raid costituisce il modo di vestirsi per affrontare, volendo, versioni più difficili dello stesso raid.
    la soddisfazione nel finire uno scenario hc, per esempio, è tua personale, e del fatto che anche paolino l'idiota ha finito cosa ti deve fregare?
    perchè questo discorso sembra girare solo intorno al concetto di e-peen, che è un modo per dire che si vorrebbe che un giochino ci faccia sembrare speciali in confronto ad altri giocatori

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    il fatto è che i raid ora sono content per i casual, e la versione più facile di questi raid costituisce il modo di vestirsi per affrontare, volendo, versioni più difficili dello stesso raid.
    la soddisfazione nel finire uno scenario hc, per esempio, è tua personale, e del fatto che anche paolino l'idiota ha finito cosa ti deve fregare?
    perchè questo discorso sembra girare solo intorno al concetto di e-peen, che è un modo per dire che si vorrebbe che un giochino ci faccia sembrare speciali in confronto ad altri giocatori
    Ma qualunque mondo persistente multiplayer è sempre stato basato su questo! Io voglio sentirmi speciale e poterlo dimostrare con l'asciadellamorte che tu sporco plebeo non hai perchè non sei speciale come me.

    La differenza adesso è che si sono venduti la porta del castello e lo sporco plebeo insozza i tappeti reali.

  12. #62
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    per me manca totalmente nel gioco la componente "faida" che c'era una volta, i classici scontri ally vs horde.

    Mi riferisco ai raid punitivi in città, adesso sono situazioni che almeno in nemesis sono praticamente assenti... ma ricordo certi scontri pazzeschi nelle fognature di undercity o scontri epici salendo per il sentiero che porta a ironforge. Ora l'unico motivo per farli è l'achi dell'orso e qualche achi banalotto, in più adesso con le monte sharate si è perso pure l'imput del prendere l'orso (tra l'altro monta bruttarella per i miei gusti).

    Uno dice: si ok, ma cosa cambiava a difendere o meno una città? Che te frega? Io non so voi, ma personalmente mi creava spirito di appartenenza alla mia fazione, e comunque spezzava moltissimo con certi momenti di monotonia del gioco in città (AH, enchant, trainer). "OMG stanno attaccando thrall! Tutti nella sala del war chief!!!"". Per quanto mi riguarda dovrebbero reintrodurre dei bonus di un certo tipo nell'uccisione di qualche boss in città, ovviamente senza esagerare altrimenti hai 24 su 24 faide allucinanti e in città non ci puoi più stare.

    Sarebbe magari carino che si possa fare una quest epica per ottenere qualcosa che ti permette di combattere contro il re cittadino, una cosa che spawna poco magari, tipo un incantamento che applicato sulle armi permette di tirarlo giù o robe del genere.

    E mi mancano moltissimo i vecchi posti dove fare a botte e ci si riuniva per menarsi come pazzi, tipo la locanda a soutshore o poco fuori dall'INN del cenarius a silithus (quante bestemmie ho tirato contro un prete shadow e un pala in quegli anni... quante...)

    Altra cosa che a me non cala per niente... è che il gioco ha una mappa SCONFINATA, ma il 95% delle zone (molte sono fantastiche per design e ambientazione, penso a silithus che considerando che il 60 si fa molto preso... molti dei nuovi player non hanno ancora mai visto) è totalmente VUOTO e non c'è nessuno. Nessuno proprio. Sono tutti O a irongorge o a orgrimmar o a pandaria. Salvo quelli che stanno livellando, naturalmente. Per variare potrebbero magari introdurre delle quest o delle situazioni tali che invoglino i giocatori ad andare a fare un salto in zone del gioco totalmente vuote. O magari nei craft potrebbero inserire anche elementi che si trovano in zone "vecchie" del gioco.
    Ultima modifica di Xanatas; 26-09-13 alle 14:11:54

  13. #63
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ma qualunque mondo persistente multiplayer è sempre stato basato su questo! Io voglio sentirmi speciale e poterlo dimostrare con l'asciadellamorte che tu sporco plebeo non hai perchè non sei speciale come me.

    La differenza adesso è che si sono venduti la porta del castello e lo sporco plebeo insozza i tappeti reali.
    si ok


    l'idea di ripopolare le vecchie zone mi piace non poco, così come sarebbe ottimo rilanciare le professioni che ora come ora sono veramente piatte.
    su lotro il vecchio content poteva (può?) essere rigiocato, con opportuno scaling della difficoltà, per ottenere oggetti e set anche essi scalati al livello massimo.

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    il fatto è che i raid ora sono content per i casual, e la versione più facile di questi raid costituisce il modo di vestirsi per affrontare, volendo, versioni più difficili dello stesso raid.
    la soddisfazione nel finire uno scenario hc, per esempio, è tua personale, e del fatto che anche paolino l'idiota ha finito cosa ti deve fregare?
    perchè questo discorso sembra girare solo intorno al concetto di e-peen, che è un modo per dire che si vorrebbe che un giochino ci faccia sembrare speciali in confronto ad altri giocatori
    this

  15. #65
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Ma qualunque mondo persistente multiplayer è sempre stato basato su questo! Io voglio sentirmi speciale e poterlo dimostrare con l'asciadellamorte che tu sporco plebeo non hai perchè non sei speciale come me.

    La differenza adesso è che si sono venduti la porta del castello e lo sporco plebeo insozza i tappeti reali.
    però c'è da dire anche che una volta, parlo di vanilla per andare proprio alla preistoria ... non è che ci si facesse forti con l'asciadellamorte perchè si era più "bravi" di altri. Per carità, certi fight erano complicati e andavano studiate le dinamiche e le varie fasi... però c'era tutto un lavoro dietro che portava dietro principalmente un boato di tempo.

    Io ad esempio mi riuscivo a vestire in raid fino a TBC con maghteridon.. dopo averlo downato ho praticamente smesso di raidare per motivi di tempo. Ecco, il tempo. Il punto è proprio quello, il tempo.

    Per partire con un raid occorreva sempre darsi appuntamento con i gildani a un orario prefissato, poi c'era sempre quello che non loggava e aveva problemi e si perdeva tempo, poi occorreva in precedenza aver farmato come disperati enchant per nature protection (esempio per i tank) e pozze per fare più danno possibile.

    Io personalmente fino a quando non avevo grossi impegni di vita potevo permettermi di fare un raid da 40 e farmarmi le erbe per le pozze, leggermi le guide, provare il DPS e la rotazione più efficace. Ma ho cominciato a capire a un certo punto che certe situazioni non erano compatibili con la vita in generale.. non la mia, ma in generale.

    Ricordo ancora una scena allucinante a casa di un amico mio... stavamo a karazhan davanti curator e a questo mio amico servivano i guanti da prete. Se uscivano i guanti erano i suoi. Nel mentre riceve la chiamata di un altro suo amico che era rimasto in mezzo a una strada per la ruota ed era in una piazzetta di soccorso (con tra l'altro il figlioletto in macchina). Questo mio amico se ne è bellamente fottuto e ha aspettato 3-4 tentativi per tirare giù curator (senza poi droppare i guanti... ah il karma ). Io rimasi così O_O di fronte alla sua totale indifferenza verso la richiesta d'aiuto del suo amico. Addirittura a volte vedevo che sul calendario di casa metteva le crocette per il raid, un giorno ha messo la crocetta pure sul giorno del compleanno della fidanzata. Sai cosa le ha detto? Scusa ma domani resetta e ci manca l'ultimo boss. E ti assicuro che di scene del genere ce ne sono una infinità. Una volta il gioco era TROPPO un risucchia anima. Non andava bene per niente.

    Purtroppo anche sulle pressioni delle famiglie la blizzard ha dovuto impostare il gioco nella modalità "logghi e anche se giochi 30 minuti, qualcosa ottieni". Non è "bello" per i purtisti del gioco, però io non dimenticherò mai un giorno a molten core quando stavo a casa di un amico e si sentì nitidamente dalle cuffie aperte di un suo gildano le urla di sua moglie perchè era pronto e i bambini a tavola piangevano e lui che bestemmiava come un folle perchè "sto bosse droppa arancio nun posso lascià statte zitta".

  16. #66
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?


  17. #67
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    che poi a descrivere la scena delle cuffie aperte fa ridere sicuramente, e io in effetti quella sera risi tantissimo. Però santoddio, la moglie del tipo urlava come una isterica veramente, i bambini erano terrorizzati dalle urla della madre, e il tipo con il vocione che urlava tutto infoiato "statte zitta cretina, statte"

    Roba che se passava ancora qualche minuto, l'ascia della morte la vedevi conficcata nella scatola cranica della moglie veramente.

  18. #68
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    io ricordo grandi momenti di drama tra GM di una mia ex gilda e il tank che era...la madre, con il padre healer e ogni tanto giocava anche la sorella

  19. #69
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Ah beh nella mia gilda abbiamo avuto 2 matrimoni, gente che si mollava e si rimetteva

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Mah sarà che sono cresciuto con wow in una gilda in prevalenza norvegese ma non ho mai avuto di questi gran drammi(cosa che invece ho provato in prima persona anni dopo in una gilda italiana).
    Ognuno faceva quello che doveva: se davi una disponibilità dovevi rispettarla o eri fuori.
    Se non rispettavi l'orario di inizio dei raid eri fuori.
    Se per un caso entrava in raid un'altra persona con la tua stessa classe e spec e rendeva meglio di te la prossime volte che succedeva eri fuori.

    L'unica volta che ho tardato per un raid(che è ovviamente partito senza di me) mi sono beccato un "I'm disappointed." dal gm che me lo ricordo ancora.

    Nella gilda italiana qualche anno dopo erano tutti amiconi ma la disciplina era un concetto piuttosto labile tant'è che a parte il core group(di cui poi sono entrato a far parte) c'era un ricambio di gente notevole.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    però c'è da dire anche che una volta, parlo di vanilla per andare proprio alla preistoria ... non è che ci si facesse forti con l'asciadellamorte perchè si era più "bravi" di altri. Per carità, certi fight erano complicati e andavano studiate le dinamiche e le varie fasi... però c'era tutto un lavoro dietro che portava dietro principalmente un boato di tempo.

    Io ad esempio mi riuscivo a vestire in raid fino a TBC con maghteridon.. dopo averlo downato ho praticamente smesso di raidare per motivi di tempo. Ecco, il tempo. Il punto è proprio quello, il tempo.

    Per partire con un raid occorreva sempre darsi appuntamento con i gildani a un orario prefissato, poi c'era sempre quello che non loggava e aveva problemi e si perdeva tempo, poi occorreva in precedenza aver farmato come disperati enchant per nature protection (esempio per i tank) e pozze per fare più danno possibile.

    Io personalmente fino a quando non avevo grossi impegni di vita potevo permettermi di fare un raid da 40 e farmarmi le erbe per le pozze, leggermi le guide, provare il DPS e la rotazione più efficace. Ma ho cominciato a capire a un certo punto che certe situazioni non erano compatibili con la vita in generale.. non la mia, ma in generale.

    Ricordo ancora una scena allucinante a casa di un amico mio... stavamo a karazhan davanti curator e a questo mio amico servivano i guanti da prete. Se uscivano i guanti erano i suoi. Nel mentre riceve la chiamata di un altro suo amico che era rimasto in mezzo a una strada per la ruota ed era in una piazzetta di soccorso (con tra l'altro il figlioletto in macchina). Questo mio amico se ne è bellamente fottuto e ha aspettato 3-4 tentativi per tirare giù curator (senza poi droppare i guanti... ah il karma ). Io rimasi così O_O di fronte alla sua totale indifferenza verso la richiesta d'aiuto del suo amico. Addirittura a volte vedevo che sul calendario di casa metteva le crocette per il raid, un giorno ha messo la crocetta pure sul giorno del compleanno della fidanzata. Sai cosa le ha detto? Scusa ma domani resetta e ci manca l'ultimo boss. E ti assicuro che di scene del genere ce ne sono una infinità. Una volta il gioco era TROPPO un risucchia anima. Non andava bene per niente.

    Purtroppo anche sulle pressioni delle famiglie la blizzard ha dovuto impostare il gioco nella modalità "logghi e anche se giochi 30 minuti, qualcosa ottieni". Non è "bello" per i purtisti del gioco, però io non dimenticherò mai un giorno a molten core quando stavo a casa di un amico e si sentì nitidamente dalle cuffie aperte di un suo gildano le urla di sua moglie perchè era pronto e i bambini a tavola piangevano e lui che bestemmiava come un folle perchè "sto bosse droppa arancio nun posso lascià statte zitta".
    Vabbèh...è da ds che non apro più na guida...oramai i fight sono diventati fin troppo intuitivi per la maggior parte delle meccaniche(w il journal e la descrizione delle spell...almeno ti risparmia il dover leggerti guide o vedere a occhio i filmati) e le flask non le farmo più dal 1° tier di panda...la fattoria ti da già una grandissima autosufficienza piantando piante con uno o,se ne hai,più pg.
    L'unica pecca è quella dell'appuntamento...ma diventa un'abitudine che puoi sottostare (se vai a calcio sai che hai 2 giorni di allenamento e 1 di partita es...).
    Si,sono tristi le scene che si possono vedere (es i litigi per il gioco o il caso limite del divorzio per scegliere wow alla partner),ma sono casi limite veramente.
    Io raido in una gilda semi-hardcore,mi faccio 2-3 giorni di raid (dipende anche dai cambi) e ho già stabilito di base che il martedì lo salto (un'amica ha il giorno libero li e io suko nei clear raid T_T),contando che loggo solo per raid e per qualche arena sporadica sto a ~ 12 ore settimanali...che a parer mio sarebbero quasi le ore minime richieste per un mmo (per il discorso impegno / appuntamenti ecc). Amici giocavano ancora meno ma stavano comunque nel gruppo e facevano un ottimo lavoro.

    Buh,di base già ora le ore richieste per la preparazione sono collassate (ed è una buona cosa,non era entusiasmante passare ore a farmare erbette / gold),l'unico problema sono gli appuntamenti e la quantità di gilde ridotta tremendamente (tempo fa si vedevano gilde che raidavano anche solo 1 sera o meno ore al giorno,tipo dalle 20.30 - 22.30,se non erro quello della unica sera a settimana postava pure su sto forum D: ),altrimenti penso che ci sarebbe anche l'opzione di orari così ridotti...
    Però ora non c'è più la necessità di formar sti gruppi perchè basta fare il lfr...
    Da un lato è giusto,perchè capisco chi non può loggare tanto (e posso capirlo bene perchè quando lavoravo in fabbrica facevo orari tipo 16->22 / 20->02 ed ero tagliato fuori dai vari raid...ma di certo un lfr non mi avrebbe entusiasmato affatto) che ha sti ripieghi...ma mi dispiace per la -magia persa-. Quel fattore di "mmo" che si sente poco,pure il fattore "rpg",anzi sparito proprio (vedi piattezza classi citate in un wt di gold). E' tutto più pratico...quello si..................................

  22. #72
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Io sto in una gilda dove il progress lo facciamo ma coi tempi nostri,ovvero quasi sempre finiamo il content attuale PRIMA della patch successiva o exp nuova, siamo tranquilli 3/7 dalle 21.30 alle 00.00. Non pretendiamo niente di trascendentale. Non siamo una gilda che per 10k di dps in piu butta fuori un altra persona o se uno fa ritardo non gli sputiamo nel viso, siamo esseri umani.

    Ho quasi 15k di achiv e gioco abbastanza ma non troppo.
    Ultima modifica di MrWashington; 26-09-13 alle 18:15:30

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Mah sarà che sono cresciuto con wow in una gilda in prevalenza norvegese ma non ho mai avuto di questi gran drammi(cosa che invece ho provato in prima persona anni dopo in una gilda italiana).
    Ognuno faceva quello che doveva: se davi una disponibilità dovevi rispettarla o eri fuori.
    Se non rispettavi l'orario di inizio dei raid eri fuori.
    Se per un caso entrava in raid un'altra persona con la tua stessa classe e spec e rendeva meglio di te la prossime volte che succedeva eri fuori.

    L'unica volta che ho tardato per un raid(che è ovviamente partito senza di me) mi sono beccato un "I'm disappointed." dal gm che me lo ricordo ancora.

    Nella gilda italiana qualche anno dopo erano tutti amiconi ma la disciplina era un concetto piuttosto labile tant'è che a parte il core group(di cui poi sono entrato a far parte) c'era un ricambio di gente notevole.
    il problema del ritardo è anche relativo, vero, però il punto focale è che se ti trovavi alle 2 di notte davanti ragnaros dopo 5 ore di raid e needavi i pantaloni t2 come se non vi fosse un domani poteva capitare di assistere a scene del tipo "si ok a mia moglie si sono rotte le acque... però vuoi mettere i pantaloni t2???"

    Il punto è che se a un certo punto accadeva una situazione di emergenza, qualcuno realmente si disconnetteva dal mondo e continuava imperterrito. E in ogni modo per raggiungere certi risultati nel gioco, una volta, occorreva una quantità vomitevole di tempo particolarmente pericolosa.

    Poi io magari estremizzo, però mi è capitato di vedere scene di vita a causa di questo gioco quando uscì realmente pessime. Un mio amico un giorno lo ritrovai che nerdava da solo in casa con tutte le finestre chiuse, puzza di fumo e di non so che cosa, piatti accatastati che si erano cementificati, sguardo fisso sul monitor mentre farmava come un disperato. Gli ho dovuto imporre di staccarsi un pò dal gioco per farlo andare a prendere aria.

    Avete presente la scena di south park dove i ragazzini giocano proprio a wow e la madre di kartman gli mette la ciotola sotto il culo per defecare? Ecco, a quei livelli. E lo dico con orrore.

    Per questo io cmq poi mi sono dedicato quasi esclusivamente al PVP, per quanto poi mi faccia incazzare di brutto , faccio quelle arene a settimana con qualche amico in real, qualche bg se mi viene voglia, e loggo e sloggo a orari casuali e senza vincoli particolari.

  24. #74
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io sto in una gilda dove il progress lo facciamo ma coi tempi nostri,ovvero quasi sempre finiamo il content attuale PRIMA della patch successiva o exp nuova, siamo tranquilli 3/7 dalle 21.30 alle 00.00. Non pretendiamo niente di trascendentale. Non siamo una gilda che per 10k di dps in piu butta fuori un altra persona o se uno fa ritardo non gli sputiamo nel viso, siamo esseri umani.

    Ho quasi 15k di achiv e gioco abbastanza ma non troppo.
    stessa situazione, wow come è ora mi permette di vedere quasi tutto il content sviluppato senza passare 60 ore a settimana davanti al pc

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Prossima espansione?

    allora son l'unico fortunato ad aver visto quasi tutto il content giocando 9-12 ore a settimana(perchè si raidava 3-4 sere),specialmente in tbc dove ho iniziato a far pve sin da subito :Q___ (ovviamente niente sunwell e boss finali di bt e mh...ma giocavo con gente alquanto lesa :v )


    Xana...c'era tantissima gente ricoverata per dipendenza da wow,ma penso che pure ora ci siano questi problemi...c'è chi si fa prendere terribilmente,vuoi per passione o vuoi per fuga dal mondo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato