+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lumia 925 o Galaxy 3?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Lumia 925 o Galaxy 3?

    Premessa: mia madre ha deciso di comprarsi uno smartphone ed è interessata solo e solamente ad un contratto con tim, di cui è cliente dal '95.

    Ho visto che entrambi i modelli di cui sopra sono al momento in offerta speciale dalla tim, acquistabili a 0 euro da chi è cliente da oltre un anno ed è disposto a fare un contratto di 30 mesi.

    Volevo chiedervi:

    a) Quanto è invasiva la brandizzazione tim?
    b) Qual è la vostra opinione sui pregi e difetti di queste due scelte? Questo è quello che penso al momento:

    Lumia
    -è Nokia, per cui garanzia di un'ottima qualità della parte telefonica
    -ha una qualità superiore della parte fotografica, che è importante per mia madre
    -è windows 8, per cui consentirebbe a mia madre di abituarsi all'interfaccia modern per quando dovesse cambiare il suo computer attuale (un laptop con vista con diversi anni sulle spalle) ed include il pacchetto office.
    -è windows 8, per cui ha un parco di apps ancora molto limitato.
    -è più recente di un anno rispetto al galaxy 3
    -dalle recensioni che ho letto ha una tastiera a schermo molto grande, che sarebbe l'ideale per mia madre, che come tutti i principianti non è troppo pratica di touchscreen

    Galaxy 3
    -per quanto i due telefoni abbiano la stessa risoluzione, il Galaxy ha un display super amoled da 4,8'' contro un amoled da 4,5'', per cui dovrebbe garantire una qualità visiva migliore ed una dimensione leggermente maggiore delle icone
    -è android, per cui ha a disposizione un numero sostanzialmente illimitato di app, di molto superiore a quello del windows store. Inoltre, avendo io sempre avuto solo devices android, per me sarebbe molto più semplice spiegarle come arrivare a fare qualcosa.
    -è meno recente, per cui tutti i bugs dovrebbero essere stati ormai eliminati ed il successo che ha avuto dovrebbe essere indicativo della sua qualità.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Lumia 925 o Galaxy 3?

    lumia

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Lumia 925 o Galaxy 3?

    lumia perchè windows phone è molto facile per chi è a digiuno di tecnologia!

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Lumia 925 o Galaxy 3?

    lumia anche secondo me

  5. #5
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Lumia 925 o Galaxy 3?

    Lumia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato