+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    La Nebbia L'avatar di Xerz
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Xanadoo
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    eric_starbuck ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 16:51
    Bhe, quella dei salvataggi è un altra storia, se il gioco è semplice, limitare i salvataggi a me lo fa finire più in fretta, perchè vado più allo sbaraglio, me lo godo meno.

    Con il quick invece a volte mi piglia la mania della perfezione e mi viene da ricaricare fino a quando non supero un pezzo in modo perfetto.
    Anch'io la penso così (e lo ho anche già detto in perfetto inglese), cmq volevo dire che con l'aumentare dell'importanza della trama che si osserva di questi tempi nei videogiochi tendo a non rigiocarli una volta che li ho completati (Insomma, se conosco già la trama e il finale non mi viene voglia di ricominciare), cosa che facevo spesso con giochi meno complessi.
    Succede anche a qualcun altro?

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    style ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 17:56
    PowerOric ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:38

    ....

    Grand Prix Legends ha una curva di apprendimento terribilmente ampia e lunga e il rischio di abbandono per un novellino è altissimo, ma per chi supera questa fase, diventa un gioco di guida dal divertimento e dalla longevità praticamente infiniti...
    GPL Forever!!!

    Personalmente credo che i VG recenti siano relativamente brevi per una precisa scelta di mercato, così come quella di fare mille mila seguiti di un gioco di successo...
    Bravo, abitante di BitontoBitrittoBinettoBitettoToritto che tu sia, anche tu un fan di Grand Prix Legends ... SE C'E' QUALCUNO CHE OSA CONTESTARE LA INNEGABILE SUPREMAZIA DI GPL FRA I GIOCHI DI GUIDA DI TUTTI I TEMPI, PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE (col capo cosparso di cenere) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    D'altronde stavo notando che il Keiser ha messo come immagine di rappresentazione di questo topic, un bel santino di GPL ...

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    maxpay ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 15:05
    headlong78 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:31
    Mah, non so che dire. Nessuno di voi probabilmente ha giocato a Titus the Fox; Bart Simpsons VS the space invaders; Turrican 1 e 2; Blues Brothers e chi più ne ha più ne metta.
    direi che li ho giocati quasi tutti. titus era davvero ostico e infatti lo evitai come la peste (il personaggio aveva il vizio di scivolare troppo). turrican è turrican.
    però ragazzi stiamo parlando anche in termini di evoluzione del vg.
    è cambiato il bacino di utenza, è cambiata proprio la filosofia che permea il tutto. non è possibile fare un raffronto del genere.
    personalmente quando giocavo a turrican avevo credo 13-14anni e a quel tempo le mie richieste erano diverse, così come le mie esperienze in termini di vg.

    oggi il mercato è diventato più di "serie A" con tutto ciò che ne consegue.
    Mitico Max!!

    Hai ragione, purtroppo, sono diventati come la serie A, di calcio però: un macello! Quando scrivo solitamente lo faccio con il cuore più che con la mente. Mi sono veramente divertito un mondo con i giochi che ho citato, anche se ho distrutto dei Joystick per finire il secondo livello di Bart VS S.M. (maledetto supermercato!!). Ora è tutta un'altra storia, ma non mi pare comunque il caso di sfornare capolavori "usa e getta"..


  4. #54
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    E' un disco complicato.
    Però io dico: per i simulatori (aerei, guida ecc) niente trucchi e realismo completo.

    Per tutti gli altri giochi, il mio metro di giudizio per una difficoltà adeguata è il seguente:
    "Un gioco offre la giusta sfida quanto al massimo, la prima volta (es una missione) muori e basta; la seconda muori ma intravedi dei miglioramenti; la terza ci vai vicino; la quarta o la quinta la passi."

    Insomma, non voglio nè un gioco offerto su un piatto d'argento (niente sfida, a quel punto) nè un gioco talmente frustante ed esagerato da essere assurdo (insomma, in un fps nn voglio trovarmi con un coltello a dover uccidere 10 uomini più che attrezzati,dai...).

    E mai, mai, mai, trucchi dove si vede che l'intelligenza artificiale rallenta o aumenta a seconda di quello che fai...

  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    One shot One kill...

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?

    siriochan ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:50
    headlong78 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:31
    Mah, non so che dire. Nessuno di voi probabilmente ha giocato a Titus the Fox; Bart Simpsons VS the space invaders; Turrican 1 e 2; Blues Brothers e chi più ne ha più ne metta. Altro che rete di salvataggio, a quei tempi non sapevano manco cos'era. Si giocavano ore ed ore ed ore per passare dei livelli che erano a dir poco frustranti e nei quali solo sbagliando un piccolo saltino dovevi ricominciare da capo. Nessuno si ricorda il solvente di Maniac Mansion? Se lo usavi nel posto sbagliato addio fine del gioco! Eppure molti di questi sono stati capolavori (alcuni insuperati ancora oggi) e sono ricordati con piacere da molti! Credo che scalare il K2 e scalare la collina dietro casa non sia "divertente" allo stesso modo per un appassionato, lo stesso credo sia nei VG. Secondo me è giusto dedicarsi a pochi giochi lunghi, difficili ma divertenti piuttosto che tuffarsi in 250 giochi che divertono poco e finisconon subito. Al giorno d'oggi spendi 50 euro per acquistare Half Life 2 e ti dura 2 settimane (ma solo perchè non hai tempo per giocarci). Direi che sono cambiati i tempi e anche alcuni VG si sono adeguati ad essi (vedi il post di hardstyler: poco importa la grammatica e la sintassi, l'importante è scrivere in fretta e con la minore occupazione di spazio! Sons of SMS). Sicuramente l'esempio di Maniac Mansion era l'estremo opposto (e come tutti gli estremi non di certo positivo), ma però un pò di sana longevità e frustrazione dovrebbe tornare in auge nella "battaglia per la terra di Fretta".

    Amen reloaded alla fine la soddisfazione nel passare un determinato livello è direttamente proporzionale alle imprecazioni usate nel tentativo finire certe sezioni di Deus Ex o Hitman in condizioni proibitive era un orgasmo videoludico, così come la missione nel cantiere edile o quella nella villa in swat 3 finirle senza nemmeno ferire un terrorista, un commilitone o un ostaggio mi ha portato via una settimana

    D'accordo in pieno. Anche se nella missione della villa mi sono comportato come il marine di quake e doom.... Via con la fiesta alla John Woo, mi mancavano solo le colombe bianche della pace che svulazzavano (citazione...).
    In generale a me piacciono molto i giochi "demenziali" e come esempio cito il solito, inaffondabile (tranne che con una catapulta), inossidabile (Tranne che con del grog in una tazza di peltro) Monkey ISland. Quiz fuori di testa, con pochissimo senso logico ma con un appeal e un'ironia alle stelle... ahhh bei vecchi tempi...
    Cade a pennello, qualcuno ha mai giocato Cats su M24?? Un giochino con il gatto che doveva pigliare il topo dentro delle finestre in un palazzo senza incappare nei cani e simili con tantissimi sottogiochi???

    Melkor

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato