+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    BazookA
    ospite

    Predefinito scheda audio per basso: playing e recording

    cdt, mio fratello suono da un po' il basso ed ha deciso di collegarlo al suo pc

    dato che ha l'audio integrato, gli ho consigliato di prendersi una x-fi xtreme music e di collegare il tutto al line in come feci a mio tempo quando collegai la sua pedaliera della chitarra al line in della mia audigy; è giusto o consigliate altro?

    notavo che il cavo del basso è mono, mentre quello di uscita del pedale è stereo, va bene se gli faccio prendere un adattatore mono da fare entrare nel line in?

    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: scheda audio per basso: playing e recording

    Mhmm... dunquo... onestamente me ne intendo molto poco di registrazione su pc per gli strumenti... qui gli esperti di ste cose sono Valvola Digitale e pochi altri

    Per l'adattatore mono sono sicuro che non ci sono problemi comunque

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: scheda audio per basso: playing e recording

    dunque. per la scheda penso che ti possa riallacciare ad uno dei millemila topic che trattano del'argomento, e ce ne sono anche in prima pagina(se poi non ti fossero d'aiuto posso provvedere).
    per quanto riguarda l'adattatore, no. non serve adattatore stereo. altrimenti avrai problemi poi a settare i programmi eccetera per impostare i canali in entrata.
    il line in è già stereo di suo, a differenza del mic.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato