+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Collegare card reader (compact flash) a dispositivo android

    Ho visto che ci sono cavetti micro USB maschio <-> USB classico femmina, e' possibile collegare con questo cavo un card reader USB standard e passare le foto sul mio dispositivo (asus nexus 7 o galaxy S3)?
    Sono necessarie app specifiche per vedere cio' che viene collegato a questa porta USB?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Collegare card reader (compact flash) a dispositivo android

    Si può fare, ma mi pare sia necessario il root per usare programmi tipo Stickmount e simili, che all'attacco di una pendrive o simile ti montano una cartella virtuale nell'SD con i file della chiavetta

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Collegare card reader (compact flash) a dispositivo android

    Dovrebbe essere come dice mdk, poi può darsi che dipenda dal telefono/rom che hai.
    Io col galaxy nexus rootato e stickymount ho collegato la gopro e la vedeva come memoria di massa, quindi dovrebbe funzionare anche con un qualsiasi card reader

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Collegare card reader (compact flash) a dispositivo android

    Ok ho comprato il cavetto e fatto un po' di test.

    Col galaxy S3 non e' necessario nulla, il telefono vede direttamente il media esterno (ho provato con una chiavetta e un card reader con una compact flash) e accede senza problemi, pero' solo con il filemanager di sistema, con ES file explorer non c'e' modo di vedere il device montato via USB

    Col nexus 7 e' necessaria un'app (ho installato nexus media importer, a pagamento) ma non e' necessario root, sembra non sia compatibile con tutte le versioni del device ma c'e' un'app free di test (nexus photo viewer) per verificare il funzionamento

    Spero sia utile a qualcuno

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Collegare card reader (compact flash) a dispositivo android

    Bene
    Io avevo usato Stickmount che richiede il root e, tra l'altro, ha un bug per cui se stacchi l'USB mentre lo schermo è spento va nello sleep of death e devi riavviare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato