+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Crossed

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Crossed

    http://en.wikipedia.org/wiki/Crossed_(comic)

    Chi lo conosce? Commenti?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Crossed

    Non mi é piaciuto, secondo me é una storia (a dir tanto) abbastanza banale il cui unico scopo é mostrare scene il più violente possibile...

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 4

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Crossed

    E' mai stato tradotto, o comunque si riesce ad acquistare anche in Italia, senza dover ordinare online all'estero? Per curiosità, nel senso che non ho mai avuto problemi ad acquistare dall'estero.

  4. #4

    Predefinito Re: Crossed

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    E' mai stato tradotto, o comunque si riesce ad acquistare anche in Italia, senza dover ordinare online all'estero? Per curiosità, nel senso che non ho mai avuto problemi ad acquistare dall'estero.
    In Italia lo sta pubblicando la panini. Il primo numero, di Ennis, mi è piaciuto, il secondo ed il terzo li ho trovati veramente brutti.
    L'ultimo uscito sembra che torni ad essere interessante. Ragnarokker aveva linkato la versione online http://www.crossedcomic.com/webcomic...e-1-chapter-1/ ma non l'ho ancora letto.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    Il primo mi è piaciuto davvero tantissimo, un survival horror coi super controcazzi, teso, angoscioso, disperato. Straconsigliato da parte mia.

    Il secondo e il terzo davvero orribili, solo scene di violenza a caso.

    Il quarto si risolleva tantissimo, opttima storia, atmosfera e approfondimento dei personaggi.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Crossed

    Si possono saltare il 2° e il 3°?

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    Sì, sono tutte storie autoconclusive.

  8. #8
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Io li ho tutti della Panini, sono forzatamente violenti ma mi piaciono.

  9. #9

    Predefinito Re: Crossed

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Si possono saltare il 2° e il 3°?
    Devi

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Crossed

    ho visto solo le copertine, che mi ricordano un po' i disegni splatter che facevamo io ed un compagno di classe al liceo ma non ho mai avuto lo stimolo di leggerlo.

    non sapevo che il primo volume fosse di ennis, se capita lo piglio.

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Online ci sono un fottio di capitoli, penso sia tutto.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Letti tutti circa 50 numeri presenti online.
    Inevitabili i paralleli con TWD, ma ha tratti comunque originali. Pollice su, per ora.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Crossed

    Ma... "presenti online" intendi "visionati legittimamente"?

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Si, al link segnalato sopra da Guardian80.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    Leggiti quello di Ennis allora

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    E' uscito un nuovo numero, con due storie, la prima di Ennis, la seconda di Delano. Ho letto quella di Ennis ed è ottima.

  17. #17
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    quella col principino harry? ottimissima quella di delano così così se è quella della palude

    lo sto leggendo in questi giorni crossed, molto meno peggio di quanto mi aspettassi, cioè ci sono robe bruttissime e di puro fanservice ma ogni tanto salta fuori ualcosa di bello come questa di ennis o quella che apparirà successivamente (credo nel prossimo volume) di Hine e del laboratorio creativo di scrittura. peccato che nello stesso volume ci sarà una storia di Lapham che è il picco più basso possibile
    Ultima modifica di Ragnarokker; 03-11-13 alle 17:02:36

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    Finora quelle di lapham le ho trovate tutte orribili, solo violenza gratuita ripugnante e senza senso. Ennis tutta un'altra roba (ovviamente).

  19. #19
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Alla fine mi son messo in pari con crossed, beccatevi il wot

    Crossed. Un po' tutto [Crossed, Family Values, Psychopath, Badlands fino al 40]
    Spoiler:
    Che cosa hai fatto in questi giorni?
    Ho letto Crossed. Tutto, mi mancano solo i webcomic.
    E come ti è venuto? non era meglio se andavi a raccogliere le castagne?
    Forse si... ma anche no.

    Allora, Crossed. Che roba è? E' una serie di zombie, solo che il virus brutto e cattivo invece di risvegliare i morti con un discreto appetito for brainz, qua prende un essere umano, gli fa spuntare una croce rossa sulla faccia e mette alla luce il suo lato peggiore. E con lato peggiore non intendo che tipo ti graffiano la macchina parcheggiata giù al palazzo o fanno le puzze in metropolitana mentre ti stanno seduti vicino. Intendo robe del tipo prendere un martello pneumatico, aprirti un paio di nuovi orifizi per scoparti col braccio che ti hanno appena staccato a morsi. Belle personcine, insomma.
    La serie è stata ideata da Garth Ennis, che ne ha scritto il primo (e nei suoi piani originari unico) arco narrativo. Dato il successo di vendite la Avatar Press, d'accordo con lui, ha deciso di rendere quello di crossed una sorta di universo condiviso dove scrittori e disegnatori, a rotazione, potessero raccontare la loro storia di sopravvivenza.
    Passando da una storia all'altra, data la varietà di scrittori coinvolti, si passa per gradienti di qualità mica da ridere, ma restano sempre e comunque iperviolente e piene di fanservice ennisiano pronto a titillare a botta di volgarità e budella esposte i lettori più giovani (o quelli che giovani non sono più ma sono cresciuti ben poco).
    E' difficile fare un discorso di insieme, quindi due paroline su ognuna delle miniserie fin'ora pubblicate

    Crossed: La prima miniserie, scritta da Ennis e disegnata da Jacen Burrows, racconta di un gruppo di sopravvissuti che, a qualche mese dall'inizio del contagio, decide di attraversare Stati Uniti e Canada per arrivare in Alaska nella speranza che i Crossed si tengano lontani da zone così fredde. Un gruppo di Crossed prenderà a cuore la loro causa e li inseguirà per tutto il viaggio.
    Questa come storia di sopravvivenza funziona abbastanza bene. Ennisssate in abbondanza eh, basterebbe pure solo Horsecock per passare il limite della decenza, ma vengono bilanciate da momenti di dramah intensi e non banali.

    Crossed Family Values: di David Lapham, racconta di come una famigliola americana ultracattolica porti avanti una vita quanto più normale possibile in un ranch fortificato sulle montagne, di come il pater familias sia tutt'altro che lo stinco di santo che vuole far credere e che, in sostanza, si, ci stanno i crossed fuori ma imostrisiamonoi.
    Pessima. Sagome di cartone che vanno in giro ad ammazzarsi a caso, personaggi insipidi per cui non provi neanche un minimo di empatia, storia che si trascina annacquata inutilmente per 7 numeri quando si sarebbe potuta fermare al quarto.

    Crossed Psychopath: sempre di Lapham, un gruppo di survivor incontra un tizio con una gamba rotta e, in uno slancio umanitario, decide di portarlo con se. Il tizio è uno psicopatico di quelli veri, anche senza la croce in faccia, e li ammazzerà ad uno ad uno per realizzare il suo sogno deviato di ricongiungersi con l'amata.
    Un po' meno peggio di prima ma non ci siamo lo stesso, e imostrisiamonoiepurepeggio

    Da qui in poi parte la serie ombrello Crossed Badlands, con scrittori a rotazione

    #1/3, Torna Ennis con una storia molto buona con protagonisti un gruppo di soldati in giro per la Scozia a cercare di sopravvivere, e con altri flashback racconta un po' cosa è successo all'inizio dell'epidemia in ambiente militare

    #4/9 Storia di Delano ambientata nelle paludi della luisiana con vari protagonisti, due gemelle canoiste, un ragazzino mangiacoccodrilli, due survivor che si spostano in bicicletta. Le vite di questi signori si incroceranno ed intrecceranno lungo il prosieguo della storia, ognuno si porterà il suo carico di psicosi dietro e sarà un bel calderone. Non è malaccio, soprattutto in virtù del finale disturbante

    #10/13 Riecco Lapham. Questa non è semplicemente la storia più brutta di Crossed, è uno dei punti più bassi che il fumetto come mezzo d'espressione sia mai riuscito a produrre da quando gli uomini delle caverne presero dei tizzoni spenti e si misero a disegnare racconti di caccia sui muri ad oggi. Ve la devo spoilerare, lo faccio per voi, così poi non la leggete. E' ambientata durante prime ore del contagio, ci sta sto ragazzino un pochetto sfigatello che va col papà e il fratellino al circo e, mentre sta là a mangiarsi lo zucchero filato, arrivano i Crossed e fanno un macello. Lui riesce a scappare, arriva nella sua cittadina che sembra uscita direttamente da un fumetto di Archie, tenta di dare l'allarme ma nessuno gli crede uhlolumad. Fatto sta che il circo arriva in città, col suo carico di clown, strongman e freak contagiati, e improvvisamente gli devono credere per forza. Fuggendo con la coda tra le gambe, mentre la città viene rasa a zero, incontra in un bar sulla circumvallazione una banda di motociclisti che prende a cuore la sua causa ed organizza una controffensiva a botta di catene e fucili a pompa che funziona anche bene. Si scoperà la old lady del presidente del club, diverrà membro, e sarà pronto per il prossimo assalto. Il finale finale me lo tengo però ragà per piacere saltate sta roba.

    #14/18 Scritta da David Hine, questa è la mia storia preferita di Badlands finora. Pochi giorni prima dell'inizio del contagio un gruppo di ragazzi viene invitato da un eccentrico scrittore che vive in una villa su un'isoletta per uno stage di scrittura. Questi requisisce cellulari, pc, e qualsiasi strumento tecnologico che possa permettere contatti con l'esterno ed assegna ad ognuno un copione, un ruolo da interpretare durante le settimaane di permanenza a casa sua che metta alla luce il peggio di loro stessi. Solo che sulla terraferma nel frattempo ha iniziato a diffondersi un virus che sta cosa la fa molto molto meglio... Divertente, intelligente, cruda e volgarotta quanto basta. E poi il padrone di casa è praticamente Morrison col pizzetto, che volete di più?

    #19/20 Se la storia precedente è la mia preferita questa è però la migliore. Spurrier tira fuori in 2 numeri il Romeo e Giulietta ai tempi dei Crossed, Romeo è un criminale di bassa lega che si innamora del suo garante per la libertà vigilata. Scoppia l'epidemia, lei si rinchiude nella stazione di polizia, lui viene crossato ma conserva parte della sua sanità mentale e inizia a cercarla... Ottima, non mi dilungo oltre.

    #21/24 Torna Lapham assieme ad Amanda. Seriemente segnata nella mente da quello che ha passato in Psychopath, la nostra icontra tre tizi più svalvolati di lei, ex attori che decidono di lasciare da parte le proprie identità e di interpretare 24/7 un ruolo autoassegnatosi (un avventuriero alla Indiana Jones, un cavernicolo e un cavaliere nel momento dell'incontro) e di rinascere come un nuovo personaggio ogni volta che si salvano dai crossed. Stavolta Lapham ce la fa, sti pazzi so pazzi forte e riesce a creare 2-3 situazioni inaspettate come si deve

    #25/28 la terza storia di Ennis, ambientata 5 anni dopo l'inizio del contagio ancora nel regno unito ed ancora coi militari, questa volta impegnati in una missione suicida per entrare in una base dove è stipato tutto l'arsenale batteriologico dell'esercito inglese e fare una bella ripulita di Crossed. Durante il viaggio diventeranno i guardiani di un prete e del gruppo di bambini che vivono con lui. Buona. Belli i dialoghi tra il prete e il leader dlla banda, un po' meno il finale telefonato.

    #29/32 Debutto di Christos Gage sulla serie, la sua storia segue un'antropologo che studia da vicinissimo i crossed, essendo stato praticamente "adottato" da un crossed pompiere che ha mantenuto buona parte della sua intelligenza e che lo usa come esca per attirare altri esseri umani da massacrare. Carina

    #33/36 Reincontriamo ancora una volta Amanda, questa volta alle prese con un gruppo di Crossed che han dato vita ad una sorta di ordine religioso... Lapham con la storia scorsa aveva fatto pensare ci si potesse tornare a mettere due lire sopra e invece no torna na zozzeria

    #37/39 Spurrier tira fuori dal cilindro un divertissement molto ben riuscito, con protagonisti un hippy in vespa e un motociclista con harley e baffoni alla ricerca, rispettivamente, della morte con la più grande overdose della storia e della vendetta contro il rivale di sempre. Non riscrive la storia del fumetto ma riesce a far ridere nonostante l'ambientazione a disposizione, e mica è cosa da tutti!

    Avrete notato che non ho detto praticamente niente dei disegni. Il panorama è abbastanza desolato, tolto Burrows (che viene comunque ammazzato dalla colorazione indegna) e qualcun'altro che sono degli onesti mestieranti, il resto degli artisti coinvolti nella serie con l'arte hanno ben poco a che fare. Dopotutto la Avatar è una piccola casa editrice e non può permettersi grandi nomi, ma spesso non si raggiunge nemmeno il minimo sindacale. Una nota finale va per le copertine però, una 60ina di numeri usciti, tutti con minimo 3 variant edition, ed uno pensa ci sia un limite alla fantasia, che dopo un po' finiscono le idee su come buttare sangue e frattaglie in modo originale in prima pagina, e invece no! i copertinisti alla avatar c'hanno veramente i problemi!
    Insomma, alla fine era meglio se andavo a raccogliere le castagne?
    Forse si e forse no.
    Ennis so 20 anni che scrive la stessa roba e, anche se gli viene bene come in questo caso, diciamocela tutta, ha un po' rotto il cazzo.
    Se invece di leggermi quasi 1500 pagine di Crossed avessi letto qualcosa di più serio adesso sarei una persona meglio, sicuramente; però non leggevo niente di Hine da un pezzo ed un po' mi mancava, e Spurrier è tra i talenti più sottovalutati di tutta l'industria, leggere roba sua non è mai perdere tempo.
    Peccato che sia tutto diluito in un mare di mediocrità tarata per i binbiminkia del fumetto, ecco

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Crossed

    Grazie della rece

  21. #21
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    io ho tutti i numeri editi da panini comics ...
    che dire..mi piace il tema,mi piace lo splatter e non mi danno fastidio le scene parecchio forti.

    semi ot..leggete Caligola

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Crossed

    Ho letto il secondo albo panini dei webcomics, molto molto bello come il primo. Non ho capito però se finisce qua o continua

  23. #23
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Basta andare sul sito delbwebcomic e vedere se c'è roba nuova per capirlo
    Sent from my Lumia920 using Tapatalk

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: Crossed

    Qualcun'altro ha avuto modo di leggere Crossed +100 del buon Alan Moore?

    Ero un po' interdetto dopo i primi numeri ma inizia a prendermi sempre di più. Oltretutto essendo la serie ambientato 100 anni nel futuro, Moore si è inventato uno slang futuristico che da un lato mi pare una genialata.. dall'altro ogni tanto non ci capisco una mazza

    Consigliato cmq, anche solo per sentire il vostro parere

  25. #25
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Crossed

    Io. Lo slang mi ha fatto schifo. La storia decente ma si stacca un po' troppo dal concetto base degli scrociati.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato