+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    TMB ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 12:38
    Aggiungere un IMHO ogni tanto non sarebbe poi cosi' male... dove sta scritto che un hardware migliore deve vendere necessariamente di piu'?
    Non è mica IMHO, erano i soliti analisti speculatori a dire che il Gamecube aveva i numeri per sfondare visto l'hardware developer freindly. Quindi non IMHO, bensì ITPO (in their pompous opinion).

  2. #27
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:05
    Sono convinto che invece sarà proprio quella l'utenza che si avvicinerà ai videoG tramite il Rev... ma sono solo mie speculazioni sul mercato
    Prova ad immaginare una nonnina quanto può interessarsi al Revolution. Vede quel coso da impugnare per muovere delle cose sulla TV. Secondo te le piacerà più del fare le parole crociate sulla Settimana Enigmistica?

  3. #28

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Olpus ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 16:13
    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:05
    Sono convinto che invece sarà proprio quella l'utenza che si avvicinerà ai videoG tramite il Rev... ma sono solo mie speculazioni sul mercato
    Prova ad immaginare una nonnina quanto può interessarsi al Revolution. Vede quel coso da impugnare per muovere delle cose sulla TV. Secondo te le piacerà più del fare le parole crociate sulla Settimana Enigmistica?

    io ho visto nonnine fare il Sudoku ONLINE (e + di una!)

    il mercato mass-market è strano e pare sfuggire ad ogni logica regola...

  4. #29
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Le nonnine che dici tu saranno quelle della nuova generazione, ti posso assicurare che i miei nonni ultraottantenni il pad del Revolution lo userebbero per cambiare canale.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 17:40
    Olpus ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 16:13
    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:05
    Sono convinto che invece sarà proprio quella l'utenza che si avvicinerà ai videoG tramite il Rev... ma sono solo mie speculazioni sul mercato
    Prova ad immaginare una nonnina quanto può interessarsi al Revolution. Vede quel coso da impugnare per muovere delle cose sulla TV. Secondo te le piacerà più del fare le parole crociate sulla Settimana Enigmistica?

    io ho visto nonnine fare il Sudoku ONLINE (e + di una!)

    il mercato mass-market è strano e pare sfuggire ad ogni logica regola...
    Ma sei talmente Fanboy da augurare che Nintendo sopraviva con dei ipotetici obrobri come un Sudoku ONLINE

    Senza offesa, realmente... ma se fosse il caso saresti da rinchiudere.

  6. #31

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)



    four-two ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 21:05
    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 17:40
    Olpus ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 16:13
    master ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:05
    Sono convinto che invece sarà proprio quella l'utenza che si avvicinerà ai videoG tramite il Rev... ma sono solo mie speculazioni sul mercato
    Prova ad immaginare una nonnina quanto può interessarsi al Revolution. Vede quel coso da impugnare per muovere delle cose sulla TV. Secondo te le piacerà più del fare le parole crociate sulla Settimana Enigmistica?

    io ho visto nonnine fare il Sudoku ONLINE (e + di una!)

    il mercato mass-market è strano e pare sfuggire ad ogni logica regola...
    Ma sei talmente Fanboy da augurare che Nintendo sopraviva con dei ipotetici obrobri come un Sudoku ONLINE

    Senza offesa, realmente... ma se fosse il caso saresti da rinchiudere.
    Se uno ama la Nintendo e i suoi giochi non penso sia una cosa cattiva... se un ipotetico Sodoku Online permette di far cassa alla Nintendo questo significherebbe cmq sia un futuro assicurato per Zelda & company, no?
    Se su Revo usciranno giochi alla NintendoDogs.. da molti ritenuto ignobile, ben venga se farà grosse vendite, perchè questo permetterà una Nintendo in salute con tutto quello che comporta.
    Non vedo dove sia il problema.
    E' chiaro che ragionamenti del genere sono fatti da chi ama Nintendo... perchè Sony e Microsoft non hanno di questi problemi.
    Questo se ho interpretato giustamente il pensiero di master.


  7. #32
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Quote:
    Se uno ama la Nintendo e i suoi giochi non penso sia una cosa cattiva...
    Basta che non venga a rompere le scatole a chi ama Sony e/o Microsoft,come invece fa qualcuno di nostra conoscenza...

  8. #33
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Mi chiedo perchè augurarsi che Nintendo faccia soldi con "Sudoku Online" (per modo di dire). Se Nintendo dovesse diventare mass market come EA, poi dove sarebbe la tanto sbandierata "Nintendo Difference"? Perchè si deve tifare ad ogni costo Nintendo? Se adesso la Nintendo si mette a produrre carta igienica, deve per forza essere la migliore carta da culo del creato?
    Se Nintendo dovesse fare giochi di merda, meriterebbe di fallire, come tutte le concorrenti nella stessa situazione.

  9. #34

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Fermi!
    Io il sudoku by Nintendo non lo voglio.
    Semplicemente, facevo un esempio di mass-market.

    cmq
    Quote:

    Se Nintendo dovesse diventare mass market come EA
    EA è tutto tranne che mass-market. il fatto che i suoi giochi siano MENO hardcore rispetto ad altri (penso a PES), non vuol dire che siano automaticamente mass-market.
    Neppure WoW lo è.

  10. #35
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    E dopo queste tue esternazioni vado a farmi un bel curaro-party con il mio chirurgo estetico.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 10:16
    Fermi!
    Io il sudoku by Nintendo non lo voglio.
    Semplicemente, facevo un esempio di mass-market.

    cmq
    Quote:

    Se Nintendo dovesse diventare mass market come EA
    EA è tutto tranne che mass-market. il fatto che i suoi giochi siano MENO hardcore rispetto ad altri (penso a PES), non vuol dire che siano automaticamente mass-market.
    Neppure WoW lo è.

  12. #37
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    DeGeNeRo ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 11:34

    Vuoi anche tu qualche iniezioncina di curaro ai lati degli occhi? Ottimo contro le zampe di gallina.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    EA è il MASS Market.
    Sony è il MASS Market.
    WoW è il MASS Market.
    Microsoft è il MASS Market.

    non capisco come fai a pensare al contrario

  14. #39
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Wow però è uno dei pochissimi casi di mass market che soddisfa anche i giocatori più esigenti e smaliziati. In genere quando si fa del mass market si bada più alla presentazione del prodotto più che alla qualità intrinseca, magari difficile da percepire per i non esperti.

  15. #40

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Mi sa che non avete idea di cosa sia veramente il mass-market.
    c'era un bell'editoriale qualche tempo fa, qui su TGM, che ne parlava. probabilmente ve lo siete persi.
    il mass-market è composto da persone che comprano le riviste di pc in edicola per capire cosa vuol dire PING, per capire cos'è una chiave di registro.
    E' composto da persone che si avvicinano poco o niente al pc e ai videogames in generale.

    Sono il target principale di giochi come "nintendogs" o il recente "buzz" della sony.

    xbox live NON è mass market.
    pes NON è mass market.
    WoW NON è mass market.
    Se un gioco VENDE TANTO non significa che sia mass market.

    I giochi per esercitare la memoria usciti su DS e PSP SONO mass market.

    L'ipod è DIVENTATO mass market proprio perchè è stato comprato anche da chi non aveva mai pensato di comprare un lettore MP3.

    Per fare un esempio che non ha a che vedere con i videogiochi o la tecnlogia, topolino è mass market, dylan dog no.



    e questo non è che sono io a dirlo, eh

  16. #41

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Quote:

    In genere quando si fa del mass market si bada più alla presentazione del prodotto più che alla qualità intrinseca, magari difficile da percepire per i non esperti.
    no, guarda, è il contrario.
    Un gioco educativo è MASS MARKET. e in questi giochi, solitamente, si bada + al contenuto che alla qualità.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Non sono d'accordo.

    Quando parlo di Mass Market intendo il mercato di un prodotto che viene ideato per le masse.
    Il programma educativo è mass market, ma allo stesso modo anche FIFA lo è.
    EA non fa titoli di nicchia, EA fa titoli per le MASSE, così come la PlayStaion1&2&3.
    Lo scopo è ideare un qualcosa che sia destinato alla massa, non qualcosa che sia diretto a pochi.

    Lo scopo della EA è vendere, come lo scopo di tutti. Trovo davvero inconcepile e quasi un pò assurdo dire che la EA non vende prodotti indirizzati al Mass MArket...

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 12:37

    I giochi per esercitare la memoria usciti su DS e PSP SONO mass market.

    L'ipod è DIVENTATO mass market proprio perchè è stato comprato anche da chi non aveva mai pensato di comprare un lettore MP3.

    Ecco prendiamo l'IPod.
    CHe differenza c'è secondo te tra lo scopo dell'Ipod e quello di FIFA 2006?

  19. #44

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Io penso che non sempre bastano i giochi di qualità per raggiungere certi risultati.
    Se Nintendo decidesse di strizzare l'occhio verso una certa utenza, o un genere di giochi, non penso rinuncerebbe ai suoi soliti cavalli di battaglia, e ai sui modo di fare.
    Si tratterebbe solo di differenziare l'offerta.



    Mass Market... io l'ho prendo alla lettera, massa e mercato, il mercato della massa.
    Pes e Fifa vendono milioni di copie, più massa di cosi'.
    Wow è mass market, ha non so quanti milioni di utenti... è un gichino molto semplice che su certi aspetti e fatto veramente veramente bene, ma fondamentalmente ha grossi limiti ed è molto semplicistico.
    Non vedo dove siano di nicchia giochi del genere, non sono certo giocati da hardcore gamers o da una utenza in particolare.

  20. #45

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    No.
    Il Mass Market non sono i 3 milioni di giocatori che comprano Fifa o Pes.
    Il Mass Market è fatto da 20-30 milioni di giocatori.
    c'è un abisso.

    EDIT: EA vende. Ma ogni prodotto ha un TARGET. Alcuni prodotti hanno come target le MASSE, altri le MASSE DI GIOCATORI, altri ancora una NICCHIA DI GIOCATORI.
    Le masse sono i casuale gamers+hardcore gamers+non gamers.
    Per fare un esempio, riprende Nintendogs.
    Casual Gamers: "bello Nintendogs. Ho il DS perchè me l'hanno regalato, quasi quasi lo prendo..."
    Hardcore Gamers: "Bello. Lo prendo e sblocco tutto"
    Non Gamers: "Ehi! Cavolo non sapevo neppure esistesse il DS, ma Eva Henger ha pubblicizzato un gioco su un cucciolo virtuale. Mi piace l'idea, quasi quasi...".

    Solo i giochi ideati per le masse sono ideati per il mass-market.
    Gli altri due target non sono propriamente mass market.
    Questo non vuol dire che un gioco non posso diventare mass market PUR non essendo ideato per quello.
    Ma non è il target che si è posto il produttore del gioco.

    ora spero di essermi spiegato meglio

  21. #46

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    DeGeNeRo ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 12:48
    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 12:37

    I giochi per esercitare la memoria usciti su DS e PSP SONO mass market.

    L'ipod è DIVENTATO mass market proprio perchè è stato comprato anche da chi non aveva mai pensato di comprare un lettore MP3.

    Ecco prendiamo l'IPod.
    CHe differenza c'è secondo te tra lo scopo dell'Ipod e quello di FIFA 2006?

    Nessuna.
    Solo che l'IPod è DIVENTATO Mass Market. Non è stato concepito per quello.
    Fifa non lo è ancora diventato.

  22. #47

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 14:25
    No.
    Il Mass Market non sono i 3 milioni di giocatori che comprano Fifa o Pes.
    Il Mass Market è fatto da 20-30 milioni di giocatori.
    c'è un abisso.
    Bhe, allora dimmi un titolo per console che vende 20-30 milioni di copie.
    A me Pes e Fifa sembrano più che massificati, ci giocano tutti... dall'hardcore gamer al tizio di 30 anni che non ha mai giocato un ResidentEvil o un FinalFantasy.

  23. #48

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    IntoTheStars ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 14:31
    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 14:25
    No.
    Il Mass Market non sono i 3 milioni di giocatori che comprano Fifa o Pes.
    Il Mass Market è fatto da 20-30 milioni di giocatori.
    c'è un abisso.
    Bhe, allora dimmi un titolo per console che vende 20-30 milioni di copie.
    A me Pes e Fifa sembrano più che massificati, ci giocano tutti... dall'hardcore gamer al tizio di 30 anni che non ha mai giocato un ResidentEvil o un FinalFantasy.
    Sorry, ho scritto + sopra un EDIT per spiegarmi meglio.
    Cmq, di fatto, il mercato delle console è mass-market per l'hardware MA NON per i giochi.
    Sembra assurdo, ma è così.
    Una PS2 vende 60 milioni di pezzi.
    Il gioco che vende di + vende 4 milioni di pezzi.

    Se esistesse un gioco mass market per PS2, ne venderebbe tranquillamente 20 milioni; o almeno, questo in teoria. Perchè la maggioranza dei possessori della PS2 rientrano nel settore "hardcore" o "casual".

    Da questo punto di vista la PSP per esempio è MOLTO + mass market della PS2.
    C'è gente che NON CI GIOCA ma la compra perchè "è f**a" o per vedere i film su UMD.

    Per approfondire: http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=249333&start=0&ri d=701

  24. #49

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    Bhe, ma scusa.. dici che le masse sono " i casual gamers+hardcore gamers+non gamers "... Fifa rientra in questa categoria perfettamente, come gran parte della produzione EA, è un gioco di calcio... io ci vedo giocare tutte e tre queste categorie.
    L'esempio più lampante di gioco per le masse che possiamo avere oggi è GTA, ci giocano tutte e tre le categorie che hai elencato.

    Secondo me è da un pezzo che l'industria ludica è uscita dal suo reparto di nicchia.

    Secondo me vedi troppe differenze... io penso a come era il mercato prima ( per esempio prima della PSX ), e come è adesso... e vedo che è molto più massificato, il bacino di utenza si è ampliato di parecchio... abbiamo anche gli spot in TV dei videogiochi.

    Poi eh... evidentemente da quanto leggo te dai a mass market un altro significato, però secondo me complichi un pò la situazione... come quando differenzi tra hardware e software in modo cosi' netto basandoti sulla differenza numerica.

  25. #50
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Revolution-CONTROLLER SVELATO!!!!!(56K warning)

    master ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 12:37
    e questo non è che sono io a dirlo, eh
    Chiunque abbia detto una cacata simile si è bevuto il cervello: meno male che non è farina del tuo sacco.
    Mass market vuol dire mercato di massa: quindi o esiste una definizione precisa di cosa sia la massa intesa come moltitudine, Einstein si faceva di crack e io sono la sorella di Pluto, oppure il termine massa è relativo. In ambito videoludico, mass market è sicuramente diverso da quel mass market che possono avere le focaccie del panettiere.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato