+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    NoSf3rAtU ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 01:20
    Il Somax ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 00:08
    Link a un'altra anteprima
    http://www.gamingtrend.com/Articles/arti cles.php?artID=132&pg=1

    È in inglese, ma non dovrebbe essere un problema comprenderla


    No è un problema Somax!!!


    ...secondo te perchè io le Anteprime le poste in italiano???



    Perchè comprendo solo quello,anzi a volte neanche quello
    La vuoi tradotta? Va che la traduco veh

  2. #427

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Il Somax ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 10:47
    NoSf3rAtU ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 01:20
    Il Somax ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 00:08
    Link a un'altra anteprima
    http://www.gamingtrend.com/Articles/arti cles.php?artID=132&pg=1

    È in inglese, ma non dovrebbe essere un problema comprenderla


    No è un problema Somax!!!


    ...secondo te perchè io le Anteprime le poste in italiano???



    Perchè comprendo solo quello,anzi a volte neanche quello
    La vuoi tradotta? Va che la traduco veh

    Visto quello che dice nell'ultima pagina riguardo al confronto PC vs. 360, io non la tradurrei...

    Comunque, io comincio a temere il ritardo. Mancano 22 giorni all'ipotetica uscita, e di gold ancora non si parla...

  3. #428
    Il Fantasma L'avatar di Ig]N[iS
    Data Registrazione
    23-02-02
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Riguardavo poco fa le prime immagini di Oblivion che erano state rilasciate...grafica favolosa... ma non vedo alcun segno nemmeno lì di ombre proiettate dagli oggetti... Nell'immagine con le armi sul tavolo, queste non proiettano alcuna ombra, stessa cosa per lo screen della prigione,in cui le catene non hanno ombra sul muro. Non capisco a questo punto perchè ci si sia allarmati così tanto per la mancanza di ombre proiettate dagli oggetti... Certo,mancassero quelle degli edifici... o dei personaggi... In ogni caso sono certo che il prodotto finito sarà un pò limitato da un punto di vista grafico solo per appianare la resa tra pc e XBOX 360, ma poi sarà completamente sbloccabile modificando il file .ini come è accaduto per tantissimi altri giochi...

    P.S. per chi diceva che Morrowind non ha mai fatto sfoggio di una gran grafica... Ricordo ancora quando ne vidi i primi screen... e rimasi stupito da quel cielo e quell'acqua, ancora a mio avviso la migliore mai vista in un gioco (nonostante tutti gli anni passati). Anche Oblivion sarà grande...basta pensare a cosa vorrà dire usare l'havok in un mondo così ampio e vario.

  4. #429

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ma a voi nn fa strano che in TUTTE e dico TUTTE le anteprime che sono uscite in questi giorni ci siano scritte le stesse identiche cose? Tutti quelli che lo hanno provato hanno fatto le stesse identiche cose e hanno scritto (piu o meno) lo stesso articolo????????????

  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    IgNiS ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:13
    Riguardavo poco fa le prime immagini di Oblivion che erano state rilasciate...grafica favolosa... ma non vedo alcun segno nemmeno lì di ombre proiettate dagli oggetti... Nell'immagine con le armi sul tavolo, queste non proiettano alcuna ombra, stessa cosa per lo screen della prigione,in cui le catene non hanno ombra sul muro. Non capisco a questo punto perchè ci si sia allarmati così tanto per la mancanza di ombre proiettate dagli oggetti...
    Perchè quando sono stati rilasciati i primi screen, il commento degli stessi sviluppatori è stato "non ci sono le ombre perchè stiamo ancora lavorando sull'negine grafico", quindi nulla di che.

    Poi si son viste le ombre e i giochi di luce, e la reazione è stata e

    Poi è girata la voce che le ombre venivano cassate dall'engine perchè troppo gravose, chi diceva nella versione console, chi diceva nella versione PC, chi diceva in tutte e due.

    Poi si è scoperto che venivano invece cassate le soft shadows dei soli oggetti, in quanto effettivamente appesantivano oltremodo l'aspetto grafico.
    Ma a questo punto sono subentrati gli allarmisti, che fossero talebani di una piattaforma o dell'altra, che fossero schiavi dell'hype, che fossero dei banali attention whore, e continuavano a strillare ai quattro venti "la Microcozz ha castrato le ombre perchè vuole fare un prodotto di guano e costringere tutti a comprare la console dove verrà rilasciata una patch sul servizio Live a pagamento e solo per quelli che hanno la versione con HDD".

    Cazzate. Sterco.

    Le ombre ci sono. Fanno parte integrante del gameplay, visto l'apporto dei designer di Thief, figuriamoci.

    Non ci sono nella versione definitiva (magari saranno attivabili da file di configurazione, per gli smanettoni con hardware da NASA) le soft shadows degli oggetti.
    Non c'erano ombre nei primi screen perchè l'engine grafico era ancora in lavorazione.

    E bon.

  6. #431
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    BlackkStar ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:51
    Ma a voi nn fa strano che in TUTTE e dico TUTTE le anteprime che sono uscite in questi giorni ci siano scritte le stesse identiche cose? Tutti quelli che lo hanno provato hanno fatto le stesse identiche cose e hanno scritto (piu o meno) lo stesso articolo????????????
    Ho il sospetto che tutti abbiano testato la medesima versione nel medesimo luogo
    Precisamente a Chicago il 22 Febbraio, ma questa è solo la mia impressione attuale

    Comunque, i tasti nella preview riportata sembrano configurati da un ubriaco... Io metterei il cast sul tasto centrale del mouse, altro che switch della visuale!
    Non ho mica uno pseudopode apposito nella mano sinistra per premere la C quando voglio castare

  7. #432
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    E infatti ad un certo punto dice "la configurazione dei tasti della versione PC mi sembra più scomoda rispetto al controller della X-Box".

    E grazie al razzo, gli risponderei, hai configurato la keyboard sotto acido.

  8. #433

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Il Somax ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:00
    BlackkStar ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:51
    Ma a voi nn fa strano che in TUTTE e dico TUTTE le anteprime che sono uscite in questi giorni ci siano scritte le stesse identiche cose? Tutti quelli che lo hanno provato hanno fatto le stesse identiche cose e hanno scritto (piu o meno) lo stesso articolo????????????
    Ho il sospetto che tutti abbiano testato la medesima versione nel medesimo luogo
    Precisamente a Chicago il 22 Febbraio, ma questa è solo la mia impressione attuale

    Comunque, i tasti nella preview riportata sembrano configurati da un ubriaco... Io metterei il cast sul tasto centrale del mouse, altro che switch della visuale!
    Non ho mica uno pseudopode apposito nella mano sinistra per premere la C quando voglio castare
    Sul fatto che tutti lo abbiano testato nello stesso momento e la stessa versione son daccordo, ma possibile che in quelle ore di gioco abbiano tutti fatto lo stesso "percorso", sono tutti andati negli stessi dungeon etc...

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Quello che che più mi ha interessato di quella preview è questa frase:

    The definitive RPG for the Xbox 360 and PC should be here shortly, and it will be worth the wait.


  10. #435
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Strider ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:20
    Quello che che più mi ha interessato di quella preview è questa frase:

    The definitive RPG for the Xbox 360 and PC should be here shortly, and it will be worth the wait.

    ecco questo mi basta
    mi sembra quasi di vivere la stessa attesa per half life 2 a suo tempo... più la gente aspetta e più giocano con la data di uscita

  11. #436
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    xyz ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:02
    Strider ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:20
    Quello che che più mi ha interessato di quella preview è questa frase:

    The definitive RPG for the Xbox 360 and PC should be here shortly, and it will be worth the wait.

    ecco questo mi basta
    mi sembra quasi di vivere la stessa attesa per half life 2 a suo tempo... più la gente aspetta e più giocano con la data di uscita
    Già quanti ricordi

  12. #437
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Uè ragazzi, non è vero che tutti scrivono le stesse cose. Io capisco l'inglese e le anteprime me le sono lette tutte, ma proprio tutte.
    Allora, l'inizio nel dungeon è uguale per tutti perché, come orami sappiamo, è un passaggio obbligato che funge da tutorial e da creatore del personaggio.
    Poi c'è chi è andato a passeggiare tra le colline, ha ammazzato i lupi. Chi si è fatto pestare da una guardia (dopo averla attaccata) e da un contadino che è accorso in aiuto della guardia. C'è chi ha incontrato dei ladri e ha provato a salutarli, ma loro essendo ladri non l'hanno presa bene. Poi c'è chi ha rubato un cavallo, è stato fermato dai briganti (non mi viene parola migliore per descriverli )è sceso da cavallo per difendersi (a cavallo non si combatte e non si casta) e con lo spadone ha colpito anche il suo cavallo che è scappato. Poi c'è chi ha picchiato una guardia e ha vinto. C'è chi ha rubato una cosa che non ricordo e poi la notte è stato contattato da uno della gilda dei ladri. C'è uno che ha conosciuto un orco (mi pare di ricordare che sia successo nell'arena) chegli ha chiesto di indagare sul suo passato e gli ha dato le chiavi di casa sua, così lui è andato fin nel paesino dove l'orco è nato, ha trovato dei documenti che attestano che il padre era un gladiatore e ha scoperto che qualcuno in quella famiglia (ora non ricordo chi) è un vampiro.
    Insomma, considerando che tutti ci hanno giocato solo qualche oretta e che il solo dungeon obbligatorio iniziale richiede una mezz'oretta, di cose ne hanno fatte.
    Più che altro vorrei mandare a quel paese tutti quelli che hanno potuto giocare qualche ora a Oblivion e hanno speso un sacco di tempo con il creatore di faccie Ma stiamo scherzando? Ma fate la prima faccia che capita e buttatevi nel mondo!!!!

  13. #438
    Il Fantasma L'avatar di Ig]N[iS
    Data Registrazione
    23-02-02
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    in effetti chi si è messo a fare le facce sarebbe da fustigare...
    Sulla preview di gamingtrend leggevo che i pc che hanno utilizzato per far girare il tutto erano dotati di una X1800...sommo gaudio per chi come me possiede proprio questa scheda! Dicono però anche le la fluidità è maggiore su XBOX 360...ma com'è possibile? non mi vengano a dire che la console di casa microsoft abbia un hardware più potente di un pc di fascia top... non bastava ottimizzare entrambe le versioni?

  14. #439
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Leggendo qua e là credo di aver capito che la versione Pc sia quella che ha bisogno di maggior ottimizzazione al momento, mentre quella per xbox è molto più avanti. In un'intervista si parlava di gioco finito al 90%. Credo che qualcosina da fare ci sia ancora perché in un'antepriima uno faceva notare come i png quando salgono o scendono delle scale non toccano i gradini ma li sfiorano... Insomma, di sicuro il sistema di collisione va aggiustato ancora.

    In una delle ultime anteprime, fatta su xbox e su pcninja, dice che su pcninja i caricamenti sono più veloci (ma l'xbox era senza hd) e che per giocare bene a oblivion ci vuole un pc stellare. Sarà possibile giocarci comunque, ma si dovrà scalare un bel po'...
    Comunque trovo tutte queste considerazioni piuttosto "campate in aria". L'unico modo per sapere cosa tocca comprare per giocare e a che compromessi scendere e aspettare che esca il gioco!
    Sull'xbox dice che gira a 30 frame quasi sempre con qualche leggerissima incertezza nelle situazioni più complicate.

  15. #440
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    gnia fazz chiù

  16. #441
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Ig
    N[iS ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:53]in effetti chi si è messo a fare le facce sarebbe da fustigare...
    Sulla preview di gamingtrend leggevo che i pc che hanno utilizzato per far girare il tutto erano dotati di una X1800...sommo gaudio per chi come me possiede proprio questa scheda! Dicono però anche le la fluidità è maggiore su XBOX 360...ma com'è possibile? non mi vengano a dire che la console di casa microsoft abbia un hardware più potente di un pc di fascia top... non bastava ottimizzare entrambe le versioni?
    Come processore probabilmente un pc di fascia top raggiunge prestazioni superiori (anche se non di molto visto che comunque il tricore dell'X360 si difende bene). Dal punto di vista della scheda video invece l'X360 ha un potenziale notevole: l'R500 ha una struttura e delle potenzialità (a detta degli sviluppatori) simile all'R590 (il chip dell'X1900) e sicuramente superiori a quelle dell'R520 (X1800).
    Conta poi che il livello di ottimizzazione in una console è molto più elevato; probabilmente, se avessero sviluppato il gioco concentrandosi solo sull'HW dell'X360 il risultato sarebbe stato molto superiore all'attuale.

  17. #442
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Game Republic reviewed this month TES4: Oblivion with a 9/10

    Graphic: 8.5
    Sound: 9
    Gameplay: 9
    Longevity: 10
    Global: 9

    So the game is finally ready to ship for 24 March (in europe)

    9.5
    +Need more synanyms for fun, depth, and deep
    +Great Story
    -Graphics hurt game from technical standpoint (la grafica danneggia il gioco dal punto di vista tecnico )


    Uhm...mi sa che su pc andrà a 10 fps... o almeno credo sia questo il motivo del 8.5 per la grafica...

  18. #443
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ma quindi è leggibile la recensione?

  19. #444
    Il Fantasma L'avatar di brombolo
    Data Registrazione
    06-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    ma la recensione di game republic è rintracciabile in rete o hai comprato il giornale?

  20. #445
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Il problema tra le versioni pc vs console è e sarà sempre questo:
    Un gioco su pc deve essere progettato per sfruttare un parco hardware vastissimo tutto ciò a discapito di ottimizzazione, nessun componente hardware viene portato al limite e spremuto a dovere.
    Su console, l'ardware è quello e quindi può essere spremuto fino a farlo sanguinare.
    Per questo sono convinto che per avere la massima fluidità, un frame rate che non scenda sotto i 30fps con tutto al massimo su un pc giocando ad Oblivion, ci vorrà un pc veramente imbelvato.
    Basti pensare che anche con la macchina più potente che si possa immaginare se in Morrowind si attiva il Truform va come una lumaca.

  21. #446
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Si sà già il contenuto della collector's edition?

    Perkè mi pareva di aver letto qualcosa, ma forse mi confondo con un altro titolo..

  22. #447
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    x119 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:07
    Si sà già il contenuto della collector's edition?

    Perkè mi pareva di aver letto qualcosa, ma forse mi confondo con un altro titolo..
    La collector's dovrebbe avere un libro di 120 pagine che parla del mondo di Oblivion, una moneta in metallo e un dvd bonus con il making of. La mappa in tessuto credo ci sia in entrambe le versioni.

  23. #448
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    Kendall ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:20
    x119 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:07
    Si sà già il contenuto della collector's edition?

    Perkè mi pareva di aver letto qualcosa, ma forse mi confondo con un altro titolo..
    La collector's dovrebbe avere un libro di 120 pagine che parla del mondo di Oblivion, una moneta in metallo e un dvd bonus con il making of. La mappa in tessuto credo ci sia in entrambe le versioni.
    Splendido. Grazie, quindi niente capellino o maglietta

    Ma la mappa sarà una specie di poster, o proprio una mappamappa?

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    brombolo ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 16:57
    ma la recensione di game republic è rintracciabile in rete o hai comprato il giornale?
    Non ho comprato il giornale, l'ho rintracciata online ( o meglio, ho solo rintracciato i voti finali, la recensione completa devo ancora vederla )

  25. #450
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione)

    x119 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:36
    Kendall ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:20
    x119 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:07
    Si sà già il contenuto della collector's edition?

    Perkè mi pareva di aver letto qualcosa, ma forse mi confondo con un altro titolo..
    La collector's dovrebbe avere un libro di 120 pagine che parla del mondo di Oblivion, una moneta in metallo e un dvd bonus con il making of. La mappa in tessuto credo ci sia in entrambe le versioni.
    Splendido. Grazie, quindi niente capellino o maglietta

    Ma la mappa sarà una specie di poster, o proprio una mappamappa?
    Oddio, questo non so dirtelo... Dalle immagini sembra grandicella.

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato